Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Abituale Maggio 2015 Verona

Acai (açaì) powder, chi l'ha assaggiata?

Alice, il 28 Ottobre 2014 alle 12:44 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 17

Ne ho comprato un barattolo ma ha un gusto che mi ricorda l'origano. Vorrei capire se la mia è andata a male.

17 Risposte

Ultime attività da Laura, il 30 Ottobre 2014 alle 17:44
  • Laura
    Sposa Precisa Marzo 2015 Pavia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questi dovrebbero essere buoni, ci sono anche le istruzioni per i mix:

    http://www.fruttiamo.it/prodotti/dettaglio/1

    http://www.fruttiamo.it/preparazioni

    però c'è un acquisto minimo, se no prova qui:

    https://www.macrolibrarsi.it/search/?search3=acai

    se invece ti capita di andare a Milano c'è un posto brasiliano che lo serve vicino a Porta Venezia...

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Maggio 2015 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe splendido, grazie. sarei curiosa di sapere qual'è il gusto originale
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Maggio 2015 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente la differenza sta nel fatto che io ho la polvere di acai, non il succo. Speravo ricordasse il mirtillo.... invece NO.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io prendo del succo di acai come integratore antiossidante energetico..e via dicendo...ma non ha per niente gusto di origano, sembra più un succo di frutti rossi, più denso più intenso come gusto...

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Marzo 2015 Pavia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'Açai è il miofrutto preferito in assolutooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    peccato che qui fa piuttosto schifo e costa un occhio della testa!!

    In Brasile lo trovi ovunque al posto delle yogurterie... te lo servono in formato "frullato/sorbetto" con guaranà e ci puoimettere dentro tutto quello che vuoi: cereali, frutta a pezzi tipo mela, banana... topping e creme varie!!

    Io ho sviluppato una dipendenza in soli 10 giorni!!

    Per me il gusto è un incrocio tra la nutella e i frutti rossi...

    pensa che volevamo chiedere al nostro pasticcere se ci fa un sorbetto o dei dolcetti con l'Açai per il matrimonio!!

    se vuoi credo di riuscire a trovarti dei siti che vendono le bottigliette si succo già pronto!!

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Precisa Maggio 2016 Ferrara
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ne avevo mai sentito parlare, ma mi incuriosisce moltissimo!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2015 Pordenone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma.. che proprietà ha? Per quale motivo lo prendi?

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah chissà chi lo acquisterebbe Smiley laugh
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Bravissima! Buon appetito!

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Maggio 2015 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora mi fido e trangugio! Grazie Maria! Domani mattina acai bowl: banane frullate con acai powder, mela, cannella e rawnola.

    Acai bowl con rawnola

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Taranto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    bacche di acai

    Io ho acquistato questo barattolo dall'erboristeria,ne faccio uso soprattutto durante la settimana del ciclo.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Alice. Non si scioglie, si amalgama solamente. Non è idrosolubile. Stai tranquilla, non è andata a male : è proprio il sapore dell'Acai! aggiungilo a yogurt o frullati, mischiando bene e aggiungendo del miele... In commercio esiste anche l'acai in pola congelata: si frullano i vari blocchetti e, aggiungendo altra frutta, banane, miele, muesli e quello che si vuole, si ottiene un dessert ( o uno spuntino super energetico ) . Ciao!

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Maggio 2015 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo mettiamo sulla pizza Rosy, che dici? hhahaha

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Maggio 2015 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maria,

    proprio qui sta il problema. La mia polvere non è asprigna (la adorerei altrimenti). Sembra vecchia corteccia che sa di origano e non si scioglie ne in acqua fredda o calda ne in yogurt o altre bevande. Rimangono pezzettini dal gusto che ricorda l'origano. O la uso sulla pizza Smiley tongue o la mia è andata a male.

    Purtroppo non avendola mai assaggiata non ho un metro di paragone.

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hmmmm....se sa di origano proprio non riuscire a mangiarlo Smiley laugh
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per chi non lo conoscesse.. queste sono le PROPRIETA' dell'ACAI:

    superfood acai

    La polvere d’acai è considerata un superfood; in polvere è il miglior modo di consumare queste bacche fantastiche dagli innumerevoli benefici, originarie delle foreste pluviali dell’Amazzonia. La polvere d’acai è di grande aiuto alla salute anche se spesso è usata come dimagrante, contiene aminoacidi e aiuta il metabolismo ad assorbire e bruciare i grassi in eccesso ; è un alimento da integrare nella nostra alimentazione non per dimagrire, ma per gli innumerevoli benefici che regala. La polvere d’Acai è ricca di fibre tanto da aiutare la digestione (potassio, calcio, fosforo e proteine) ed è molto efficace per abbassare il colestrerolo cattivo. La bacche hanno un colore viola intenso grazie all’alto contenuto di antiossidanti e sono un formidabile anti-età in grado di proteggere il nostro corpo dai radicali liberi. Aiuta a prevenire malattie degenerative. Nell’acai ci sono 30 volte gli antociani che nell’uva rossa; gli antociani aiutano a mantenere la salute cardiovascolare. Non c'è altra frutta sul mercato che racchiude una varietà così abbondante di fonti di energia per il sistema immunitario: proteine, aminoacidi, vitamine, minerali traccia ed altri antiossidanti, gli acidi grassi essenziali aiutano a meglio assorbire le vitamine. Bisogna ricordare il grande beneficio che dona al cuore, alla pelle agli occhi, e a migliorare la circolazione sanguigna. Il futuro dell’acai è lungo e in crescita; gli scienziati sanno che è un ottimo alimento in particolare per distruggere le cellule tumorali. Si consiglia di mescolare la polvere all’acqua, oppure aggiungerne al frullato o a colazione con i cereali. La polvere d’acai è prodotta con 100% bacche d’acai essiccate sotto i 40 °, e hanno un sapore di vino mescolato al cioccolato tutto da provare! Naturalmente hanno un basso contenuto di zuccheri.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alice! Stai tranquilla, non è andata a male. Quel gusto un pò pungente e asprigno è proprio il sapore tipico dell'Acai! Generalmente viene venduto in capsule. Io come Te lo acquisto in polvere. Va aggiunto ad altre preparazioni, tipo yogurt, frullati, in cui ci sia presente già un pò di dolcificante (es:miele o malto o sciroppo d'agave) : così avrai un pasto buonissimo e super energetico e ricco di antiossidanti!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione