COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

F
Sposa Novella Giugno 2021 Brindisi

Acconto location

Francesca, il 24 Marzo 2021 alle 13:56 Pubblicato in Nozze Puglia 0 16
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte,

Per chi come me ha deciso di rimandare la data del matrimonio di quest’anno al 2022 per questa situazione incerta, il ristorante ha chiesto un ulteriore acconto?Noi avevamo già dato un primo acconto piuttosto proficuo, ma ora (nonostante ci hanno dato la possibilità di rimandarlo), ci chiedono un altro acconto del doppio circa.È successo anche a voi? Grazie

16 Risposte

Ultime attività da Natalia, il 24 Marzo 2021 alle 22:28
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Non dovete lasciare un'ulteriore acconto non c'è motivo, avete già preso impegnio con loro con un acconto, se è il loro punto di vista è solo loro punto di vista, a parte l'acconto che garantisce l'impegno da parte vostra verso di loro non serve un'altro acconto(non devono fare dei acquisti o impegni finanziari con i fornitori) quindi non c'è motivo per un'altro acconto, che loro patiscono la sofferenza economica di questo periodo non é la cosa che vi riguarda economicamente, anche se gli comprendo "la guerra dei poveri", grazie a questo periodo e alle azioni dallo stato anzi assenza delle azioni dallo stato 🤑, c'è la situazione fra sposi I fornitori, per farti capire io andrò a firmare il contratto con i fornitori verso giugno per settembre di quest'anno il mio é il ricevimento rimandato dall'anno scorso, qual'è la differenza fra me e te io ho rimandato la data del ricevimento ma non mi sono mai approcciato con i fornitori e andrò a firmare 3 mesi prima dal ricevimento e tu che hai firmato 1,5 anni prima, in entrambi i casi la data é rimandata ma tu dovresti pagare 2 volte? Perché? Non c'è motivo, un acconto hai già dato 😉
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    Il contratto l’abbiamo firmato a gennaio 2020 per giugno 2021. E ora vogliamo rimandare al 2022
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2022 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala

Ciao cara,

sì ci hanno richiesto un secondo acconto per bloccare la "nuova" data anche a noi... Smiley sad oltre all'aumento del menù...

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    Lo scorso anno, quando rinviai, non mi hanno chiesto ulteriori acconti
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela Online ·
    • Segnala
    A me il ristorante non mi ha chiesto nessun altro acconto, solo l aumento del menù che spero che me lo tolga. Il fotografo invece si, ma mi sembrava più che giusto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    Io credo che sia un momento terribile per tutti, per gli sposi e per le location ma a volte bisogna provare a mettersi dall'altra parte, se tutte le coppie per timore (e non per oggettiva impossibilità di celebrare il ricevimento) decidessero di spostare al prossimo anno, avrebbero a zero anche questa stagione e quindi per sopravvivere nel caso in cui accada chiedono una nuova caparra a garanzia che comunque, anche se l'anno successivo, facciate da loro la vostra festa.... se ci pensi come ragionamento ci sta! Dietro a ogni location ci sono dipendenti e quindi famiglie che devono sopravvivere
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala

A noi rimandando dal 2020 al 2021 per telefono ci avevano chiesto un altro piccolo acconto senza fretta alla prima occasione che avevamo di incontrarci.. In realtà alla fine non ci hanno più chiesto nulla nonostante siamo andati 2/3 volte a mangiare là. Personalmente non avremmo avuto problemi a darglielo perchè capiamo il disagio che stanno vivendo ma parliamo di cifre molto basse, non so a voi che richiesta abbiano fatto.. Potreste proporvi di dargli qualcos'altro ma meno di quanto chiedono loro, una cifra "simbolica"

• Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    Francesca 🌺🌺🌺 il 2021 era la prima data di partenza? Non era rimandata dal 2020? Quando avete firmato il contratto?
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Luglio 2021 Reggio Calabria
    Luana ·
    • Segnala
    Assolutamente no! Anch’io ho rimandato l’anno scorso ma non mi hanno chiesto niente. Trovo assurdo chiedere un altro acconto.. secondo me cercano soldi solo perché non stanno lavorando e allora vogliono approfittare di queste situazioni. Gli sposi non hanno colpa di tutto quello che sta succedendo, i soldi dovrebbero riceverli dallo stato ma purtroppo l’Italia è messa malissimo e come al solito va tutto al contrario!
    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala

Noi ci sposiamo a settembre, costi quel che costi! La vita purtroppo non aspetta...

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    Ma anche voi dovevate sposarvi nel 2021 e state pensando di rimandare?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala

Noi abbiamo dato un acconto di 700€ alla prenotazione (ottobre 2020) e per il momento non ci hanno chiesto altro.

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    È quello che gli abbiamo detto. Ma ci hanno risposto che hanno bisogno di garanzie e che tanto tutte le location lo stanno chiedendo.
    Non credo sia un discorso leale da fare. Perché se loro vogliono le garanzie ( nonostante hanno già 2000 euro di acconto) , noi quali garanzie avremmo da parte loro, se peccano in qualità o altro?
    Chiedevo infatti per capire se è vero che tutti i ristoranti lo richiedono
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala

Secondo me è strano, dovrebbero tenervi buono l'acconto dato per primo! E' proprio necessario dargliene un secondo?

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    Grazie per avermi risposto. Quindi lo posso fare? Ci sembra al quanto ingiusto, visto che già hanno la nostra caparra, loro chiedono ulteriori garanzie a noi per questo periodo di crisi, però chi ci da a noi la garanzia che l’anno prossimo ci saranno e soprattutto con la stessa qualità?
    Non vediamo proprio il senso di un ulteriore caparra se già ne hanno una.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    Noi siamo partiti direttamente con la data per il 2022, la location è stata acquistata da un gruppo a novembre e quindi siamo andati poco tempo fa a firmare il nuovo contratto.
    A noi ovviamente non riguarda ma per chi decide di spostare dal 2021 al 2022 è richiesto un ulteriore versamento di 2000€ a garanzia della prenotazione per l'anno successivo (alla conferma vengono richiesti 2500€ ... noi invece abbiamo versato 3500€ come previsto dalla vecchia gestione)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti