Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Settembre 2019 Salerno

Aborto spontaneo e nuova ricerca

Valentina, il 26 Novembre 2019 alle 11:14 Pubblicato in Future mamme 2 189
Ciao a tutte!! Probabilmente è ancora troppo presto ma ho davvero tanto bisogno di distrarmi. Ho appena avuto un aborto spontaneo completo. In ps mi hanno detto che posso riprovarci da subito.. ma è davvero così?? Questa emorragia devo considerarla come un vero ciclo?? Il mio desiderio di diventare mamma è davvero infinito, ma ho paura che tutto ciò possa ricapitare e il mio corpo non sia pronto.
Chi purtroppo ha avuto esperienze come queste?? Come vi siete comportate?? Dopo quanto vi siete rimesse in gioco??

189 Risposte

Ultime attività da Emilia, il 13 Aprile 2020 alle 07:54
  • Emilia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Ragusa
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In questi giorni sto facendo troppi sogni strani.... come per esempio sognavo un bambino che non era mio ma li cambiava i panollino ed aveva solo 4 dite nei piedi, so che sognare bambini significa una cosa bella poi però notavo che aveva sangue nei panollino e sangue da cose brutte. Sta notte invece sognavo un test positivo ma avevo paura ho pianto non lo volevo dire subito a mio ragazzo. Credo che fosse non sono ancora pronta
    • Rispondi
  • Emilia
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione il pensiero resta sempre. Soprattutto il pensiero come sarebbe stato ora se andava tutto bene ma sono positiva e quando tocca a noi di avere di nuovo questa felicità sarà solo ancora più bello.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2019 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate se sono sparita.. ogni volta che apro questa conversazione mi viene la malinconia.. anche io ho avuto un aborto a novembre.. me ne sono accorta proprio perché avevo perdite di sangue da giorni e poi sono aumentate tantissimo.. più del ciclo normale.. noi da gennaio abbiamo riaperto la ricerca, ma con tutta la tranquillità del caso anche perché ne avevo fatto quasi una malattia.. adesso, con questo virus, in realtà abbiamo diminuito la ricerca mirata.. abbiamo rapporti quando ci sentiamo di volerlo, senza fare calcoli o misurare niente.. quando l’arcobaleno vorrà arrivare saremo qua! Intanto dico a tutte voi di essere forti per quello che vi sta capitando (o vi è capitato) e di pensare che ci saranno momenti migliori. Purtroppo non è una cosa che si cancella o di cui si guarisce mai. Rimane solo dentro di noi il dolore. Ma con forza ripartiamo.
    • Rispondi
  • Amy Pond
    Super Sposa Maggio 2018 Sondrio
    Amy Pond ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti abbraccio. Sono momenti difficili, ma sei forte e saprai affrontare tutto 💪💪
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️ Spero tutto vada x il meglio 😢 ho paura
    • Rispondi
  • Amy Pond
    Super Sposa Maggio 2018 Sondrio
    Amy Pond ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho vissuto questa situazione a fine anno... um a ottobre, test positivo il 20/11... prima eco verso il 10/12.. uovo chiaro. Ho iniziato le beta, aumentavano sempre ma di pochissimo, quasi nulla... poi verso il 22/23 dicembre le beta sono scese... e il 31 ho avuto il flusso abortivo, abbondante e un po' doloroso... l'1/1 però fisicamente stavo gia bene... eco di controllo dopo le feste. La gine mi dice che erano rimaste delle membrane e di aspettare il ciclo... il 27/1 puntuale ecco il ciclo e alla visita successiva mo ero pulita e la gine mi disse che potevamo riprovarci quando volevamo
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente se mi chiede di scegliere se aspettare o agire preferisco agire! Anche perché dall’ultima eco avevo solo il sacco vitellino e come le beta non sono cresciute lui suppone che l’embrione non si è neanche formato! Non ho dolori ne perdite e niente quindi credo che mi farà qualcosa
    • Rispondi
  • Emilia
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me aborto a febbraio non aveco raschiamento infatti avevo perdite per ben 31 giorni.. Una vera rottura ancge perché avevo sempre dolori se potevo scegliere avrei scelto raschiamento perché è senza dolori poi avere perdite ma anche no e se perdite per pochi giorni. Poi di sicuro ti dice di lasciare al tuo corpo la possibilità di farlo abortire ma vedi da me ci voleva 2 settimane fin che mio corpo lo faceva da solo. Poi c'è anche l'aborto con medicine ma hai poi dolori e in più perdite più o meno per 10 giorni.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura anche io ho fatto il raschiamento..avevo tanta paura di sentire dolore ma ti assicuro che non sentirai nessun male fisico.. inoltre la mia ginecologa me lo ha fatto fare per analizzare il tutto..ci "ripuliscono"per bene con il raschiamento.
    È una cosa che fa male più nell'animo che fisicamente anche se tutti sono stati dolcissimi dai medici agli infermieri.
    A me il ciclo è tornato esattamente 28 gg dopo ( durata classica del mio ciclo) e non ho avuto nessun dolore o altro..una mestruazione normale..domani sarà esattamente un anno ma noi abbiamo ricominciato solo da un paio di mesi a riprovare,perché io volevo essere serena e abbiamo fatto delle analisi ma la mia ginecologa già dopo 2 mesi mi disse di riprovare quando volevo.Ti sono vicina..un augurio speciale perché il nostro arcobaleno arrivi presto😘
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Giorgia ❤️ Mi dispiace anche x te e ti auguro il meglio! Comunque anche io non ho me sintomi ne perdite!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un aborto a dicembre erano 2 gemellini!! Dopo 5 gg ho fatto il raschiamento che io consiglio sinceramente perché è rapido e indolore a parte psicologicamente. Se no potrebbe essere che espelli tu.. io ho optato per il raschiamento perché nn accennavo neanche a una piccola perdita è ho preferito così. Io ho atteso il 1 ciclo che è arrivato dopo 42 gg dopodiché a febbraio ho avuto la visita per vedere se era tt ok, la ginecologa ha dt che ci potevo riprovare. Quindi io ho ripreso solo il mese scorso... ora il dolore è grande piano piano migliore ma penso che si possa cancellare solo con l attesa di un altro bimbo!! Dico anche a te quello che ha dt la mia gine crederci sempre!!! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze 😘 ho bisogno delle vostre esperienze! Sono alla mia prima gravidanza scoperta il 21 marzo, ultimo ciclo 11 febbraio! Feci la prima ecografia e non c’era niente! Dopo 10 gg feci la seconda e c’era solo il sacco vitellino! Quindi il gine mi ha prescritto le beta! Prime beta fatte lunedì e le altre giovedì! Purtroppo venerdì mi ha chiamata per dirmi che purtroppo c’è un problema! Le beta non sono raddoppiate 😢 sono aumentate veramente di pochissimo( quasi niente) quindi lui crede sia una gravidanza da uovo chiaro! 😭 giovedì devo ritornare per fare un ecografia e poi ha detto che se non mi sono ancora venute ci sono delle soluzioni 😭 sto malissimo! Che tipo di soluzioni ci sarebbero per stoppare la gravidanza?! 😭 dopo quanto tempo si può riprovare?
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecco
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che andrà bene ❤️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Dicembre 2020 Roma
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, devo fare altre due volte le beta e poi un altra eco, per capire se ho solo ovulato in ritardo anch’io e quindi ancora non si è formato o se sono giusta ma non si è formato completamente.
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io L ho fatta a 6 settimane(credevo di essere 9 ma avevo ovulato tardi) e c’era già il battito ...che ti ha detto la gine?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Dicembre 2020 Roma
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze, da ieri sono demoralizzata, ho fatto la prima visita ieri e secondo i miei calcoli in base all ultimo ciclo ero di 7+4, nella ecografia si è vista la camera gestazionale ma vuota. Mi è crollato il mondo addosso. Ora devo rifare le beta per capire se è sono indietro di qualche settimana o se non si è formato proprio. A qualcuno di voi è successo qualcosa di simile ?
    • Rispondi
  • Emilia
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già avevo una ciste prima della ricerca ma con dei medicibe lo curato ma certo con la gravidanza di nuivo sbalzamenti di ormoni potrebbe essere che è ritornato
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo! Magari cistite? Non ti posso aiutare perché non ho mai avuto niente di simile...La mia gine privata fa visite ! Cercane un’altra! Ti sconsiglio il pronto soccorso in questo periodo fammi sapere come stai!un abbraccio
    • Rispondi
  • Emilia
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io troppe dolori da quando ho avuto l'aborto a febbraio. In più oggi ho visto di avere il seno con le vene gonfie.. Ho chiamto più di 7 volte mio gibe in questo mese ma la visita non mi lo vuole fare per il virus. In più andare ogni ora in bango è un obbligo ormai non so ho paura avere una infezione ecc.. E che cosi non posso ricercare
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io nessun dolore e credo di aver ovulato due volte questo mese😅 sto benissimo fisicamente vediamo quando vorrà arrivare il ciclo e se arriverà 🌈
    • Rispondi
  • Emilia
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma dopo vostro aborto quando avete di nuovo iniziato a cercare l'avete avuto anche vuoi dolori alla pancia soprattutto se lo toccate dopo ovulazione?
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me chirofol 500 ma anche da prima dell’aborto ragazze speriamo per il nostro arcobaleno mi piacerebbe tanto 😍
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, anche a me hanno dato prefolic senza fare nessun tipo di analisi dopo una biochimica e una geu.. Questo è il primo mese di tentativi dopo l'operazione e di assunzione di prefolic ma ancora niente.
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Clear blue viola
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Io come gia scritto, ho avuto una biochimica a Novembre, al nostro secondo tentativo mirato, con ciclo durato una settimana e molto ma molto doloroso. Poi mi sono parecchio scombussolata perché, a parte la paura che si era creata in me, ho avuto subito dopo, a dicembre, una brutta cistite durata tre giorni, un ciclo anovulatorio a gennaio (e non sapevo neanche l esistenza di cicli anovulatori).. Insomma, siamo ripartiti da febbraio. Ho fatto un monitoraggio follicolare a febbraio per sincerarmi andasse tutto bene, e sembra sia tutto a posto. A me hanno dato subito terapia con prefolic, anche se non ho fatto alcun tipo di analisi per accertare la presenza di mutazioni o altro. Insomma, è stata una bella batosta che credo di aver finalmente superato, anche se dopo parecchi mesi. E lo dico perché finalmente la nostra ricerca è diventata una ricerca tranquilla e non più ansiosa e stressante come lo è stata fino al mese scorso. Incrocio le dita per me e per tutte voi!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che test usi per controllare l'ovulazione?
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto il test ovulazione dopo 7 giorni di ritardo e ho il picco di fertilità massimo...
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi una era chiusa e non se accorgeva!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la tua amica ha una sola tuba?
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso ho muco ad albume d’uovo e la gine mi ha detto che sto ovulando e mi arriveranno fra 15 giorni circa! Magari domani provo un test ovulazione
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me non ha prescritto tutto anche perché era impiantato bene quindi molto probabilmente un’anomalia genetica...ci stiamo riprovando vediamo come va 🌈🌈🌈
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione