Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samuela
Sposa Novella Settembre 2023 Treviso

Accompagnare la sposa all’altare

Samuela, il 15 Luglio 2021 alle 18:01 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 9
Buongiorno a tutti 😊
Fin da piccola ho sempre sognato che il giorno in cui mi sarei sposata, mi avrebbero accompagnato all’altare mamma e papà 😊 ritengo che sia un gesto molto bello, entrambi sono molto importanti nella mia vita e desidererei averli vicino quel giorno così importante ❤️

Adesso, volevo chiederviSmiley atonishedcegliendo di sposarmi in chiesa, è acconsentito farmi accompagnare all’altare da entrambi i miei genitori ?😊Grazie a chi risponderà.

9 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 16 Luglio 2021 alle 00:02
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì puoi farti accompagnare da chi vuoi. Io ad esempio mi faccio accompagnare da mia madre. Addirittura puoi anche decidere di andare all’altare da sola o accompagnata dal tuo futuro marito quindi si puoi andarci con chi vuoi🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi, al corso prematrimoniale, hanno vivamente suggerito questa opzione gli stessi sacerdoti. È un gesto bellissimo coinvolgerli entrambi.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, penso possa fare come vuoi Smiley smile magari chiedi al parroco per sicurezza ma sì Smiley smile
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che sì!!!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si chiedi al parroco però si si si può🙂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, a dire il vero l'"accompagnamento" della sposa non fa parte della liturgia, per cui non vedo cosa possa dire il parroco. Nella liturgia del matrimonio si dice solo che gli sposi raggiungono l'altare, non viene specificato "come" lo raggiungono. Quindi secondo me puoi farti accompagnare da chi preferisci 🙂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che il parroco non dica di no perché il matrimonio rappresenta la famiglia e farsi accompagnare da entrambi i genitori è bellissimo e non dovrebbe avere nulla da obiettare. Io però rimango sul tradizionale e mi accompagna solo mio papà

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella idea! Io spero che non ti facciano problemi perché non ci vedo il problema 😅 alcuni preti sono più compresivi di altri ma ne dovresti parlare direttamente con lui
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene chiedere direttamente al parroco. 😊 è lui che “detta legge” in Chiesa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione