Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post 猫 stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Saggia Luglio 2021 Padova

Acido folico e concepimento

Laura, il 17 Gennaio 2023 alle 11:47 Pubblicato in Future mamme 0 10

Ciao ragazze,

ho iniziato ad assumere acido folico a fine dicembre. Se a febbraio iniziassimo a cercare sarebbe troppo presto?

Ho letto pareri discordanti sull'assunzione, qualcuno dice un mese prima, qualcuno anche tre mesi prima.

Grazie

10 Risposte

Ultime attivit脿 da Michela, il 22 Gennaio 2023 alle 14:44
  • M
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Roma
    Michela
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato dopo il positivo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Cuneo
    Elena
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a 5 settimane perch茅 猫 stata una sorpresa e cmq non sapevo di doverlo assumere anche prima
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, potete provare fin da subito, l'ideale 猫 tre mesi prima, ma non 猫 tassativo, un sacco di donne iniziano a prenderlo una volta scoperta la gravidanza, ovvio che se c'猫 una familiarit脿 con la spina bifida diventa molto molto importante aspettare
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Teramo
    Miriana
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con la prima gravidanza ho iniziato ad assumerlo dopo il positivo, e ora che sono di nuovo incinta inizier貌 ad assumerlo domani..
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L鈥檃ssunzione di acido folico 猫 fondamentale per ridurre la probabilit脿 di malformazioni del feto come la schiena bifida, quindi 猫 consigliato iniziare prima possibile ma comunque almeno nelle due settimane precedenti al concepimento. Tre mesi 猫 l鈥檌deale, diciamo.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono donne che iniziano ad assumerlo che sono gi脿 incinte e va tutto bene 馃槃馃槃


    Comunque per la prima gravidanza ho iniziato ad assumerlo che stavamo gi脿 "cercando" e dopo un paio di mesi sono rimasta incinta
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso possiate cercare tranquillamente. Ci sono donne che cercano e rimangono incinta anche senza averne iniziato l'assunzione.
    • Rispondi
  • 馃尭Wew馃尭
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    馃尭Wew馃尭
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura,assolutamente no,potete provarci tranquillamente,io non sono mai riuscita a prenderlo prima del positivo per dirti馃檪
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a luglio, ed ho iniziato a prenderlo ad agosto. Alla fine non ti fa male quindi puoi iniziare gi脿 a prenderlo secondo me
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io assumevo acido folico gi脿 dall'anno precedente ma solo xk ne ero carente ,appena ho staccato la pillola anticoncezionale sono rimasta incinta,non so se le due cose sono collegate ,anche perch茅 molti dottori dicono che l'acido folico non implica il concepimento
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione