Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Kate
Sposa Abituale Giugno 2014 Roma

Abito troppo stretto???!'

Kate, il 30 Maggio 2014 alle 11:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ciao ragazze... Ieri, finalmente, ho provato il mio abito con le modifiche apportate, che ritireró, domenica prossima, dopo un' ulteriore, ultima prova... Io ho scelto un abito con un bustino lavorato di swarowski col tagli in vita... Poi da li parte una gonna in tulle di seta... Il punto è che, quando me lo hanno chiuso (prima stretti i lacci sotto il bustino e poi la cerniera), io nn riuscivo a prendere aria soprattutto sulla parte dello stomaco... Ho fatto presente questa cosa ma in atelier e la sarta dicevano che DEVE essere cosi perche altrimenti scende...anzi, considerando che, secondo le previsioni, mi sgonfiero gli ultimo giorni ancora (a detta della padrona dell atelier), lo stringeranno ancora di piu per domenica... Io vorrei sapere se, anche voi, o per lo meno chi ha un vestito con corpetto "rigido", ha avuto lo stesso problema... Ho paura di nn sopportarlo tutto il giorno... Poi dovró sedermi... Opinioni? Consigli!?

19 Risposte

Ultime attività da Paola, il 31 Maggio 2014 alle 09:46
  • Paola
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no non esiste, io quel giorno non devo sembrare un manichino impalato, devo sentirmi bene, godermi la serate e sopratutto voglio respirare!!!
    Magari vai di nuovo in atelier, provalo di nuovo, siediti rialzati camminaci, se fa male per pochi minuti immagina tutto un giorno intero!
    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per evitare soffocamento ( tra l'altro sono claustrofobica e negli abiti stretti mi sento svenire) ho impedito alla sarta di stringermelo troppo.. fortunatamente ha i lacci dietro, quindi potró stringerlo più o meno a seconda della necessità. . Ma morire soffocata no, nn se ne parla..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho le tue stesse preoccupazioni a meno 7 gg.... Con le stecche un respiro profondo profondo non riesco a farlo , mi si solleva solo il petto hihihi
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2014 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke il mio era strettissimo! X me più era stretto e meglio era!!! Mi faceva un vitino minuscolo e non si è mosso di un centimetro! Ammetto che quando poi la sera a casa ho slacciato le stringhe ho tirato un sospiro di sollievo!
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Saggia Luglio 2014 Roma
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima del ritiro io lo riproverei..io ad esmpio ho detto loro ke prima del ritiro lo voglio provare...anke xkè poi partirò e addio atelier xkè lontano..nn so voi ma io nn sto dimagrendo anzi alla sec prova provando a sedermi mi sentivo costretta..poi la titolare mi ha suggerito di sedermi sulla punta sedia..beh è vero è tt meglio
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Saggia Luglio 2014 Roma
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima del ritiro io lo riproverei..io ad esmpio ho detto loro ke prima del ritiro lo voglio provare...anke xkè poi partirò e addio atelier xkè lontano..nn so voi ma io nn sto dimagrendo anzi alla sec prova provando a sedermi mi sentivo costretta..poi la titolare mi ha suggerito di sedermi sulla punta sedia..beh è vero è tt meglio
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Settembre 2014 Modena
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti...poi calcola che tutti i tessuti dopo un pò si allentano Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Bari
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa che ho pensato io quando in atelier hanno detto che avrei dovuto prendere una 38 (bustino steccato) ed io che pensavo "mi sento compressa qui dentro"!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti posso assicurare che ti andrà una meraviglia quel giorno...calcola che sarai quasi a stomaco vuoto quando lo indosserai e che dopo 30 minuti sarà lui che si adatterà al tuo corpo, abbi fede! Smiley winking

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Giugno 2014 Treviso
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualche giorno fa ho fatto la stessa identica domanda! Mi hanno detto la stessa cosa in atelier... ogni volta che lo provo è il primo effetto poi dopo un po non ci penso respiro normalmente e poi non sento più quell'effetto costringente.. la prossima settimana ho l'ultima prova e valuterò ma penso che quelle dell'atelier sappiano quello che fanno... e che dicono... e conoscono le paranoie delle spose.... ;-)
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto! Considera che poi se il corpetto è senza spalline è bruttissimo da vedere largo! Cmq quando vai li diglielo, alla fine lo devi portare tu e c devi stare bene!

• Rispondi
  • Kate
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo... Ho chiesto qui sul forum perche magari qualcuna, anche gia sposata, puo dirmi se è vera sta cosa che dopo un po si "allarga"! Ma ti assicuro che nn riuscivo a respirare... O meglio a espirare...come se lo stomaco nn avesse modo di rilassarsi!
    • Rispondi
  • Kate
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ritorno faro tutte le "prove" del caso... Fosse per me lo terrei piu largo (comodo) ma all interno é comunque di stoffa e quindi dicevano che col calore del corpo, dopo qualche ora, prende la forma del mio busto e cede.. Ma se nn fosse cosi!? Viceversa ho paura che lasciandolo piu comodo, dopo un po potrebbe cadermi e mi ritrovereo tutto il tempo con la mani sotto alle braccia per tirarlo su...!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abito deve aderire ma non soffocare!! Almeno qualche millimetro più largo fallo anche perché poi risulti scomoda tutta la giornata!
    • Rispondi
  • Kate
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prova di ieri l ho fatta alle 15.30, proprio dopo pranzo... Nn ho provato a sedermi ma la pross volta devo farlo per forza di cose... Anche perche ho un ora do auto da fare per arrivare in chiesa e devo sentirmi comoda
    • Rispondi
  • Kate
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fosse per me farei cosi... Ma secondo le loro "stime" va bene perche dal ritito al matrimonio, in5 giorni, mi sgonfio ... Mah!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, si prova ad andare ed a sederti, è la prima cosa che ho fatto io col mio, con tutto che è un semirigido ed ha se stecchette solo sotto il seno e non arriva fin giu alla pancia, le stecchette sono tutte spezzettate e si modellano...

T consiglio d riandarci perchè lo devi tenere x parecchio tempo e c devi stare comoda ed a tuo agio!

Cmq anche a me l'hanno stretto parecchio..ma c stavo bene Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Trieste
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova ad andare li dopo mangiato e siediti, se ci stai male 6 in tempo x allargarlo, credo!
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Luglio 2016 Palermo
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se eviti di fsrtelo fare giusto no?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione