Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gresy
Sposa Precisa Giugno 2023 Siena

Abito trovato al primo atelier 😭

Gresy, il 4 Novembre 2021 alle 14:16 Pubblicato in Moda nozze 0 23
Sono in crisi, mi sposo il 24 giugno 2023 e oggi sono andata a provare gli abiti da sposa con mia madre visto che tra meno di un mese si trasferisce a 1000km di distanza e volevo togliergli lo sfizio di vedermi alle prove. Solo che non mi sarei aspettata di trovare un abito che mi piacesse così tanto. Avevo preso anche un appuntamento in un altro atelier per domani sicurissima che tanto non sarei stata contenta. (Solo per un abito da invitata ci ho messo sei mesi a sceglierlo perché tanto trovo sempre qualche difetto 🤣) Quindi non so che fare. Mi sembra troppo presto per fissare l’abito però loro vendono un solo pezzo per modello quindi rischio di non poterlo più avere. Che faccio lo blocco oppure no?😨😨😨😨

23 Risposte

Ultime attività da Rosaria, il 1 Dicembre 2021 alle 08:06
  • Rosaria
    Super Sposa Settembre 2022 Taranto
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata in atelier ad Ottobre e mi sposo a Settembre 2022... Era il primo atelier in cui avevo preso appuntamento quindi ero certa che non l'avrei mai trovato al primo appuntamento... e invece mai dire mai... Da premettere che sono una taglia curvy... Sono arrivata li è mi hanno fatto provare forse una ventina di abiti ma nulla non mi davano nessuna emozione... poi all'improvviso è arrivato quello giusto... quello che ti emoziona e ti fa sentire SPOSA... e allora non ho avuto dubbio sarà lui... e ti dico tutti gli altri abiti che adesso vedo su internet perchè mi capitano nella home, non mi dicono nulla... 🥰❤
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo preso tre appuntamenti in una fiera degli sposi. Sono andata nel primo atelier così per vedere convinta che non avrei trovato nulla. Già mi vedevo girare e girare con mia mamma e la mia madrina per mesi, indecisa come sempre e invece provo il secondo abito e me ne innamoro. Ne ho provati altri lo stesso giorno ma niente, è stato amore a prima vista. L’ho preso anche se mancano un po’ di mesi però sono sicura che se anche fossi andata in altri atelier avrei pensato sempre a quel vestito. Ho disdetto gli altri due appuntamenti. Tornando a te 😊 sono passate un paio di settimane spero che tu l’abbia acquistato
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho scelto al primo tentativo, nel senso che sono stata solo in un atelier e ne ho provati solo sei.. se sei davvero convinta penso sia inutile provarne altri e non ci sarà tempo che tenga per farti cambiare idea.. dipende da te ☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Effettivamente è un pò presto per l'abito. Avresti dovuto iniziare a settembre 2022. Ma a questo punto vai anche a vedere gli altri atelier che hai prenotato e se il pensiero torna sempre lì ferma l'abito iniziale. Io andrò a scegliere il mio il mese prossimo

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2022 Padova
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio di andare nell'altro atelier (tanto è questione di giorni, non di mesi di distanza tra un appuntamento e l'altro) e, dopo aver provato anche qui degli abiti, eventualmente, conferma e fissa l'altro. Un unico atelier mi sembra un po' poco..

    • Rispondi
  • A
    Sposo Preciso Giugno 2022 Lecce
    Ana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti dico io ho scelto e bloccato l abito esattamente un anno prima quindi ti dico visto che tua mamma nn sarà presente e ti e piaciuto così tanto bloccalo altrimenti rischierai che il pensiero torna sempre li
    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 23/06/2023 un giorno prima di te ♥️😍però ancora non sono andata per l’abito mi sembra ancora presto non vedo l’ora di sceglierlo anch’io ♥️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sei convinta meglio non prenderlo , poi non so perché deve essere amore a prima vista deve piacerti subito, io per il mio e stato così quindi deve crearti emozioni uniche e senza ma e senza nulla deve essere un abito che ti lascia a bocca aperta e basta
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se fossi in te andrei all’altro appuntamento, così da provare altri abiti e capirai subito se la testa torna sempre a quello che ti ha colpito o meno
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io andrei al secondo appuntamento: se vedi che hai sempre in testa lui, fregatene e corri a bloccarlo, chi se ne frega dei 18 mesi! Certo, se sei una che cambia facilmente idea, un po’ indecisa, allora è un altro discorso e forse conviene aspettare
    • Rispondi
  • Gessica
    Super Sposa Luglio 2022 Macerata
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ,anche io ho trovato il mio abito al primo colpo,il primo che ho visto, il primo che ho provato.. ne ho provati altri ma non erano lui♥︎ quindi non ci vedo nulla di male però devi sentire nel tuo cuore... e devi esserne sicura al 100%.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simile esperienza: prenoto in un atelier dove non sarei mai andata a cercare il mio abito, prenoto lì quindi per pura casualità.
    Con mia mamma ci siamo dette che era un presto per trovarlo ma che ci andava di iniziare a sperimentare.
    Terzo abito, lo metto e piango a dirotto. Un anno e mezzo prima del matrimonio...nonostante fosse troppo presto, l'abito aveva scelto me!Vai e fatti scegliere dal tuo abito!!! Se ti ha conquistata adesso sarà così fino a quel giorno!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non é una scelta facile visto che manca tanto tempo. Sicuramente ti consiglio di andare all' appuntamento che hai domani. Poi mi sembra strano che hanno un solo pezzo per modello. Non hai una foto del vestito che al massimo se non trovi altro che ti piace te lo fai fare? Fino a quando ti sposerai ne usciranno tanti altri delle nuove collezioni. Se poi ti piace cosí tanto prendilo e poi non vederne più altri
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Gresy! intanto davvero complimento per il bel pensiero che hai avuto nei confronti di tua mamma, davvero dolcissimo. Secondo me però fermare adesso l'abito risulterebbe un pochino anticipato rispetto alla data del matrimonio e non è detto che andando avanti col tempo e avvicinandosi quel giorno tu possa anche cambiare idea e non apprezzare come adesso quel capo. In fin dei conti, a mio avviso, l'abito da sposa andrebbe scelto dopo aver deciso lo stile da dare al matrimonio e conseguentemente la location per l'evento onde evitare, magari, di propendere per un abito seppur bellissimo magari leggermente fuori luogo perchè sottotono o troppo sopra le righe. Inoltre anche il fatto che ti sorga questo dubbio dimostra come, seppur l'abito ti piaccia, il tuo cuore non sia stato da questo rapito... Io ti consiglierei di aspettare

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei... Hai ancora tanto tempo e potresti pentirti, già il fatto che tu abbia questo dubbio vuol dire che tutto sommato non sei proprio così convinta da questo abito... La scelta dell'abito è un po' anche una delusione perdonami il termine, nel senso che spesso è la scelta più emozionante, più di qualunque altra cosa che selezionerai e sceglierai insieme al tuo futuro marito per il vostro giorno, e una volta fatta si rimane un po' vuote di quel sogno che si è fatto per tanti anni... Goditelo ancora qualche mese e vai a fare le prove non prima di un anno in anticipo così da non doverlo abbandonare in atelier per tanto tempo ma avere un percorso lineare sino al giorno del matrimonio!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao gresy,
    Wow quante emozioni e tante congratulazioni !
    Effettivamente è un po’ prestito, io non ho ancora il mio e mi sposo a giugno 😅 però dai se ti piace così tanto secondo me devi bloccarlo credo che le probabilità che tra due anni non ti piaccia più sono meno che quando sarà il momento di sceglierlo tu non pensa a questo…
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma lo stesso modello non potrebbe averlo un altro atelier? O loro hanno l esclusiva assoluta?
    • Rispondi
  • Gresy
    Sposa Precisa Giugno 2023 Siena
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che ne vendono uno per modello in zona, per evitare che più spose abbiano modelli uguali
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che se ti ha fatto un emozione forte e te lo senti tuo non lasciarlo andare 😘🥰
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non lo prenderei così tanto prima, c è un' altra collezione a settembre. Che significa uno solo per modello?
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l’ho scelto e preso al primo tentativo. Certo ho fatto tutto di corsa… (in circa 5 mesi). Dopo un primo momento di euforia ho iniziato a guardarmi in giro temendo di aver scelto in fretta. Ma più abiti vedevo (vetrine, foto, filmati), più sorridevo al pensiero del mio 😉🥰
    Se ti senti più tranquilla vai al secondo appuntamento che hai preso e se nessun abito riesce a spiazzare il primo…. corri a fermarlo
    • Rispondi
  • Gresy
    Sposa Precisa Giugno 2023 Siena
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però il fatto che manchino ancora 18 mesi mi blocca
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti ha commosso tanto da dire di averlo trovato…. la risposta è sì. Senza cercare oltre
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione