Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Saggia Ottobre 2016 Roma

Aborto interno

Dafne, il 31 Ottobre 2017 alle 21:13

Pubblicato in Future mamme 65

A maggio ho avuto un aborto spontaneo alla sesta settimana (5+1) risolto da solo come una mestruazione più forte. Oggi mi è crollato di nuovo il mondo addosso alla decima settimana (9+1) in cui ho scoperto che il feto è morto due giorni fa. Mi sento morire anche io, non avrei mai pensato che sarebbe...
A maggio ho avuto un aborto spontaneo alla sesta settimana (5+1) risolto da solo come una mestruazione più forte. Oggi mi è crollato di nuovo il mondo addosso alla decima settimana (9+1) in cui ho scoperto che il feto è morto due giorni fa. Mi sento morire anche io, non avrei mai pensato che sarebbe potuto essere così difficile avere un figlio... oltre al lutto che dovrò affrontare mi pesa molto pensare al raschiamento che farò venerdì. Sono preoccupata e non so cosa aspettarmi, se il post avrò dolori o perdite e dopo quanto mi tornerà il ciclo... qualcuna ha subito un raschiamento e sa dirmi cosa aspettarmi?

65 Risposte

• Sweet
    Super Sposa Giugno 2017 Chieti
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Porca miseria credimi mi dispiace tantissimo 😢ti abbraccio forte forte se hai bisogno sono qui ❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo!!!! Ti abbraccio!!! Non posso aiutarti per il raschiamento perché io ho preso le pillole..
    • Rispondi
  • Vannuccia
    Milano
    Vannuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace, non oso immaginare il dolore, ti abbraccio forte

• Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il raschiamento non fa male tranquilla...dopo magari senri un po' di crampi come se avessi fatto gli addominali. Purtroppo sono molto frequenti...io ho deciso di aspettare fino alla primavera per riprovare perché metto in conto che potrebbe succedermi di nuovo e ora non mi sento pronta ad affrontare di nuovo l'ansia del primo trimestre. Mi prendo il mio tempo: ho 31 anni e posso permettermelo.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricordo bn qlla sensazione...t abbraccio forte forte perchè so cosa stai passando ...mannaggia!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi spiace per quello che stai passando. È dura, e posso capire perché anche io ci son passata e la ferita è ancora aperta. Non perdere le speranze e fai ttt i controlli del caso. Magari è una cosa risolvibile. In bocca al lupo.
    • Rispondi
  • D
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me ne sono accorta solo con la visita... mi ha preso un colpo...
    • Rispondi
  • D
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avevo nessun sintomo anche perché era successo solo due giorni prima. Nessuna perdita o crampo...
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia però .. mi dispiace .. sarà un problema di coagulazione ? Io ho fatto eparina e cardioaspirina fino alla fine.. vai a fondo con le analisi quando te la senti.. e niente, il raschiamento è più un dolore psicologico che altro tranquilla.. un abbraccio
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi disp tantissimo Smiley cry Smiley cry
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace moltissimo....ti posso dire che post raschiamento il sanguinamento dura dai dieci giorni alle 2 settimane dopo di che terminato dovrebbe ripartire tutto molto naturalmente dunque circa 30 giorni dopo dovresti avere la normale mestruazione...un abbraccio grande❤️
    • Rispondi
  • Sweet
    Super Sposa Giugno 2017 Chieti
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dafne mi dispiace da morire 😢davvero tantissimo 😢ma nn hai avuto nessun sintomo? Ti sono vicina con il ❤️
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto ... io sn di sette settimane e ho paura xke in.famiglia ce ne sn.stati abbastanza .... sto sempre in.ansia cmq vedrai che sara qualkosa ormonale che nelle prox gravudanze t daranno x farla andare bene...ma avevi perdite?o te ne sei accorta cn visita?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro leggo solo ora! Mannaggia mi dispiace tantissimo 😢 come sai avevamo avuto aborto spontaneo nello stesso periodo che fortunatamente si era risolto da solo e l’abbiamo superato! Ora vedrai che supererai anche questo...capito il problema riuscirai sicuramente a risolverlo! Non ci sono parole di conforto, ti mando un abbraccio grande grande
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo! Ti mando un forte abbraccio. Siamo tutte con te 🐞🐞🐞🐞🐞🐞🐞
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Novembre 2016 Grosseto
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dafne, mi spiace molto per quanto ti è successo.. se posso esserti di consolazione conosco un paio di ragazze che hanno avuto rispettivamente 2 e 3 aborti nei primi mesi.. dai controlli approfonditi era poi emerso un piccolo problema facilmente risolvibile tanto che poi hanno entrambe avuto due figli ciascuna senza più alcun problema. Ti abbraccio.

• Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto dafne...un abbraccio
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So cosa stai passando...aborto interno alla 13esima(12+3). Parto con il dirti che può essere un caso infatti molte donne che conosco alla terza gravidanza poi nn hanno avuto problemi ma cmq prima d riprovare io dopo due aborti farei l'esame delle trombofilie...giusto per stare più calmi. Per qnt riguarda il raschiamento tesò nn è niente davvero...fanno tt in dayospital ...t addormentano e t risvegli dopo pochissimo che è tt finito. Avrai dolori da ciclo forse...ma qlli so che nn sono niente ora è il tuo cuore che sta male. E l'unico consiglio che posso darti è qllo di parlarne sopratt cn tuo marito...devi vivere appunto il lutto per poter ripartire più forte d prima. Sono sicura che presto la vita t darà la gioia che meriti ...nn abbatterti...io dopo due cicli sono rimasta incinta e ora ho un bimbo d un anno .Fatti forza tesoro per qlsiasi cosa chiedi pure anche se t vuoi sfogare con qlcn che può capirti T abbraccio
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace da morire..io l ho avuto un anno fa circa...ti addormentano e nn senti nulla e si fa in giornata...pero' dopo fai gli esami dagli ormonali alla trombofilia...due aborti iniziano a essere strani...abbi tanta forza e coraggio l inizio sara' triste ma poi ti riprenderai e sarai piu agguerrita di prima
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2014 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero tanto e ti abbraccio forte. Io ho fatto il raschiamento il 6 di ottobre. Tecnicamente è un’isterosuzione, un’aspirazione del contenuto dell’utero. Se ti può consolare non ho avuto male, mi hanno sedato e non ho sentito nulla se non come i dolori mestruali dopo l’interventi. Ti fanno l’accettazione la mattina presto, prelievi di routine e poi si attende finché non arriva il proprio turno. Ho avuto qualche giorno di perdite e pare che il controllo successivo si debba fare dopo 40 giorni, periodo in cui dovrebbe essere arrivato nel frattempo il nuovo ciclo. Moralmente sto ancora male, ma molto meglio di prima, le prime due settimane non avrei mai voluto uscire dal letto... era tutto nero e nulla aveva più senso, mi sentivo la persona più sfortunata del mondo, ma siccome sono una libera professionista e non ho uno straccio di tutela mi son fatta forza... è servito per andare avanti...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È terribile... ho vissuto la stessa esperienza un anno fa. Ti chiedo solo una cosa: pretendi l’eco di controllo dopo il raschiamento! Io dopo l’interve stavo abbastanza bene, mi hanno dimessa il giorno dopo senza eco perché “è un intervento di routine”... 15 gg dopo vado dal ginecologo che mi controlla e il feto era ancora li! Un incubo... di corsa secondo raschiamento, questa volta x fortuna andato bene. 5gg di methergin x le contrazioni uterine dopo il raschiamento (dolori simili al ciclo), perdite per 25 giorni e a me dopo 28 gg esatti mi è tornato il ciclo. Il dolore fisico posso dire che è quasi del tutto assente (ne ho fatti due quindi posso quasi assicurartelo), quello psicologico non è quantificabile, alcuni giorni ti sentirai morire... viviti tutto il dolore, non evitarlo, dopo aver toccato il fondo ci si rialza sempre. Io ora sono a 17 settimane e tra ansia e preoccupazione sembra stia andando bene... non perdere la speranza, è difficile ma non impossibile. In bocca al lupo per i prossimi mesi, saranno duri ma tu devi essere più forte!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Luglio 2019 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sono vicina❤.. anche io ho avuto il raschiamento.. io ricordo solo che mi hanno addormentata poi mi sono svegliata ed ero tutta indolonsita e piangevo.. una cosa bruttissima che non auguro a nessuno. Ho avuto il ciclo subito dopo e poi mi é venuto di nuovo tipo il retro parto
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2016 Trapani
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero tanto!!! Coraggio!!!
    • Rispondi
  • D
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte! E grazie Justyna per le informazioni sul raschiamento...
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo cara! Io ho perso il mio primo bimbo a 12+6, ormai anni fa. Sono stata ricoverata in dayhospital, mi hanno fatto le analisi dopodiché mi hanno portata in camera. È venuta un'ostetrica che mi ha inserito un ovulo che aiuta l'utero a contrarsi. Mi hanno portata in sala operatoria, sistemata e poi anestesia totale. Ho avuto perdite e qualche dolore "da ciclo" per circa una settimana se ricordo bene e il ciclo è tornato dopo 40 giorni. In bocca al lupo per il rischiamento! Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Aprile 2017 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto, non ci sono parole :-(
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto.. ti mando un forte abbraccio
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda piango insieme a te... sn incinta e sto passando giorni neri anch io e preoccupazioni a mille..mi diapiace tanto vi sono vicina
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ke brutta notizia...mi dispiace tanto Smiley sad
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace tantissimo Dafne :-( Io ho avuto un aborto interno a maggio ma non ho fatto raschiamento (ho scelto il trattamento ospedaliero con un farmaco che induce contrazioni dell'utero), quindi non so dirti come sia il decorso post-intervento. Ti suggerisco solo, quando ti sarai ripresa dal dolore che giustamente vivrai, di fare degli esami per la poliabortività, magari si evidenzia un problema anche minimo e facilmente risolvibile (ad esempio, qualche difetto di coagulazione del sangue) che se affrontato subito farà sì che la prossima volta la gravidanza prosegua. Un grande abbraccio, ti sono vicina

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo.. mi dispiace tantissimo.. fatti forza..
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    M dsp tantissimo.... Anche x me nn è un bel periodo ho saputo cn certezza che nn potrò avere figli naturalmente Smiley cry .... Vedrai che venerdì andrà tutto bene... Cerca d stare tranquilla... Un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione