Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Acquaticità neonatale

Federica, il 19 Luglio 2019 alle 16:09 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ciao a tutte! Vorrei chiedere un consiglio alle già mamme che hanno fatto o stanno facendo fare al proprio bimbo il corso di acquaticità in piscina! A ottobre farò fare alla mia bimba che avrà quasi 4 mesi il corso di massaggio al consultorio pediatrico (ci siamo già iscritte) e volevo farle fare contemporaneamente il corso di acquaticità in piscina, oggi la puericultrice dove vado mi ha detto che è meglio fare un corso alla volta (?) e quindi farle fare acquaticità da novembre. Le farei fare inizialmente sei lezioni per capire se le piace e poi si vedrà in base a come reagirà lei ovviamente.

Voi avete esperienza di questo corso?

15 Risposte

Ultime attività da Little Snake!, il 20 Luglio 2019 alle 18:05
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già assolutamente
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì assolutamente! Mio marito non sa nuotare e si pente di non aver mai imparato, ovvio in questi corsi non impari a nuotare però prendi confidenza con l’acqua che é già una gran cosa!
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo iniziato il corso in ritardo ad un anno, però adesso posso dirti che lei ha due anni e già nuota con la cinta con i galleggianti, le piace da morire l acqua, infatti a settembre riprendiamo, e poi a gennaio passa con i bimbi di tre anni, dove fanno lezioni solo i bimbi. Cmq se puoi farla come esperienza falla xk ne ve davvero la pena.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco! Perfetto, chiederò! Grazie!
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi anche che attività vi faranno fare e la temperatura dell'acqua, so molte specie che ce l'hanno fredda oppure entri in vasca e giri con bambino senza fare niente, almeno qui in Lombardia c'è di tutto 🙈
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si chiederò se si può fare una lezione di prova! Ora mia figlia ha 5 settimane e mi sembra che l’acqua le piaccia molto (quando fa il bagnetto) però dipende come dici tu da tanti fattori! Speriamo!
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi l'abbiamo fatto quando aveva 4 mesi, 8 lezioni, gli piaceva e gli piace molto l'acqua anche se dipende molto dall'umore e istruttore, una lezione mio figlio non aveva dormito prima ed era molto nervoso, ed una volta ce stato un altro istruttore meno paziente che l'ha fatto spaventare... Quindi sono molti fattori. Così come ho sentito i bambini, che alla lezione di prova (puoi chiedere ed alcune piscine te la fanno pagare, altre no) non volevano nemmeno entrare in acqua quindi era inutile iscriverli. A noi tutto sommato è piaciuto.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, è una cosa nuova anche per loro! Grazie mille delle info!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io fatto fare ad entrambi i figli acquaticità, penso che sia un esperienza molto bella sia per i bimbi che imparano a prendere confidenza con l'acqua sia per i genitori. Il grande (3 anni ) ora fa lezioni da solo con l'istruttore ed è un pesciolino.
    La piccola (4 mesi tra una settimana) le piace un sacco, si diverte veramente tanto!
    Come esercizi di fa un po' di tutto,con vari oggetti. Esempio oggi abbiamo usato lo scivolo, il tappetino e messo i bimbi a pancia in giù, abbiamo fatto immersione più volte, usato i cilindri galleggianti come salvagenti..e la lezione dura 30minuti.
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non gliel'ho fatto fare perché dove abito io non sono riuscita a trovare una piscina al sale, senza agenti chimici.. Smiley sad
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no è buono, in queste piscine che ti ho detto costa in tutte di più. Al mio bimbo piace molto anche se all inizio era molto serio
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, noi andremo alla piscina di Venaria che per noi è comoda e tra l’altro mi sembra anche un
    Buon prezzo, 50 euro per 6 lezioni, non mi sembra male vero? Non vedo l’ora di iniziare (mi sa che mi divertirò più io di lei!!)
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata alla piscina Torrazza a Torino e si fa un po' di nuoto libero mamma bebè diciamo per prendere confidenza, poi si fanno canzoncine tutti insieme e poi c è il gioco deciso dalle istruttrici e poi i saluti. Ora il sabato c è l acquaticità in famiglia e mamma bambino o papà bambino stanno in acqua ma non è un corso ma diciamo nuoto libero per bebè. Per settembre volevo iscriverlo o a fisio e Lab in corso agnelli o a Villastellone al mulino del benessere. Mi hanno consigliato una piscina ma è lontana per noi verso piazza rivoli
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa fanno fare? In che piscina vai?
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a fare il corso di acquaticità che aveva 4 mesi e mezzo, l abbiamo fatto da marzo a giugno. Ora stiamo andando in piscina il sabato ogni tanto a fare l acquaticità in famiglia ma è più libera e sa settembre vorrei ricominciare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione