Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Settembre 2019 Salerno

Aborto spontaneo e nuova ricerca

Valentina, il 26 Novembre 2019 alle 11:14

Pubblicato in Future mamme 189

Ciao a tutte!! Probabilmente è ancora troppo presto ma ho davvero tanto bisogno di distrarmi. Ho appena avuto un aborto spontaneo completo. In ps mi hanno detto che posso riprovarci da subito.. ma è davvero così?? Questa emorragia devo considerarla come un vero ciclo?? Il mio desiderio di diventare...
Ciao a tutte!! Probabilmente è ancora troppo presto ma ho davvero tanto bisogno di distrarmi. Ho appena avuto un aborto spontaneo completo. In ps mi hanno detto che posso riprovarci da subito.. ma è davvero così?? Questa emorragia devo considerarla come un vero ciclo?? Il mio desiderio di diventare mamma è davvero infinito, ma ho paura che tutto ciò possa ricapitare e il mio corpo non sia pronto.
Chi purtroppo ha avuto esperienze come queste?? Come vi siete comportate?? Dopo quanto vi siete rimesse in gioco??

189 Risposte

• Martina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca,leggere le tue parole mi ha emozionata e sempre di più mi rendo conto di quante donne vivono quello che abbiamo vissuto noi..anche noi abbiamo passato periodi duri come coppia perché che si voglia o no questa esperienza ti segna e cambia profondamente.. tra poco sarà un anno da quel maledetto 13 aprile giorno in cui il ginecologo disse che il battito si era fermato.. solo da poco abbiamo deciso di riprovarci perché il dolore è stato immenso e io inizialmente non ne volevo sapere e poi ho voluto fare dei controlli per stare più serena.
    Adesso mi è tornato l'entusiasmo ma la paura è tanta perché mi rendo conto che anche se dovessi restare incinta la serenità della volta scorsa non l'avrò più per paura che succeda di nuovo.. Auguro a tutte voi prima di tutto di superare questo dolore e poi che la cicogna si fermi sui nostri tetti😘
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Roma
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte 🍀,
    per un po’ di tempo vi ho letto cercando in ognuna di voi e nei vostri racconti sostegno affetto e vicinanza.♥️
    Purtroppo il 9 gennaio io e mio marito, sposati da poco, siamo andati a fare la seconda ecografia e non ci stava battito. Il dolore è stato profondo e non passa giorno che non pensi a questa cosa.In questi due mesi anche come coppia è stato un po’ difficile ma ringraziando Dio ogni giorno ci stiamo riprendendo.Come per voi, pero’, il dolore e il pensiero ci accompagnano♥️Ho fatto la visita dalla ginecologa, dopo aver fatto l’intervento (andato bene).Mi ha detto che dal prossimo ciclo tornerà tutto bene. La visita Anche è andata bene manca di pulirsi completamente l’ovaio/a sinistra e poi dovrebbe essere tutto ok!Mi ha detto che anche se facciamo l’amore in questo mese non potrei rimanere incinta per questa ovaia ancora non completamente ripulita. Dal secondo ciclo, infatti, l’assetto delle ovaie dovrebbe tornare allo stato attuale! ( uso sempre il condizionale perché con queste cose non si sa mai😅)Un po’ di paura al pensiero di una nuova gravidanza la ho.La paura di riprovare quel freddo nel corpo nel momento in cui ti dicono che non ci sta battito e spengono la macchina. Per fortuna mio marito era lì e ci siamo abbracciati. ♥️Care donne, Auguro ad ognuna di voi di riuscire ad avere quello che desidera.🍀♥️Con affettoBianca
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2019 Agrigento
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio tanto per le tue parole di conforto , auguri per tutto
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina! Mi dispiace moltissimo per la tua perdita!! Dedicati a te stessa e datti tempo. Non ti dico che si cancellerà questa cosa, ma riuscirai a portarla sempre con te nel cuore! Noi siamo di nuovo alla ricerca, ma non ti nego che con il cuore penso sempre al cucciolo che non abbiamo più. Ti stringo fortissimo!! 😘😘😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2019 Agrigento
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, cercando post del genere sono arrivata qui. Ho avuto il raschiamento ieri è ancora sono a pezzi, devastata
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piera!!! Intanto mi dispiace. Quello che è successo rimarrà nei nostri cuori, ma riusciremo ad andare avanti. ❤️❤️
    Io comunque ho aspettato un mese.. in pratica aborto a novembre e ci abbiamo riprovato da gennaio. I medici avevano detto che potevamo riprovarci da subito, ma non ce la siamo sentiti. C’è da dire che mi sono ripulita completamente da sola. Tu invece??
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io ho avuto as questa estate... anche io fin dall'inizio ho sempre avuto la sensazione che non sarebbe andata avanti e infatti ero costantemente fuori di testa! L'ho saputo all'eco della tn quindi a 12 settimane e non avevo avuto nessun sintomo! Uno shock... Il bambino si era fermato a 10 settimane e ho dovuto fare il raschiamento... Ho avuto sangue per una quindicina di giorni e il ciclo mi è tornato dopo 33 dal raschiamento. A me dissero di aspettare 3 cicli e così ho fatto anche perché nel frattempo il mio gine mi ha dato una cura per cercare di accorciare il ciclo quindi abbiamo aspettato novembre per riprovare...comunque penso dipenda tanto da quando si è interrotta la gravidanza e se ti sei ripulita da sola o no perché leggo di tante ragazze a cui viene detto di riprovare subito... Comunque stai tranquilla che sono cose che purtroppo succedono più frequentemente di quanto si pensi e un aborto non necessariamente implica che ci siano problemi! Nella maggior parte dei casi è pura sfortuna...
    • Rispondi
  • Nik
    Sposa Precisa Giugno 2019 Bari
    Nik ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piera mi dispiace tanto immagino cosa provi 😔a me hanno detto dopo 2 mesi invece. 1 è passato devo aspettare ora solo un altro mese
    • Rispondi
  • Piera
    Sposa Novella Giugno 2018 Palermo
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io vengo da un aborto spontaneo , è successo il 15 febbraio 😔 a me la dottoressa a detto di riprovarci tra 3 mesi ma la voglia di riprovarci subito e tanta
    • Rispondi
  • Nik
    Nik ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per 💪😉
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😘 ti mando un abbraccio piumoso ! in becco alla cicogna 🐣
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io ho riprovato subito e dopo il capo parto sono rimasta incinta subito che poi era geu ma è un'altra cosa
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nicla! Mi dispiace tantissimo! Puoi riprovarci quando ti sei ripulita completamente! Io ho aspettato un ciclo..
    • Rispondi
  • Nik
    Nik ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io sono reduce da un aborto spontaneo😢 e muoio cm te dalla voglia di riprovarci.. Si può subito o bisogna aspettare un ciclo almeno?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia e grazie per averci raccontato la tua esperienza! È proprio vero che quando le perdi senti ancora di più il desiderio.. vedrai che il nostro fagiolino arriverà nel momento più opportuno!! Sono fiduciosa!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina anche io ho avuto un aborto cn raschiamento il 17 dicembre e anche io da subito appena ho ft il test nn ero super felice A lavoro avevo appena firmato l indeterminato quindi ero un po così poi ho scoperto alla visita che erano 2 gemelli nella stessa placenta quindi gravidanza complicata allora già dalla prima visita non sn mai stata tranquilla e sapevo dentro di me che c era qualcosa che nn andava infatti poi a 7 settimane nessun battito.. il 17 febbraio avrò la visita di controllo e poi si riparte.. in questi mesi ho letto tante esperienze qui è su fb un Po mi hanno aiutato altre esperienze mi hanno buttato giù è poi ho capito che tt che va preso cn distacco siamo donne ma tt diverse.. Io la prima volta sn rimasta incinta avendolo fatto solo 3 volte.. Quindi io spero di essere di nuovo fortunata!! E stavolta andrà tt bene perché ora è il desiderio più grande penso che sia proprio vero che le cose le apprezzi di più quando le perdi in bocca al lupo ragazze a tutte a chi lo sta cercando e a chi purtroppo l ha perso é difficile per tt... Ma la testa fa davvero tanto la positività è il pensare positivo fa bene. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2011 Treviso
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava un abbraccio e te lo auguro di cuore ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa! Grazie per avermi raccontato la tua esperienza! Adesso noi ci stiamo riprovando ma direi molto con calma.. in realtà facciamo l’amore quando ci va.. se poi va bene saremo contentissimi altrimenti ci riproveremo. Mi sono resa conto che la testa, come hai detto tu, fa tanto.. ti dico solo che appena ho scoperto di essere incinta non ho gioito particolarmente.. era già come se mi sentissi che c’era qualcosa che non andava.. insomma stavo sul chi va la.. ma adesso siamo pronti per il nostro arcobaleno.. quando arriverà saremo qui ad aspettarlo e spero solo che vada tutto per il meglio! Dalle analisi che ho fatto non è risultato un bel niente quindi con la fiducia di essere sani ci riproviamo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2011 Treviso
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vale ho avuto un aborto il 3 febb 2019 a 10 sett e dopo 1 sett dall’aver visto embrione e cuoricino😔 è stato dolorosissimo sia emotivamente ma anche a livello fisico . Il tutto iniziato con un emoraggia un po’ di ore prima... aborto spontaneo ! Nessun farmaco o raschiamento . Ho avuto il primo ciclo primo di marzo e ci abbiamo subito riprovato purtroppo la testa fa tanto e ho provato con gli stick e coi conti vari e nulla. Solo il mese in cui ho accantonato tutto senza pensarci troppo cioè novembre sono rimasta incinta dopo 9 mesi. La testa fa davvero tanto cara. Diciamo che una figlia ce l’ho già e quindi forse mi ha aiutato molto.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente!!!😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto! Grazie mille!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto toxoplasmosis, citomegalovirus, rosolia, hiv ed emoglobine anomale.. sono quelle di routine che ti prescrive il medico di base quando gli dici che stai cercando una gravidanza..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi dirmi quali ti hanno prescritto di preciso? Io volevo fare quelle di routine, più vitamina d e omocisteina, ma non so quali altre! Penso di farle settimana prossima
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendo il fertifol 400.. comunque le analisi che ho fatto stamani sono quelle preconcezionali.. potresti fartele segnare.. sono passabili dal SSN.. se non le fai adesso tanto te le danno da fare appena rimani incinta.. meglio avvantaggiarsi secondo me..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora nessuna analisi 🤦🏼‍♀️ che tipo di acido folico prendi?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto prendendo l’acido folico in via preventiva e ho appena fatto le analisi toxo, citomegalovirus etc.. dato che con la prima gravidanza non ho fatto in tempo a farle che poi ho avuto l’as..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Luglio 2020 Enna
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La trombofilia dipende, a quanto pare, dalla mutazione del gene MTHFR. https://www.laboratoriogenoma.eu/prestazioni_sottocategoria.asp?IdCat=17&IdSubCat=33
    Mi prefiggo di fare esami su questo.
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una al giorno anche prima di restare incinta e per tre mesi dopo l'avvenuto concepimento. Poi da valutare se continuare a prenderla. Ma il suo è stato un consiglio a voce. Io voglio fare delle ricerche per vedere se ho la trombofilia (in effetti, ho entrambi i genitori con problemi di circolazione) e io stessa in passato ho accusato qualche problema venoso alle gambe.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enza! A me non è stato parlato proprio di trombofilia, e in ogni caso, mi ha detto di riprovare e vedere cosa succede prima di iniziare la trafila ansiogena degli accertamenti. Ma anche a me voleva dare cardioaspirina, perché è un anticoagulante e come tale può essere efficace per ridurre il rischio di as. Io al momento preferisco non bombardarmi di farmaci. Ti ha detto le modalità di assunzione? Se sempre o dopo l ovulazione?
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto un aborto biochimico 2 gg fa. Il ginecologo del PS, il quale era al corrente di un mio precedente aborto ritenuto per il quale ho dovuto fare raschiamento, mi ha detto che potrei avere la trombofilia e nelle more di fare accertamenti, di prendere la cardioaspirina. In rete, vedo che è uno dei presìdi più diffusi. In bocca al lupo a tutte!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il ginecologo ha solo accennato un po le possibili cause, senza però confermarne alcuna! Però poiché un po' ne capisco, mi sono documentata! Nel frattempo, sto prendendo l acido folico a scopo preventivo, poi vedremo come va! Ma spero che l esperienza della biochimica non si ripeta mai più!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca.. nessuno mi ha mai parlato di tutto questo ma sicuramente rientra nelle mutazioni genetiche?? Comunque noi riproviamo liberamente.. poi nel caso vedremo più in là se fare analisi più approfondite!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione