Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Verdiana
Sposa TOP Gennaio 2100 Bari

Acconciature da sposa per le orecchie a sventola: come coprirle o valorizzarle!

Verdiana, il 23 Novembre 2021 alle 14:00 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 3 5

Avete le orecchie a sventola? State cercando un'acconciatura che mascheri questo piccolo "difetto"? Oppure volete valorizzarle e non sapete come?

Le imperfezioni ci rendono unici, ma c'è chi vive giornalmente questo problema come un cruccio da rimediare soprattutto il giorno del matrimonio.

Vi diamo qualche idee, consigli e suggerimenti da evitare per scegliere l'acconciatura da sposa ideale per il vostro matrimonio e sfoggiare con orgoglio le vostre orecchie:

CONSIGLI:

📌 Puntate al volume e ristabilite le proporzioni del viso mettendo in evidenza i vostri lineamenti:
- per chi ha i capelli corti, gli esperti parrucchieri raccomandano il Buzz Cut con micro ciuffi, il Pixie Bob, il caschetto con riga laterale o il caschetto Sleek;

- per chi ha i capelli di media lunghezza o lunghi, gli hair stylist menzionano il taglio Italian Bob, il taglio con frangia a tendina, un taglio scalato e consigliano sempre il capello ondulato con effetto beach waves al capello liscio.

📌 Se volete nascondere le orecchie a sventola e sentirvi più a proprio agio, vi consigliamo diversi accessori capelli per impreziosire l'acconciatura. Quindi sì a fasce, cerchietti, fermagli e forcine sui lati.

📌 Esistono anche dei metodi naturali temporanei: l'otostick, ovvero delle protesi (o cerotti) adesive in silicone trasparente, per uso esterno, che aderiscono tra l'orecchio e la parte adiacente alla testa.

📌 Scegliete collane vistose e un make up mirato a mettere in evidenza i punti di forza del viso.

ACCONCIATURE DA SPOSA PIÙ GETTONATE:

1️⃣ Un semiraccolto laterale

2️⃣ Un raccolto morbido nella zona delle orecchie

3️⃣ Capelli sciolti con due ciocche laterali raccolte in due morbide trecce

4️⃣ Acconciatura stile anni '20

📌 È importante sentirsi bene il giorno delle nozze e per questo è fondamentale il dialogo tra voi e il professionista che si occuperà del vostro hair look nuziale!

Quale altro consiglio dareste o avete adottato per valorizzare o coprire le orecchie il giorno del vostro matrimonio?

Acconciature da sposa per le orecchie a sventola: come coprirle o valorizzarle! 1

Acconciature da sposa per le orecchie a sventola: come coprirle o valorizzarle! 2

663660.jpeg

Acconciature da sposa per le orecchie a sventola: come coprirle o valorizzarle! 3

Acconciature da sposa per le orecchie a sventola: come coprirle o valorizzarle! 4

3784517.webp

📷 Bartolo Sicari Photography

0002_2_8870.jpeg

📷 Giorgia Bertoldi

****
Avete appena scoperto la Community di Matrimonio.com?
Benvenut* nel portale gratuito che faciliterà l'organizzazione del vostro matrimonio. Per prendere dimestichezza con il forum, fate click su questo link 👉 Come si usa il forum di Matrimonio.com? Istruzioni per l'uso

5 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 23 Novembre 2021 alle 22:08
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho le orecchie a sventola, ma farò un semi raccolto ☺️
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farò un raccolto con le ciocche davanti che coprono le orecchie, almeno ci proverò! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le ho a sventola ma odio le mie orecchie,infatti tengo sempre i capelli sciolti😅Credo che farò un raccolto morbido simile alla quinta immagine
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei un bel semiraccolto che copre le orecchie... Anche se non sarebbe necessario coprirle perché tutto di noi è perfezione!
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia amica ha risolto con dei cerottini invisibili che si mettono dietro le orecchie.
    Li ha presi su Amazon e non si vedevano proprio...tenuta duratura!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione