Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sharon
Super Sposa Settembre 2015 Ferrara

Acido folico

Sharon, il 3 Febbraio 2018 alle 18:27 Pubblicato in Future mamme 0 16

Ciao ragazze, buon sabato! Vi volevo chiedere.. ma l'acido folico fin quando va preso? Son sempre stata convinta fino alla fine del primo trimestre, ma qualcuno mi ha detto per tutta la gravidanza. Io prendo Folina già da gennaio 2017 quando abbiamo iniziato la ricerca (lo so, dovevo addirittura prenderlo da prima, ma abbiamo anticipato..).

Ovviamente sentirò la mia ginecologa quando le manderò anche i risultati del bitest che farò lunedì -e non vedo l'ora-, ma volevo sapere anche un po'da voiSmiley catface .

Altra cosa: quante di voi prendono la vitaminaD? Io una volta a settimana, per tutta la gravidanza, 20gocce su un pezzo di pane.

16 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 3 Febbraio 2018 alle 21:21
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il gine ha fatto prendere il folidex per il primo trimestre poi mi ha dato un integratore fino a fine gravidanza che contiene anche l’acido folico.
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo un integratore specifico per la gravidanza dove c'è anche acido folico
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Beata te.. io nel bel mezzo della pianura padana, sole se anche c'è è pallido pallido in questo periodoSmiley laugh avendola bassa, me l'ha prescritta ed io eseguoSmiley smile

• Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente si prende solo acido folico nel primo trimestre, poi si passa a multivitaminici che contengono di solito anche l'acido folico. Così mi ha spiegato l'ostetrica, siamo uscite in discorso perché a me il ginecologo ha dato da subito un multivitaminico con ferro e secondo lei si sarebbe anche potuto aspettare, ma ormai avevo iniziato.
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha prescritto folina fino al parto! Idem per ferro (ho i valori bassi) e multicentrum materna, sempre fino al parto! Lunedì inizio l ottavo mese
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono quasi al settimo mese. Mi ha detto ke posso anche sospendere la folina perché serve all.inizio,ora non mi farebbe né male né bene. Mi ha prescritto il multicentrum da prendere ora. Le compresse di calcio magnesio e vit D le prendevo di mio già da prima della gravidanza per alleviare dolori alla cervicale.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L acido folico e' x tutta la gravidanza...per la vitamina D preferisco uscire cn le belle giornate al sole...si produce automaticamente...ma io cmq abito in Sicilia
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2017 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha dato Multicentrum Mamma DHA perché contiene tutta una serie di cose....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq, mano a mano che vai avanti, ti darà altro da affiancare all'acido folico (io prendo iodio, vitamina D, magnesio e ferro)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa me lo fa prendere fino a fine gravidanza...
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me, anche la mia ginecologa mi darò altro alla fine del primo trimestre.. vediamo, conto di sentirla entro una decina di giorni, così arrivo a metà febbraio e entrerò nel quarto mese. Grazie belle!

• Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sì figurati nessun problema.. me l'ha prescritta perché dalle analisi era bassina, ce l'ho a 15 e qualcosa e il valore dovrebbe partire da 20.

Appena ho il risultato del bitest e lo mando alla mia ginecologa, mi devo ricordare di chiederloSmiley laugh

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a prendere l'acido folico due mesi prima di rimanere incinta e la ginecologa mi ha detto di continuare a prenderlo fino alla traslucenza che farò il 20 Febbraio e sarò nella 13 settimana, dopo iniziero a prenderne un altro più completo.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso il solo acido folico per tutto il primo trimestre, poi sono passata a un integratore più completo per il bimbo (contenente comunque anche acido folico). La vitamina D io non l'ho mai assunta perché non ne ho bisogno, come mai la stai prendendo se posso chiedere?
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendevo acido folico e inositolo perché avevo cicli lunghi e mi aiutava con l ovulazione! L ho preso fino alla eco, poi la Gine mi ha dato natalben per la gravidanza.. ho dovuto chiedere perché proprio il giorno della eco avevo finito la vecchia confezione. Quindi ho iniziato l integratore nuovo. Saranno tutte queste vitamine ma fin ora non ho preso l influenza che invece ha preso tutta la mia famiglia! Ah la Gine mi aveva detto di prendere la confezione con 90 compresse ed ero a 6+5
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho smesso di prendere l’acido folico quando sono rimasta incinta perché sono passata ad un integratore più completo che conteneva anche altre cose.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione