Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Maggio 2022 Firenze

Acido folico

Martina, il 2 Dicembre 2019 alle 18:07 Pubblicato in Future mamme 0 29
Ciao, quando iniziare a prenderlo? Ci sono varie tipologie? Serve la ricetta medica oppure non per forza? Grazie

29 Risposte

Ultime attività da Ylenia, il 3 Dicembre 2019 alle 16:41
  • Ylenia
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Reggio Calabria
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei alla ricerca puoi già iniziarlo a prenderle.. non serve necessariamente nessuna ricetta medica.. io mi sono fatta consigliare dalla farmacista.. che mi ha dato uno a inizio gravidanza che mi è durato circa per tutti i primi tre mesi di gravidanza.. il ginecologo dopo mi ha ordinato un multivitaminico che conteneva anche acido folico..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Settembre 2014 Trento
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho iniziato a prenderlo 3 mesi prima di iniziare la ricerca, folidex 400, pagavo solo 1 euro di ricetta.. preso poi per tutta la gravidanza.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2019 Brindisi
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in fase di ricerca e la ginecologa mi ha prescritto il multicentrum pre mamma
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ho iniziato un mese prima dalla ricerca , male non fa tanto prendilo pure già da adesso
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Agosto 2018 Perugia
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cominciato 3 mesi prima di cominciare la ricerca. Ho preso quadrifol, consigliato dalla mia ginecologa
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho iniziato a prenderlo a marzo e ho scoperto di essere incinta a giugno, l’ho preso per il primo trimestre x poi sostituirlo con un multivitaminico con dha(poi sospeso dopo poco xk lo vomitavo)
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

E' meglio cominciare prima perchè averne "scorte" aiuta a prevenire la spina bifida e altre patologie. Se lo si prende una volta che la gravidanza è cominciata potrebbe non servire a nulla.

In generale cmq si continua a prendere anche nel primo periodo della gravidanza.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho iniziato a prenderlo 3 mesi prima di iniziare la ricerca. Il mio ginecologo mi prescrisse Prefolic 15 mg.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Settembre 2019 Milano
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato ad assumerlo due mesi quando abbiamo cominciato con la ricerca del bebè... ieri ho fatto la visita dalla dottoressa e mi ha detto di continuare a prenderlo! Non serve alcuna ricetta! 😘
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a prenderlo qnd abbiamo iniziato la ricerca.... ce ne sono vari tipi ma ti puoi fare consigliare dal medico curante oppure in farmacia... io né prendo uno specifico xké sono intollerante al lattosio
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte delle risposte
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non serve ricetta. io presi fertifol
    • Rispondi
  • Nardin
    Super Sposa Agosto 2018 Brescia
    Nardin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo sia acido folico che iodofolin perché ho problemi alla tiroide.. ho iniziato a prenderlo a ottobre e ora siamo in cerca della cicogna 🙂
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno 1 mese 2 mesi prima che inizi a cercare... è troppo importante
    • Rispondi
  • LINDA
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    LINDA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la dottoressa l'ha prescritto quando le ho comunicato che avevamo iniziato a cercare. Io prendo il fertifol 400, va assunta una compressa al giorno prima di un pasto.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno consigliato di prenderlo prima dei pasti.. io personalmente lo prendo prima di pranzo.. in realtà non c’è un orario preciso, l’importante è prenderlo tutti i giorni
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Agosto 2018 Catanzaro
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me la ginecologa lo ha prescritto quando le ho detto che volevo iniziare a provarci...mi ha prescritto il folidex 400mcg che, oltretutto, è mutuabile. Comunque tutte le linee guida consigliano di iniziare almeno tre mesi prima dell'inizio della gravidanza.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono molte che iniziano a prenderlo quando scoprono la gravidanza. No non è pericoloso ma, i medici consigliano di prenderlo già durante la ricerca perché aiuta a prevenire la spina bifida.
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è troppo tardi iniziarlo a prendere se si scopre di essere incinta e non prima? Nel senso è pericoloso?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho iniziato a prenderlo qualche mese prima di iniziare a cercare la cicogna su consiglio del ginecologo, non serve la ricetta nè uno in particolare se non hai particolari esigenze
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina! Io ho iniziato a ottobre, su consiglio della ginecologa, dopo una visita di controllo! A me non ha prescritto nessuna marca in particolare...sono andata in farmacia e mi hanno dato Folico 3 mesi 😊 Buona ricerca
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti già iniziare a prenderlo cara. A me però lo ha prescritto la ginecologa. Folidex 400 mcg. 120 compresse le ho pagate 13,30€.
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non me lo ricordo perchè adesso prendo il multicentrum mamma dove è già compreso. Comunque la farmacia mi dava quello che aveva non c'era una marca specifica
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, ma di solito meglio prenderlo in un determinato momento della giornata o va bene sia mattina che sera?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io prendo folidex, sono 30 pastiglie e dura quindi un mese, costa circa 4€
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come si chiama la tipologia che prendi?
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono compresse solitamente scatole da 120. Io ho sempre preso, sia durante la ricerca che adesso incinta, il 400 mg che è la dose standard. Poi ovviamente potrebbero consigliarti altre dosi i medici se hai particolari carenze.
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, grazie della risposta. Quale prendi? E sono compresse?
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, l'acido folico sarebbe bene iniziare a prenderlo qualche mese prima di iniziare la ricerca. La ricetta medica non serve per forza. Se ce l'hai è gratuito altrimenti lo paghi. Anche a pagamento ha un costo accessibile. Io l'ho pagato 9 euro.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione