Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Giugno 2019 Trento

Acque rotte, help!!!!!!

Alessandra, il 12 Marzo 2023 alle 23:51 Pubblicato in Future mamme 0 48
Ragazze! Momento panico 😰😰😰😱😱😱 avevo il cesareo programmato per questo venerdì in arrivo, ma la mia bambina ha deciso di giocare d'anticipo e ora sono totalmente presa in contropiede. Mi si sono appena adesso rotte le acque e io non ero preparata per un parto naturale. Cosa devo aspettarmi? Prima devo perdere tutto il liquido e poi partono le contrazioni oppure possono partire anche mentre continuo a perdere il liquido restante? Lo so può sembrare stupidissima la mia domanda, ma in questo momento non riesco molto a ragionare. Intanto penso andrò in ospedale, perché è distante e ho la figlia più grande che nessuno può tenermela, i miei suoceri ad un'ora da casa mia dormono e non sentono il telefono ed io ho paura che si avvii qualcosa nel frattempo, almeno lì mi tengono controllata avendo fatto in precedenza un altro cesareo. Grazie a chi mi risponderà 🙏🏻❤️

48 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 14 Marzo 2023 alle 21:56
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissimi auguri Ale ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È nata!!! Mi sono ripresa solo ora dall'anestesia generale 🙂 Ho fatto appena ora il topic con una foto🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alessandra come va
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vai che ci sei! 🐞
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E niente ragazze.... Alla fine sarà induzione! Sto aspettando mi portino in sala per le infusioni di ossitocina 😑😑😑 vi aggiornerò, spero vada tutto bene 🤞🏻
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Da circa un'ora e mezza si è iniziato a smuovere qualcosa senza ossitocina e, quindi, hanno deciso di darmi un po' di tempo, perché vorremmo evitarla tutti. Ho dolori da ciclo abbastanza costanti e ogni tanto arriva la contrazione molto forte e lunga. Speriamo che nel corso delle prossime ore si regolarizzino e la bimba si decida a nascere, perché oltre ai dolori, vorrei tanto abbracciarla e tornare a casa dalla grande il prima possibile ❤️❤️❤️🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, hai novità?? Come procede?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei a un soffio caspita 😱😱😱😱😱😱 io avevo il termine il 24 marzo, 10 giorni prima si è svegliata 😆 i medici li avevo avvisati che sarebbe successo, ero sicurissima, ma non mi credevano 🤣 oggi mi hanno detto: avevi ragione. Stringiamo i denti va
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    8 e mezzo, sono terrorizzata 😱
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci metterei la firma perché domani accada, ho paura che vada a dopodomani se mi fanno l'induzione con ossitocina stanotte
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti manca pure poco al termine o sbaglio? Sei nell'8°? 🤔
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho fatto epidurale (me l'hanno consigliata perché è stata una cosa lunga) ed è andata benissimo, però ti capisco perché per il secondo parto ho comunque paura di nuovo per ago ecc e non so se provare senza
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me di sono rotte le acque alle 6 del mattino di sabato e ho partorito la sera di domenica😔
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qua mi state corrompendo 🤣🤣🤣🤣🤣 c'è solo un'anestesista di cui potrei fidarmi, chissà se sarà di turno quando è il mio momento, altrimenti neanche ci penso 😆😆 anche io non vedo l'ora di finire e vederla, sono impaziente 🥰
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ale dai che ci sei quasi Smiley heart Non vediamo l'ora di conoscere la bimba Smiley heart

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io uguale Smiley xd santa epidurale... Avevo contrazioni talmente forti che manco mi sono accorta dell'epidurale...

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noooo tremendo!!! Guarda anche a me è capitato che sbagliassero a mettere l’ago canula quando feci l’anestesia per il raschiamento e nonostante gli urlassi all’anestesista che era messa male e che mi faceva male insistette a buttare l’anestesia e me la mandò tutta fuori vena a forza! Risultato un braccio gonfissimo e un male cane
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero mi succeda una roba del genere. Non so ora si è messa in una posizione stranissima, chissà che si decida 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non so davvero cosa aspettarmi, perché facendo un vbac mi hanno detto che i dosaggi di ossitocina consentiti sono davvero limitati per rischio rottura nel punto della cicatrice. Vedremo 🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'anestesista mi ha spiegato tutto dettagliatamente. In pratica mi ha detto che nella spinale con l'ago grande dovrebbero fermarsi prima della dura madre e poi inserendo quello piccolo, questo deve scavalcarla e non perforarla. Invece con l'epidurale rimangono molto più indietro. Il punto è che io non mi fido delle loro manovre e non sopporto proprio l'ago dietro la schiena. Figurati se con la grazia con cui mi hanno infilato una cannula fanno l'epidurale siamo a posto. È da stamattina che chiedo di togliermi la cannula e rifarmi un altro buco per metterne una come va messa e continuano a giustificarsi, intanto il braccio è rosso 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo contrazioni talmente forti e ravvicinate con l’ossitocina che a malapena ho sentito l’epidurale 😂 ed ero super contenta di farla
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me il primo ha rotto le acque e poi non ne voleva sapere di nascere.
    Mi hanno detto che se entro 24 ore non partiva il travaglio mi avrebbero indotto. Mi hanno anche dato l'orario preciso: alle 6 del mattino avrebbero fatto partire l'induzione.

    A quel punto il signorino si è arreso, ha capito che gli toccava uscire e ha fatto tutto da solo: nel giro di un'ora e mezza sotto passata da "pervia al dito" al "corriamo in sala parto! si vede la testa!".
    E' nato proprio alle 6 del mattino, l'orario previsto per l'induzione Smiley laugh

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2023 Firenze
    September ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, certamente! Io ho fatto un cesareo d’urgenza con le acque rotte perché mia figlia ha deciso di nascere un giorno prima rispetto al cesareo programmato 🤣😅
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh lì è soggettiva la cosa, io con l'epidurale ho provato giovamento anche perché con l'ossitocina erano partite quasi subito contrazioni violentissime e ravvicinate, senza epidurale non sarei riuscita a resistere 😅 avevo paura dell'ago nella schiena, ma mi ha davvero salvato il parto 😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessandra! Fatti spiegare bene ma comunque l’epidurale e la spinale sono due cose diverse… la spinale vanno a fare l’iniezione proprio tra le vertebre mentre con l’epidurale non mettono l’ago proprio tra le vertebre ma nelle vicinanze… sono due anestesie proprio diverse. Tant’è che con la spinale non puoi muovere le gambe per niente mentre con l’epidurale sì… chiedi un po’ di info perché magari non è detto che se hai avuto una brutta esperienza con la spinale ti dia noia anche l’epidurale
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono già passata con l'induzione senza epidurale e 17 ore di dolori insopportabili (1° parto) 😅😅 sono pazza e lo rifarei allo stesso modo senza epidurale, pur di non farmi rinfilare mai più quell'ago nella schiena, anche se l'ho fatto con la spinale che non è un po' diversa (per il 2° parto, fatto cesareo). È stata una bruttissima esperienza
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, sono io che ho deciso di tentare prima con un'altra strada e poi se sarà necessario lo faranno comunque 🙂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessandra, si loro mi avrebbero comunque fatto fare il cesareo se io gli avessi dato l'ok. Ho preferito tentare il travaglio di prova e se poi vedono che non va, mi fanno comunque il cesareo. Per ora la bambina si muove come una pazza e fa molta pressione in basso, nient'altro.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No per carità, manco morta mi farò rinfilare quell'ago nella schiena dopo quello che ho passato 🤣🤣🤣 piuttosto muoio dal dolore come al primo parto indotto😆😆 per ora ancora nulla, solo forte pressione in basso che va e viene di continuo, per via di lei che mi prende a testate
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se farai induzione ti consigli vivamente di richiedere il prima possibile l’epidurale ☺️
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo, vedrai che andrà tutto bene 🍀


    P.s. Comunque che io sappia il cesareo si può fare anche se si sono rotte le acque🤔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione