Ciao a tutte ragazze, mi rivolgo a chi purtroppo si è trovata a vivere l'esperienza triste di uno o più as. Al successivo positivo i vostri gine vi hanno prescritto qualcosa? Tipo aspirinetta o progesterone? Leggo ch soprattutto il progesterone potrebbe essere assunto a scopo preventivo. Ve lo hanno prescritto senza aver fatto esami?
Io ho avuto un as a 12 settimane e per la nuova gravidanza il ginecologo mi ha prescritto in via preventiva ovuli di progesterone 200 mattina e sera. Però ti dico che parlando anche con altri ginecologi all'ospedale tanti mi dicevano che secondo loro non era necessario. Poi io prendo eparina per un fattore del sangue che mi dà ipercoagulazione e quindi mi dà rischio trombosi. In più mi hanno aggiunto cardioaspirina a 13 settimane ma perché ho una gravidanza gemellare altrimenti non penso me l'avrebbero fatta prendere. Ovviamente prendo anche acido folico da un paio di mesi prima che ricominciassimo la ricerca. In bocca al lupo per tutto!
Io ho abortito due volte nonostante assumessi progesterone. Mi é stata poi prescritta aspirinetta e ho portato una gravidanza a termine e una in corso al 9 mese. In quest'ultima ho assunto entrambi. Possono aiutare. Alla seconda gravidanza andata avanti ho iniziato ad assumere aspirinetta già dal test di gravidanza, mi erano rimaste alcune compresse in casa.
Visualizza messaggio citato
Anche io un as e una biochimica, ho fatto mutazioni trombofilia, test genetico su coppia, tamponi per infezioni, omocisteina, esami ormonali, purtroppo o per fortuna molti sono usciti sballati.... Vedremo se arriverà nuovamente un positivo e se le terapie funzioneranno... In bocca al lupo..
Ciao ragazze leggendo ho visto che come me alcune ragazze hanno avuto 2 as, io uno a gennaio 2019 a 13+4 e ad agosto a 11 sett... anche a me hanno fatto fare gli esami e tutti ok tranne mutazione mthfr in eterozigosi... che esami avete fatto? Così se mancano potrei fare altri? Visto che vorrei riprovarci. 🥰
Ciao. Ho due as alle spalle e per la terza gravidanza per fortuna andata bene ho assunto in maniera preventiva sotto prescrizione medica aspirinetta e progesterone..
Visualizza messaggio citato
Ciao, la mia storia è simile alla tua, due as e ho le analisi prescritte dalla gine che mi ha detto se vuoi falle ma vedrai che sono tutti ok. Non ho ancora fatto gli esami visto la situazione attuale, ma desideriamo cercare una nuova gravidanza... inoltre dovrei spostarmi a più di 100 km per fare questi esami perchè nell'ospedale qui non li fanno. Se dovessi rimanere incinta subito proverò a chiedere alla gine se secondo lei progesterone o altri integratori sarebbero utili
Ciao Amy! Io ho avuto due as prima di questa gravidanza e dopo il secondo ho chiesto io al ginecologo di fare esami e lui me li ha fatti fare specificando però che era solo per farmi stare tranquilla dato che dalla sua esperienza probabilmente sarebbe risultato tutto ok... e così è stato. Mi ha detto di prendere l’aspirinetta in caso di nuovo positivo. Ci ha poi aggiunto progesterone dopo tre tentativi andati male in cui ho avuto spotting e poi ciclo veramente fortissimo... nel prendere il progesterone (dal 13º giorno di ciclo se non erro) sono rimasta subito incinta ed ora sono a 21+4. Sono esperienze terribili ma bisogna affidarsi a professionisti ed avere fiducia in loro e, sopratutto, sostenersi l’un l’altra. Se ti servissero altre informazioni scrivimi pure
Mi ha detto che serve solo se ci sono carenze accertate altrimenti non è necessario.
Spesso lo danno a scopo preventivo giusto perchè "tanto male non fa" e si coprono le spalle con le future mamme, così se qualcosa va male di nuovo non possono essere accusati di non aver fatto nulla.