Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Agosto 2020 Firenze

Acido folico + vitamine

Anna, il 6 Febbraio 2021 alle 19:22 Pubblicato in Future mamme 0 15
Salve a tutte!
Qualcuna di voi assume sia acido folico (tipo folidex 400) che multivitaminici (tipo Natalben, Mommy, o Multicentrum con dha)?
E se si, avete assunto o assumete acido folico fino al nono mese?Grazie mille

15 Risposte

Ultime attività da Lorena, il 12 Febbraio 2021 alle 12:18
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io nei mesi prima di restare incinta prendevo il multicentrum "pre-mamma", che oltre all'acido folico ha tante vitamine, ferro (dato che sono sempre stata anemica) calcio eccetera... durante la gravidanza, prendevo il multicentrm "mamma" e sto andando avanti a prenderlo ancora adesso che è nata anzichè prendere il "neo-mamma"...

• Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sostituito l'acido folico con Natalben che ha gia dentro anche l'acido folico
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia dottoressa miha detto che non è un problema ma di fatto non serve a niente quindi inutile prenderlo in piu
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho assunto Trocà dha da subito fino al parto e ti dirò anche dopo in allattamento.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io fino al 5 mese prendevo acido folico (folidex ) e un integratore per la placenta,che aveva giusto una vitamina e magnesio mi sembra.
    Dal 5 mese mi ha prescritto natalben supra e mi ha detto di sospendere folidex ,in quanto c'è già all'interno dell'integratore..in più lì ci sono parecchie vitamine e DHA.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me lo conteneva. Nutri mamma come integratore
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io...però notando che il multivitaminico che prendo contiene acido folico, non vorrei averne assunto troppo... tu quale integratore prendevi?
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io per entrambe le 2 gravidanze ho assunto sia acido folico che integratori, su consiglio della ginecologa ovviamente, per tutti i 9 mesi. Chiedi al ginecologo
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io ho preso folidex sino alla 16ma settimana poi mi ha prescritto un integratore vitaminico contenente anche acido folico pef cui mi ha fatto sospendere il folidex....
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per un periodo anche io ho assunto sia folina che multicentrum materno. Non è un problema.
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio “problema” è che sto prendendo entrambi (cioè folidex e multicentrum con dha) e temo di aver commesso un errore
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo folina (acido folico da 5 mg). Lo prenderò per tutti i 9 mesi.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io io preso folidex prima di rimanere incinta.
    Poi la ginecologa mi ha consigliato di passare al natalben supra e ho cominciato a prendere quello. Solitamente non si prendono entrambi perché gli integratori per la gravidanza contengono già acido folico nel dosaggio necessario.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, all'inizio prendevo il folidex, poi la ginecologa mi ha dato anche il natalben supra. Poi ho smesso il folidex ma il natalben l'ho preso fino alla fine più che altro come integratore generale...a dire il vero a parte prendevo anche il dibase e l'alanerv Age...ma me li aveva dati lei sulla base delle analisi e di una serie di acciacchi che avevo in quel momento...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Nei multivitaminici tipo multricentum o mommy and baby c'è già la dose consigliata di acido folico che sono 400 mcg quindi non serve assumere altro acido folico... Poi chiedi alla tua gine per sicurezza... Io ho preso mommy and baby e basta fino alla fine della gravidanza e poi dopo ho cominciato il multicentrum neomamma
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione