Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Linda
Sposa Curiosa Settembre 2023 Milano

Addio al celibato con spogliarelliste? Io non accetto

Linda, il 10 Maggio 2023 alle 21:28 Pubblicato in Prima delle nozze 1 77
Ciao! Oggi ho saputo che gli amici del mio compagno hanno pensato bene di organizzare un bell addio al celibato con tanto di spogliarelliste se non peggio. Sinceramente sono rimasta basita perché pensavo che a 36 anni suonati certe cose potessero essere evitate ma a quanto pare gli amici non sono della stessa opinione. Lui dice che per lui e solo un occasione per un weekend con amici, che se mi fidassi di lui non penserei male ecc ecc. io invece proprio non tollero L idea della spogliarellista. Sarò retrograda non lo so.. sono L unica? Io ho organizzato un wekend al lago con le amiche ma puntavo a terme e cena con spettacolo. Non pretendo che vada anche lui alle terme con gli amici.. ma nemmeno con la spogliarellista o quello che sarà !

77 Risposte

Ultime attività da Noe, il 12 Maggio 2023 alle 10:56
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sinceramente non farebbe per nulla piacere che la mia compagna faccia il suo addio al nubilato con spogliarellisti, ne tanto meno lho fatto io quando ero con i miei amici.


    Ma poi non ci si può semplicemente divertire e magari ubriacarsi con gli amici senza per forza dover flirtare con l'altro sesso solo perché è il tuo addio al celibato/nubilato?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa piacere che qualcuno sia d’accordo con me dopo essere stata insultata 😂♥️
    Ti ringrazio ☺️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parole sante!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo! Non è una questione di gelosia ma di valori, e se nella coppia non si condividono i valori secondo me si fa poca strada
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2023 Latina
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Pienamente d'accordo. e' proprio l'idea in se che non condivido!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo tutti d’accordo spero che tutti guardiamo, di bei ragazzi e di belle ragazze è pieno il mondo. E credo che nessuno sia così sciocca da pensare che il proprio uomo non guardi… anzi!
    Ma non ho letto in nessun commento la frase ‘deve guardare solo me’. E ho letto più volte che non si parla ne di fiducia e neanche di tradimento.
    Personalmente non credo che la spogliarellista sia un tradimento e neanche che se a me non piace è perché non ho fiducia in lui
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo, più che altro non credo che gli uomini se sono fidanzati o sposati non guardino più altre donne (che sia la modella in TV o la figa di turno in spiaggia) ma perché noi non guardiamo più nessuno? Gli uomini continueranno a fantasticare su belle donne anche se sono innamorati persi, è una cosa naturale. Questo non significa che non ci sia amore o fedeltà. Che la festa con le spogliarelliste sia di una tristezza infinita siamo tutti d'accordo, ma star lì a mettere il muso perché "lui deve guardare solo me" è infantile e fuori dal mondo secondo me.
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma allora con questo criterio se a un coniuge fa piacere qualcosa l'altro dovrebbe 'chiudere il becco' perché 'a lui/lei fa piacere così' e quindi tanto vale?
    boh... io ero rimasta che bisognerebbe trovare dei compromessi e non vedo cosa ci sia di così esiziale nel perdersi questo tipo di serata

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ripeto, sempre in italiano, se a lui fa piacere la futura sposina non dovrebbe mettere becco.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2023 Latina
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao non ho letto i commenti precedenti ma per quanto mi riguarda non lo accetterei. Non accetterei il fatto che una donna si debba spogliare davanti al mio compagno e che il mio compagno sia "obbligato" a guardarla mentre si spoglia. Cioè non è nemmeno questione di fiducia, perchè sono sicura che il mio uomo non mi tradirebbe, ma il fatto che la cosa è legata a un qualsivoglia atto sessuale a me da fastidio. Poi sta cosa delle spogliarelliste non l'ho mai capita... come se dentro casa fossimo costretti a reprimere i nostri impulsi e desideri. Mah...

    Ma alla stessa maniera io al mio addio andrò a ballare farò qualsiasi cosa, ma non voglio lo spogliarellista, cioè sono soddisfatta, a che mi serve?

    Baaaaaaaaahhhh

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per come sono fatta io ho accettato come fatto della vita che un uomo possa trovare attraente un'altra donna che non è sua moglie/la sua ragazza, del resto in spiaggia, in tv, per strada... e credo che negli uomini (che mediamente hanno una sessualità piu' 'visiva') capitino frequentemente pensieri istintivi e automatici che poi finiscono lì se l'uomo ama la propria moglie o la propria compagna. quello che a me non piace particolarmente è virare l'addio al celibato sul sessuale, questo retaggio e messaggio sottotraccia del 'si' fino adesso hai fatto quel che ti pareva (ma come, non hai una fidanzata?) è la tua ultima occasione per fare follie perché poi ti aspettano 50 anni di starfishing e mal di testa'. attenzione non sto dicendo che chi ha preso parte a quest'usanza la pensi così, dico solo che è cio' che mi suscita quest'usanza e da cosa (perlomeno penso) sia scaturita.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2023 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bho non ho letto tutte le altre risposte. Ti dico la mia. Penso che sia di un squallore infinito. Per me sarebbe un categorico no. Sono retrogada? Bho forse. E non c'entra la fiducia a mio parere, do per scontato che il fidanzato di turno non vada oltre rispetto all'assistere allo spettacolo. Per me il problema è proprio andare a vedere lo spettacolo di una spogliarellista, che è una sollecitazione sessuale, perché dovrei accettare l'idea che è divertente l'idea che il mio fm abbia desiderato sessualmente un'altra donna e che lo abbia provocato completamente nuda? Ripeto, io sarò antica ma per me non sarebbe minimamente accettabile.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta ♥️
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti faremo così, ora il mio ginocchio sta molto meglio

    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Addio al celibato con spogliarelliste? Io non accetto 1ragazze miseria siamo andate a finire che ci stiamo sparruccando per una questione di principio! Mi scuso perché ho contribuito anche io ad alimentare il battibecco, purtroppo se si tratta di etica e morale è quasi certo si finisca a litigare perché ognuno ha il proprio sistema valoriale. Dico solo che possiamo vederla così, ci sono due scuole di pensiero:

    -chi si fida ciecamente e non vede nessun problema se il proprio fidanzato prende parte a una serata goliardica con perché no spogliarello e/o sexy show, perché sa che comunque anche dato il contesto lui mantiene sempre comportamenti sani e corretti

    -chi (e io sono di questo avviso) lo vede come un momento evitabile se a tinte sexy, perché potrebbe portare a fare cose di cui ci si pente (peraltro, estendo il discorso anche a pub crawl e bevute eccessive, ste cose non è detto che siano di natura sessuale, magari anche oltrepassare la spalletta di un ponte o attraversare a caso in strada)

    io personalmente la vedo così: siccome io stessa so di aver pochissimo autocontrollo, per gestirmi evito di trovarmi in situazioni dove non riesco a tenere un contegno appropriato. non c'è niente di male, c'è chi ha piu' aplomb e chi è piu' pazzo. secondo me non è che una che dà completa fiducia è scema e chi invece non gradirebbe è una gelosa insicura: banalmente ognuno è fatto come è fatto e quindi se io so che una determinata situazione potrebbe porre dei rischi, mi arrabbio se gli amici lo spingono a fare pazzie, oppure sapendo che comunque è una persona molto calma e posata so che in qualsiasi contesto lo metti è sempre tranquillo e non fa boiate. alla fine penso sia tutto qui

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace per i tuoi problemi di salute, spero che ora tu stia meglio. Si può sempre organizzare post matrimonio una bella serata tra amiche o il picnic che avevi in mente. È sempre un modo per stare insieme🥰
    Comunque il tuo pensiero ci sta, non siamo tutti uguali ed è bello proprio così🥰
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non l'ho fatto perché ho avuto i miei soliti problemi di salute, misti a difficoltà logistiche perché siamo sparse in 3 regioni diverse ma il mio addio al celibato in programma era di andare al parco Zoom a fare un picnic tra amiche, la mia migliore amica avrebbe preparato tutto lei.

    comunque no, io proprio non riesco a trovarli sexy, hanno bei corpi e fisici statuari ma il fatto stesso che si espongano così me li svirilizza e quindi alla fine ho una ripulsa.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma guarda gli spogliarelli alla magic mike li trovo pure carini, non andrei a vederli, ovviamente. Sarei ipocrita a dire ‘no ma che brutti’, perché oggettivamente sono davvero bei ragazzi. Ma ripeto, ci sono tantissime altre serate, ci sono gli anni da single giovani e non, l’addio al nubilato/celibato prima delle nozze, per me ha un altro senso. Ma ovviamente è il mio punto di vista🥰
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì un bell'uomo vestito o a petto nudo lo guardo se è in strada o in spiaggia comportandosi come un uomo non se è lì che ancheggia a 10 cm dalla mia faccia, magari pure spalmato di olio johnson's Smiley laugh detto questo certo, ognuno è diverso, io in primis non andrei a uno spettacolo di quel tipo perché non lo trovo né divertente né sexy, ma per un uomo probabilmente è diverso ovvero una bella donna che si esibisce in uno spogliarello la trova sexy. quindi non era per sminuire la cosa era per dire che non ho mai capito che attrattiva ci si trova, da donne.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ognuno ovviamente ha un’idea di ‘eccitante’ diversa, per fortuna. Non siamo tutti uguali. Un uomo a petto nudo sicuramente lo guardi, coem guardi una bella donna in intimo. Non è quello il punto. Ma il senso che io do nel percorso che si sta facendo verso il matrimonio. Trovo fuori luogo questo atteggiamento da ‘o stasera o mai più’


    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Piu' che altro io trovo gli spogliarellisti uomini imbarazzanti. anzi, manco li trovo virili, cosa c'è di virile e di maschio in uno che fa le mossette in slip? quindi al dilà del fatto che lo eviterei, manco lo trovo una cosa eccitante

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io qui penso non si sia capito che non è il fatto ‘tradimento’
    Io non ho paura che mi tradisca, ma non sono d’accordo a queste serate, sia per donna che per uomo. Non è che chi non è d’accordo allora è una gelosa pazza che vuole chiudere il marito in una bolla di vetro.
    Mi dispiace, ma non la vedo come una ‘tradizione’.. Le spogliarelliste fanno il loro lavoro e ognuno è libero di fare cosa preferisce, a me non interessa. Però perdonami, mi sfugge una cosa, ‘di conseguenza lui le altre non le guarda’, quindi tu credi che una donna mezza nuda che balla in maniera provocante davanti a tuo marito, lui chiuda gli occhi? A me non interessa chi guarda o meno,perché può capitare anche in spiaggia, ma è il concetto e il pensiero di partenza che trovo sbagliato. ‘Vado dalla spogliarellista perché questa è la notte in cui tutto è concesso’. No. Per me NO. Un bell’uomo o una bella donna la vediamo tutti quanti e non ho la presunzione di pensare che io sia la più bella del mondo. Spero che lui mi abbia scelto per tantissime qualità, oltre perché mi trova bellissima. In ogni modo trovo questa ‘goliardata’ di pessimo gusto ugualmente. Ci sono tanti modi per divertirti, per stare con gli amici. Quindi se ogni fine settimana non si va nei night club, perché le settimane prima del matrimonio, un giorno dedicato all’amore che vi lega, deve essere visto come una catena al punto da andare a vedere una donna o un uomo che si spogliano per te? Personalmente a me, per quanto non sia uno spogliarellista, va di vedere solo il mio uomo spogliarsi.🤷🏻‍♀️ ma sono punti di vista sicuramente. In ogni modo non mi sento di essere gelosa asfissiante solo perché preferisco altre serate🥰
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda, lo dico senza nessun problema: io stessa ho fatto delle belle boiate mentre non ero sobria, quindi non ho nessuna riserva, sono io la prima che mi troverei in difficoltà e infatti rifuggo questo tipo di divertimenti! lui anche ai tempi del liceo era noto per fare cazzate, non di natura sessuale ma peggio pericolose per la sua incolumità. quindi per me è una cosa che non sembra così aliena.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Marzo 2023 Milano
    Sposa98 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me il contesto non si crea, mi sono scelta una persona che non si ubriacherebbe mai al punto di non capire più ciò che sta facendo, non potrei mai andare d’accordo con qualcuno del genere. Se uno ha il vizio di bere così tanto lo fa anche dopo le nozze, e potrebbe tradirmi anche dopo. Mio marito l’addio al celibato non l’ha fatto, ma se l’avesse fatto non avrei mai fatto alcun tipo di problema, mi fido ciecamente di lui, conosco il suo cuore e la sua moralità, non tradirebbe mai. Un uomo che si rispetti non si fa trascinare, decide con la sua testa cosa è giusto e sbagliato, sia che abbia bevuto, sia che sia sobrio, sia che sia circondato da spogliarelliste, sia che faccia l’addio al celibato in un anonimo bar di paese. Se c’è l’intenzione di tradire, lo si fa, contesto non cambia niente. Questo è il mio punto di vista, ognuno la pensa come vuole.


    L’amica a cui mi riferivo era italiana.
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non so davvero piu' come scriverlo, lo ripeto.
    Il problema non è che succeda qualcosa con la spogliarellista. Il problema è il clima generale della serata e quello che succede dopo (che non ha particolare significato affettivo come potrebbe essere il tradimento con un'amica, collega, tipa conosciuta su tinder). Tutto qui. poi puo' essere che sono esagerazioni mie e paranoie, nel mio caso non avrebbe manco avuto gli amici con cui fare questi numeri, detto questo però mi spiace che sembra che sto mettendo il problema sulla stripper in sé quando il vero problema è lo stile della serata e il fatto che venga organizzata una cosa di questo tipo che peraltro è un'usanza di importazione e alla quale non siamo abituati in Italia

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E non ho capito in che modo questo possa influire sul possibile tradimento o sul fatto che una spogliarellista meriti un veto.
    Oltre al fatto che le agenzie serie impongono regole molto ferree per gli spogliarelli e tra queste c'è il divieto di toccare le ragazze. Chiaro che se vanno a cercare la spogliarellista sulla Salaria questo è un altro discorso.
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No ma è tutto molto esplicito e a natura sessuale. Come se poi dopo sposati non si batta piu' chiodo o semmai si faccia il missionario una volta al mese e devi fare un'ultima notte di pazzie. che palle sta mentalità

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E il contesto qual è, perdonami? Una serata goliardica tra amici? Non è che stanno andando a prostitute.
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma a me non sembra difficile da capire che è il contesto, non la tipa mezza nuda in sé. non mi sembra giusto far passare questo fastidio come ansie di una pazza gelosa

    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda ben venga se ci sono persone piu' tranquille e meno gelose, ognuno è fatto a suo modo, dicevo semplicemente la mia come tutti. Non ho idea di come sia esser gelose perché purtroppo mio marito invecchiando (lo conosco da quando abbiamo 19 anni) è diventato ancor piu'schivo e ci mette molta fatica ad aprirsi agli altri, al liceo aveva piu' amici intimi adesso solo uno, il resto sono in comune con me e piu' volte nella vita mi sono trovata a dirgli 'ma dai esci un po' su', quindi sono esattamente il contrario di una che vuole chiuderlo in una campana di vetro, anzi.

    Detto questo, so benissimo che le spogliarelliste seguono certi standard, se vedi io non parlavo di loro ma del clima generale della serata. Ubriaco e/o fatto e incitato da un gruppo di gente ubriaca e/o fatta, si fanno cose che non si farebbero mai da sobri. Quindi trovo che non sia sensato paragonare questa cosa al tradimento che potrebbe scattare con una collega, o tramite app. Si tratta proprio del voler trascinare un uomo in un contesto licenzioso che incoraggia a fare scemenze. Ribadisco forse in america è considerato una cosa piu' abituale e quasi goliardicamente innocente e quindi è per questo che ci sono meno paturnie, qua in Italia mica tanto, o perlomeno da quel che percepisco io.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una spogliarellista vera, seria, lo fa per lavoro e del tuo uomono non può importargliene di meno. È una professionista, non una prostituta che stanno pagando per andare a letto con lui. Secondo me vi prendete ansie inutili.
    Se poi pensi che vedere un paio di cosce e un petto nudo possano intaccare la fedeltà del tuo futuro marito... lì penso che il problema stia a monte. Una donna qualsiasi per strada potrebbe spingerlo a tradire.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la penso come te. È l'unico veto che ho messo per l'addio al celibato. Ma non per mancanza di fiducia, io mi fido ciecamente del mio compagno, piuttosto perchè trovo eticamente sbagliato la mercificazione del corpo (che sia femminile o maschile non importa). Io conosco il suo testimone e so che lui sarebbe propenso a una cosa del genere (come se fosse l'unico modo per divertirsi tra amici, mah!), ma ho già detto che la cosa mi urterebbe e non poco e, quindi, spero mi rispetteranno.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione