Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Giugno 2019 Trento

Acque rotte, help!!!!!!

Alessandra, il 12 Marzo 2023 alle 23:51

Pubblicato in Future mamme 48

Ragazze! Momento panico 😰😰😰😱😱😱 avevo il cesareo programmato per questo venerdì in arrivo, ma la mia bambina ha deciso di giocare d'anticipo e ora sono totalmente presa in contropiede. Mi si sono appena adesso rotte le acque e io non ero preparata per un parto naturale. Cosa devo aspettarmi? Prima...
Ragazze! Momento panico 😰😰😰😱😱😱 avevo il cesareo programmato per questo venerdì in arrivo, ma la mia bambina ha deciso di giocare d'anticipo e ora sono totalmente presa in contropiede. Mi si sono appena adesso rotte le acque e io non ero preparata per un parto naturale. Cosa devo aspettarmi? Prima devo perdere tutto il liquido e poi partono le contrazioni oppure possono partire anche mentre continuo a perdere il liquido restante? Lo so può sembrare stupidissima la mia domanda, ma in questo momento non riesco molto a ragionare. Intanto penso andrò in ospedale, perché è distante e ho la figlia più grande che nessuno può tenermela, i miei suoceri ad un'ora da casa mia dormono e non sentono il telefono ed io ho paura che si avvii qualcosa nel frattempo, almeno lì mi tengono controllata avendo fatto in precedenza un altro cesareo. Grazie a chi mi risponderà 🙏🏻❤️

48 Risposte

• Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, anche io cesareo del secondo bimbo programmato per il 10 e ho rotto le membrane alle 18 del 4! Però a me hanno fatto comunque cesareo come previsto non appena sono partite le contrazioni forti e ravvicinate (a mezzanotte circa), tu non avevi firmato qualcosa per rifiutare il naturale (sempre che non volessi provare ma avevo capito di no dalla tua storia)?
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza e coraggio. Ricordo dei tuoi problemi riguardo al parto naturale ma ti auguro vada tutto bene.
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla peggio non esitare a chiedere l'epidurale! Consiglio spassionato 🤣 vedrai che andrà tutto bene, spero per te che parta da solo che è una bella rogna in meno 😁
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️ scriverò aggiornamenti
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno praticamente detto la stessa cosa che hanno detto e fatto a te. Praticamente se entro le 23 non si avvia da solo mi fanno ossitocina a basso dosaggio. Sto sperando di scamparla, ma la vedo dura😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso hanno usato anche ossitocina (a parte poi rompere artificialmente il sacco), non è stato un parto veloce ma alla fine il tempo vola lo stesso. Forza che ci sei quasi 💪🏻
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo 🤞🤞💪💪💪
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non è detto che partano.
    Io ho rotto il sacco in un punto alto (infatti avevo il dubbio e non sapevo se avevo rotto le acque o meno) alle 21 di sera, andata in ospedale verso mezzanotte/1 e non è partito nulla, solo contrazioni non dolorose, mi hanno detto che se entro 18 ore non fosse partito nulla avrebbero indotto, alla fine mi hanno indotto con ossitocina visto che avevo già un briciolo di dilatazione in corso.
    Spero di cuore che tutto fili liscio, ormai sei vicina ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Simona, certo vi aggiornerò ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusi! Magari aver già partorito, sarebbe un sogno 😅 però si mi hanno ricoverata e se entro stasera non partono le contrazioni regolari, mi faranno l'ossitocina. È lunga mi sa 🥺
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura!!!!! A me hanno detto che se nell'arco delle 24 ore dalla rottura non partono da sole, va a finire a ossitocina 😅 speriamo bene 🤞🏻
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo Alessandra e facci avere vostre notizie 😄🍀
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno cara. Penso che a quest ora sei in ospedale e magari già hai partorito. Comunque le contrazioni potrebbero anche non partire subito. A mia cognata di ruppero le acque con il secondo figlio e a lei fecero comunque il cesareo anche perché aveva due fibromi.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho rotto le acque ma non completamente (si era rotto il sacco in alto) alle 8 di mattina, sono andata in ospedale verso le 10. Le contrazioni mi sono partite verso le 19 (una ogni tanto), e frequenti da mezzanotte. A me poi hanno dovuto rompere loro il sacco perché la cosa non avanzava. In bocca al lupo, facci sapere!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un viaggio da dove sto io fino in Val di Rabbi.. ho preso su Isabel con l'aiuto di mio marito e neanche si è svegliata, caricata in macchina e russa come un treno nel seggiolino 🤣🤣🤣🤣🤣 ho portato dietro il passeggino così la metto li dentro sdraiata a dormire. Intanto la piccola in arrivo da' le testate come una matta, non ne può più di stare lì perché sta troppo stretta 😆
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Respira e stai tranquilla ❤️ porta tua figlia dai suoceri e vai in ospedale ma senza scapicollarti. Cerca di non andare in panico.Lo so non è semplice😆coraggioooo e tienici aggiornate
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa