A mezzanotte ho rotto le acque, e ad ora le 11 rare contrazioni, mi sto preoccupando sinceramente, hanno detto almeno 12 ore per fare antibiotico e poi dopo si vede il da farsi,io continuo a perdere acqua😭
È successo anche a me rotte le acque alle 4 di mattina del 5 gennaio (rottura alta) contrazioni non regolari dopo 18 ore antibiotico e alle 7 e 38 del 6 gennaio e nato Matteo..alle 8 mi avrebbero fatto l'induzione...stai tranquilla ci sei quasi😊
Visualizza messaggio citato
Ciao alla fine ho fatto antibiotico, la sera dopo le 8 e mezzo ero solo di 3 cm, mi hanno fatto puntura per ammorbidire utero( non ricordo il nome) poi penso ossitocina e alle 23:44 finalmente è nato.
Visualizza messaggio citato
Si al terzo giorno mi hanno stimolato e poi distaccamento delle membrane ad opera del ginecologo. Epidurale e in mezza giornata ho partorito
Ciao Lorila, io avevo rotto le acque il lunedì ( sopra, quindi anche io avevo perdite costanti) e come Ros ho partorito 3 giorni dopo! Avevo contrazioni regolari, ma non mi dilatavo. Mercoledì pomeriggio mi hanno fatto induzione (prima gel e poi ossitocina) e giovedì mattina è nata la mia cucciola. Per tutto il tempo sono stata sotto antibiotico e monitorata per controllare che il feto non entrasse in sofferenza. Quando il sacco si rompe in alto, il liquido si riforma. Sii fiduciosa, a breve avrai la tua gioia tra le braccia 😍
Visualizza messaggio citato
Tranquilla io ho rotto le acque e poi ho partorito dopo 3gg.tt tranquillo loro ti faranno in continuazione tracciati x vedere se il bimbo sta bene.ma nn succede nulla e soprattutto nn ascoltare la gente a me mettevano solo ansie infondate!
Ciao!! In che senso fare l'antibiotico? Io ho rotto le acque alle 8 di mattina, mi hanno indotto alle 15 ma perchè ero positiva al tampone e quindi mi hanno dato l'antibiotico se no avrebbero aspettato 12 ore😏
Visualizza messaggio citato
Si con ossotocina. A me avevano spiegato che la testa del bambino fa da tappo quindi comunque il liquido non può uscire tutto ! Effettivamente è andato tutto bene 🤣
Ho Partorito 24 h dopo la rottura delle acqua con la differenza che fin da subito erano partite contrazioni fortissime e zero dilatazione ! In pratica ho sofferto senza poter neppure spingere per tante ore. Tranquilla che il bimbo non si “asciuga” .. anche io ne perdevo tantissima.. avevo dei mega assorbenti infatti. È andato tutto bene. In bocca al lupo !
Quando è successo a me ho rotto le acque alle 3 di notte.
Dopo un po' più di 12 ore mi hanno fatto l'antibiotico. Durente il giorno e il pomeriggio avevo un po' di contrazioni ma erano troppo poche e troppo irregolari quindi alla fine mi hanno detto che la mattina successiva sarebbero partiti con l'induzione.
Alla fine l'induzione non l'ho fatta perchè in un attimo mi sono dilatata e sono partite le spinte.
Ho partorito la mattina successiva alla rotture delle acque.
La cosa assurda è che mi hanno visitata durante la notte e io non ero dilatata per niente e le mie contrazioni continuavano ad essere ogni 10 minuti.
Nel giro di un paio d'ore invece è successo tutto naturalmente!
Io ho perso molta acqua tanto è vero che alla fine è finita e sul finale delle spinte ero all'asciutto. Ma meno male! Se avessi avuto ancora acque non sarei riuscita a trattenere le spinte e sarebbe nato nel corridoio!
Una volta arrivata in sala parto hanno versato dell'olio tiepido e mi ha aiuato tantissimo. E' stata una sensazione piacevole ed è nato nel giro di due spinte.
Ciao,stessa identica situazione anch'io...Ho rotto le acque verso le 00.30 e poi l indomani a mezza notte inserita fettuccia,poi ho partorito alle 6 del mattino😭
Si purtroppo deve passare un giorno per poterti fare l'induzione. A mia sorella si ruppero all'1 di notte del 19 gennaio 2018 e l'induzione gliel'hanno fatta la mattina del 20. Il pomeriggio del 20 è nato il bambino.
Guarda, io l'ho persa durante il travaglio quindi non saprei dirti (ero andata al bagno a fare pipì devo averla persa lì), comunque penso che la tengano fino a totale dilatazione o fino a che serve. A me dopo hanno continuato l'induzione con ossitocina, per via endovenosa.
Ci sono vari modi di induzione, la fettuccia viene inserita direttamente in utero per far partire le contrazioni. Non è piacevole, ma come può esserlo una visita un po' approfondita. Le ostetriche non parlano più di parto asciutto, comunque posso dirti che ho continuato ad avere perdite per tutto il tempo.
Dalla rottura delle acque, in base al protocollo ospedaliero, fanno passare tra le 12 e le 24 ore (a volte di più) prima di procedere all'induzione. Anche io ho rotto le acque, ho aspettato un giorno ma il travaglio non partiva, così mi hanno indotto il parto con fettuccia, da lì sono partite subito le contrazioni. Stai tranquilla, è assolutamente normale! Ormai ci sei quasi, forza!