Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Aprile 2013 Torino

Addio al celibato = litigio...

Ambra, il 27 Agosto 2012 alle 12:40

Pubblicato in Vita di coppia 407

Sono parecchio giu perchè sabato con il mio fm è uscita la questione addio al celibato, tempo fa aveva già detto che suo fratello è allegro e che probabilmente sarebbe andato a ballerine...e già li..poi l'altro giorno ha detto che magari il fratello non faceva quello ma che comunque non vede cosa ci...

Sono parecchio giu perchè sabato con il mio fm è uscita la questione addio al celibato, tempo fa aveva già detto che suo fratello è allegro e che probabilmente sarebbe andato a ballerine...e già li..poi l'altro giorno ha detto che magari il fratello non faceva quello ma che comunque non vede cosa ci sia di male nel fare una cosa che normalmente non si farebbe per FESTEGGIARE .... sorry ma li mi sono messa a piangere secca perchè se per lui festeggiare il nostro matrimonio significa andare a vedere le ballerine mezze nude io davvero non capisco...gli ho detto che piuttosto lasciavamo stare il matrimonio e continuavamo a convivere e basta...non è il fatto di per se ma che per lui quello sia il modo giusto per festeggiare il matrimonio che mi ferisce...gli ho detto che non ha bisogno di quello per andarci se vuole, da li si è messo sulla difensiva però facendomi sentire in colpa...io penso che non sia rispetto nei miei confronti, dice che sono troppo chiusa e che prendo queste cose troppo sul serio...non capisce proprio...ho letto un topic su questo ma non so se è capitato che non fosse la paura degli amici ma di quello che pensava lui...ha detto che non andrà però cosi mi fa passare per quella che gli impedisce qualcosa quando non è cosi...il punto non era quello... cosa devo fare?? ok, sono possessiva e gelosa ma non tanto da dirgli non guardare e non fare, però a pensarci mi fa senso...la trovo una cosa volgare da fare, sapendo che io non sono d'accordo (e lo sapeva senza che glielo dicessi perchè mi conosce) vorrebbe farlo ugualmente...sono io che esagero?

407 Risposte

• Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, sul fatto che siano poco creativi concordo... Peró per farti un esempio: una mia conoscente é stata portata a Milano Marittima dalle amiche, che avevano anche stampato diverse magliette con scritto: Offrite da bere alla sposa! Bene, a fine giornata erano ubriache... Non é successo nulla di male, peró chi condannerebbe la mia amica dicendo che da ubriaca poteva fare di tutto?

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutta la solidarietá alla sposa mancata, ma credo che l'addio al nubilato sia stato solo una goccia che ha fatto traboccare il vaso, no?

Nel senso, se non fosse stato per l'addio al nubilato, sicuramente un'altra occasione per fare chiarezza dentro si lui questo ragazzo l'avrebbe trovata, no?

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2012 Pavia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono d'accordo con te. Non è una questione di scarsa fiducia nel mio fm (a parte che gli uomini in quelle situazioni diventano famelici) è che non capisco perchè per festeggiare il matrimonio si debba andare a vedere un'altra donna che si spoglia. Non penso di essere bigotta, ma è come se io per festeggiare andassi a fare lo strip in mezzo ai suoi amici!! Guarda cara amica tanto gli uomini per dvertirsi hanno bisogno di avere donne in mezzo, sennò non ce la fanno!! Ti capisco, anche il mio ha un fratello che sta organizzando. Non posso impedirgli di andare, ma lui sa cosa mi da fastidio e gli ho chiesto di non mancarmi di rispetto. Non gli chiederò nulla della serata, ma so già che mi gireranno le scatole!!!
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo so che guarda e non tocca (spiezzo le braccine^^) ma comunque il fatto non è come dite voi, degli amici, perchè ancora non lo so cosa vogliono fare, ma proprio che era lui a volerlo...comunque abbiamo parlato e ha capito che con quelle parole mi ha ferito e che non è che non mi fido di lui ma che proprio come si era espresso ci ero rimasta male...al momento penso sia tutto a posto.

Grazie a tutti per l'appoggio e i consigli.

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2012 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo. E insisto nel dire che se su questo argomento si prende una posizione troppo rigida dall'altra parte si ottiene l'esatto contrario di quello che desideriamo. Inoltre è una dimostrazione di scarsa fiducia verso il fm.

E' pure vero che in certi casi estremi le cose accadono veramente.

Ora non vi voglio spaventare ma un mio collega di lavoro mi ha raccontato che hanno portato un amico a Berlino per l'addio al celibato, sono andati in un locale dove c'erano delle ballerine (che a richiesta prestavano anche altri servizi!!!!) con le quali questi hanno passato la nottata! E non a fare gli scemi...non so se mi capite!

Morale della favola questo tipo ha mandato a monte il matrimonio! E' stato con un'altra e si è reso conto che non era il caso di sposarsi! In questo caso è stato meglio così per la sposa, almeno non si è sposata uno che alle spalle va con qualcun'altra!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze, spero che non vi arrabbierete, ma secondo me siete un po' esagerate...

Nel senso, a tutte noi, me compresa, dá fastidio se lui guarda altre ragazze, ma é chiaro che tutti lo fanno, ma guardano e non toccano... Noi non guardiamo mai nessuno in giro?

E poi... Perché prendersela con i poveri fm? Sono gli amici a organizzare tutto, non loro! E poi mi sembra molto vero il post di Aldo... Probabilmente a fare i pazzi sono gli amici, mai lo sposo!

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai pienamente ragione!!il mio fm ha detto lui x primo che per i nostri addi erano banditi spogliarelli e spettacolini vari!

• Rispondi
  • Stefy
    Sposa Abituale Giugno 2013 Novara
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio fm ha messo le cose in chiaro lui con gli amici e ha detto che non vuole ne discoteche ne night, vi dico solo che da li hanno iniziato tutti il martellamento dicendo che lo roganizzavano loro di non preoccuparsi ecc, ti dirò io sono consapevole di ciò che succede perchè mi è capitato di essere ad un addio al celibeto/nubilato e nonostante fossero nello stesso posto gli amici non si sono tirati indietro dal metterli in situazioni stupide, è la pura verità ciò che dice aldo queste cose sono solo per gli amici, sono gli unici che si divertono...

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

non so come vada a Torino, ma qui da noi a volte basta girare per il centro per beccarsi donne svestite (scusate ma certi trapezi di stoffa non li chiamerei minidress ma fazzoletti) se dovessi badare dovrei far andare via il mio ragazzo bendato :-D...detto questo, quoto Aldo!!! con questo non dico che io sono per night e spogliarelli, anzi...però mi fido del mio fm e so che non combinerebbe niente Smiley winking...fai bene a parlargliene se è una cosa che ti fa star male, ma non essere troppo drammatica, se di lui ti fidi lascialo scegliere...secondo me alla fine non farà nulla di tutto quello di cui ti ha parlato!!...lui ama te non le ballerine di lap dance Smiley winking

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non capisco e non capirò mai perchè l'addio al celibato o al nubilato debba in alcune occasioni e per determinate persone essere fatto passare per l' OSCAR DELL'IDIOZIA. Premetto che io odio questo tipo di festeggiamenti e sto facendo terrorismo psicologico ai nostri amici da un pò, e il mio fm è d'accordo ( così qualcuno evita di pensare che lo soffoco), ma per chi vuole passare una serata spensierata con gli amici e ricordare magari anche i vecchi tempi, gli anni passati o solo stare insieme in allegria va più che bene. Non capisco nè capirò mai chi pensa che quella notte SIA TUTTO CONCESSO, fare l'idiota con delle ragazze, guardare spogliarelli di ragazzi, ubriacarsi fino a dare di stomaco ecc.......E' LA FESTA DI ADDIO AL NUBILATO/CELIBATO NON LA FESTA DI BENVENUTO AI PIRLA!!!!!!!!!!!!!!!!! Ovviamente questo è solo il mio pensiero...

• Rispondi
  • Clarissa Marta
    Sposa VIP Agosto 2014 Venezia
    Clarissa Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è rispettoso nei confronti della sposa!

• Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Clarissa Marta
    Clarissa Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero??? Questo non lo sapevo! Grazie!

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ricordati, per ricevere la pergamena è sufficiente fare gli ultimi 100km a piedi

• Rispondi
  • Clarissa Marta
    Clarissa Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scelgo l'ultima opzione anche perchè mi piacerebbe! Smiley laugh

• Rispondi
  • A
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, un mio amico ha avuto un mezzo inciucio con delle brasiliane.... quindi a volte è meglio il night oppure vai con lui a Santiago (che male non ti fa....)

• Rispondi
  • Clarissa Marta
    Clarissa Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' vero! C'è il pericolo delle pellegrine!!! Smiley xd

• Rispondi
  • A
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Attenta, a volte è meglio mandarlo per night...hihihihihihi

• Rispondi
  • Clarissa Marta
    Clarissa Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sono una moralista, come anche altre persone hanno cercato di farmi passare ma se uno decide di sposarsi deve accettare di distogliere il pensiero da certe cose per diventare più responsabili. Se scopro che alcuni tontoloni lo portano nei night club prima del matrimonio lo mando a fare il Cammino di Santiago per penitenza!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2012 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Ambra lascialo libero!

Come dice Aldo, non ti devi minimamente preoccupare perchè sarà solo un'occasione per i suoi amici per mettere in imbarazzo il tuo fm!

E poi se ti devo dire la verità forse vuole un po' farti ingelosire dicendoti che andrà a fare faville!

Usa un po' di psicologia inversa.....fai l'indifferrente e crea un velo di mistero riguardo al tuo addio al nubilato piuttosto! Fagli credere che le tue amiche hanno organizzato una seratona talmente bella e intrigante e che la sua non ti interessa più!

In fondo non è una questione di mancanza di rispetto nei tuoi confronti, è un problema atavico dovuto alla maggior vicinanza del cervello maschile (se paragonato a quello femminile nettamente superiore Smiley smile) a quello dello scimmione! uahuahuhauah!

• Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • A
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora, parlo a nome di tutti gli ometti.....

In barba a quello che vi fanno credere che si fa o non si fa, sui silenzi, sui misteri, oppure sugli sbandieramenti vari, vi garantisco che per lo sposo l'addio al celibato è una sofferenza unica e chi si diverte veramente sono gli amici.

Voi ce lo vedete il vostro fidanzato fare il cretino o la faccia allupata davanti a delle ballerine o spogliarelliste mentre gli occhi, le macchinette fotografiche e i telefonini sono tutti puntati su di lui?

In tutti gli addii al celibato in cui sono stato e c'era una ballerina o una spogliarellista presente, ecco come è andata:

-gli amici che dicevano "daje..... nun fa' er timido"e commenti vari sulla ballerina o spogliarellista

- il "festeggiato" rigido come un bastone di scopa, se doveva ballare con la ballerina tra lui e lei ci passava un cavallo con la scopa in bocca, se c'era una spogliarellista le mani erano ancorate alla sedia e al massimo erano le spogliarelliste che con grossa fatica riuscivano a fargli staccare una mano per una strusciata veloce alla loro schiena.

Quindi non preoccupatevi se a lui fanno l'addio al celibato.... preoccupatevi quando lui va all'addio al celibato degli altri!

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Dicembre 2012 Udine
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io durante una cena tra amici ho messo le cose in chiaro... possono fare quello che vogliono ma se so che entrano in un night veramente si devono preparare perchè divento una jena e loro sanno come sn fatta quindi sembra abbiano capito!!! So che nei night nn si fa niente di che ma solo l'idea che una gli si sieda anche solo in braccio mi fa imbestialire... hai fatto bene ad essere chiara e nn sentirti in colpa.... ci sn 1000 modi per festeggiare, nn l'hai rinchiuso in casa e che pensino quello che vogliono.. è anche vero che se uno parte cn quell'idea può farlo anche in discoteca ma li è questione di fiducia!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione