Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Settembre 2019 Salerno

Aborto spontaneo e nuova ricerca

Valentina, il 26 Novembre 2019 alle 11:14

Pubblicato in Future mamme 189

Ciao a tutte!! Probabilmente è ancora troppo presto ma ho davvero tanto bisogno di distrarmi. Ho appena avuto un aborto spontaneo completo. In ps mi hanno detto che posso riprovarci da subito.. ma è davvero così?? Questa emorragia devo considerarla come un vero ciclo?? Il mio desiderio di diventare...
Ciao a tutte!! Probabilmente è ancora troppo presto ma ho davvero tanto bisogno di distrarmi. Ho appena avuto un aborto spontaneo completo. In ps mi hanno detto che posso riprovarci da subito.. ma è davvero così?? Questa emorragia devo considerarla come un vero ciclo?? Il mio desiderio di diventare mamma è davvero infinito, ma ho paura che tutto ciò possa ricapitare e il mio corpo non sia pronto.
Chi purtroppo ha avuto esperienze come queste?? Come vi siete comportate?? Dopo quanto vi siete rimesse in gioco??

189 Risposte

• Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina. Io in realtà la mattina in cui poi sono andata in ps avevo proprio avuto scarica di sangue con dei grumi scuri.. quindi ti consiglierei di andare immediatamente al pronto soccorso e quanto meno farti visitare. Fammi sapere
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, pure se sono già passate quasi da due settimane dal tuo topic ti volevo racontare la mia esperienza. Io l‘anno scorso ad ottobre o avuto un aborto spontaneo senza raschiamento. Il dottore mi a d’atto l‘okey per riprovarci subito. Io facevo dei test di ovulazione ma non ci o capito molto a dirti la verità , perché o avuto una ovulazione un po sbalata. Sta a dire che dopo l‘aborto o ovulato 2 settimane con ritardo (4 settimane dopo aborto) e il 6 dicembre avevo il mio prossimo positivo, che ora a gia 4 mesi🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2022 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, scusate come ci si accorge? Ho avuto come una scarica di sangue con dentro dei grumi scuri, può essere aborto? Grazie
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l'ho perso a febbraio ed ero di 11 settimane,dopo il raschiamento e la visita fatta a distanza di 2 mesi la ginecologa mi disse che avrei potuto riprovare perché l'aborto è una cosa frequente,io presa dall'ansia ho voluto fare degli accertamenti ed è risultato tutto ok.. l'unica cura che ci ha dato è il tempo..senza farlo diventare un assillo sono fiduciosa che arriverà...ti sono vicina perché a distanza di tempo sto ricominciando a sorridere solo adesso! È un trauma che ci segna e ci cambia sia come donne che nel rapporto di coppia! Ti abbraccio forte coraggio...😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina, purtroppo io ne ho avuti ben 2 di cui 1 "espluso" naturalmente mentre il secondo con raschiamento.

In entrambi i casi mi hanno consigliato 2 mesi di stop per dare il tempo al corpo di riprendersi.

Rimettersi in gioco è difficilissimo se non impossibile, noi ci pensiamo tutti i giorni, è un male che non va via ma insieme lo si sopporta.

Forse se ne andrà quando riusciremo ad avere la gioia più grande

• Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi assolutamente d'accordo. Non era il nostro momento! Punto.... noi abbiamo fatto tutte le ricerche e come dicevo stiamo risolvendo i nostri problemini. Quando arriverà questa volta saremo pronti.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne sono sicurissima ❤️
    Ti auguro tantissima felicità ❤️❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito e le mie amiche non mi lasciano un attimo sola. So che è dura ma farà sempre parte di noi. Adesso cerco di stare tranquilla e quando le cose si metteranno al proprio posto sono sicura che arriverà la felicità anche per noi. ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti sto cercando un nuovo ginecologo per avviare delle ricerche.. poi sono sicura che quando sarà il momento arriverà anche il nostro pupetto. Lavoro con ragazzini certificati 104 quindi so cosa passano e cosa passano le loro famiglie quindi mi dico solo che se non è andata meglio adesso piuttosto di doverlo vedere soffrire.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me è accaduto a inizio anno 😔
    L’ho perso a 6 settimane a febbraio e come te non ho dovuto fare il raschiamento perché la natura aveva fatto il suo corso.
    Mi avevano detto di riprovarci da subito, dopo aver finito le perdite di sangue, però dipendeva anke da me perché è sempre un lutto che vivi.Io ho aspettato che mi arrivasse il primo vero ciclo per ricominciare a contare l’ovulazione e ci abbiamo riprovato ogni mese.Ovvio non deve diventare un ossessione perché arriverà di sicuro ma di godersi l’amore con proprio fidanzato( presto marito).Sono rimasta incinta a luglio ❤️ E adesso sono a 5 mesi di gravidanza di una splendida principessina ❤️❤️ Il consiglio che posso darti: mai perdere la speranza, non si potrà mai dimenticare il piccolino perso, anzi resta una parte di te e sarà sempre vicino a te a vegliare sui fratellini che verranno.Però bisogna guardare avanti ed essere forti e l’aiuto e il supporto delle persone accanto sono molto utili per ritrovare le forze, specialmente del proprio partner❤️Un bacione ❤️
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo l as mi sono pulita completamente. Se avessi voluto avrei potuto provare subito.... ma sentivo il bisogno di fare prima delle ricerche. Era troppa la paura che potesse accadere di nuovo. E così abbiamo fatto.. 3 mesi d angiscia. Ma qualcosa dalla visite è emerso. Tutte cose curabili... non gravissime. Quindi se mi fossi buttata così subito avrei fatto un errore.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è successo e mi hanno detto che si poteva incominciare la ricerca da subito.
    Dopo il primo aborto sono rimasta incinta 6 mesi dopo (ed è andata bene). Il secondo aborto invece è accaduto a ottobre ( e brucia ancora), ma sto cercando di monitorare l’ovulazione (non capendoci nulla per ora.)
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze! La ripresa è lenta ma è anche appena accaduto quindi ci sta! Ci rialzeremo più forti di prima! Intanto grazie per avermi raccontato la vostra esperienza e spero di riuscirne a far tesoro e non scoraggiarmi. Ci riproveremo quando sarà tutto ok a livello fisiologico, ma anche emotivo!! Un bacione enorme😘
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto il test, quando ho iniziato le perdite sono andata in pronto soccorso e hanno visto la camera. Mi avevano detto che se le perdite si interrompevano avrei avuto qualche possibilità, ma non si sono interrotte
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vale... io ti posso dire che ho avuto una biochimica a marzo... (abbiamo fatto approfondimenti io e mio marito, la gine infine ha trovato la causa per fortuna).
    È stata durissima... ci ho riprovato ad aprile (dato che le beta si erano azzerate del tutto) perché mio marito mi ha incoraggiato a nn fermarci.. ma ad aprile ciclo normalmente... a maggio poi il miracolo ❤
    Quello che ti posso dire è... prendi i tuoi tempi, l'aborto è un lutto a tutti gli effetti... poi fai i dovuti controlli, accertati che sia tutto ok.. nn ti fidare del gine che dice "capita"... Alla fine riparti più carica d prima❤❤❤ ti auguro un mondo di felicità
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti consiglirei di fare come ti ha detto Cindy...fatti controllare tra qualche giorno per vedere che sia tutto apposto e poi quando ti danno il via allora ricomincia la ricerca!Smiley heart

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Valentina... Fatti visitare tra 10gg e forse ti daranno l'ok... la prima volta io ho aspettato un mese e poi ci ho riprovato subito ... sono rimasta subito la seconda volta e anche quella volta l'ho perso... quindi poi mi sono presa una pausa di 6 mesi e ora sono al settimo tentativo dopo la pausa..

Se devo darti un consiglio sincero ti direi di aspettare 2cicli ... sinceramente non so che esame ti potrà far fare tu insisti sul Tsh-r e prolattina con il riposo di 20 minuti (due prelievi) gli altri esami e un po' difficile che te li facciafare subito perché può essere sempre che sia solo selezione naturale... e purtroppo per i ginecologi devi aver superato almeno tre aborti per fare analisi più approfondite... io al secondo non ce l'ho più fatta ho insistito. Ti abbraccio forte😔😔😔
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho avuto tre esperienze di aborto spontaneo, la prima volta ho fatto il raschiamento e le altre due espulsione naturale. L'aborto non é un ciclo mestruale e dopo circa una settimana bisogna controllare con una visita ginecologica che l'utero si sia ripulito bene, sicuramente prima di riprovarci. Io ho aspettato sempre l'arrivo del primo ciclo per riaprire la ricerca. Ho un bimbo di 11 mesi e sono in dolce attesa. Purtroppo alcune di noi devono attraversare questo tipo di percorso ed é normale che la paura e le ansie salgano ma poco ci possiamo fare se non sperare... Ti auguro il meglio ❤️.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro di non dover passare più questo dolore e di realizzare presto questo desiderio 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni!!!! Beh questa batosta non se riesco a reggerla ancora.. sta di fatto che vorrei un/una pargoletta con noi... il tempo e la natura farà per noi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto diversi controlli ma è tutto in regola quindi non saprei le cause.. mi hanno detto che solo dopo il terzo aborto di solito si comincia a indagare ma io non stavo tranquilla quindi ho iniziato prima a controllare un po’.. la mia bellissima principessa poi è arrivata dopo sette mesi..
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara mi dispiace molto per quello che hai passato.
    Io ho avuto un aborto a maggio per uovo chiaro..rimasta nuovamente incinta ad agosto e di nuovo aborto a fine settembre (partito tutto spontaneamente, la camera non cresceva)..a fine ottobre ho scoperto di essere nuovamente incinta e oggi sono a 8+6🍀
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sei venuta a conoscenza delle cause? Comunque augurissimi!!! 🎉🎉🎉questo bellissimo bambino (o bimba??) è stato concepito subito dopo il secondo??
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sì 😞 il primo sono dovuta ricorrere a una cura farmacologica in ospedale per il secondo dopo qualche giorno dal positivo sono iniziate le perdite poi sfociate in ciclo.. e adesso sono incinta al nono mese 😍 🌈
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai avuto due aborti? Mi dispiace davvero tanto!! Come è andata la terza volta??
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Come ti sei accorta della biochimica? Io ho scoperto si essere incinta 15 gg fa e la settimana scorsa ho iniziato ad avere perdite che hanno sfociato poi in ciclo abbondante ieri. In ps hanno scritto aborto spontaneo completo, ma a dir la verità non conosco la differenza. Io ogni caso hanno detto che mi sto ripulendo da sola. Loro hanno detto che posso riprovarci da subito ma vorrei fare delle analisi (anche se non so quali!). Forse devo solo prendere tutto con meno ansia. In effetti in famiglia ci sono stato casi di aborti ma non pensavo potesse essere correlato.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace per questa brutta cosa 😞 comunque nel secondo aborto dove mi sono ripulita da sola il mese dopo ho riprovato subito, ovviamente sono stata prima a fare una visita ginecologica per vedere se effettivamente ero apposto..
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace molto. Io ho avuto una biochimica il 9 luglio, ero di 5 settimane; il 23 dello stesso mese ho avuto l’ovulazione. Ho deciso di aspettare perché volevo parlare prima con una genetista! A settembre ho riprovato e ora sono a 12 settimane!! Se te la senti e non hai casi particolari in famiglia puoi riprovare anche subito..
    Un abbraccio❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione