Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giuly
Super Sposa Luglio 2013 Modena

Abito troppo grande...

Giuly, il 31 Gennaio 2013 alle 14:33 Pubblicato in Moda nozze 0 27

Ciao a tutte,

ho fatto finalmente la seconda prova dell'abito, quella in cu doveva arrivare il mio originale della mia taglia..

Quando l'ho indossato xò ho visto che l'abito era enorme!!

Io porto la 38/40 e la commessa ha detto che aveva ordinato una 42 x sicurezza, non si sa mai che io potessi ingrassare e non entrarci +...

Ma un abito da modificare così tanto potrebbe rovinarsi a mio parere, alla fine dietro al bustino rimanevano 4 dita x parte!!!bisogna che la sarta sia brava veraamente!!

Oltre a questo problema mi sorge un dubbio...

anche nel vestito cmpione avanzava circa lo stesso...non è che mi ha riproposto il vestito campione spacciandolo per un'originale???

Oppure...trattandosi di una collezione vecchia magari non ha trovato la mia taglia e mi ha rifilato quuel che c'era! Lei sostiene che il campione era una 46 e quello ordinato (il mio?)una 42..ma io non ci ho trovato tutta questa differenza..

mi starà fregando?????????

27 Risposte

Ultime attività da Giuly, il 15 Febbraio 2013 alle 15:45
  • Giuly
    Super Sposa Luglio 2013 Modena
    Giuly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio alla fine è stato "rifatto" su misura!

    ma il prezzo devo dire che è stato abbastanza contenuto..

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Appunto!

    • Rispondi
  • Giuly
    Super Sposa Luglio 2013 Modena
    Giuly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    scusate,ero dovuta scappare e non ho finito di raccontarvi com'è andata...

    Bè al di là di ogni aspettativa era già pronto il mio abito modificato su misura, ridotto praticamente di 3 taglie...ed era perfetto!

    oltre a questa buona notizia, il mio dubbio era che mi avesse venduto un vestito campione fatto pagare xò x nuovo, xchè essendo una collezione passata magari non se ne trovavano +...

    invece aveva ordinato proprio una 38, la mia taglia! e mi ha detto di provare anche quello e di scegliere tranquillamente quello che preferivo!!!

    direi ch ogni dubbio è stato sciolto ed il risultato è stato esemplare...ancora un po' da stringere il bustino, nonostante abbia messo su un paio di kg tra natale e compleanni!ma niente di chè!!!

    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Aprile 2013 Torino
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E quindi km è andata?! Ks t hanno detto?! Ke hai fatto?!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E poi ancora ci chiediamo perchè tanta differenza di prezzo tra il pret a porter e il su misura...Smiley atonished

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giuly, che ti stiano fregando non credo.. a me la proprietaria dell'atelier, che è la disegnatrice di tutti gli abiti che vendolo loro e anche sarta, alla mia domanda " e se dovessi ingrassare?" mi ha risposto che in tutta la sua esperienza, ha visto spose dimagrire ma mai ingrassare!! L'importante è non rimanere incinta! Bhe non sò voi.. ma decisamente non è il mio caso (visto che ho già all'attivo due splendide principesse) Smiley winking

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio ti giuro come se avessi scritto io questo topic non ci credo sto vivendo lo stesso incubo e ho gli stessi dubbi!!!aiuto tu come hai risolto?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chiedile di riprovare quello da campionario Smiley smile

    • Rispondi
  • Giuly
    Super Sposa Luglio 2013 Modena
    Giuly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, sabato ho fatto la prova del mio abito, coem da accordi con l'atelier...indovinate un po'?Alla fine sono arrivata là agguerrita, con la mia amica più audace senza peli sulla lingua, addestrata a svelare il mistero e la possibile "truffa"....

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No il mio è un campione...ede è la 42... ma la 42 degli abiti è gigantesca....

    quindi magari hanno ordinato la 42 in buona fede pensando devvero non andasse cosi larga e cmq credo sia vero che è la sartoria che te lo modella su di te...

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, posso dirti la mia esperienza: anche a me l'avevano di due taglie di più e il risultato è stato ottimo perché la sarta ha fatto un ottimo lavoro, stai tranquilla!Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Urca! Hai fatto bene a prendere un nuovo appuntamento!

    Cmq stringerlo riescono... Fino a 2 taglie non ci sono problemi in genere. Un altra cosa è cercare di sbirciare l'etichetta... Sarà da qualche parte!!!

    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2014 Pavia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahah!! fantastica idea! più siete meglio è! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Giuly
    Super Sposa Luglio 2013 Modena
    Giuly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo...e ho pensato che mi porterò dietro mia suocera...così ci pensa lei a rimetterli sui binari se x caso ci fossero dei problemi!! ahahah!!

    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2014 Pavia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meglio così!! Ricordaglielo quando andrai a riprovarlo! allora può darsi sia una politica aziendale..anche se nn capisco perché preferiscano rimpicciolire l abito d 2taglie piuttosto che riprenderlo solo dove serve..facci sapere!!
    • Rispondi
  • Giuly
    Super Sposa Luglio 2013 Modena
    Giuly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non sborso neanche un euro!!!!

    ho dato l'acconto (bello sostanzioso anche) e ho su una ricevuta il totale, a cui non aggiungo niente, erano così gli accordi, come non cambiano x lei, non cambiano neanche x me!

    ovvio che se aggiungo accessori è un'atra cosa!ma le modifiche dovute ad un loro errore non penso mi competano

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai fatto bene, prova e misura con calma e se il dubbio che sia il campione, chiedi con garbo di vedere il campione. Per le modifiche è vero che non ci sono problemi a stringere: io ho preso in mio vestito ad un outlet, sono una 38/40 e il vestito era una 44: stretto era perfetto e senza segni.

    Facci sapere :-)

    • Rispondi
  • Giuly
    Super Sposa Luglio 2013 Modena
    Giuly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2014 Pavia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai fatto bene! Del resto se avessero ordinato la taglia esatta magari nn avresti dovuto fare nessuna modifica! Dimmi un po'..ma i lavori di sartoria son inclusi nel prezzo?
    • Rispondi
  • Giuly
    Super Sposa Luglio 2013 Modena
    Giuly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ho telefonato ora!!!

    ho preso un altro appuntamente xchè ho detto che ho dei dubbi che il risultato di sartoria possa essere soddisfacente....visto l'errore cosi grande!

    mi ha risp che negli atelier funziona cosi, che la taglia non conta, che la sartoria è tutto, xche gli abiti sono praticamente su misura!...mah...io cmq sabato prossimo ci vado!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me lo devono stringere di 15 cm e voglio ben sperare che invece il risultato sia bellissimo... è il loro lavoro cavolo......!

    • Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Appunto...

    non essere subito aggressiva...chiedi di vederlo contestualmente e chiedi come mai hanno ordinato una 42 se tu normalmente porti 38/40?soprattutto chiedi di fare più prove visto che devono stringerlo così tanto...

    e poi come p che hai trovato un atelier con la 46 che solitamente tendono a tenere taglie standard 42 e già la 44 è difficile???

    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa VIP Agosto 2012 Lecce
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Comunque di loro che sei scontenta e di provvedere a farti qualcosa perché se l'abito non dovesse uscire bene non ti puoi permettere di essere scontenta quel giorno...........cavolo è il tuo giorno e devi sentirti bellissima e a tuo agio!.,. Fatti valere Giuly vedrai che ti verranno incontro Smiley winking
    • Rispondi
  • Giuly
    Super Sposa Luglio 2013 Modena
    Giuly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah..avete ragione, dovevo reagire prima, mi faccio sempre fregare, sono un pollo!

    e che non ho la faccia di aggredire le persone, ma in questo caso dovevo!!!cavolo non costa mica 100 euro..

    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2014 Pavia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto..chiedi di farti vedere il campione che hai provato e l'abito ordinato!..così ti toglierai almeno quel dubbio!..dopo di che discuti con la tua famiglia e cn l'atelier sul da farsi

    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2014 Pavia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non può rispedire indietro l'abito e ordinare la tua taglia??..alla fine l'errore è loro!

    in più considera che quando si tratta di fare grandi modifiche i risultati di solito non son granchè!

    • Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova a chiedere di rivedere il campiione contestualmente al tuo...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione