Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Super Sposa Luglio 2012 Bologna

Ad ogni fisico...il suo abito!

Sara, il 12 Luglio 2012 alle 12:05 Pubblicato in Moda nozze 0 26

Care ragazze, leggo molti topic di future sposine che chiedono consigli sulla scelta dell'abito anche in base al loro fisico...allora ho deciso di creare questo topic!

E' una prassi comune quella di mettersi a dieta prima del matrimonio...per ritornare in forma per il grande giorno o solo per mantenere la linea... ma mentre questa è una variabile che possiamo modificare, ce n'è un'altra contro la quale non possiamo fare nulla...la nostra struttura fisica! Che è quella che ti ritrovi: la forma che tua madre e le tue nonne ti hanno gentilmente dato in eredità...e che non potrai mai cambiare, nemmeno ammazzandoti di addominali, flessioni o chilometri di tapis roulant!

in base a questo, si può dire, che per ogni struttura fisica esiste un vestito che ne esalti i punti forza e ne nasconda le debolezze...

Vediamone alcuni!

Abito con Linea ad "A": è un modello classico che può essere utilizzato con o senza spalline: fascia il busto e la vita per poi aprirsi fino a terra creando una forma che ricorda vagamente una A.

A chi si addice? sta bene a tutte ed è uno dei modelli più gettonati.

linea ad a

linea ad A

Modello "a sirena": solitamente senza spalline, fascia il busto, i fianchi e il fondoschiena per poi iniziare a svasarsi appena sopra il ginocchio.

A chi si addice? Se hai un corpo atletico, se sei sottile, oppure hai delle urve da urlo.

modello a sirena

modello a sirena

Modello "da principessa/debuttante": in pratica è un modello ad A "sotto anabolizzanti"!! fascia il busto e la vita per poi gonfiarsi vaporosamente fino a terra (il grado di "vaporosità" è direttamente proporzionale agli strati di tessuto "volumizzante" che ci sono sotto: tulle, taffetà, organza o criolina).

A chi si addice? è perfetto per le donne "a pera" perchè valorizza una vita sottile e nasconde fianchi più robusti; è l'idealese hai sempre sognato un matrimonio da favola(o di essere una principessa!).

modello debuttante

modello debuttante

Modello "Stile Impero": in questo modello il taglio della vita inizia subito sotto il seno e i l tessuto scivola fluente fino a terra. Può essere con o senza spalline. è uno stile che può conferirti il fascino di una dea greca.

A chi si addice? la sua linea morbida dona a ogni tipo di corporatura...soprattutto a chi non dispiacerebbe nascondere qualche problemino nella zona bassa del corpo. Sta molto bene anche alle donne con il seno piccolo perchè attira l'attenzione sulla scollatura e mette in risalto le clavicole. Le donne più prosperose, invece, potrebbero sentirsi un po' "strizzate"!!! : )

modello stile impero

modello stile impero

Modello "A tubino": un modello che non passa certo inosservato. Ha una linea semplicissima che segue come una pennellata il corpo...e non perdona niente!

A chi si addice? Se sei alta e sottile, è quello che fa per te.

modello tubino

modello tubino

Stile Redingote: Abito solenne, caratterizzato dalla particolarità di tagli verticali che partono dalle spalle proseguendo per tutta la lunghezza. Solitamente realizzato in raso vi sono moderne variazioni che contemplano anche balze e rouge. L'abito rimane aderente sul seno per poi svasarsi gradatamente su pancia e fianchi. Il punto vita è più alto del normale e mimetizza così qualsiasi difetto del ventre.

A chi si addice? quest'abito è adatto a chi vuole mimetizzare forme pronunciate.

redingote

redingote

Stile Peplo: ricorda gli abiti degli antichi , formato da tessuti leggeri, maniche particolari in perfetto stile "antica grecia". Drappeggi particolari lo arricchiscono e lo rendono molto sofisticato.

A chi si addice? Adatto a tutti i fisici, sono da evitare lunghi strascichi se non siete alte.

stile peplo

stile peplo

spero di essere stata d'aiuto a qualcuna di voi... e di non aver messo in crisi qualcun'altra!!!

questi sono solo dei consigli...per aiutare chi proprio non sa da dove iniziare!! ....poi ognuna di noi sceglierà l'abito con cui davvero si sente una principessa!!! un abbraccio

26 Risposte

Ultime attività da Maria, il 4 Maggio 2021 alle 14:02
  • M
    Sposa Novella Settembre 2022
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve,vorrei avere un idea per l abito,ho 48 anni,chiedo un modello molto semplice,che riesca a celare pancia e fianchi(non sono molto accentuati,ma si vedono) non eccentrico.Grazie Maria
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2012 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    : D

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2012 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ....e poi di sicuro, nasconderà i piccoli difetti e metterà in luce tutta la tua bellezza!! : )

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio sarà principesco...e visto che nasconde i fianchi sproporzionati direi che allora fa proprio a caso mio!!!

    no a parte questo, è quello che mi ha colpito...ne ho provati altri ma proprio non me li sento bene addosso!

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2013 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio sarà... principescoooo!! Mi piace da impazzire, e poi è adatto a me! Sono proprio una pera!! Ho la vitina sottile ma dei fianchi sproporzionati! SIGH! Smiley laugh

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stupendi! adoro lo stile impero, sirena e redingote!

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2012 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho aggiunto anche il redingote!! mi era sfuggito!! :-P

    thankssss

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2012 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì è vero; pensa che prima di provare i modelli pensavo, come luogo comune, che per le cicciotte era obbligatorio lo stile impero o redingote e quando li ho provati... mamma mia sembravo ANCORA più enorme!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2012 Genova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il primo mi piace molto: ne ho anche misurato uno simile, ma con la pancetta che mi ritrovo...non mi ci vedevo

    Il mio ho scoperto essere più o meno stile Impero: scivola che è una meraviglia e,soprattutto,di profilo sono un'acciuga!

    Che poi,io sarei anche abbastanza magrina (sono 48 kg e sono alta 1,60),ma è sta pancia che non mi permette di mettere le cose fascianti...

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    entrambi molto belli....inizia a piacermi qst genere!

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2012 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Già!! io mi sono sposata sabato scorso e ho già la nostalgia!! sigh..

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2012 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è vero!! io adoro il secondo in particolare.. : )

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il primo e il secondo sono super meravigliosi!!!belli veramente

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2012 Padova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello mi risposerei domani... cambiando anche abito... o forse no...

    ma sempre con il cappello....

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmmh... no dai principessa noooo!!! però mi sa che fa parte di quella categoria!!!!!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sempre pronta e? ma il redingotte? nei modelli ad a?

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2012 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vivi il tuo era da "principessa/debuttante"... se non ricordo male!!! ^^

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio ese ad "A" ^_^

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E il mio come lo classifico??!!!!!

    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Giugno 2013 Firenze
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    MOLTO INTERESSANTE!!!

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2012 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    : )

    io te ne avrei consigliato uno "stile ad A"... ma è quello che alla fine hai scelto anche tu...no? ; )

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2012 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche il mio era un abito stile "Linea A"... ho già la nostalgia... sigh :'(

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2012 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello questo topic... il mjio è mezza sirena! ihihih...

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2012 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E per chi è fatta al contrario? Io ho fatto fatica a trovare l'abito per me... magari ce n'è ancora qualcuna che è groooossssa sopra (braccia seno panza) e sedere e fianchi stretti.....bel topic comunque, bravissima!

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scelto un abito "da debuttante" e confermo il fatto che sta bene su chi ha il fisico a pera,come me,quindi fianchi larghi da nascondere un pò! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2012 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uhhh il mio appartiene al primo tipoooooooooooooo che belliiii
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione