Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Aprile 2013 Torino

Addio al celibato = litigio...

Ambra, il 27 Agosto 2012 alle 12:40

Pubblicato in Vita di coppia 407

Sono parecchio giu perchè sabato con il mio fm è uscita la questione addio al celibato, tempo fa aveva già detto che suo fratello è allegro e che probabilmente sarebbe andato a ballerine...e già li..poi l'altro giorno ha detto che magari il fratello non faceva quello ma che comunque non vede cosa ci...

Sono parecchio giu perchè sabato con il mio fm è uscita la questione addio al celibato, tempo fa aveva già detto che suo fratello è allegro e che probabilmente sarebbe andato a ballerine...e già li..poi l'altro giorno ha detto che magari il fratello non faceva quello ma che comunque non vede cosa ci sia di male nel fare una cosa che normalmente non si farebbe per FESTEGGIARE .... sorry ma li mi sono messa a piangere secca perchè se per lui festeggiare il nostro matrimonio significa andare a vedere le ballerine mezze nude io davvero non capisco...gli ho detto che piuttosto lasciavamo stare il matrimonio e continuavamo a convivere e basta...non è il fatto di per se ma che per lui quello sia il modo giusto per festeggiare il matrimonio che mi ferisce...gli ho detto che non ha bisogno di quello per andarci se vuole, da li si è messo sulla difensiva però facendomi sentire in colpa...io penso che non sia rispetto nei miei confronti, dice che sono troppo chiusa e che prendo queste cose troppo sul serio...non capisce proprio...ho letto un topic su questo ma non so se è capitato che non fosse la paura degli amici ma di quello che pensava lui...ha detto che non andrà però cosi mi fa passare per quella che gli impedisce qualcosa quando non è cosi...il punto non era quello... cosa devo fare?? ok, sono possessiva e gelosa ma non tanto da dirgli non guardare e non fare, però a pensarci mi fa senso...la trovo una cosa volgare da fare, sapendo che io non sono d'accordo (e lo sapeva senza che glielo dicessi perchè mi conosce) vorrebbe farlo ugualmente...sono io che esagero?

407 Risposte

• S
    Sposa Saggia Settembre 2013 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che farei il diavolo a quattro. scusate è più forte di me. va bene una pizza una serata con gli amici ma in quei posti no. con ragazze che ti portano in didietro in faccia???? noooooo.

restando il fatto che mi da anche un pò fastidio il senso dell'addio al nubilato. festeggiare che uno si sposa? l'ultimo giorno di libetà? se si parte così...

• Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella deGli omini nudi e' ovviamente una provocazione solo per vedere come reagisce il tuo lui messo nella medesima situazione! A mali estremi, rimedi estremi, proprio perche' se decide di nn andarci solo Perche' a te da' fastidio, e non perche' e' patetico ed avvilente, sembra ti faccia un favore e allora tanto vale che ci vada! Io andrò in SPA, x esempio. Il mio fidanzato idem, oppure a cena al golf club Con partita annessa. Ma non mi va neanche tanto l'idea di un addio al nubilato/ celibato.
    • Rispondi
  • Chiara Torelli
    Sposa Novella Giugno 2012 Genova
    Chiara Torelli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco, ci sono passata anch'io che mi sono sposata a giugno. E' stato un argomento molto dibattuto prima del matrimonio. Anche io non volevo che partecipasse a una serate di quel tipo organizzate dagli amici, è davvero un pensiero che mi ha infastidita moltissimo e non ancora digerito visto che alla fine ha scelto di andarci comunque, nonostante io gli avessi detto quanto fossi contraria..

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2013 Alessandria
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio dice che nn ha testa di andarci e un nostro amico dice che organizzerà una serata alcolica...bah io mi aspetto che all'ultimo mi dica eh ma me l'hanno organizzato cosa devo fare?tanto non pago io...boh lui preferirebbe cena e serata in discoteca...tanto cambierà idea a io schlererò...lo so già...ma comunque so che si limiterebbe a guardare e basta e dopo avergli tenuto un pò il muso alla fine anche se non sopporto l'idea non posso metterlo in croce...ma x ritorsione io nn andrei a vedere gli omini nudi...mi fanno pena le donne che strillano quando li vedono...piuttosto me ne andrei a fare un week end dopo sposata con le mie amiche alle terme (una volta siamo andate a fare un week end di paura con le mie amiche e ancora adesso me lo tira fuori xk lui era rimasto a casa)

• Rispondi
  • N
    Super Sposa Agosto 2012 Trento
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io odio tutti queste cose perche le fanno tutti e si vedono nei film! Io e mio marito non ne abbiamo parlato perche noi non abniamo fatto neppure una semplice pizza appunto perche sono solo mode. Sinceramente poi andare a vedere lae ballerine mezxe nude non e sminuente per te ma per lui stesso!! Scusate ma io li ritengo scarsi uomini quando fanno queste cose ed anche con una considerazione di secstessi molto scarsa.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2013 Paris
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio deve solo provarci ad andare a festeggiare vedendo le spogliarelliste nude, io non lo tollererei mai

• Rispondi
  • Maryl
    Sposa Master Gennaio 2020 Catania
    Maryl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora guarda se per festeggiare si devono vedere le ballerine nude ...bhe allora che ci vada a prescindere dal matrimonio scusami....un compagno rispetta la volontà dell altra metà...neanche ci doveva pensare se sa che a te dà fastidio...l'addio al celibato è una scusa che hanno certi uomini perchè per festeggiare ed evadere decidono di festeggiare così....se un uomo vuole festeggiare lo fa in altri modi ...qua NON si parla di fiducia ...naturalmente il tuo uomo non ti tradisce e tu ti fidi...ma si parla di rispetto...fiducia a parte...nella coppia si devono evitare situazioni che creano disguidi...se lui sa che a te dà fastidio neanche ci doveva pensare!!! Smiley smile

Poi tranquilla che cmq non sarà una festa a cambiare le cose...però se ti rispetta non ci va.

• Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me darebbe fastidio! Ci sono uomini/ donne a cui non fa ne' caldo ne' freddo, ma non e' il mio caso. Fossi in te pero' lo lascerei libero di scegliere e mi organizzerei un addio al nubilato con omini (patetici. Lo so) palestrati, Fighi e poco vestiti. Con tante foto! Se poi ha capito la situazione e non vuol ferire la tua sensibilità, deciderà da solo di conseguenza. Concordo con chi ha puntato l'attenzione su quanto siano da sfigati/e certe serate al nightclub o in disco!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Agosto 2013 Firenze
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non esageri... c'è chi lo accetta e chi no, certo che anche io diventerei una iena se mi dicesse una cosa del genere. Poco tempo fa ne abbiamo parlato e mi ha detto che non ha alcuna intenzione di farlo, io gli ho risposto che se si azzarda a fare una cosa del genere le opzioni sono tre:

- se vengo a saperlo prima dell'addio al nubilato, faccio venire non uno, ma dieci ballerini al mio... e poi si starà a vedere che succede!!!

- se lo vengo a sapere il giorno del matrimonio lo mollo sull'altare (e ne sono capacissima!!!)

- se invece lo vengo a sapere dopo lo butto fuori di casa!!

Non credo che accadrà, anche perché lui per fortuna la pensa esattamente come me e poi mi conosce e sa che, al di là delle battute, la pagherebbe veramente cara!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Mariolina
    Super Sposa Ottobre 2012 Roma
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ambra, ti appoggio in pieno! Scusa, ma la vedo come una PATETICA SCUSA. Chi festeggia l'addio al celibato in questa maniera non fa altro che prendere la palla al balzo x andarci (infatti i peggio sono proprio gli amici, così con la scusa del futuro sposo vanno con lui)....e chissà da quanto tempo sognano di passare una serata schifosa come quella! io proprio non l'accetto!!!!!!!

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahhh l'annosa questione...io non ci vedo davvero niente di male. rispetto è la parola d'ordine. da entrambe le parti...

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmm hai pensato di dirgli: ok tu lì e io al locale a fianco? eheheh a parte gli scherzi parlagliene, sono passati i tempi in cui l'imperativo era" l'uomo è uomo"... non lo ammetto, il mio fm fortunatamente so già che passerà il suo addio al celibato con amici a suonare (lo hanno fatto quasi tutti i suoi amici, questo o una pizza). queste cose mi fanno venire il freddo addosso...

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Ambra

penso che siamo tutte un po' nella stessa situazione. Appena abbiamo detto ai ns amici che ci sposiamo, la prima parola "ahhh bene addio al celibato".

Se c'è una cosa che NON SOPPORTO degli uomini è quella mania che hanno per night, lap dance e boiate varie. Una sera ne abbiamo parlato e mi ha detto che non vuole un addio al celibato con donne, xché non è rispettoso nei miei confronti. Xò c'è anche da dire che se ce lo portano (e conoscendo gli amici sono capaci di legarlo e portarlo in spalla) non ci posso far niente... parlare con loro non ha senso xché sono tutti single tranne due che hanno la morosa, x cui hanno tutti voglia di andare a vedere tette e culi... Ahimè... quindi sicuro che ci andrà!

Andassero in giro a fare i cretini e basta, mi andrebbe più che bene... ma davvero non ho mai visto l'utilità di andare a vedere una nuda su un palco. Anche xché potrei fargli uno scherzetto e farmici trovare là sopra mezza nuda, con decine di uomini che sbavano, e questa è una cosa che lo manda in bestia xché se solo uno mi guarda, diventa geloso hahahaha :-) potrei farlo!!!

Io ho vietato alle mie amiche che mi portino a spogliarelli maschili, esigo essere vestita da idiota ed essere portata in giro ubriaca x la piazza!!!

• Rispondi
  • Loredana
    Sposa VIP Giugno 2013 Torino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Ambra capisco benissimo la tua situazione... i testimoni del mio fm hanno la stessa intenzione del fratello del tuo fm! E a me la cosa fa davvero arrabbiare...sembra quasi che sia bello festeggiare l'addio al celibato solo per delle ballerine mezze ignude (a volte molto...) che ti ballano davanti...e poi anche se non ci fanno nulla a me da fastidio solo immaginare una che gli si struscia accanto! Insomma... per me è una cosa volgare e brutta!

Anche noi ne parliamo spesso... il mio fm dice che a lui certe cose non piacciono ma intanto lascia che gli amici organizzino... io sono stata chiara con la mia testimone... non voglio queste cose, preferisco una bella giornata tutte insieme alle Terme e poi una bella cena...

Ribadisco il mio pensiero... non esageri, se non ti va fai bene a dirglielo!

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Settembre 2012 Salerno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah p.s a limite ti fai regalare un bel spogliarellista anche te..tiee ihihi

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Settembre 2012 Salerno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ambra hai perfettamnete ragione anche a me darebbe sui nervi..avvolte credo che amici e parenti organizzano ste cose al night perchè è una bella scusa per fare loro i porci,che alla fine si paga un sacco e nu fann nient che stupidi mahhh...ti capisco xke anke col mio fm litigo x questo..(sapendo ke al fratello sn andati li)spero almeno che a lui non lo portano...anche se a lui non piacciono ste cose...mahhh cmq te stai tranquilla e non farti rovinare la festa e gli ultimi giorni per questo ok????

• Rispondi
  • Dania
    Sposa Novella Luglio 2013 Arezzo
    Dania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non capisco ancora cosa ci trovano ad andare al night... Se è vero che non ci possono fare niente allora che ci vanno a fare??????????????????????????????

Il mio ragazzo lo porteranno a Palma di Maiorca nella discoteca più grande d'Europa e li vai a capire quante maiale ci saranno! Ops scusate ma anch'io su questa cosa sono incazzata come una bestia a tal punto che sarei disposta a chiedere il divorzio il giorno seguente se sapessi che è andato con qualcun altra... E non scherzo!!! Gli rovinerei la vita del tutto!!!!

E poi i suoi amici che rincarano la dose ogni giorno... Tanto io mica ci soffro.......

Ma perchè la donna deve accettare il tradimento??? Se io lo tradissi lui che farebbe???????????

• Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Terry
    Sposa Saggia Aprile 2012 Pavia
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo in pieno!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non festeggio l'8 marzo e non farò gli addii al nubilato/celibato, magari ci magiamo una pizza tutti insieme............

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grande anche tu Terry, sono troppo d'accordo, anche Miariam ha spiegato alla perfezione il nostro punto di vista!!!!!!!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

MIRIAM THE BEST!!!!!!!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La penso esattamente come Miriam.

Fare qualcosa che possa ferire l'altro è di mancanza di rispetto.

Suo fratello è proprio un provocatore, forse sa che questa cosa vi fa litigare e secondo me questa cosa magari lo diverte anche. E il tuo fm non sa dirgli di no per paura di essere preso in giro forse???

Mi fanno pena gli uomini (E ANCHE LE DONNE SOTTOLINEO) che per festeggiare l'addio al nubilato/celibato devono andare a fare la parte degli affamati in locali del genere, lo trovo davvero squallido all'ennesima potenza giuro. che schifo.

Quindi sappi che non sei tu che esageri fidati. assolutamente.

il mio fm dice che queste cose non gli piacciono, e che non sarebbe rispettoso nei miei confronti, proprio come se io dovessi andare a fare la stessa cosa anche a lui darebbe fastidio.

Io non credo nemmeno di fare l'addio al nubilato, anche perchè lo organizzano le amiche e le mie amiche non si cooscono tra di loro e ne sto perdendo un po' per strada (volontariamente).

Lui forse opta x un campeggio, un concerto, insomma una serata tra amici ma niente di che....

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pienamente d'accordo con Miriam....nn esiste nel modo piu' assoluto...per alcuni festeggiare l'addio al celibato sembrs di dover fare cose dell'altro mondo...ma sposarsi nn e' mica andare al patibolo!!!!!...regola numero uno...rispetto per l'altra persona....e andare a vedere delle donnette con il culo o le tette di fuori ,nn mi sembra per niente rispetto....

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No cara, NON esageri affatto..ciascuno ha una propria sensibilità.

se questa è una cosa che ti ferisce, e credimi, ferirebbe anche me, lui non dovrebbe nemmeno essere spinto a farla.

sinceramente? per me è un'assoluta mancanza di rispetto!

che senso ha fare i bravi bimbi per poi scatenarsi ad una settimana dal matrimonio?? e allora chi si sposa più!!

non è questione di gelosia e possessività, io mi reputo una persona equilibrata..eppure certe cose non possono essere giustificate dal fatto che viviamo in tempi moderni, certe cose si chiamano col nome col quale si devono chiamare: mancanza di rispetto...e tanto altro!!
    se poi, vogliamo fare le cieche, diamogli anche il via..e non avranno più freno!

quindi, non esiste!

io ho dei limiti di buon senso, di rispetto verso di lui etcetc..se lui mi ama, si comporterà di conseguenza...se non gli sta bene, adios! su questo non ho pietà..

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io pure... anzi, al suo testimone l'ho proprio detto: organizzagli qualcosa che possa ricordare tutta la vita, qualcosa di speciale!!!

• Rispondi
  • Terry
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi vorrei aggiungere un'altra cosa: l'addio al nubi/celibato prima poteva avere un senso: era un modo x "istruire" il futuro sposo o la futura sposa su quello che li aspettava...ora voglio dire, facciamo tutto prima no? molte di noi già convivono! qdi mi spiegate dov'è finito il senso dell'addio al celibato? io personalmente li abolirei. Entrambi ovviamente. Un po' come la festa della donna! eheh, nessuna più ricorda perchè si festeggia l'8 marzo. Si pensa solo ad uscire con le amiche e nn mi dite che nn vi è mai capitato di vedere in giro donne ubriache marce ed assatanate? direi molto triste come risvolto no?
    • Rispondi
  • Terry
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è questione di essere rigide o di sembrare bigotte, però ragazze dobbiamo considerare che molte di noi si stanno per sposare davanti a Dio, eccheccavolo! è proprio necessario associare al matrimonio la volgarità di uno spogliarello? che siano gli amici o lo sposo non importa, a me fa schifo l'idea. Hanno avuto anni e anni per divertirsi e fare qllo che volevano, perchè devono "sfogarsi" o cmq divertirsi così proprio prima del matrimonio? come se il matrimonio fosse davvero la tomba dell'amore, l'inizio della fine ecc. Io nn capisco... Purtroppo ho dovuto accettare anche io l'addio al celibato di mio marito (implorando gli amici di nn portarlo in nightclub o cose del genere, ma non perchè nn mi fidi di lui! è ovvio che non avrebbe fatto niente come dice Aldo, ma permettete che mi da fastidio anche solo l'idea che una tipa nuda gli si sdrusci addosso??? o che si infili davanti a lui svariate cose nella cocchina?? chiamatela insicurezza femminile, chiamatela mancanza di fiducia, chiamatela come vi pare.....ma posso avere una cosa che mi da fastidio nella vita?? ecco, è quella. quindi gradirei evitare discussioni inutili prima del matrimonio, se non è proprio una cosa inevitabile!).....ma ho dovuto mio malgrado accettare che gli uomoni hanno solo questo modo x divertirsi! pare non abbiano fantasia come noi, quindi il loro unico modo x festeggiare gli addi al celibato sono: bere, fumare, donne.
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Settembre 2012 Venezia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli ho onestamente consigliato di fare qualcosa di speciale, che possa ricordare come una bella giornata passata tutti insieme... Parco Divertimenti? parco avventura? rafting? tiro al piattello? parapendio? campeggio? un weekend in una città europea? cioé trovo che le "ballerine" ad un addio al celibato siano la cosa più noiosa del mondo, poco originale e anche poco divertente... sembra che siano dei reclusi, come se di donne non ne avessero mai viste... mi fido di lui, ma mi fa proprio schifo come idea...
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

W un parere maschile!

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2012 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avoglia! meno male che l'ha trovata prima del matrimonio!!! Altrimenti erano dolori!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione