Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa VIP Luglio 2016 Milano

Acido folico periodo prolungato

Emanuela, il 6 Agosto 2017 alle 22:38 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao ragazze ... Io sto prendendo acido folico da 10 mesi perché cerco gravidanza ma ancora nulla ... Voi state continuando a prendere l'acido folico?? La mia dottoressa mi aveva detto di prenderlo 3 mesi prima della gravidanza ma sta gravidanza non arriva e non so se continuare a prenderlo per un periodo così prolungato faccia bene .. Vorrei chiederlo a lei ma ora è in ferie e mi scoccia disturbare .. Voi che dite? Lo state continuando a prendere ?!

11 Risposte

Ultime attività da Erica, il 8 Agosto 2017 alle 10:47
  • Erica
    Super Sposa Maggio 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo prendi da molti mesi penso non sia necessario disturbare un dottore per questa domanda xD aspetta la fine delle ferie e chiedi!
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla va bene anxhe io è cinque mesi che lo prendo e ho iniziato a provare da poco...lo continuerai a prendere anxhe in gravidanza quindi tranquilla
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ci dovrebbe essere nessuna controindicazione....eventualmente senti il medico di base.

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao..io il folico lo prendevo anche prima quando prendevo il ferro (essendo una donatrice aiuta all'assimilazione), ora lo sto prendendo anche io x una futura gravidanza... ho letto che comunque va preso un po prima x averne abbastanza per il feto e anche dopo fino ai 3 mesi... so che non fa male anzi... è un'integratore non un vero medicinale che è presente negli alimenti ma mai quanto ne servirebbe x il feto...secondo me anche se appunto lo prendi da quasi 1 anno non smettere...e cmq nn perderti d'animo..arriverà!!!! prima o poi arriverà..speriamo!!! incrociamo le dita x tutte!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho preso per piu di un anno e ora in gravidanza continuo...male nn fa...anzi..
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'acido folico è un semplice integratore alimentare di una vitamina, continua pure tranquillamente ad assumerlo che male non fa ☺
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'acido folico è la vitamina B9, quindi non fa male continuare a prenderlo, è un semplice integratore. Puoi tranquillamente continuare Smiley winking

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a prenderlo 3 mesi prima di restare incinta e sto continuando ancora ora che sono al 6 mese. Non credo che faccia male.
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda io lo avrvo preso per qualchr mese poi nn arrivava ho interrotto la ricerca e ho smesso di prenderlo sinceramente.. beh ho iniziato acido folico appena sn rimasta incinta..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2016 Genova
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn fa male. Io l'ho preso da quando ho scoperto di essere in attesa e continuo a prenderlo ancora ora che sn all' ottavo. Io ho sbagliato un po' tempistica perché serve soprattutto durante la ricerca, in caso di concepimento x aiutare il corretto sviluppo del tubo neuronale del feto che avviene entro 8 giorni dal concepimento. Cmq nn fa male perché rimane una riserva di vitamine. Occhio però a pensare che aiuti ilconcepimento. Questa è una leggenda metropolitana.
    • Rispondi
  • Tecla
    Sposa VIP Giugno 2017 Brescia
    Tecla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo iniziato a prenderlo a settembre dello scorso anno, dopo aver interrotto la pillola, perché abbiamo iniziato a cercare un bimbo, a dicembre, dopo aver perso il bambino la ginecologa ha detto che potevo continuare a prenderla ma senza provare a concepire ( fino a marzo) a maggio sono rimasta incinta, continuando quindi a prendere la folina, ora che sono nel 4 mese ha detto che posso smetterla. Quindi io ti consiglierei di continuare, è una vitamina e non fa male.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione