Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Abituale Luglio 2026 Como

Accessori sposa

Maria, il 11 Dicembre 2025 alle 23:04 Pubblicato in Moda nozze 0 30
Buonasera a tutte spose noi ci sposeremo il 25 luglio 2026 stiamo girando diverse gioiellerie per vedere le fedi e chiedo alle commesse se mi consigliano qualcosa da mettere tipo collana e orecchini e tutte mi consigliano la perla singola con un brillantino sopra voi cosa ne pensate degli accessori e poi cosa ne pensate della giarrettiera? Grazie a chi risponde

30 Risposte

Ultime attività da Maria, il 17 Dicembre 2025 alle 19:31
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per l'aiuto
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avevo essun gioiello ... direi che vedi in base ai tuoi gusti ma rimanendo sempre su qualcosa di piccolo e discreto...la giarrettiera mi sembra una gran cavolata
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le perle non piacciono, per cui penso che opterò per qualcosa con pietre trasparenti (tipo Swarowski).
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 😊 Dipende tutto dal tipo di vestito che indosserai, non c'è una regola precisa. La giarrettiera è una scelta personale, c'è chi la gradisce e chi no, quindi anche lì nessuna regola
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo solo degli orecchini punto luce e un bracciale tennis , le perle a me non piacciono. La giarettiera l' ho messa!😉
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cercato di manterr la mia semplicità..
    avevo i punti luce Ale orecchie e una collana con diamantino regalata da mia suocera
    Non sono una grande fan della giarrettiera ma l’ho indossata perché era un regalo
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua risposta
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io devo ancora scegliere l'abito, ma so di volere pochi gioielli perchè non sono abituata a portarli. Però dipende tanto dal tuo abito.

Per quanto riguarda la giarrettiera, io non sono sicura se la indosserò oppure no, ma sicuramente non farò il lancio perchè lo trovo un po' anacronistico.

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, direi che gli accessori vanno scelti in base all’abito. Se hai un abito semplice con uno scollo importante allora potrebbe andar bene una bella collana per riempire. In ogni caso mi terrei sul semplice che risulta sempre elegante, quindi sicuramente punti luce come orecchini e magari un bracciale tennis.

Per la giarrettiera da noi è usanza lanciarla e spesso ha un dettaglio blu che porta bene, ma fai ciò che ti senti di fare, anzi vi sentite di fare. ❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio ne parlerò con lui
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per quanto riguarda la giarrettiera, io non lo volevo fare e, invece, a mio marito piaceva l'idea di farlo. Tuttavia, per un piccolo disguido con la mia testimone che me l'aveva regalata, la giarrettiera è rimasta a casa e quindi niente lancio Smiley xd parlane con il tuo fidanzato, se è una cosa che a lui piacerebbe o meno e decidete insieme. Non dare ascolto agli altri perché questi sono dettagli futili ed è giusto che seguiate i vostri desideri Smiley winking

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gli accessori devono assolutamente essere in armonia con l'abito che hai scelto. Su un abito ricco (pizzo, perline, brillantini, ecc ecc) io sceglierei dei gioielli quanto più minimal possibili. Viceversa, su un abito molto semplice e "pulito" oserei con qualcosa di più. Il tutto deve essere molto bilanciato. La perla singola con il brillantino, in sé e per sé, a me piace molto, ma non è detto che si sposi bene con il tuo abito. Anche il tipo di oro (bianco, rosa, giallo) dipende dalla tonalità del tuo abito. Per esempio, il mio era avorio e seppur io preferisca l'oro bianco, con il mio abito si sposava meglio l'oro giallo. Quindi ecco, per darti un consiglio mirato sarebbe opportuno vedere l'abito e gli accessori che a te piacciono Smiley winking

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si era quello l'effetto che volevo semplice e romantico per non stravolgere anche l'importanza dell'abito
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,Le perle sono perfette se vuoi un look romantico ma semplice. Io ho scelto qualcosa di simile e stava benissimo con l’abito. La giarrettiera invece è solo un dettaglio divertente, da prendere con leggerezza.

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille vedremo quando lo comunicheremo poi se mi regaleranno qualcosa
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io la giarrettiera ho messo quella che mi hanno regalato con il fiocco blu come portafortuna. Per accessori ho indossato orecchini bracciale e collana stile tennis. Piú un bracciale di perle prestato da mia zia. La tradizione da me vuole che si indossi : qualcosa di vecchio, nuovo, blu e qualcosa di regalato 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carini grazie mille
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2026 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io come orecchini ho comprato questi, ma tieni conto che ho 3 buchi per lato, quindi userò questi al primo buco, e gli altri due invece metterò dei punti luce. Invece per la collana ancora non ho deciso se la indosserò, mi piacerebbe un girocollo, ma vedrò appena andrò a fare la prima prova!

Accessori sposa 1

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😀
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico grazie mille per l'aiuto
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria. Io per gli accessori ho preso su shein vari modelli in modo da poterli provare quando farò la prova dell'abito e vedere cosa starebbe meglio. Poi sinceramente non so se li comprerò in gioielleria, o sicuramente non li comprerò oro. Non sono solita a usare collane etc, quindi per me non vale la pena di fare un investimento per qualcosa che non userò più. Giarrettiera per me è no, non ne trovo molto il senso..

• Rispondi
  • Ivana
    Sposa Curiosa Luglio 2026 Siracusa
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accessori sposa 2

Accessori sposa 3

Accessori sposa 4
    io avevo salvato questi spunti , magari possono esserti utili !
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio abito ha una collatura a cuore/ omerale per la pettinatura visto che sarà luglio pensavo ad un raccolto / semi raccolto ma la parrucchiera ha detto che faremo le prove a febbraio
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla, figurati 🤍😘
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Curiosa Luglio 2026 Siracusa
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il lancio della giarrettiera personalmente non mi piace quindi non lo farò , per gli accessori gioiello invece dipende dalla scollatura del tuo abito e dall’acconciatura che sceglierai di fare (a mio parere).
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il consiglio
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, io penso che tutto debba innanzitutto piacere a te e stare bene con il tuo abito! Io avevo solo gli orecchini e l’anello dii fidanzamento alla mano destra, non avevo collane. Il lancio della giarrettiera invece non mi è mai piaciuto e non l’ho proprio indossata!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione