Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Settembre 2019 Salerno

Aborto spontaneo e nuova ricerca

Valentina, il 26 Novembre 2019 alle 11:14

Pubblicato in Future mamme 189

Ciao a tutte!! Probabilmente è ancora troppo presto ma ho davvero tanto bisogno di distrarmi. Ho appena avuto un aborto spontaneo completo. In ps mi hanno detto che posso riprovarci da subito.. ma è davvero così?? Questa emorragia devo considerarla come un vero ciclo?? Il mio desiderio di diventare...
Ciao a tutte!! Probabilmente è ancora troppo presto ma ho davvero tanto bisogno di distrarmi. Ho appena avuto un aborto spontaneo completo. In ps mi hanno detto che posso riprovarci da subito.. ma è davvero così?? Questa emorragia devo considerarla come un vero ciclo?? Il mio desiderio di diventare mamma è davvero infinito, ma ho paura che tutto ciò possa ricapitare e il mio corpo non sia pronto.
Chi purtroppo ha avuto esperienze come queste?? Come vi siete comportate?? Dopo quanto vi siete rimesse in gioco??

189 Risposte

• Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace un sacco😢😢😢 Ma tu adesso come stai?
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono uscita lunedì scorso con 1300 di beta e mi è venuto il ciclo ho anche espulso materiale abortivo ma il ciclo non era abbondante... Ieri dolori atroci e male alla spalla corsa in ospedale e ricovero beta 340 si è pensato ad una colica. Stamattina douglas con un accumulo di sangue, operata di urgenza e tube rimossa😥
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come le beta ancora a 340?? Non le avevi così quando sei uscita?? Non hai avuto tipo “ciclo”?? E soprattutto ti hanno asportato la tuba?
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi nuovamente in ospedale.. Operata di urgenza con beta a 340 e tube rimossa.. Era lì la geu e solo ora si è vista. 😥😥
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carla..ti sono vicina e ti capisco come non mai,anche io l'ho perso ad 11 +3 e l'ho scoperto il gg del bitest che il suo cuoricino si era fermato.
    Ci è successo ad aprile, dopo mesi di inferno io e il mio compagno abbiamo deciso di riprovarci proprio da questo mese!
    Prima di riprovare abbiamo fatto vari analisi perché la paura di poter rivivere questa esperienza mi terrorizza..ma adesso mi è tornato l'entusiasmo e spero davvero che il nostro sogno si realizzi..un abbraccio
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze anche io, dopo cistite fortissima e mille peripezie questo mese in cui non ci avevamo messo il pensiero, ho avuto il mio primo ciclo post ciclo biochimica e devo dire che è stato doloroso (è arrivato anche in ritardo, ma il ginecologo mi ha detto fosse più che normale visto che il mio corpo aveva subito un trauma) e abbondante come non mai! Ma durato solo due giorni! Ora ho solo pochissime macchie! Da un lato mi sono rasserenata perché pensavo mi saltasse e mi sballasse tutto! Pensiamo positivo, il nuovo anno porterà belle sorprese, ne sono certa!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sicuramente sono stata più fortunata non rischiando l'operazione, però anche 2 mesi fa ho avuto una biochimica e ora ho trp paura di riprovarci
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Dicembre 2023 Reggio Emilia
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tanto!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carla mi dispiace tantissimo!!! Posso solo immaginare come ti senti.. prendetevi il vostro tempo.. effettivamente il ciclo che mi è appena arrivato è bello forte quindi fai bene ad aspettare due cicli.. tutto questo lascia un vuoto enorme ma sono sicura che l’arcobaleno arriverà per tutte noi!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Dicembre 2023 Reggio Emilia
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io in questo momento sono in attesa per il raschiamento.. ero a 12+3. Sto soffrendo un sacco psicologicamente. Domani sarei entrata nel quarto mese.... anche io non vedo L ora di rincominciare la ricerca, penso mi farà sentire meglio...credo che aspetterò almeno 2 cicli.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se era una geu meglio alla 5^ sett che dopo dato che avresti potuto rischiare anche te e le tube.. è difficile da accettare ma presto arriverà il sereno. Io ho fatto una visita da un ginecologo molto bravo e finalmente mi ha dato risposte più soddisfacenti, dicendomi anche a me che probabilmente era geu.. ci risolleveremo e il nostro piccolino arriverà nel momento migliore!!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No niente infatti era sospetto di geu xk con la beta a 3000 la camera doveva vedersi per forza ma nell'utero non c'era e lei ha pensato fosse geu ma nemmeno da altre parti c'era un mistero... Mi hanno detto che a volte le geu si iniziano a vedere anche dalla 7 o 8 settimana io ero alla 5. Cmq dopo una settimana di ricovero dove ho fatto eco e beta ttt i gg la beta è iniziata a scendere e lunedì ciclo (la beta è ancora a 1300 da ieri venerdì altra beta). Ancora non ho capito cosa sia successo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se il buscofen riesce a calmare i dolori mi sembra già buon segno.. da quanto so i dolori per le tube sono atroci.. ci vorrebbe tipo il toradol o cose pesanti per alleviare il dolore.. comunque non so.. forse sentirei il ginecologo in ogni caso.. ma come è possibile che non abbiamo visto niente da nessuna parte???
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto una settimana di ospedale sono appena uscita e mi è arrivato il ciclo. Sono entrata con una beta a 3000 e la camera non si vedeva ma non si è visto nnt nemmeno nella tube o in altro posti. Sono stata monitorata tutti i gg con eco emocromo e beta che è scesa a 1400 e stamattina sono uscita dall'ospedale e ora dolori di ciclo e ciclo e ho preso una buscofen
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho avuto l’aborto ho avuto dolori molto forti accompagnati da contrazioni. Io fossi in te chiamerei il ginecologo o andrei in ps se c’è il rischio di extrauterina.. con le tube non si scherza!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Io ho avuto un sospetto di extrauterina xk non si vede nnt sia nell'utero che fuori ma la beta era alta ora stanno scendendo sta a 1400 e mi è appena arrivato il ciclo con dolori atroci. Potrebbe non essere ciclo ma emoraggia o rottura di una tube? Fino a stamattina ero in ospedale monitorata ed era ttt ok ora sn arrivata a casa ed ecco il ciclo. Chi ha avuto esperienze simili?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehm, presente!
    Io non ho avuto solo il ciclo ma proprio il raschiamento. Ero a 8+5 ed era necessario farlo perché era cmq tt chiuso. A me fu detto di aspettare due cicli inclusi il capo parto e così ho fatto. Dopo 88 giorni dall operazione ero in un laboratorio analisi e scopri di aspettare mia figlia che adesso ha 20 giorni ☺️ non mollare 👍
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, è così anche per me..
    Dopo l'aborto e il raschiamento ho sempre le mestruazioni abbondanti come prima, ma diciamo più intense e mi durano per meno giorni..
    Credo sia normale! È tutto un nuovo equilibrio
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia una cosa soggettiva..a me è aumentato come flusso rimanendo uguale nella durata..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso ti si è modificato il flusso?? Più o meno intenso??
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è brutto stare stare con l’ansia per ogni cosa!! Fortunatamente il sanguinamento si è fermato subito! Controllerò le prossime volte!! Intanto grazie
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina è successo anche a me proprio in questo ultimo ciclo..stai tranquilla..cmq devi dare tempo al tuo corpo di riprendersi..e poi io ho notato che il mio ciclo dopo l'aborto e il raschiamento si è modificato..anche il flusso del ciclo non è più lo stesso di prima!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Valentina, potrebbe essere anche una semplice irritazione! Se il ginecologo ti ha dato l ok e ti ha tranquillizzata non hai di che preoccuparti! Può capitare qualche perdita dopo i rapporti! Il problema è, che date le nostre recenti esperienze, andiamo in ansia per tutto!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state??? Volevo chiedervi un’informazione.. oggi finalmente ho avuto il primo rapporto completo dopo l’aborto. Tra sospetto di infezioni (non presenti poi dai controlli) e tra mia difficoltà a riavvicinarci a lui avevamo aspettato a rifare l’amore.. oggi, dopo il rapporto, andandomi a pulire ho notato la carta rosata.. sono ancora lontana dal ciclo (26..) quindi potrebbe essere che ho ancora del sangue in circolo dall’aborto?? Non mi è mai capitato di avere sangue dopo un rapporto.. ho fatto un eco la scorsa settimana e non mi ha detto di avere rimasugli in giro.. anzi.. mi ha tranquillizzata dicendomi tutto ok.. ma allora sto sangue da dove arriva??
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche a me è successo a settembre test positivo 2-3 settimane beta 187 dopo 3 giorni 137 e dopo 2 giorni ciclo (la gine parla di aborto biochimico) il primo mese subito dopo ho provato ma niente ho avuto solo ritardo di 9 giorni. Il secondo mese ho avuto un solo rapporto in un giorno che secondo i miei calcoli non ero fertile e invece ho scoperto di essere incinta di nuovo 2-3 settimane beta 3022 prima eco 5+3 ma niente camera sospetto extrauterina e ora sono ricoverata, per fortuna la beta sta scendendo quindi potrebbe essere di nuovo un aborto... Speriamo... Attendo il ciclo con ansia 😞😥
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho usato gli stick questo mese e ho notato che ho ovulato 4 gg dopo la data che mi diceva l’app.. quindi so che sarò in ritardo anche con il ciclo.. ci sta comunque un po’ di scombussolando.. ma non ti preoccupare! Se l’arcobaleno è arrivato, non arriveranno in ogni modo!! Incrocio tutto per te!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Anche a me è successo a novembre con un ciclo lungo e doloroso; il ginecologo ci ha tranquillizzati e ci ha detto che potevamo iniziare da subito! Ho iniziato a prendere prefolic 15mg, ora sono a meno 3 dal ciclo e a differenza degli altri mesi (compreso il mese in cui ho avuto la biochimica) non ho nessuna sintomo e la cosa mi spaventa, perché credo che lo stress mi abbia un po scombussolata e che questo ciclo tarderà (anche se spero ancora non arrivi!). A qualcuna di voi è capitato?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah che bello!! Dai che il piccolo cucciolo è il vostro più grande regalo!! Io adesso sto aspettando più che altro per controllare certe cose.. ma la voglia di avere un piccolo è tanta e credo che a gennaio non potremo fare altro che riprovarci.. è stata già difficile tenere il marito lontano in questi giorni di ovulazione🤣
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2022 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il test da negativo quindi sarà il ciclo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo anche a me, me ne sono accorta la scorsa vigilia di Natale. Ero a 9 settimane abbondanti, un dolore che mi avrei immaginato e che sicuramente conosci bene.
    Non ho preso farmaci né fatto il raschiamento perché le perdite hanno "risolto" (che espressione terribile) la cosa.
    Mi era stato detto di aspettare il primo ciclo prima di ritentare, e così ho fatto. Adesso.. Dovrei partorire a giorni. Anzi, sono oltre il termine , ma il signorino non vuole saperne Smiley smile.La parte emotiva é la più dura, ci vuole tanto coraggio e tanto supporto.
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tesoro puo essere pure purtroppo....in gravidanza le perdite di sangue (specialmente se abbondanti e con grumi scuri ) non indicano niente d buono....vai subito al pronto soccorso o dal ginecologo e t fai controllare. A quante settimane sei?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io ho provato a tenere l’ovulazione e a quanto pare almeno questo mese ho ovulato 4 giorni dopo il previsto (dalle app). Noi pensiamo di riprovarci da gennaio.. per adesso stiamo facendo dei piccoli controlli in più di routine. Grazie per avermi raccontata la tua esperienza! Mi hai dato speranze!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione