Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Master Settembre 2017 Vicenza

Aborto senza trascinamento alla 6 settimana,cosa aspettarmi?

Daniela, il 24 Luglio 2018 alle 15:47 Pubblicato in Future mamme 0 28
Ciao a tutte oggi ho avuto l amara notizia che il mio fagiolino ha smesso di vivere 2 settimane fa, domani sarei entrata nell' 8 settimana ma la ginecologa ha detto che l embrione ha smesso di crescere già 2 settimane fa...hanno detto che non devo fare raschiamento che si espelle da solo nei prossimi gg domani devo fare beta...x chi ci è passata, cosa mi devo aspettare,come un ciclo abbondante e doloroso??qualcuna è rimasta incinta subito dopo qst atroce situazione così mi tira su il morale dandomi buone speranze..

28 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 24 Luglio 2018 alle 20:47
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino che l ansia sia una costante...spero di avere la tua stessa fortuna!!grazie❤
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le tue parole ❤
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto Daniela!! Io ho avuto un as alla 7 settimana.. niente raschiamento ho avuto dei dolori forti tipo ciclo per 2 giorni con perdite poi il dolore é passato e le perdite in tutto sono durate una settimana. Ho aspettato che mi venisse il ciclo .. e dopo 27 giorni per fortuna é arrivato.. sono rimasta incinta subito! Ora sono a 23 settimane.. non ti nego che mi é rimasta sempre un pó di ansia! In bocca al lupo e un abbraccio
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Lecco
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo! ❤️
    Io mi ero accorta di averlo perso perché quella mattina ho avuto dei crampi assurdi alla schiena. Alla sera sono andata al ps e il cuoricino aveva smesso di battere, ero all’8a settimana. Ho avuto qualche perdita due giorni dopo per mezza giornata poi nulla. Per me niente raschiamento ma farmacologico (mi hanno dato due pastiglie). Ho sofferto molto peggio di quando ho il ciclo, mi hanno dovuto dare delle pastiglie per il dolore, le perdite molto copiose il primo giorno, poi pian piano sono andate scemando.
    Mi dispiace immensamente ora devi farti forza! 💪🏻❤️ Ti abbraccio! Io sono poi rimasta incinta dopo 2 anni.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo sono vista crollare addosso due volte, dopo la seconda ho fatto tutti gli accertamenti del caso è i risultati sono stati negativi...selezione naturale e sfortuna...due cose contro le quali non ci posso assolutamente far nulla... quando ho scoperto questa volta di essere incinta il mio primo pensiero è stato... come faccio adesso? Come riuscirò a gestire la mia grande paura? Risposta: essere positiva, aver fede e portare pazienza. Le volte scorse facevo di tutto, questa volta ho fatto un canadese e ho aspettato l’8 settimana per la prima eco. Sposto il pensiero, mi distraggo con le
    cose che mi piacciono, cerco di essere meno rigida possibile,... ho i miei momenti di panico, anche in questi giorni in attesa della morfologica, ma cosa posso fare?! Niente se non aspettare 🙄🙄🙄
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi!!!Grazie x le tue parole❤
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela mi dispiace tantissimo per ciò che ti è successo. A me è successo e mi sono ripulita da sola perché ero proprio all’inizio della sesta settimana, è stato doloroso psicologicamente ma fisicamente ho avuto solo un ciclo con più coaguli. Doveva andar così... dopo nemmeno due mesi mi sono riscoperta nuovamente incinta e adesso sono al settimo mese. Stai tranquilla perché l’aborto in se non riduce ne le possobilita ne i tempi di riconcepire .. in bocca al lupo !
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valentina
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace Daniela, ti avevo letto e avevo visto.quanto ne fossi felice! Ti mando un enorme abbraccio!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti abbraccio forte 😔
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come fai a gestire l'ansia???! Io giovedì ho la visita di controllo e ho il terrore di vedermi crollare il mondo addosso... È giorni che ho paura e mi sento come vuota.... Non ho più sintomi né niente che mi fanno sperare in bene.... Smiley sad
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 💚
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2017 Torino
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati mi disp molto e ti sono vicina
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille...
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara...mi spiace anche x te
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille x le tue parole sono di conforto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto, io ci sono passata due volte e so bene come ci si sente... oltretutto io non rimanevo incinta al “primo colpo”... anche a me si fermavano circa alla tua stessa settimana ma me ne accorgevo sempre dopo anche perché assumevo ovuli di progesterone. La prima volta ho fatto il raschiamento, la seconda volta mi hanno detto di aspettare e dopo una settimana è avvenuto, una sorta di ciclo più abbondante del solito, con molti più coaguli e leggermente più doloroso ma assolutamente gestibile con gli antidolorifici. È iniziato con spotting marrone ed è durato per circa 5 gg. Dopo una settimana circa ho fatto il controllo ecografico ed ero riuscita a pulirmi da sola. Il ciclo vero e proprio entrambe le volte è arrivato dopo 30 giorni, inizialmente sballato ma dopo un po’ di mesi è tornato quello di sempre e oltretutto con pochissimo dolore, il dolore caratterizzava i miei cicli prima delle gravidanze. Il ginecologo mi ha consigliato di riprovarci dopo il primo ciclo vero e proprio. L’ultimo aborto l’ho avuto a luglio 2017, i primi di aprile 2018 ho scoperto di essere incinta e adesso sono a 19+6 di un bel maschietto 💙 non dobbiamo mai smettere di sperare e di essere positive, queste esperienze richiedono tempo per essere elaborate e paura/ansia poi non ti mollano più...io ho imparato a gestirle, non ci possiamo fare nulla contro la selezione naturale, siamo impotenti davanti al nostro destino. Infatti in quest’ultima gravidanza l’ho presa diversamente, niente beta, niente ecografie precoci, niente progesterone se non fosse servito,.... ti auguro il meglio e vedrai che un giorno il vostro desiderio sarà esaurito, ne sono certa, non può piovere per sempre... un abbraccio e 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi viene da piangere.... Mi spiace tantissimo per te... Mi ricordo di come eri felice.... Ti sono vicina....
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2017 Torino
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi qui nella tua stessa situazione o cmq molto simile stesse settimane ma io una sera incominciai ad avere perdite andai al pronto soccorso ginecologa e lì mi diedero la brutta notizia io l'ho espulso da sola il bimbo senza raschiamento una settimana dopo circa le perdite abbastanza abbondanti mi sono durate 15 gg e un lunedì mattina di quei 15 gg ho avuto Delle piccole contrazioni un dolore più forte di quelli del ciclo ed ho espulso ttme ne sono accorta xk ho visto e sentito io cmq più che altro x una questione spicologica preferirei fare il raschiamento cmq in teoria dopo il primo ciclo puoi riprovare io da febbraio sono ancora qui a decidermi xk ho paura di ripassarci ti sono vicina e capisco il tuo dolore.
    • Rispondi
  • Bibi
    Super Sposa Luglio 2017 Potenza
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque Daniela a me che è stato spontaneo è stato un ciclo all' inizio con poche macchie(perché avevamo provato a fermarlo con progesterone) dopodiché ho dovuto prendere metergin che serve per aiutare l utero a ripulirsi (visto che le contrazioni uterine si erano bloccate, ma purtroppo il piccolo non c'era già più) da quando ho fatto metergin le perdite erano più abbondanti di un ciclo normale..come dolore nel mio caso è stato più o meno normale ad un normale ciclo.. è il dolore psichico che è dura da far passare..mi dispiace tanto..fatti coraggio e riprova più forte di prima...noi abbiamo deciso di aspettare a riprovare da gennaio..abbiamo iniziato a giugno e luglio..e a luglio secondo tentativoi abbiamo avuto il positivo..sii fiduciosa❤️
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie lo spero con tutto il cuore
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x le parole di conforto...dall eco si vedeva gia uno staccamento...mi hanno detto che se non succede niente tra 1 settimana di chiamarli...mi hanno detto che posso riprovarci a settembre
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne avevo fatta una a 5+6 ed andava tutto ok il cuore batteva fortissimo...poco dopo qst visita qlcs é andato storto..oggi ero andata in consultorio a portare le analisi e ha voluto visitarmi...cm una pugnalata al cuore😭😭
    • Rispondi
  • Bibi
    Super Sposa Luglio 2017 Potenza
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daniela mio Dio non ho parole per dirti quanto mi dispiace.. ma avevi già fatto un ecografia o era la prima?? Mi dispiace davvero davvero tanto perché so che stai passando..a gennaio anche io ho avuto un aborto spontaneo purtroppo 😟
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi dispiace tantissimo so come ti senti è successa la stessa cosa a me solo che a me hanno fatto la cura farmacologica perché il mio corpo non lo espelleva quindi se nel giro massimo di una settimana non lo espelli devi andare assolutamente in ospedale! Si avrai un ciclo più abbondante e un po’ più doloroso a me era durato 10 gg poi devi fare una visita per vedere se ti sei ripulita del tutto.. a me avevano consigliato di aspettare al prox ciclo e poi riprovare e dopo 2 mesi ho riavuto il mio positivo 😉 in bocca al lupo cara 😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiace moltissimo Daniela, ti do un forte abbraccio virtuale.. non so come sia il flusso, però ricordo che una mia amica dopo 3 mesi dall'aborto è rimasta nuovamente incinta quindi tanta positività per te!

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    #RASCHIAMENTO NON TRASCINAMENTO
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione