Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gwen
Sposa Novella Settembre 2024 Roma

Acquisto prima casa

Gwen, il 5 Maggio 2020 alle 17:42 Pubblicato in Vita di coppia 0 13

Buongiorno a tutte. Vorrei fare un confronto con voi e ricevere qualche consiglio, per quanto riguarda la mia situazione...

Io e il mio fidanzato abbiamo rispettivamente 23 e 25 anni, siamo fidanzati da più di 5 anni. Va tutto benissimo e da un paio di anni io lavoro come docente precaria, da quest'anno anche lui. Inoltre lui fa anche il cameriere stagionale (covid permettendo per quest'anno...). L'anno scorso avevo full time, quest'anno solo part time. Io guadagno 800€ netti, lui 600€, ma solo per il periodo set-giu. Lui con la stagione prende circa 500€ in estate (e la cosa bella è che non sono a nero!)

Oltre al lavoro (che comunque per entrambi in questo momento, causa virus, è in stile smartworking) siamo studenti universitari.

Attualmente ognuno vive nelle rispettive famiglie. L'università e il lavoro sono a due poli opposti e viviamo esattamente nel mezzo, ma comunque per recarci a lavoro o all'università ci vuole circa un'ora di mezzi pubblici... nel mio caso, mi tocca svegliarmi alle 4:30 del mattino per prendere il treno alle 5:20 (ma solo per 3 giorni a settimana).

Io in casa mia non ci sto più molto bene, tanti litigi e incomprensioni, vorrei avere la mia indipendenza. Entrambi abbiamo messo da parte un piccolo gruzzoletto che a totale è sui 20.000€ (siamo dei bravi risparmiatori!)