Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Settembre 2019 Salerno

Aborto spontaneo e nuova ricerca

Valentina, il 26 Novembre 2019 alle 11:14

Pubblicato in Future mamme 189

Ciao a tutte!! Probabilmente è ancora troppo presto ma ho davvero tanto bisogno di distrarmi. Ho appena avuto un aborto spontaneo completo. In ps mi hanno detto che posso riprovarci da subito.. ma è davvero così?? Questa emorragia devo considerarla come un vero ciclo?? Il mio desiderio di diventare...
Ciao a tutte!! Probabilmente è ancora troppo presto ma ho davvero tanto bisogno di distrarmi. Ho appena avuto un aborto spontaneo completo. In ps mi hanno detto che posso riprovarci da subito.. ma è davvero così?? Questa emorragia devo considerarla come un vero ciclo?? Il mio desiderio di diventare mamma è davvero infinito, ma ho paura che tutto ciò possa ricapitare e il mio corpo non sia pronto.
Chi purtroppo ha avuto esperienze come queste?? Come vi siete comportate?? Dopo quanto vi siete rimesse in gioco??

189 Risposte

• A
    Sposa Novella Ottobre 2018 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Ilaria,

caspita mi dispiace veramente moltissimo per quello che ti è successo...

Ah vedi, quindi non ti ha prescritto nulla .....anche a me ha detto che si è trattata di un'anomalia genetica...! Io per il momento appunto non ho fatto nessun esame, visto che il mio medico di base non ha voluto prescrivermeli perché dopo un solo aborto non avrebbero senso. Poi essendo critica la situazione del coronavirus in Lombardia per il momento ho sospeso tutto!
    Dai sono sicura che ne usciremo più forti!!!! E vincitrici Smiley winking

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecco
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ciclo non ancora arrivato in compenso ho perdite ad albume d’uovo...esperienze simili?dopo quanto potrebbero arrivare?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2018 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice..io ho avuto la tua stessa esperienza..problemi di crescita individuati gia alla seconda visita..ma la mia gravidanza purtroppo è arrivata a ben 14 settimane..
    Avevo fatto anche la villocentesi risultata negativa e la mia gine mi ha rassicurata sul fatto k si sia trattato di un'anomalia naturale e quindi niente esami di approfondimento..neank qll della trombofilia..almeno finchè si tratta di primo aborto..
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attenderò ancora un po’ ...vedrai che andrà bene anche per te arriverà l’arcobaleno tanto atteso.., la mia amica ha avuto una bimba stupenda e ora aspetta il secondo e ha avuto il tuo stesso problema abbi fiducia 🌈🌈🌈🙏🏻🙏🏻🙏🏻
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo il primo aborto (biochimica) il capoparto è arrivato dopo 37 giorni e il mese dopo di nuovo incinta....ma era geu.
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero quello dici🥰grazie mille ragazze siente fantastiche 🌈
    • Rispondi
  • Cindy
    Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo si... So che in questo momento nn è quello che vuoi sentirti dire ma nn possiamo comandare l'arrivo di un figlio/a... Purtroppo. Ti abbraccio forte cara... E spero di leggere prossimamente di un tuo positivo definitivo... 😍🍀
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il sostegno devo avere pazienza 🙏🏻🙏🏻🙏🏻
    • Rispondi
  • Cindy
    Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima volta 42gg e la seconda 70gg...prima degli aborti ero regolare 28gg...cmq tranquilla nn agitarti arriverà.. E riguardo al positivo credici cara... X me il 2018 è stato bruttino.ma a fine Nov 2019 è ritornato!!!!!! Ora sono futura mamma di luglio 2020 perciò.... Arriverà 🍀🍀🍀❤️😊
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ancora niente del mestruo ho 6 giorni di ritardo post aborto e non sono incinta...a voi quando è arrivato?
    • Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara!! Dai dai stai tranquilla e riprovaci con calma!! Smiley smile)

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io sono al secondo giorno di ritardo ma dato il cambio di vita non so come comportarmi e cosa pensare per ora solo crampetti al basso ventre e nausee e mancanze di appetito... ieri ho sentito le bolle che avevo già sentito ma non vorrei illudermi però mi manca mi manca tantissimo averlo dentro di me ...non immaginavo...ora aspetterò ancora un po’ per il test 😌
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente.. Ho rifatto il test, negativo, e dopo mezz'ora ciclo... Sarà per la prossima volta 🤞
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella come va??? Dacci news!! Siamo tutte con te
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto il test sabato pomeriggio giorno in cui doveva arrivare il ciclo.. Premesso che avevo bevuto e non avevo nemmeno tanta voglia di urinare ma alla fine ho fatto il clearblu digitale e, cosa strana, per uscire l'esito ho aspettato almeno 3 min (mai successo prima) alla fine test negativo ma ora sono a 5 giorni di ritardo e ancora niente ciclo. Forse l'ho fatto trp presto o questo mese mi metto l'anima in pace?
    • Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Raffaella,

grazie per il tuo messaggio!! Mi dispiace molto anche a me per quello che ti è successo!!

Hai espresso esattamente quello che penso....paura se dovesse ricapitare soprattutto in questo periodo e voglia però di riprovarci e vedere un positivo!!!

In bocca al lupo per il tuo test; in ogni caso spero per te possa essere positivo perchè comunque, in ogni caso, l'inizio di una nuova vita è sempre qualcosa di bellissimo, anche in momenti bui! Dall'altro, se così non dovesse essere, potrai riprovarci con calma!!

Ti mando un abbraccio virtuale!!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Raffi!! La paura è tantissima, lo so.. ma la gioia potrebbe essere altrettante incoraggiante!! Non può piovere per sempre
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice,
    Mi dispiace molto per quello che ti è successo. Anche io in questo periodo ho tanta paura di riprovarci.. Ho avuto una biochimica ad ottobre e una geu a dicembre con rimozione di una tuba... Ho cambiato anche ginecologo xk non accettavo la spiegazione "è solo sfortuna" ma volevo approfondire facendo qualche analisi. Anche il nuovo gine mi ha detto che non c'è alcuna spiegazione e che la biochimica è la geu non sn da considerarsi aborti quindi nnt analisi mi ha solo prescritto una cura di acido folico... E così dopo 2 mesi dall'operazione sono qui a ricominciare e riprovarci ma con tanta paura soprattutto in questo periodo che non saprei dove andare se dovesse ricapitarmi il tutto.
    Prego che da un lato mi venga il ciclo x non dover affrontare prp ora quello che ho passato 2 mesi fa vista la situazione attuale, ma dall'altra parte vorrei tanto un positivo per tranquillizzarmi sull'unica tuba che mi è rimasta e non dover affrontare l isterosalpingografia. Domani farò il test e non so davvero cosa sperare per me. 😞
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero andata al ps per accertarmi che tutto era a posto post aborto vedi tu se hai sanguinamento da 31 giorni È strano magari c è qualcosa Che è rimasto ...io andrei per un check poi vedi tu 😘
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Ragusa
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi vorrei fare visitare ma mio gine. Mi dice sempre e solo che devo aspettare al mio ciclo. Ma io so che fin che sanguigno nn si produce un nuovo uovo perciò fin li non mi può venire mai il ciclo....
    • Rispondi
  • Cindy
    Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza ragazze ne ho avuti 2 nel 2018... Pensavo di non tornare a sorridere i secondo erano anche gemelli, pensavo di non farcela eeee invece.....ora ho il mio arcobaleno di 22+0 oggi in pancia....... 😍😍Arriverà il vostro momento.... Vi abbraccio forte. Nn smettete mai di crederci
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ma post aborto devi fare eco per vedere se tutto è uscito altrimenti ti danno delle pastiglie per espellere perché sarebbe pericoloso! Ti consiglio di andare dalla tua gine o al ps. Gli assorbenti devi usare quelli esterni per un po’ 😊fammi sapere come va un abbraccio e ora pensa a riprenderti so che è dura 💪🏼Ma ce la faremo
    • Rispondi
  • Emilia
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi lo volevano fare ma poi pensavo che c'è lo faccio anche senza e tutto... In realtà abbiamo pensato di fare passare questo e riprovare ma mi sa che non è possibile e ormai aspettiamo a al prossimo anno per cercare di nuovo.... Spero solo che si ferma mio ciclo non posso più anche perché devo usare solo assorbenti, (uso sempre quelli interni) ho già i crisi.
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto io ho avute le perdite per 5 giorni quasi come un ciclo. Hai fatto la visita post as ?
    • Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per le tue parole cara, in momenti di sconforto servono sempre Smiley smile

Condivido con te, era comunque stato un bel periodo anche per me (nonostante mi avessero pre-allertato di una possibile gravidanza non evolutiva) e avrei voluto vedere subito un positivo, ma l'ansia di questo periodo dettato dal coronavirus non mi aiuta di certo.....Come dici tu, bisogna riprovare con tutta calma!!!

Si, ti confermo, anche a me hanno detto che capita a 1 donna su 4 ed è un evento molto più comune di quanto si pensi....e la possibilità che possano succedere due aborti consecutivi è 1 su 100 Smiley winking Adesso volevo aspettare che quantomeno calino un pochino i contagi....anche perché qui dalle mie parti è praticamente impossibile andare in ospedale e rifissare con calma una visita... anche se per me non è facile aspettare....

Grazie ancora e teniamoci aggiornate Smiley smile

• Rispondi
  • Emilia
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un aborto turbanico il 20 febbraio, iniziava tutto con piccole perdite marroncine fino rosso vivo e dolori tutto mio lato sinistro. (cioè pancia, braccia, schiena e gambe) mi dovevano anche ricoverare perché avevano paura che mio corpo non riesce a gestire tutto da solo ma grazie a dio sono riuscita con dolori ma sono riuscita.
    Io potevo iniziare a ricercare subito ma ancora ora perdo sangue in tutto sono già 31 giorni che ho il ciclo diciamo non so se è normale. Qualcuno a vuoi era successo anche così cioè ciclo per 31 giorni?
    Mio ginecologo dice di aspettare ma anche se c'è qualcosa che non va in questo periodo con il virus non mi vuole visitare.
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima abbiamo passato un momento molto similare purtroppo com è arrivato se n è andato ma mi ha fatto vivere un mese da mamma e mi è piaciuto talmente tanto che anche se questo é un brutto periodo vorrei avere un positivo nuovamente e subito. Io ho espulso tutto naturalmente e alla visita di controllo mi hanno detto che é tutto come prima e quando me la sentivo di riprovare ma a differenza tua il mio embrione era perfetto 🥺 non mi ha detto di fare nessun esame proprio perché purtroppo capita al 20% delle donne sptt alla prima...io ti direi di provare con tutta calma e quando te la senti ma di sentire nuovamente la ginecologa perché a me hanno detto di provarci anche subito però devi essere sicura per evitare nuovi problemi. Fammi sapere!un abbraccio grande
    • Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze

Ho letto spesso questo sito, soprattutto per l'organizzazione del matrimonio, ma è la prima volta che scrivo.....

Purtroppo anch'io a gennaio ho avuto un aborto a 8 settimane (anche se tutto si era fermato a 6 )... la cosa che mi ha fatto più male è che la ginecologa mi aveva già fatto vedere il battito ma dopo due settimane si è fermato tutto....e non dimenticherò mai le parole della dottoressa del pronto soccorso "signora, purtroppo ho una brutta notizia, non c'è più battito"....

Sin dall'inizio comunque la mia ginecologa mi aveva messo in allarme perchè tutto era più piccolo di quello che doveva essere rispetto alle settimane di gravidanza...c'era insomma il 50% di probabilità che andasse male e 50% che andasse bene....ed è andata male...

Un mesetto fa ho fatto la visita di controllo....tutto a posto, tutto ripulito, ovaie funzionanti ma l'endometrio ancora doveva riprendersi del tutto...mi ha detto "è sotto shock come te per quello che è successo".....Mi ha detto comunque che avrei potuto riprovarci subito ma che mi avrebbe comunque voluto vedere dopo 2-3 mesi per accertarsi che l'endometrio tornasse alla 100%...Inoltre, oltre a cambiarmi integratore di acido folico, mi ha prescritto un po' di esami legati alla trombofilia....solo che il mio medico di base (specializzato in ginecologia) non me li ha voluti prescrivere per ora (perchè comunque è il mio primo e unico aborto)....e quindi mi trovo in un limbo.... Poi è scoppiato il coronavirus (io vivo tra Milano e Bergamo) e così abbiamo sospeso tutto.......

Sono preoccupata, perché mi piacerebbe ricercare un bimbetto, ma il periodo non è proprio dei migliori e avrei ancora più ansia penso, poi sono molto indecisa per questi esami: voi dopo un aborto li avete fatti?

Un abbraccio virtuale a tutte Smiley smile

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come va? Come procede la ricerca? Un abbraccio
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A leggere il tuo racconto mi sembrava di rivivere quel momento... Per mesi ho continuato a sentirmi le parole della dottoressa nella testa "mi dispiace si è fermato. Il battito non c'è." e se ci ripenso ancora adesso mi viene un colpo al cuore...Mi dispiace tantissimo per quello che ti è successo purtroppo è un dolore che nessuna dovrebbe mai conoscere...

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io stessa cosa tua e ora siamo già in cantiere incrocio le dita ma in cuor mio so che se non arriva subito lo aspetterò perché sarà lui a scegliere me ❤️Così come é arrivato subito senza tanta ricerca ma sptt adesso in questo periodo vorrei avere un bel positivo per far ripartire tutto 🌈
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2019 Agrigento
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bianca e ciao Martina. Anche io reduce da un raschiamento venerdì e Ancora tanto dolore nel cuore. Sto cercando di reagire ma non è facile. Ero di otto settimane. Non mi rassegno all'idea che è stata solo sfortuna, parlando con ragazze in questo forum mi hanno consigliato di fare test per la trombofilia e mutazione genetica. Non so perché nella lista degli esami da fare la ginecologa me li aveva cancellati. Credo sia doveroso cercare di fare controlli per evitare che questa cosa capiti ancora, poi se non si troverà nessuna causa mi rassegno all'idea che doveva andare così ma non posso permettermi di chiudere gli occhi e fare finta di niente senza cercare un perché. Questo forum mi ha aiutata tanto.
    Fatevi forza nel ricominciare, il dolore resterà per sempre ma la vita deve andare avanti. Vi abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione