Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Aprile 2013 Torino

Addio al celibato = litigio...

Ambra, il 27 Agosto 2012 alle 12:40

Pubblicato in Vita di coppia 407

Sono parecchio giu perchè sabato con il mio fm è uscita la questione addio al celibato, tempo fa aveva già detto che suo fratello è allegro e che probabilmente sarebbe andato a ballerine...e già li..poi l'altro giorno ha detto che magari il fratello non faceva quello ma che comunque non vede cosa ci...

Sono parecchio giu perchè sabato con il mio fm è uscita la questione addio al celibato, tempo fa aveva già detto che suo fratello è allegro e che probabilmente sarebbe andato a ballerine...e già li..poi l'altro giorno ha detto che magari il fratello non faceva quello ma che comunque non vede cosa ci sia di male nel fare una cosa che normalmente non si farebbe per FESTEGGIARE .... sorry ma li mi sono messa a piangere secca perchè se per lui festeggiare il nostro matrimonio significa andare a vedere le ballerine mezze nude io davvero non capisco...gli ho detto che piuttosto lasciavamo stare il matrimonio e continuavamo a convivere e basta...non è il fatto di per se ma che per lui quello sia il modo giusto per festeggiare il matrimonio che mi ferisce...gli ho detto che non ha bisogno di quello per andarci se vuole, da li si è messo sulla difensiva però facendomi sentire in colpa...io penso che non sia rispetto nei miei confronti, dice che sono troppo chiusa e che prendo queste cose troppo sul serio...non capisce proprio...ho letto un topic su questo ma non so se è capitato che non fosse la paura degli amici ma di quello che pensava lui...ha detto che non andrà però cosi mi fa passare per quella che gli impedisce qualcosa quando non è cosi...il punto non era quello... cosa devo fare?? ok, sono possessiva e gelosa ma non tanto da dirgli non guardare e non fare, però a pensarci mi fa senso...la trovo una cosa volgare da fare, sapendo che io non sono d'accordo (e lo sapeva senza che glielo dicessi perchè mi conosce) vorrebbe farlo ugualmente...sono io che esagero?

407 Risposte

• V
    Sposa Abituale Luglio 2014 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che esagerazione ma che fanno di male sembra che se le devono portare a letto o chissà che fanno alla fine quando vedono a quelle nelle tv con tutto il di fuori li nn dite niente? Siate un po più aperte alla fine a volte gli amici lo dicono x farvi arrabbiare poi a parte prenderlo in giro o ubriacarsi un po nn fanno niente di male se si sposano con voi e pke vi amano no? Queste sono sciocchezze tra ragazzi e poi capita 1 volta lasciateli divertire la gelosia e la possessivita' cacciata x le cose serie e nn x le cose futili Smiley winking
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non farà mai nulla...sarà talmente sbronzo da non far nulla...e in ogni caso dubito che lo faccia...se ci tiene a te, non hai motivo di preoccuparti. Fidati di lui e non ci pensare...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Ottobre 2014 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quota tutto quanto dite... Anche a me da tremendamente fastidio e la leggo come mancanza di rispetto... ma il problema è un altro?!?! per se loro optassero per questo tipo di festeggiamento noi ne resteremo fuori sempre e comunque... Per cui sono giunta alla conclusione che se non vuoi vivere con il dubbio di cosa possa succedere la sera dell'addio al celibato... è meglio lasciarli festeggiare e poi ad ognuno la sua coscienza...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non penso che fm farà addio al celibato ha 43 anni e' il secondo matrimonio e non penso al massimo una bevuta al pub una volta però il mio ex l'ho mandato perché i suoi amici andavano e lui mai poi ho detto vai ti togli la curiosità tanto se devono fare cazzate non serve il nightclub ! Premetto che queste cose non mi piacciono come non mi piace lo spoiarellista al l'addio al nubilato l'ho trovato volgare e mi sono vergognata per lei! Ma le cose dipende anche dallo spirito con cui le fai! Penso sia una cretinata! Una pizza e una bevuta sono di gran lunga meglio ma non la vedo una cosa così grave ...
    • Rispondi
  • Vittorio
    Sposo Principiante Settembre 2014 Pisa
    Vittorio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve,vi dico una cosa....io son contrario all'addio al celibato inteso come andare al night....non andrò se mi organizzeranno qualcosa lì perchè mi fa tristezza vedere ragazze che si vendono così.....il problema è che gli amici del futuro sposo (specie se sposati) vedono l'addio al celibato come occasione di "svago" e "trasgressione"!!! Vi dico questo perchè a un paio di addii al celibato son andato...ero single e la seconda volta ho deciso che non sarei più andato...e ho visto delle scene di fidanzati e sposati...paurose!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei esagerata.. e se lo sei... lo siamo tutte GIUSTAMENTE.. cmq quoto tutto... è inconcepibile... io avrei fatto il disastro solo a leggere ste cose mi bolle il sangue... no no no... mi auguro che si renda conto della cretinata k ha detto e che fará.... il rispetto prima di tutto... non è vietare...é avere la coscenza di dire ho mia morosa a casa che si può strusciare... no una v***ona qualsiasi... che schifo.. scusate eh... io penso che su queste cose nn si deve lasciarli liberi d fare... io sn cosi.. e sennò gli dici.. io il mio addio al nubilato vado a uno streap di pompieri del fuoco o roba straba dove ci sono pochi vestiti ahhahaha voglio vedere come reagisce... come dico sempre.. NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI SIA FATTO A TE
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho espressamente detto che se lo fa io arrivo all altare e poi dico no! E visto che i suoi amici sono i fidanzati delle mie amiche tra cui la mia testimone lo scoprirei subito subito!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2014 Rimini
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lui lo vuole fare lo fara'!!! Lascialo fare, a comportarti cosi fai peggio e soffri di piu e basta!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem non riesco a concepire chi dice se lo portassero al night io non avrei problemi ma cosa dite??? Qui non è una mancanza di fiducia ma di rispetto il tuo ragazzo puo rimanere pure seduto immobile fermo che a me non farebbe piacere cmq che la t.... affittata di turno gli struscia quello che ha addosso ma che cos è su? Io per una cosa cosi sicuro avrei fatto saltare il matrimonio ma perche sicuro uno che accetta una cosa del genere non fa per me! Mio marito si è divertito ha bevuto il giusto è stato agli scherzi ma stop!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2014 Pavia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti appoggio in pieno pure io!Anche io mi sentirei come te!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bergamo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

NON SEI PER NIENTE ESAGERATA....TI APPOGGIO IN PIENO......

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Maggio 2395 Pavia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto pienamente.. che senso ha FESTEGGIARE IL MATRIMONIO..UN RITO COSì SACRO..ANDANDO A VEDERE DONNINE MEZZE NUDE?!?! non vedo il nesso Smiley atonished

Non stai mica andando a morire che devi fare ciò che non hai mai fatto prima.. Proprio quando ci si sta per impegnare con una persona per tutto il resto della vita in una cosa così importante..bisogna mancarle di rispetto così?! Lo trovo assurdo..

Io mi fido ciecamente del mio fm..infatti non ho problemi per quanto riguarda il fatto di uscire con i suoi amici a festeggiare..però non credo che festeggiare significhi farsi strusciare addosso delle donne semi nude.. questo non è festeggiare..è mancare di rispetto.. e se questo fosse il modo in cui si divertirebbe il mio fm allora vorrebbe dire che io non avrei capito niente di lui e che non sarebbe la persona adatta a me..e per fortuna così non è..anche lui non concepisce questo tipo di addio al celibato Smiley winking

• Rispondi
  • Rossana
    Sposa Abituale Luglio 2015 Taranto
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh ok qui ti do pienamente ragione allora
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Felice per tutte voi. Proprio non riesco a farvi capire che il mio discorso era riferito ad una categoria a cui voi fortunatamente non appartenete. Ma pazienza !!!
    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravissima!! Noi stiamo insieme da poco più di un anno, abbiamo una storia a distanza quindi conosco poco i suoi amici, ma mi sembrano brave persone, molto affidabili. Lui non mi ha mai dato motivo alcuno di dubitare della sua sincerità e fedeltà, e mi ha pure detto che il nightclub non è in programma. Detto questo cosa faccio: lo pedino? Gli metto un microchip? Se ragionassi così altro che matrimonio, non avrei superato neanche la fase frequentazione Smiley smile)

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so cosa farà il mio fm ma non mi lamento,io sono la prima a voler andare via x l' addio al nubilato e mi piacerebbe Ibiza,quindi può farlo anche lui.Se non mi fidassi non lo sposerei e lui non sposerebbe me,poi nella vita purtroppo non si può mai dire.. Ho sentito anche di uomini e donne innamorati dei colleghi.. Altro che addio al celibato/nubilato
    Baci
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Saggia Giugno 2014 Lucca
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    :-) :-) :-) :-)
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio lui ha detto che queste cose non sono per lui...infatti ha persino pensato di farlo insieme sia io che lui con amici e amiche..una serata fuori tutti insieme visto che non abbiamo nulla da nascondere....io penso che lo avrei mandato anche se mi avrebbe un pò dato fastidio la cosa...però lo amo e lo conosco, so che non farebbe nulla e in più so che queste cose non gli piacciono preferirebbe mille volte andare a vedere una gara di rally oppure farsi dei giri in moto oppure andare a sentire rock con gli amici..

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido pienamente anche io!!!!! Sicuramente porteranno il mio fm ad un night, come è stato per suo fratello e per i suoi amici....io però non ho problemi, è solo una cosa goliardica!

• Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2014 Ferrara
    Fotomicilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vorrei il pollice in su come su Whatsapp! Smiley laugh

• Rispondi
  • Mara
    Sposa Saggia Giugno 2014 Lucca
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non capisco. Se non vi fidate dei vostri compagni cosa li sposate a fare? Io mi fido ciecamente e non è una questione di addio al celibato o meno, vale anche per le colleghe, amiche e conoscenze che fa in palestra o in altri luoghi. Pertanto se anche lo portassero in un night per l'addio al celibato non avrei alcun problema!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Ambra, forse sarò una mosca bianca ma nemmeno io digerisco l'idea dell'addio al celibato comunemente inteso. Mi spiego meglio: non capisco perchè un uomo senta l'esigenza di vedere spogliarelliste e roba del genere proprio a pochissimo tempo dal SI. Non temo il tradimento, anche perchè non lo sarebbe nemmeno perchè se paghi una donna per andarci insieme non vi è nessun coinvolgimento e sono sicura al 100% che quella ragazza piuttosto che stare lì col futuro sposo preferirebbe stare a casa a incartare torroni!se lo fa è per soldi quindi provo solo tristezza perchè l'eventuale "uomo" sta perpetrando uno stereotipo cretino e favorisce la mercificazione del corpo e umilia quella ragazza. Mi rendo conto che è cervellotico come ragionamento ma non ho mai detto di essere sana di mente!Smiley smile

Per le spogliarelliste, trovo degradante per lui andarle a vedere, irrispettoso per la ragazza che sta per sposare e di cattivo gusto ed estremamente volgare. Che messaggio vuoi lanciare?che per l'ultima volta in vita tua vedrai una tizia con un corpo meraviglioso spogliarsi per te?fossi nella sposa lo ringrazierei per la bassa valutazione implicita data al mio aspetto!

L'addio al celibato non è uno sfogo, che ti devi sfogare?trovo molto più elegante e di gusto sapere che il mio futuro coniuge passa una serata in un locale con gli amici più stretti che sapere che va guardando le grazie di altre donne. Poi da donna PRETENDO che mi porti rispetto, come io lo porto a lui non andando a cercare spogliarellisti o cretinate del genere.

Ultima considerazione, aperta a tutti: mi auguro che tra quelle coppie che hanno il LUI che se ne va all'estero per l'addio al celibato non ci siano quelle coppie del "minch*ia quanto costa un matrimonio!spero arrivino le buste!ho fatto pure l'abito al fai da te per risparmiare!" perchè sareste da psichiatria

• Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2014 Ferrara
    Fotomicilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto in maniera assoluta. Io però aggiungerei anche la categoria di chi dice "mi fido" proprio perché l'alternativa ce l'ha. Io ad esempio so bene che al mio fidanzato poco interessa, e che anzi lo sta chiedendo a gran voce di evitarglielo, ma so allo stesso tempo che potrebbe trovarsi nella situazione in cui gli amici lo organizzino comunque.

So che sono fuori dal coro, ma sinceramente non mi dà fastidio. So quello che c'è tra me e lui, so quello che pensa. Non sarà di certo un addio al celibato a creare problemi, alla peggio si cuccherà qualche sedere sventolante di troppo per una mezzoretta.

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Significa che molte ragazze devono fidarsi anche a dispetto di tanti segnali non troppo rassicuranti inviati dal loro compagno se vogliono continuare la loro storia. É una scelta sottilmente imposta ma che cerchiamo di digerire dicendo a noi stesse che ci fidiamo, che siamo una coppia moderna, aperta ecc.....non ho detto che non ci sono persone che meritano la fiducia, dico solo che tanti godono della fiducia che non meritano grazie alle loro ragazze che non hanno il coraggio di guardare in faccia la realtà.

• Rispondi
  • Rossana
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che significa si fidano perché non hanno alternative? Non ha senso! Fidarsi dipende dal tipo di persona che sei, se il tuo compagno ti da modo di fidarti, e dalle esperienze che hai vissuto! Quindi per me fidarsi è una cosa personale.. e non ha senso dire che uno si fida se non ha alternative. Una xsona si fida se riesce e se sa che può farlo!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2014 Imperia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto! Al cento per cento!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sapete quante ne conosco che dicono : " mi fido mi fido...." La verità è che non hanno alternative e devono fidarsi per forza. La fiducia esiste laddove esistono le alternative.In caso contrario mentiamo a noi stesse.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Giugno 2014 Foggia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si tratta di corggio...ma di fiducia...
    Non so ancora dove andremo....ne cosa fremo....
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Giugno 2014 Foggia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A dirla tutta tempo fa promisi a 2 suoi amici che se mi avesse vhiesto di sposarlo...avrei pagato io a tutti una settimana di vacanza ai caraibi...quindi il weekend in Europa....va benissimo!! ;-))))

Ogni giorno io e lui scegliamo di stare insieme e di amarci e rispettarci...prima.come.peesone poi come coppia!!mi rifiuto di credere allo stereotipo secondo cui l occasione fa l uomo ladro....
    • Rispondi
  • Rossana
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto tutte voi.. Il mio forse ad Amsterdam figuriamoci... Poi finché guardano e basta qual'è il problema Smiley smile fiducia Smiley heart
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Settembre 2014 Treviso
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente con voi!!A me gli amici hanno chiesto il permesso di poterlo portare fuori Italia e fuori Europa... Sarà solo una occasione per divertirsi tra uomini!! Io mi fido del mio fm e sono contenta se passa dei giorni con loro in goliardia.. Nessuna gelosia!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione