Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fabiola
Sposa Precisa Maggio 2021 Palermo

Acquisto casa

Fabiola, il 14 Giugno 2020 alle 11:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Salve a tutte/i, apro questo topic perché ho bisogno di confrontarmi con voi.
Io e il mio fidanzato abbiamo deciso di sposarci l'anno prossimo e recentemente abbiamo fissato sia la chiesa che la sala ricevimento. Nient'altro! Per esigenze lavorative, in questo periodo siamo parecchio indaffarati e non abbiamo il tempo di continuare a cercare gli altri fornitori, in più siamo alla ricerca di casa! 😭
Mi sento in ritardo stratosferico, ed ho paura di non riuscire a farcela ad avere tutto pronto per il 29 maggio prossimo, data fissata delle nostre nozze! Cosa ne pensate? Sono davvero così in ritardo come credo, oppure si tratta solo d'ansia?😣

19 Risposte

Ultime attività da Marianna, il 14 Giugno 2020 alle 23:40
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Bari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non sei in ritardo. Hai scelto le cose più importanti!
    Ora ti consiglio di scegliere il fotografo e il fioraio. Poi in autunno vai in atelier per il vestito. E poi comincia a girare per le bomboniere.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non credo tu sia in ritardo. Sicuramente inizierei già a cercare un fotografo, che è quello più difficile da far coincidere con gli altri, poi per le altre cose puoi farcela tranquillamente tra l'autunno e l'inverno. Dai priorità alla casa per il momento, che è quella che richiede più tempo 😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao no nessun ritardo! Stai tranquilla! Basta avere le idee chiare su quello che vuoi!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non siete in ritardo stratosferico, di fornitori ce ne sono così tanti che bastano per tutti 😅 comunque pian piano, fate qualche telefonata e fissate qualche incontro, è più facile di come sembra 🙂
    • Rispondi
  • Miryam
    Super Sposa Ottobre 2021 Palermo
    Miryam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il resto della ricerca fornitori secondo me non siete in ritardo😉 certo se volete un tipo di fornitore vi conviene mettervi in contatto con lui al più presto😊 altrimenti se non avete preferenze potete fare tutto con calma😊
    • Rispondi
  • Miryam
    Super Sposa Ottobre 2021 Palermo
    Miryam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad aprile e per esigenze lavorative del mio ragazzo, prenderemo una casa in affitto arredata. Abbiamo deciso che intorno a ottobre cominceremo a vedere. Io vengo dall'esperienza dei miei che a dicembre abbiamo fatto l'atto della casa e a fine gennaio ci siamo andati a vivere.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me per l’abito ti conviene aspegtSre settembre che arrivano le nuove collezioni in atelier... per il resto l’unica cosa che inizierei a guardare è per il fotografo! Il resto hai quasi un anno e quindi tutto il tempo per organizzare.. per quanto riguarda la casa forse li se vuoi comprare potresti iniziare a guardarti intorno.. diciamo che è forse la cosa più importante visto che il matrimonio é un girono solo, la casa è per sempre (o quasi!) inizia a guardare cercare.. perché poi il tempo di trovarla, fermarla, partite le pratiche di mutuo (se dovrai farlo!) atto.... passano un bel po di mesi! E poi c’è da arredarla quindi anche lì ci vuole un po’.. noi abbiam trovato casa ad agosto e siamo entrati a inizio febbraio 😅 la cercavamo però già fa 3/4 mesi!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto, giusto x farti un'idea 😊
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Maggio 2021 Palermo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio😊
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Maggio 2021 Palermo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, per la rassicurazione ☺
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Maggio 2021 Palermo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, grazie mille ☺
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Maggio 2021 Palermo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio, comincerò a chiamare almeno per fissare degli appuntamenti 😉
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Maggio 2021 Palermo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, devo darmi una mossa. Grazie per il consiglio 😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti può consolare, ci sposiamo tra meno di 50 giorni e io devo ancora fare la prima prova dell'abito...e appena ieri abbiamo ordinato fedi e bomboniere. Non ti preoccupare, hai tutto il tempo.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non sei in ritardo, le cose fondamentali ci sono. Visto però che molti matrimoni sono slittati al prossimo anno, ti consiglio di sentire almeno i fornitori che per te sono indispensabili (es. fotografo, intrattenimento...) per avere la possibilità di avere una scelta abbastanza ampia tra cui decidere e non dover scegliere tra chi è rimasto disponibile
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È solo ansia, però devi iniziare a darti da fare, almeno prima di gennaio devi avere tutto pronto e lasciarti da parte solo le piccole cose 💪♥️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In tempi normali non saresti in ritardo, l’anno prossimo però sarà un anno un po’ anomalo dovendo i fornitori barcamenarsi tra matrimoni 2020 rinviati e 2021, quindi ti consiglio di iniziare a dare almeno un occhio in giro 😊
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! No, nn sei in ritardo 😊 diciamo che vista la situazione (che molti sposi hanno rinviato all'anno prossimo) ti consiglio di dare un'occhiata in giro, più che altro xke poi ti trovi a nn avere tanta scelta e doverti accontentare! Se siete impegnati con il lavoro, chiedi info x telefono intanto..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No assolutamente. Le due cose importanti già le hai. Magari nei ritagli di tempo puoi dare uno sguardo alle varie collezioni di abiti da sposa in modo da selezionare i vari atelier e prendere appuntamento per provarli.

    Ma tranquilla che hai tutto il tempo per finire i preparativi.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione