Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Luglio 2015 Bologna

Aborto spontaneo

Martina, il 12 Agosto 2016 alle 18:48 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ragazze, ho bisogno di sfogarmi e chiedere dei consigli a qualcuna che ha dovuto subire un aborto spontaneo. Pochi giorni fa a 10 settimane ho notato delle perdite e ho chiamato la mia ginecologa , lei mi diceva di star tranquilla che poteva capitare, ma per sicurezza sono andata in pronto soccorso. Dopo l ecografia il dottore mi ha detto purtroppo che il mio fagiolino ( avevo visto il battito 3 giorni prima) non c ' era più. Impossibile esprimere il dolore provato. Dopo un giorno le perdite si fanno più forti ma nulla di che fino a oggi... Ho dolori incredibili e un flusso che non avevo mai potuto neanche immaginare prima( ho comprato gli assorbenti post parto e mi durano circa 20 min) adesso non so quanto durerà e se è normale avere questa vera e propria emorraggia... Mi piacerebbe confrontarmi con qualcuna che c ' è già passata per guardare con più speranza il futuro

21 Risposte

Ultime attività da Domenica, il 17 Agosto 2016 alle 11:15
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara mi dispiace ci sono passata anche io otto mesi fa e il flusso era bello abbondante..solo così ho evitato il raschiamento.io ero di otto settimane ma il dolore è lo stesso che hai descritto tu..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Carme, davveroSmiley heart
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto la tua storia... Vedrai che sarai di nuovo felice ti auguro ogni bene !
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah.. vedo che non hai piu scritto..spero tu sia andata in ospedale...ip ho perso molto molto sangue, e poi rischi infezioni.. fammi sapere.Se hai bisogno scrivimi pure...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Purtroppo so bene cosa significa . Il 15 marzo ho perso il.mio cucciolo, a fine terzo mese. La sera prima puccole perdite. Al ps vedono un piccolo distacco. Mi dicono riposo. La mattina dopo nel giro di un attimo ho iniziato a sentire perdite, mi sono inzuppata i pantaloni. Ho saputo subito che non c'era piu. Ero a casa sola. Ho chiamatp il 118 e viste le perdite mi hanno trasportato in elicottero in ps, dove hanno confermato quello che già sapevo e mi hanno arrestato l'emorragia con una puntura. Siccome mi ero "pulita" abbastanza da sola ( odio questa frase) mi hanno consigliato di evitare il raschiamento, e mi hanno stimolato l'espulsione del materiale residuo (residui placentari, il mio amore era già espulso) con delle compresse intravaginali. Poi ho dovuto fare vari controlli e prendere un altro farmaco x bocca. Il tutto è durato un mese lunghissimo.Sono stata molto male. Sono andata in depressione. Pensavo che era stata colpa mia perché ero molto tirata sul lavoro. Non volevo più uscire di casa. I due gg passati in ospedale ero in una stanza da sola, vicino a donne felici coi loro bambini appena nati. E il.muo non c'era piu. Ed era da solo in qualche provetta di laboratorio. Io non avevo saputo difenderlo. Inoltre l'ospedale in cui sono stata portata in elicottero era lontano da casa.È stata dura. E fa ancora male.Ma ora sto molto meglio. Tutti mi dicono che non è stata colpa mia ecc. Ma ora sto meglio. Io sono credente, e so che il.mio bambino erin paradiso tra gli angeli. Ho dovuto farmi aiutare, certo.Ti posso dire dinon farti colpe, perché è vero che è un evento frequentissimo. Ed è una delle primw cose che credo venga da pensare. Ma non è cosi! È la vita. Prenditi tempo, fai qualcosa che ti piace. Mio marito e i miei mi sono stati molto vicini, mi hanno costretta ad uscire. Per me non aveva più senso nulla.Esci, cerca di distrarri, stai in compagnia. Non so se ti sono stata urile, sonp stata molto lunga. Ma ho sofferto tanto, e ancora soffro. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara purtroppo capisco il tuo dolore perché ci sono passata anche io! Ho perso il mio fagiolino a 6 settimane, io non ho avuto una vera e propria emorragia ma avevo dei crampi pazzeschi! Dopo 3 mesi esatti dell'aborto ho scoperto di essere di nuovo incinta e ora sono qui che ti scrivo mentre allatto la mia principessina di quasi due mesi! Probabilmente il tuo piccolo non era ancora pronto Per farsi conoscere ma sono sicura che presto tornerà da te con una nuova gravidanza! Un abbraccio forte
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono passata..il dolore è enorme ..ti posso solo dire ora di piangere e sfogarti e poi rialzarti e andare avanti!io dopo 2 mesi sono rimasta di nuovo incinta e ora sono a 35+4!quindi ottimismo !
    • Rispondi
  • Smile :)
    Sposa Saggia Settembre 2025 Torino
    Smile :) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di 9 settimane e credevo di poter quasi essere fuori pericolo... anche io sono stata malissimo leggendo questo post... non l'ho cercato ma adesso che c'è non posso pensare di non averlo più qui nel mio pancino
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro dovessi anche fare il raschiamento...credimi nn è niente...vai e fatti controllare
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sei pulita da sola non te lo fanno. se ti restano coauguli potresti avere la febbre a 40,come me dopo il primo raschiamento,contrarre un`infezione e peggiorare le cose.meglio un day hospital x raschiamento che 4 di ricovero.
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio aborto spontaneo a 7 settimane fu: perdite poco abbondanti,poi dolori forti e sensazione di andare in bagno a spingere,mal di schiena,spinto tanto urlando,alla fine l`ho espulso nel water,tantissime perdite che sono durate due giorni ma mi sono ripulita da sola.L`anno prima ho fatto raschiamento x aborto ritenuto e ho dovuto prendere methergin x ripulire bene.
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che non hai voglia di andare in ospedale, che non hai voglia di vedere nessuno e parlare del tuo dolore. Ma da ostetrica ti dico che ore di sanguinamento massivo dopo un aborto non sono normali. Ovviamente non so quanto sangue hai perso, ma proprio per questo hai bisogno di un medico che ti dica se è tutto ok. Se non lo vuoi fare per te, che potresti rimanere con emoglobina bassissima e rischio di flebo, fallo per la prossima gravidanza che ti aspetta, ancora piu difficile con una mamma debilitata da un emorragia rispetto ad un raschiamento fatto al momento giusto. Magari ti daranno solo una flebo di uterotonico per fermare il sangua e domani sei gia a casa!
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le avevo come te, fatti prescrivere dei farmaci nel caso nn si sia ripulito bene , se non sbaglio il meterghin (nn so come si chiama di preciso).... Ora deve andare purtroppo.... Almeno eviti il raschiamento ...
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi qui!!!! Due aborti!!!! Il primo è stato devastante in tutti i sensi.... Se hai volglia di sfogarti scrivimi in privato!!!! Ti abbraccio forte so cosa stai provando
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Bologna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si da dopo pranzo...
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Martina.. sono ancora così abbondanti le perdite?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Bologna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In pronto soccorso mi farebbero il raschiamento e io vorrei evitarlo... Non lo so ma sto a pezzi
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto mi dispiace molto ... ma se hai queste perdite così abbondanti, perché non fai un salto al pronto soccorso??
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai un'emorragia così importante io andrei a farmi vedere....Non vorrei che t sentissi male...e soprattutto non stare sola!mi spiace molto!!!il tuo fagiolino è nel tuo cuore e da lì nessuno lo toglierà mai!un abbraccio
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2016 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace un sacco. ..io entro domani nella decima settimana e mi sono sentita morire quando ho letto il tuo post. ..ti sono vicina. ..un abbraccio
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro capita...so che è difficile...enormemente...ma nn t abbattere. Io ho avuto un aborto interno ossia senza dolori o perdite,sono andata a fare un eco alla 12esima sett e abbiamo scoperto che il cuore del mio fagiolino si era fermato ...un dolore pazzesco. Dopo due mesi circa (due cicli naturali dopo il raschiamento)sono rimasta d nuovo incinta e ora eccomi qui nella 32 esima sett....nn mollare vedrai che la vita t stupirá.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione