Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Aprile 2013 Torino

Addio al celibato = litigio...

Ambra, il 27 Agosto 2012 alle 12:40

Pubblicato in Vita di coppia 407

Sono parecchio giu perchè sabato con il mio fm è uscita la questione addio al celibato, tempo fa aveva già detto che suo fratello è allegro e che probabilmente sarebbe andato a ballerine...e già li..poi l'altro giorno ha detto che magari il fratello non faceva quello ma che comunque non vede cosa ci...

Sono parecchio giu perchè sabato con il mio fm è uscita la questione addio al celibato, tempo fa aveva già detto che suo fratello è allegro e che probabilmente sarebbe andato a ballerine...e già li..poi l'altro giorno ha detto che magari il fratello non faceva quello ma che comunque non vede cosa ci sia di male nel fare una cosa che normalmente non si farebbe per FESTEGGIARE .... sorry ma li mi sono messa a piangere secca perchè se per lui festeggiare il nostro matrimonio significa andare a vedere le ballerine mezze nude io davvero non capisco...gli ho detto che piuttosto lasciavamo stare il matrimonio e continuavamo a convivere e basta...non è il fatto di per se ma che per lui quello sia il modo giusto per festeggiare il matrimonio che mi ferisce...gli ho detto che non ha bisogno di quello per andarci se vuole, da li si è messo sulla difensiva però facendomi sentire in colpa...io penso che non sia rispetto nei miei confronti, dice che sono troppo chiusa e che prendo queste cose troppo sul serio...non capisce proprio...ho letto un topic su questo ma non so se è capitato che non fosse la paura degli amici ma di quello che pensava lui...ha detto che non andrà però cosi mi fa passare per quella che gli impedisce qualcosa quando non è cosi...il punto non era quello... cosa devo fare?? ok, sono possessiva e gelosa ma non tanto da dirgli non guardare e non fare, però a pensarci mi fa senso...la trovo una cosa volgare da fare, sapendo che io non sono d'accordo (e lo sapeva senza che glielo dicessi perchè mi conosce) vorrebbe farlo ugualmente...sono io che esagero?

407 Risposte

• Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ambra allora ti posso forse rassicurare su una cosa il mio fm lavora in discoteca e ha lavorato anche in un nightclub .. Allora che dire anzitutto le ragazze li nn possono essere toccate nn ti puoi neanche avvicinare a meno che nn ci sia prostituzione nel locale il mio ragazzo mi diceva sempre che quando andavano lo per i celibati era una cosa molto divertente ma arrivati ad un certo punto il tutto si concludeva al massimo cn uno strepp poi ovviamete c'erano i papponi che andavano lo si facevano i privè in una sala apparte e qsto privè consiste in un rapporto più ravvicinato uno spogliarello più volgare che dura 10 min 80 euro ma dubito seriamte che il tuo ragazzo possa arrivare a ciò ... quindi rilassati nn succederà nnt ovvio che anche io se dovessi decidere preferire una serata in disco anziché un night però sono sicura della fiducia con il mio lui...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2013 Torino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara,

io ho avuto il tuo stesso problema... lui peraltro era neutro, non voleva andare a tutti i costi ma non voleva deludere gli amici. Io ho dato di matto con il testimone facendo una scena madre... mi sono presa la colpa di tutto, sono passata come la rompiballe isterica, arpia e quant'altro... alla fine anche gli amici hanno capito che a me non irritava tanto la "sessualità" come argomento, quanto invece la presenza di "professioniste" (ballerine, modelle, etc...).

Nulla di male per me se il futuro sposo si trova a dover sottostare a giochi goliardici con sconosciute, ma proprio andare a cercare le donnine mezze nude no!!!!

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Dicembre 2016 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto simona
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2013 Torino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto tutta la vita!!!!!!

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io più che altro gli direi che se quello é il suo livello forse semplicemente non é al mio! X favore! Ma che siamo all'epoca del proibizionismo che addio al celibato vuol dire donne nude?! L'unico uomo semi nudo che potrebbe interessarmi veder ballare é il primo ballerino della Scala! di sicuro non un tamarro depilato con le sopracciglia tirate! X carità! La trovo una cosa più che da essere gelose da deprimersi x la pochezza che rivela!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Curiosa Settembre 2013 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto pienamente. Il fatto è che matrimonio vuol dire fiducia. E di solito io sono una persona diffidente ma potrei mettere la mano sul fuoco per quanto riguarda mio marito. Se lo vuole fare che lo faccia. È meglio che tu lo sappia piuttosto che ti racconti una bugia. Poi nn c é niente di male se guarda e basta. No?
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto pienamente!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io onestamente sono d'accordo con te.. Non per questioni di bigottismo o di gelosia o non fiducia.. Ma perché non mi piace l'associazione mi sposo quindi vado in un night a festeggiare!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me da fastidio. .sarò bigotta ma..a me da fastidio. .anche perché so che se lo facessi io a lui darebbe ancora più fastidio!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d accordo con te l unica differenza che il mio lui non sopporta l addio al celibato. Sicuramente sono fortunata xké anch' io non darei mai il mio consenso
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Bari
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto il vostro pensiero ragazze!! Smiley winking

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Bari
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarà che io non sono gelosa e mi fido (e ok non impazzirei di gioia all'idea che si diverta in quella maniera) ma lo laserei fare! Sarebbe lui a dover capire fino a che punto sia lecito spingersi, per la serie "Guardare ma non toccare"..

• Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comprendo la tua posizione .. Ma credo che certi no debbano spettare ai nostri compagni in certe occasioni e non da noi .. Perché viene sviato il senso e si passa per quelle che in fin dei conti non siamo. Io infatti alle amiche ho già detto che quando sarà il mio non voglio assolutamente uomini mezzi nudi opp sbronze eccessive in disco ma preferisco trascorrrre con loto una serata tranquilla.. Io non bevo per cui so che ci si può divertire senza dovermi mettere a far giochini stupidi che coinvolgono estranei o qualcosa simile.
    • Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io do ragione a lei, se il mio fm mi dicesse queste cose lo ucciderei, perchè sa benissimo che non le condivido!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2014 Venezia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D accordo con voi ragazze!!premetto che sono super gelosa ma purtroppo senza fiducia non si va da nessuna parte!!!io lavoro in bar da 13 anni e ne vedo di situazioni ambigue tra colleghi di lavoro mamme che portano a scuola i bimbi che si fermano a fare le stupide con qualche papà furbetto uno schifo!!!quindi ricordatevi la vita è lunga e non sarà di certo l addio del celibato che non farà a farlo sembrare un santo!!io mi fido del mio fm ma in giro vedo che ci sono tante tentazioni
    ma mi auguro che ragioni prima di fare qualche cavolata e capisca cosa perde!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono del parere che l'unico corpo nudo femminile che il mio fm deve vedere è il MIO... PUNTO!!! E soprattutto la penso come te quando dici che è triste che l'unica idea di divertimento che possano avere gli uomini sia quello di vedere donnine nude!
    Per quanto mi riguarda io sono fiera del mio fm, lui stesso non ha voluto separarsi da me proponendomi di passare gli adii insieme con tutti i nostri amici! Smiley heart così tra l'altro non avrebbero neanche dovuto dividersi Smiley winking

• Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Luglio 2014 Avellino
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fiducia è alla base di ogni rapporto...pere me se non c'è essa è inutile fare un passo importante come il matrimonio...io mi preoccuperei di più di quegli uomini che non vogliono farlo, tipo il mio fm...che poi se vogliono è inutile tenerli al guinzaglio perché se vogliono lo trovano sempre il modo di tradirti o fare qlks di irrispettoso (vale anche per le donne)
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto vivendo la stessa cosa ... Non perché è il mio fidanzato ma è davvero una persona pacatissima e corretta ma i suoi amici mi fanno sempre battute sull addio al celibato ce gli organizzeranno .. Amici che cornificano le fidanzate da sempre .. Non mi fido. Giustamente il mio fidanzato mi dice che ha una testa per ragionare e che ha scelto me ecc ecc però non sto tranquilla lo stesso perché sono molto gelosa e odio questo aseptto del
    Mio carattere . Da un lato credo che vedere due tette una sera non rechi alcun danno , vanno la solo per divertirsi e purtroppo e' il loro modo di vedere l addio al celibato . Concentriamoci sul fatto che ci amano ragazze
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guardate ragazze sinceramente una sporiarellista che si struscia sul mio fm(? Forse non piu fm?) mi sembra il scenario più felice nel mio caso....dirette che sono pazza ?forse..preferirei un spettacolo di sporiarello in Svezia( il paese di origine di mio fm) che il viaggio di 3 giorni a Kiev( Ucraina).Posso solo immaginare le baldorie!Sai cosa mi ha risposto l'amico? Svezia?ma nooooo tropo noiosi i locali di streptease in Stockholm! A questo punto se questo e il prezzo che devo pagare per sposarlo dico una cosa: che possa andare a divertirsi e rimanerci li perché a me non mi ci trova più.Non mi sono sposata fino a 37 a questo punto non mi sposerò più ....anzi li consiglierei di andare in Amsterdam direttamente nei negozi a luce rossa probabilmente costerano anche di meno.

• Rispondi
  • Lore&vale
    Sposo Abituale Giugno 2014 Varese
    Lore&vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Personalmente ti do ragione e ti dico quello che è successo a me... Gli amici del mio fidanzato gli stanno organizzando 1 addio a celibato di 3 giorni a rimini in 1 night...lui gli ha detto k nn vuole farlo xk cmq abbiamo 1 figlio, sa k io x questi motivi nn potrò fare l addio a nubilato e nn se la sente di lasciarmi a casa da sola...Ti dico ci sn rimasta!! Per l ennesima volta mi ha fatto capire quanto mi ami e ci tenga a me...m ha detto k preferisce festeggiare il nostro matrimonio cn gli amici tt insieme a mangiare 1 pizza!! Gli amici non l hano presa molto bene e lui gli ha risposto k se ci tenevano di andarci loro... Io nn sn gelosa e glielo avrei permesso anke se mi sarebbe dispiaciuto xk io appunto nn avrei fatto nulla cn le amike....xò sn rimasta sorpresa e felice! Il mio consiglio è parlargli dei tuoi dubbi e delle tue paure...

• Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Milano
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ambra

ricordati sempre che di fronte hai un'altra persona con le sue opinioni/passioni/idee da te più o meno condivisibili. Hai fatto bene a dirgli che la cosa ti mette a disagio, ma ciò non toglie che lui possa scegliere di farla comunque. Anche se la cosa ti fa stare male. In una vita insieme succede di avere un approccio diverso alle cose e può essere più o meno facile venirsi incontro. Tu vorresti che lui come te vedesse questa come una cosa squallida e che quindi spontanemente vi rinunciasse, lui invece la vede come una rara occasione di far un po' di caciara con i suoi amici e pensa che la tua visione della cosa sia esagerata. Avete entrambi ragione, è semplicemente una questione di punti di vista.

Il fatto che lui abbia piacere a passare una serata di questo tipo non vuol dire che lui è solo questo, ma che è ANCHE questo. Quindi poi sta a te valutare se questo aspetto del suo carattere che forse finora ignoravi è un qualcosa su cui puoi soprassedere o meno. Con il matrimonio ci si prende tutto il pacchetto. Io ho capito che volevo sposarmi quando mi sono resa conto che nonostante ci siano varie cose del mio lui che mi danno davvero sui sui nervi, all'insieme non rinuncerei mai. E sono anche queste cose a renderlo la persona che spero di avere accanto per tanto tanto tempo. :-)

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Finalmente qualcuna che la pensa come me!!!

Ci vuole un po' di fiducia nella vita, altrimenti per lo stesso motivo i nostri compagni non dovrebbero piú andare a lavorare, andare allo stadio, uscire da soli con gli amici...

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo con te: se si limitano a guardare, non ci vedo niente di male.

Certo, uno che va al night tutte le settimane non lo vorrei neanche morta, ma se per il suo addio al celibato vuole andarci limitandosi a guardare ci vada pure.

• Rispondi
  • C
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh infatti sta con me non con te :-)

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Dicembre 2012 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sincera?

io non starei mai con un uomo che ha questa idea di divertimento,pur non facendo-forse-nulla di male.

volendo ti può tradire anche andando al pub o in discoteca o,per assurdo,non andando da nessuna parte.

sono a favore delle uscite anche senza marito-moroso-etc,sia chiaro.

sia io che mio marito abbiamo fatto due adii al celibato-nubilato a testa;uno di questi era un weekend fuori.

mi fido,sono gelosa ma non esagerata nè paranoica e,soprattutto so chi ho accanto.

il punto è un altro: sicuramente se uno non vuole fare nulla non fa nulla nè al night nè in discoteca nè ad amsterdam..però uno che ha questi valori e frequenta certi posti per me vale meno di zero,con me avrebbe poco da condividere,non avremmo,insomma,nessun motivo per stare insieme.

• Rispondi
  • C
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia ragazze come la fate tragica!!

non lo so ma per me il punto è uno solo o ti fidi o non ti fidi.

io non ci trovo niente di male al fatto che il mio ragazzo passi il suo addio al celibato con gli amici in un night.

E' nelle sue corde quindi perchè non concedergli un qualcosa che capita quella volta e basta, è il loro modo di divertirsi. Non potete limitarvi a pensare che per una sera tornano ragazzini di 15 anni, prima di prendersi un impegno notevole, senza tutte le riflessioni filosofiche che ci avete montato sopra?

se vi e gli fate tutte ste menate ci credo anch'io che se lo vivono male loro per primi. Rilassatevi e piuttosto che passare la serata a casa a rimuginare su quello che stanno facendo organizzate una serata con le vostre amiche e provate anche voi a tornare ragazzine, qualunque cosa questo significhi per voi (io x esempio credo che me ne andrò a fare rafting e poi resterò a dormire in baita)

non lo so sarà che lavoro in un ambiente prevalentemente maschile e quindi un po' so cosa combinano in queste occasioni.. diciamo che ci sono quelli che vanno per guardare e ridere e quelli che vanno per fare. Ma quelli che vanno per fare sono gli stessi che te la fanno anche tutti i giorni sotto gli occhi. Questo per dire che o uno è fedele o non lo è e non è una serata passata con gli amici a farlo andare fuori di matto.

insomma ragazze RILASSATEVI vi sta sposando, e questo vuol dire che tra tutte ha scelto voi e voi soltanto.

vi abbraccio

• Rispondi
  • Adelaide
    Sposa Abituale Luglio 2013 Lecco
    Adelaide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio fm mi ha sempre detto di non voler far nulla... a me non dispiace che ognuno passi una serata tra amici (ma tra amici però) magari a cena fuori o a bere qualcosa in un bar comune senza spogliarelli o altro... ad ogni festa delle donne, anche da prima di fidanzarmi, mi sono sempre rifiutata di vedere lo spogliarello in quanto per me volgare e senza senso vedere un uomo (che non sia il proprio) spogliarsi e farsi fare di tutto da altre.

Allora lui mi ha chiesto se ognuno poteva uscire con i propri amici a cena e incontrarsi tutti insieme da un'altra parte magari in una discoteca... ovvio che cercheremo di escogitare un piano per ritrovarci senza che chi organizzerà sappia del nostro complotto... ahahah... o così o dopo la cena ce ne torneremo bellamente a casa e lasceremo amici/amiche in qualche locale ahhhhhhhhh che cattiveria, i futuri sposi sono fuggiti alla loro pre-festa nuziale.

Un abbraccio e Ambra tranquilla, tutto si risolve... e anche se lo dovesse fare solo per te... che te ne importa, non sei tu la moglie bigotta e egoista... ma lo sarà lui se farà una cosa che a te da fastidio... sapendo di lasciarti in pensiero tutta sera.

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ed ha ragione...

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la penso come te.. io ad esempio n credo di farlo pkè l'addio al celibato/nubilato per me sono cavolate. il mio ragazzo è una persona timida e so che nn ama certe cose, so per certo che farà una cena cn qualche amico e stop anzi mi ha proposto di fare qualche cosa anche io nello stesso gg così alla fine della cena ci saremmo incontrati tutti insieme .. però ti capisco anche a me darebbe molto fastidio ma come forma di rispetto nulla di più.... però lui nn dovrebbe stare sulla difensiva.... se vuole farlo facesse una cosa tranquilla... una pizza cn gli amici .... questi maschi!!

• Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda ti capisco...io sono già in ansia per il mio FM che mi ruberanno per un weekend!!! Mi fido di lui e lui mi rassicura sempre, ma i suoi amici non si sa mai cosa possono fare...anche se ti dirò, l'ultimo che hanno fatto sono andati a cena al messicano e tornati ubriachi marci e dopo a letto!!!

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Settembre 2013 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con voi ragazze belle!!! Smiley winking però una pietra a favore dei nostri uomini la devo scagliare: NON è COLPA LORO!!! Non la vedono come una mancanza di rispetto per il semplice fatto che pensano che non è una ballerina di lap dance a poter "squotere i loro ormoni", non capendo però che ci possa far dare di matto solo pensare che una donna mezza nuda possa sfiorarli! poi, la maggior parte delle volte ssi fanno queste cose più per gli amici single che per loro. Diciamo che gli amici che organizzano queste cose sono solo un pò egoisti! Io, personalmente, sono un pò preoccupata perchè ha espresso il desiderio di rimanere a casa a bere tutta lo notte insieme agli amici e... se conosceste gli amici e foste al mio posto....lo spingereste in un night....sicuramente farebbero meno stronzate o magari me lo riporterebbero a casa tutto intero! -.-" nonostante questo mi fido ciecamente e non mi preoccupa affatto!!! mi preoccupano di più le mie amiche che dicono di volermi rapire due giorni e portarmi a barcellona....(ovviamente proposta rifiutata). Ambra, stai tranquilla e non sentirti offesa, una volta che hai detto come la pensi, sono sicura che il tuo lui prenderà in seria considerazione quello che gli hai detto e non sentirti in colpa, perche tu non hai vietato niente....è un avvertimento...come lui ha il libero arbitrio di andare in un night...tu lo hai per lasciarlo sull'altare...Smiley winking ma vedrai che la cosa sicuro si sistemerà al più presto! Smiley smile

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio non lo vuole nemmeno fare perchè dice che lo trova una stupidata inutile!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione