Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Junebride
Sposa Master Giugno 2022 Bologna

Aborto spontaneo ed esami da eseguire

Junebride, il 17 Aprile 2023 alle 11:58 Pubblicato in Future mamme 0 37
Ciao a tutte,scrivo in questa sezione sperando che qualcuna mi possa capire e dare qualche consiglio.Venerdì ho perso il mio fagiolino a 4+1,ho avuto piccole perdite nel pomeriggio che durante la notte sono diventate una vera e propria emorragia.Non ho potuto fare niente.A parte la tristezza e il senso di vuoto che ho dentro,vorrei capire cosa non va.Abbiamo fatto già accertamenti(dato che ho già avuto 3 biochimiche)e sembra tutto normale.Ma ovviamente normale non è . Mercoledì vado dal ginecologo per controllare sia tutto pulito è chiederò anche a lui come procedere,ma so già che mi dirà che è solo sfortuna.Voi che esami avete fatto?Siete poi riuscite a diventare mamme?Io ho paura rimarrà solo un sogno...datemi un pó di speranza in questo momento per me così brutto😔

37 Risposte

Ultime attività da Amore, il 22 Aprile 2023 alle 05:09
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io dopo
    La
    Prima gravidanza andata bene, dopo un anno e mezzo desideravo avere un altro figlio, ci proviamo e rimasi incita dopo 5 gg dal positivo ebbi perdite e quindi aborto spontaneo, dopo Aborto spontaneo mi sentivo proprio come vuota, male, e pensa che ebbi episodi di pressione altissima, tanto da svenire, io credevo che erano correlati a quella situazione, mi ricordo ancora come se fosse ieri, mi chiamó mia nonna piangendo dicendomi che dovevo andare a fare una visita cardiologa, io non volevo perché non ci vedevo nessun nesso, ma meno male che andai, perché dalla visita si è scoperto che avevo un problema ereditario che non mi avrebbe più permesso di portare avanti gravidanze almeno che non mi fossi operata e quindi dopo prendere la cardio, dopo un anno dall’ operazione ci ho riprovato, e ora stringo tra le mie braccia il mio secondo regalo di 3 mesi.. quindi voglio dirti che dietro gli aborti soprattutto consecutivi c’è sempre qualche problema, prova ad approfondire
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si assolutamente!!figurati!!!!!😘😘
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok grazie lo faro''!!

• Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No quella del reumatologo prevederebbe cortisone o immunomodulanti e" forse" eparina...si ti conviene ripeterli perché a volte x infezioni gli ana si positivizzano
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah, non sapevo che potevano cambiare da negativo a positivo, magari faccio il test anche io di nuovo! la terapia dici con eparina dal positivo?

• Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché feci gli ana una prima volta a gennaio e risultarono positivi ..poi li ho rifatti a marzo ed erano negativi fortunatamente pero poi con ena negativi mi è uscito poi positivo l anti ds dna...cosa strana...e quindi il reumatologo prima di farr terapia vuole essere certo...
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come mai hai dovuto rifarli?

• Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhhh okok ..io sono andata stamattina...li ho ripetuti ..
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No li ho fatti qui in svizzera gli ANA, sono andata da una immunologa che mi ha fatto fare quelli e altri credo

• Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deb scusa al Varelli hai fatto per caso se ricordi gli ANA??
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravi, bello spirito! Faccio il tifo per voi! 💪🏻
    • Rispondi
  • Junebride
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li abbiamo fatti tutti,apparentemente non c'è niente che non vada.Lui vuole rivedere con un'altra isteroscopia il fondo dell'utero per escludere anomalie(perché non si fida della prima istero che ho fatto)e poi fare un bombardamento ormonale perché pensa che il problema sia quello,anche se non risulta dagli esami.Del resto rimango incinta abbastanza facilmente quindi il problema è altrove.Mi è sembrato comunque ottimista e mi ha dato fiducia.Ci proveremo fino alla fine!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace.
    Comunque se sono anni che ci provate senza risultati dovrebbero prescrivervi dei controlli a prescindere dagli aborti, in teoria.
    In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Junebride
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo un ritardo e ho fatto il test.Anzi,ne ho fatti 3.Tutti positivi.A me è già successo altre volte purtroppo,la prima volta nel 2020,ormai conosco l'iter alla perfezione.Ho un ciclo regolarissimo e tutte le volte che ho avuto un ritardo ero incinta.Stavolta avevo anche già i primi sintomi,sapevo di non sbagliare.Sarei dovuta andare a fare le beta sabato,e invece...sono contenta per te,per me non sarà così invece.A meno che non avvenga un miracolo.O non faccia PMA.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a 4+1? Come sapevi che eri già incinta? Mi sembra prestissimo. Io ho perso il primo bimbo a 9-10 settimane circa. L'embrione era fermo alla 6a e non c'era battito. Non ho fatto esami perché era la prima volta e appunto può capitare.
    Oggi la nostra bimba ha 5 mesi e mezzo. È nata esattamente 1 anno dopo a quando ci hanno detto che non c'era battito alla prima gravidanza.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah forse intendi endometriocultura???
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai serena, sarà sicuramente tutto ok.. anche io ci sono passata ma la mia bimba il 27 farà 4 mesi
    Ce l farete ❤️
    • Rispondi
  • Junebride
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara❤️
    Proprio ora sono in sala d'attesa dal ginecologo...purtroppo non per il motivo che avrei sperato.Ma cerco di farmi coraggio.
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mery praticamente un esame che ti analizza lo stato dell'endometrio, se per caso hai batteri etc. E' consigliato in caso di aborti spontanei ricorrenti o fallimenti dopo la FIV

• Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Endometrioma???cosa sarebbe??
    • Rispondi
  • Junebride
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dovrei fare le NK e anticardiolipina,non ho mai fatto nessuno di questi esami.Che dire...ormai proviamo tutto!
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava fai bene, se ne hai buone ti di fidi, vai avanti! io mi riferivo alle NK cells e plasmacellule, mi sto informando da sola, mi sa che le faccio per scrupolo, oramai piu' di cosi'' non posso

• Rispondi
  • Junebride
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok allora farò anche questo perché mi manca!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So solo che se risulto positiva devo fare tre settimane di cura antibiotica.. però entrambe le ginecologhe che mi seguono sono convinte della necessità di farla e io le seguo. Certo ti dirò 🤞🏻
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto endometrioma per vedere appunto tutto al endometrio (di testa mia eh, se era per la mia ginecologa stavo spendendo soldi inutilmente 🤦‍♀️) ma gli altri NK cells non me li hanno consigliati perché le cure sono sperimentali (così mi hanno detto). Mi fai sapere che ti dicono? In bocca al lupo 🤞🤞
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li faccio a breve ma una ginecologa mi aveva consigliato la biopsia già dopo il secondo transfer finito in biochimica. Lo consiglio senz’altro, non trasferirei mai un embrione sano senza avere la certezza di avere l’endometrio ‘pulito’ ☺️

• Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lilly ma tu hai fatto anche plasmacellule e NK? Io gli unici che non ho mai fatto nonostante rigirata come un calzino 😂 li consigli?
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    + anticorpi anticardiolipina (poliabortività)
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono per individuare anticorpi tiroidei, ANA, anti-fosfolipidi etc. Chiedi al gine, dopo 4 biochimiche se non li hai fatti magari te li prescrive

• Rispondi
  • Junebride
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,prendo tirosint per la tiroide e ora i valori sono buoni,fatta eco e anche isteroscopia con rimozione di un piccolo polipo,fatti tutti i tamponi,pannello trombofilico,cariotipo,riserva ovarica,spermiogramma per mio marito...l'esame per gli anticorpi in cosa consiste?Non credo di averlo fatto...
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao come ti ha detto Lilly, esami anticorpi fatti? Tiroide? Trombofilia? Io farei anche una ecografia 3d utero per eliminare qualsiasi possibilità di malformazione uterina. Io ho avuto due biochimiche consecutive, poi scoperto una serie di cose e non ancora incinta di nuovo. Il mio gine ha detto che per le biochimiche di tratta nella maggior parte dei casi di due cose: o qualità dell’ovulo fecondato o problema di attecchimento /uterino. Ti faccio tanti in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao June, mi spiace...ti abbraccio forte ❤️

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione