Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Saggia Ottobre 2016 Roma

Aborto interno

Dafne, il 31 Ottobre 2017 alle 21:13 Pubblicato in Future mamme 0 65
A maggio ho avuto un aborto spontaneo alla sesta settimana (5+1) risolto da solo come una mestruazione più forte. Oggi mi è crollato di nuovo il mondo addosso alla decima settimana (9+1) in cui ho scoperto che il feto è morto due giorni fa. Mi sento morire anche io, non avrei mai pensato che sarebbe potuto essere così difficile avere un figlio... oltre al lutto che dovrò affrontare mi pesa molto pensare al raschiamento che farò venerdì. Sono preoccupata e non so cosa aspettarmi, se il post avrò dolori o perdite e dopo quanto mi tornerà il ciclo... qualcuna ha subito un raschiamento e sa dirmi cosa aspettarmi?

65 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 4 Novembre 2017 alle 10:43
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia 😥 Mi spiace.. Non avevo mai sentito parlare di questa cosa.. Comunque è positivo che sia una cosa rarissima e non capiterà la prossima volta! Ti mando un grosso abbraccio e riposati ora 😘
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma vedi un po' ...quindi nella sfortuna è andata meglio così. M dispiace vedrai che la prossima volta andrà meglio...t abbraccio forte
    • Rispondi
  • D
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vede con L ecografia dal secondo trimestre... a me se ne è accorto vedendo dove era posizionata e che era diffusa in più punti.. infatti l'intervento invece che 15 minuti è durato un'ora..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo che sia positivo il fatto che non dipenda da voi. Sicuramente non sei stata fortunata ma sai di poterci riprovare appena possibile. Durante le visite di routine è un qualcosa che non si vede?
    • Rispondi
  • D
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No perché non dipende da me può capitare a chiunque... è la placenta che sviluppandosi si inceppa il meccanismo e si accatta male... quindi difficile che ricapita perché dipende dal feto/placenta non da me/noi... di sicuro sono stata molto sfortunata perche è molto rara. Comunque meglio così che se rischiavo se proseguiva...
    • Rispondi
  • D
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, abbastanza bene grazie. Ho perdite ma non tanto dolore perché ho preso una tachipirina. La placenta accreta è una malformazione della placenta che invece che crescere tipo "blocco unico" si forma a "chiazze" quindi sparsa e disomogenea. Non è una malformazione genetica e quindi non dipende dai genitori ma si inceppa il meccanismo durante le prime fasi della formazione... non ci si può fare nulla, ti consigliano l'aborto terapeutico perché la madre rischia la vita... le volte in cui la gravidanza va a termine ti fanno un cesareo programmato in anticipo per evitare emorragia mortale alla madre che può comunque verificarsi durante il cesareo... comunque una cosa molta rara che capiti! Sono felice solo che non dipende da me/noi..
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace molto... Almeno sai qual era la causa. È una cosa che può ricapitare o puoi trattare in futuro per evitarlo?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dafne, ora come stai? Come ti senti? Scusa l’ignoranza ma per la placenta accreta c’e’ qualcosa che si può fare? È un problema legato a questa gravidanza o proprio alla conformazione della placenta? Ti mando un abbraccio grande grande 😘
    • Rispondi
  • D
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Devo dire abbastanza bene. Si è scoperta la causa dell'aborto: aveva la placenta accreta e anche posta anteriormente (5% di possibilità)... quindi se fosse proseguita la gravidanza mi avrebbero proposto L'aborto terapeutico perché rischiavo la vita per emorragia e lui uno sviluppo più lento...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Febbraio 2015 Salerno
    Eddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un abbraccio a entrambe

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo innanzitutto.. Cmq io ho fatto il raschiamento e qnd mi sono svegliata dall'anestesia zero dolori..to tengono li in osservazione una mezzoretta e poi puoi andare tranquilla
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dafne come stai?
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco cara...anche noi siamo molto spaventati.. .mio marito poi è davvero distrutto!😔 e anche io ovviamente...ci speravamo così tanto.. .anche se le cose non erano partite bene...ma il piccolo ce la stava mettendo tutta! Ti sono vicina....cerchiamo di farci forza e andare avanti.. prima o poi il sole sorgerà anche per noi. Ti abbraccio
    • Rispondi
  • D
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonia, sono in attesa lo faró verso le 15-16... sto morendo di fame perché non mi hanno fatto mangiare da ieri sera. Tra poco verranno a mettermi un medicinale per allargare il collo dell'utero e poi dopo l'intervento. Io poi sta sera firmerò e tornerò a casa mia, non ho alcuna intenzione di passare la notte qui. Il mio L ho perso martedì ma era morto da un paio di giorni... ora come ora non so come avrò la forza e la voglia di riprovare ad avere un figlio...
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate se mi intrometto.. io avevo tutti questi esami nella norma , anche l’omocisteina che é collegata al gene MTHFRC677T .. sono risultata in omozigosi e ho dovuto fare eparina e cardioaspirina fino alla fine. Per scrupolo l’ho fatto fare anche a mio marito e pure lui ha il gene mutato in omozigosi quindi il bimbo per forza ha questo “ difetto di coagulazione come noi” e avrebbe comportato un rischio maggiore di aborto..siccome non l’ho visto nell’elenco mi sono permessa di suggerirtelo.. ripeto io avevo omocisteina normale ma gene lo stesso mutato nella forma completa che é detta in Omozigosi.Mi dispiace per la tua perdita, ti capisco
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami...ho collegato solo ora che anche tu avevi l'eco più o meno nei giorni i cui dovevo farla io...come mi dispiace....😢😢😢😢😢
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..come è andata? io farò il raschiamento lunedì...anche io sono Un po' preoccupata.. .il.mio piccino l'ho perso il 1 novembre😢😢😢
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come mi dispiace cara...mi tocca molto da vicino questa notizia. fatti forza, ti penso e ti abbraccio forte forte Smiley heart

• Rispondi
  • D
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Tina, per aver condiviso con me la tua storia. Mi dispiace tantissimo per quello che ti è successo, ma sono felice che ora hai trovato un vero uomo che sa amarti come meriti. Grazie per avermi dato coraggio e avermi aiutata in questo momento difficile...

• Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Aprile 2017 San Marino
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dafne di solito non racconto tanto la mia storia, solo a chi voglio trasmettere un po' di coraggio...... Tutto iniziò 15 anni fà quando rimasi per la prima volta incinta( 3 mesi) il mio ex Marito da punto in bianco mi dice che non vuole diventare padre. Sentendo ciò li dissi che il giorno dopo li avrei chiesto il divorzio garantendogli che al posto del nome di padre mio bambino avrebbe avuto una bella riga( padre sconosciuto), ma io non vado abortire....... Mi prese a botte e calci in pancia finché non parti l'emoraggia...... una settimana in ospedale perché non sapevano nemmeno i dottori da dove iniziare per come ero messa male. Dopo questa facenda ho subito divorziato( 6 mesi di matrimonio)....... Mi sono serviti più di 10 anni per riprendermi, ma fortunatamente ho trovato un marito( secondo) meraviglioso che mi ha ridato la forza di riprovare........ Il secondo aborto( tre anni fà) sin causa, si è fermato il battito a ottava settimana..... Adesso i gemelli...... Un po' arrabbiata sì ma ho promesso a me stessa d'avanti allo specchio che sarò forte e niente più mi piegherà...... Proverò sempre fiduciosa perché la vita è una e ne vale la pena provare di tutto per stringere fra le braccia il frutto dell'amore, provare la gioia di essere mamma....... Dimecherai ogni male e brutta esperienza passata........ Se hai bisogno io sono qui a sostenerti in ogni momento tu abbia bisogno..... Un abbraccione forte
    • Rispondi
  • Tina
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Dafne! Appena trovo la lista con i miei esami della poliabortività eseguiti te li giro( quelli dove non trovano nulla). Forza che primo poi c'è la faremo anche noi.... Un abbraccio forte e non perdere la speranza...... MAI
    • Rispondi
  • D
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tina, questi sono gli esami che farò... anche se la ginecologa dice che secondo lei non uscirà nulla visto che i miei due aborti sono stati molto diversi e dice che sono stata solo sfortunata. Comunque vedremo i risultati, non so se augurarmi che esca qualcosa oppure nulla...

Aborto interno 1
    • Rispondi
  • D
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tina, mi dispiace che anche tu hai dovuto affrontare questo inferno e per giunta più volte... io ho paura ad avere un'altra gravidanza, il terzo aborto di seguito non lo sopporterei... come hai fatto a trovare la forza per riprovarci? Io non vivrei per niente bene la mia prossima gravidanza...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono gli esami per le trombofilie...molte donne qui della community hanno scoperto che gli aborti erano dovuti a qst...quindi ora in gravidanza stanno prendendo o hanno preso una compressa o due e la situazione si è risolta
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Novembre 2016 Grosseto
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tina, scusami tanto ma forse non sono stata chiara, ma non parlavo di me ma di due ragazze che conosco.. sinceramente non sono amiche strette ma più conoscenti per cui nel dettaglio non so quali esami hanno fatto. So che entrambe hanno preso cortisone durante tutta la gravidanza per farla proseguire, non so se può esserti d'aiuto.. Ti assicuro però che chiederò loro maggiori dettagli appena ne avrò l'occasione. Una cosa però te la dico con certezza: si sono rivolte entrambe ad un gran ginecologo, primario dell'ospedale e molto molto rammentato. In proporzione con una bella parcella tanto per intendersi Smiley xd Non so com'è la tua situazione ma, se non l'hai fatto, consulta più medici e punta in alto. Non è vero che sono tutti uguali e con la stessa esperienza.. Scusa se mi permetto ma spesso sento fare economia sui medici ed onestamente io ho sempre riscontrato che i più quotati sono nettamente più competenti. In bocca al lupo !

• Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo Smiley cry
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    FiguratiaSmiley heart sono per la coagulazione del sangue....
    • Rispondi
  • Felicia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Foggia
    Felicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero tanto per le tue due perdite❤️
    • Rispondi
  • Tina
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Rosa! Se ricordo bene non li ho fatti, non mi dice nulla. Adesso cerco delle informazioni. Grazie mille sei stata gentilissima
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a fare i test sulla mutazione? Non ricordo come si chiamano... mtfr qualcosa del genere, cerca su Inter!!!
    • Rispondi
  • Tina
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lara se non ti chiedo troppo mi puoi dire più o meno che tipo di analisi ti hanno fatto fare( io ho perso tre consecutivo, tutti sin causa, mi hanno fatto fare le solite analisi del percorso poliabortività e il cariotipo di entrambi) spero di non essere invadente ma purtroppo sono talmente arrabbiata quando dicono sei sana e solo una questione genetica....... io penso sia qualcosa che le sfugge. Grazie mille in anticipo
    • Rispondi
  • Tina
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto mi dispiace tantissimo per quello che passi (io ho avuto un aborto interno gemellare settimana scorsa, il terzo tentativo andato male). Ho fatto i primi due con raschiamento, dal mio punto di vista ti dico di stare tranquilla, sarai addormentata e non sentirai nulla, avrai poche perdite successivamente quasi nulla, poi aspetterai che arrivino le vere mestruazioni...... Ti capisco tantissimo e per questo ti dico cerca di rilassarti anche se è difficile. Un abbraccione forte e facci sapere come andranno le cose
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione