Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Amy Pond
Super Sposa Maggio 2018 Sondrio

Aborto spontaneo e nuova gravidanza

Amy Pond, il 2 Aprile 2020 alle 07:26 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao a tutte ragazze, mi rivolgo a chi purtroppo si è trovata a vivere l'esperienza triste di uno o più as.
Al successivo positivo i vostri gine vi hanno prescritto qualcosa? Tipo aspirinetta o progesterone? Leggo ch soprattutto il progesterone potrebbe essere assunto a scopo preventivo. Ve lo hanno prescritto senza aver fatto esami?

12 Risposte

Ultime attività da Cami, il 3 Aprile 2020 alle 19:00
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho avuto un as a 12 settimane e per la nuova gravidanza il ginecologo mi ha prescritto in via preventiva ovuli di progesterone 200 mattina e sera. Però ti dico che parlando anche con altri ginecologi all'ospedale tanti mi dicevano che secondo loro non era necessario. Poi io prendo eparina per un fattore del sangue che mi dà ipercoagulazione e quindi mi dà rischio trombosi. In più mi hanno aggiunto cardioaspirina a 13 settimane ma perché ho una gravidanza gemellare altrimenti non penso me l'avrebbero fatta prendere. Ovviamente prendo anche acido folico da un paio di mesi prima che ricominciassimo la ricerca. In bocca al lupo per tutto!

    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Giugno 2018 L'Aquila
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa volta andrà bene 💪🏼❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho abortito due volte nonostante assumessi progesterone. Mi é stata poi prescritta aspirinetta e ho portato una gravidanza a termine e una in corso al 9 mese. In quest'ultima ho assunto entrambi. Possono aiutare. Alla seconda gravidanza andata avanti ho iniziato ad assumere aspirinetta già dal test di gravidanza, mi erano rimaste alcune compresse in casa.
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io un as e una biochimica, ho fatto mutazioni trombofilia, test genetico su coppia, tamponi per infezioni, omocisteina, esami ormonali, purtroppo o per fortuna molti sono usciti sballati.... Vedremo se arriverà nuovamente un positivo e se le terapie funzioneranno... In bocca al lupo..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho fatto dei controlli ma è tutto ok.. quindi giusto a scopo preventivo..
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Giugno 2018 L'Aquila
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze leggendo ho visto che come me alcune ragazze hanno avuto 2 as, io uno a gennaio 2019 a 13+4 e ad agosto a 11 sett... anche a me hanno fatto fare gli esami e tutti ok tranne mutazione mthfr in eterozigosi... che esami avete fatto? Così se mancano potrei fare altri? Visto che vorrei riprovarci. 🥰
    • Rispondi
  • Amy Pond
    Super Sposa Maggio 2018 Sondrio
    Amy Pond ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisa, prima di prescriverteli hai dovuto fare qualche esame?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Ho due as alle spalle e per la terza gravidanza per fortuna andata bene ho assunto in maniera preventiva sotto prescrizione medica aspirinetta e progesterone..
    • Rispondi
  • Amy Pond
    Super Sposa Maggio 2018 Sondrio
    Amy Pond ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, la mia storia è simile alla tua, due as e ho le analisi prescritte dalla gine che mi ha detto se vuoi falle ma vedrai che sono tutti ok. Non ho ancora fatto gli esami visto la situazione attuale, ma desideriamo cercare una nuova gravidanza... inoltre dovrei spostarmi a più di 100 km per fare questi esami perchè nell'ospedale qui non li fanno. Se dovessi rimanere incinta subito proverò a chiedere alla gine se secondo lei progesterone o altri integratori sarebbero utili
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Amy! Io ho avuto due as prima di questa gravidanza e dopo il secondo ho chiesto io al ginecologo di fare esami e lui me li ha fatti fare specificando però che era solo per farmi stare tranquilla dato che dalla sua esperienza probabilmente sarebbe risultato tutto ok... e così è stato.
    Mi ha detto di prendere l’aspirinetta in caso di nuovo positivo. Ci ha poi aggiunto progesterone dopo tre tentativi andati male in cui ho avuto spotting e poi ciclo veramente fortissimo... nel prendere il progesterone (dal 13º giorno di ciclo se non erro) sono rimasta subito incinta ed ora sono a 21+4. Sono esperienze terribili ma bisogna affidarsi a professionisti ed avere fiducia in loro e, sopratutto, sostenersi l’un l’altra. Se ti servissero altre informazioni scrivimi pure
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me non ha dato nulla.

    Mi ha detto che serve solo se ci sono carenze accertate altrimenti non è necessario.

    Spesso lo danno a scopo preventivo giusto perchè "tanto male non fa" e si coprono le spalle con le future mamme, così se qualcosa va male di nuovo non possono essere accusati di non aver fatto nulla.

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non ha prescritto nulla la ginecologa ☺️ dipende sicuramente dai casi e dai ginecologi stessi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione