Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Aprile 2013 Torino

Addio al celibato = litigio...

Ambra, il 27 Agosto 2012 alle 12:40

Pubblicato in Vita di coppia 407

Sono parecchio giu perchè sabato con il mio fm è uscita la questione addio al celibato, tempo fa aveva già detto che suo fratello è allegro e che probabilmente sarebbe andato a ballerine...e già li..poi l'altro giorno ha detto che magari il fratello non faceva quello ma che comunque non vede cosa ci...

Sono parecchio giu perchè sabato con il mio fm è uscita la questione addio al celibato, tempo fa aveva già detto che suo fratello è allegro e che probabilmente sarebbe andato a ballerine...e già li..poi l'altro giorno ha detto che magari il fratello non faceva quello ma che comunque non vede cosa ci sia di male nel fare una cosa che normalmente non si farebbe per FESTEGGIARE .... sorry ma li mi sono messa a piangere secca perchè se per lui festeggiare il nostro matrimonio significa andare a vedere le ballerine mezze nude io davvero non capisco...gli ho detto che piuttosto lasciavamo stare il matrimonio e continuavamo a convivere e basta...non è il fatto di per se ma che per lui quello sia il modo giusto per festeggiare il matrimonio che mi ferisce...gli ho detto che non ha bisogno di quello per andarci se vuole, da li si è messo sulla difensiva però facendomi sentire in colpa...io penso che non sia rispetto nei miei confronti, dice che sono troppo chiusa e che prendo queste cose troppo sul serio...non capisce proprio...ho letto un topic su questo ma non so se è capitato che non fosse la paura degli amici ma di quello che pensava lui...ha detto che non andrà però cosi mi fa passare per quella che gli impedisce qualcosa quando non è cosi...il punto non era quello... cosa devo fare?? ok, sono possessiva e gelosa ma non tanto da dirgli non guardare e non fare, però a pensarci mi fa senso...la trovo una cosa volgare da fare, sapendo che io non sono d'accordo (e lo sapeva senza che glielo dicessi perchè mi conosce) vorrebbe farlo ugualmente...sono io che esagero?

407 Risposte

• Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piacciono gli addii al nubilato troppo spinti e per fortuna anche mio marito la pensa così. Lui stesso ha imposto gli amici di preparargli una festa soft, così è stato.
    Peró... Penso anche che "costringerlo" velatamente o pesantemente a fare una cosa diversa non servirebbe ad evitare che lui lo faccia.
    Penso che sia giusto che lui faccia la festa che vuole, anche se a te ti brucia, perché anche lui ha diritto a divertirsi come ti divertirai tu! Cosa fai se per puro caso ti ritrovi in mezzo allo spogliarello di uomini nudi a tua insaputa? Smetti di passare la serata in compagnia rovindandoti una bella festa solo per fare la "puritana"?
    Fidati di lui, non sarà impedendogli di uscire di casa che gli eviti di tradirti, se capisci cosa voglio dire.
    Ho imparato nella vita, parafrasando una frase che ho letto tempo fa, che se ami un fiore, non sarà recidendolo che lo manterrai in vita. Lascialo libero di crescere e darà i suoi frutti più belli Smiley smile
    E poi, è una festa! Fa che sia tale anche per lui! Smiley smile se vede due chiappe nude non sarà la fine del mondo, in tv se ne vedono a tutte le ore!
    • Rispondi
  • Vittorio
    Sposo Principiante Settembre 2014 Pisa
    Vittorio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava!!! Hai colto il problema....fanno ciò che piace a loro....poi dipende da chi lo organizza...a me non credo che mi ci portino in quei locali perchè sennò significa che di me non hanno capito nulla in quasi 20 anni che li conosco
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa VIP Maggio 2015 Reggio Calabria
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo
    ....hai ragione un miliardo di volte.. io ho proposto al mio fm di fare una festa tutti insieme... ma no spogliarelliste o cose di sto genere xke morirei...non è essere chiuse mentalmente.. xke possono capitargli certe cose anche in altri momenti..ma sapere che ci potrebbe essere una ke lo sfiora o che balli con lui noooooooo non esiste!!! Smiley winking tranquilla ..spiegalo e organizza qualcosa tutti insieme ..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2015 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sposerei mai uomini così.Credo si com porteranno sempre cosi al di là del celibato.
    Fortuna esiste anche una minoranza di uomini non così
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Agosto 2014 Benevento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non esageri io per evitare questioni ho chiesto si testimoni di organizzare una cena tutt'insieme per evitare liti, perché la penso esattamente come te.
    Anzi io ad ottobre scorso ho fatto da testimone ad alcuni amici xil loro matrimonio ed ho organizzato una cena tutti in sieme con scherzi per entrambi ed è stato in successone.
    Prova a fargli questa proposta anche tu se l'idea delle ballerine mezze nude non ti piace potrebbe essere una buona alternativa
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bergamo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La penso esattamente come te!!!!!

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Maggio 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla non sei tu che esageri... Il problema è che dal momento che l'addio al celibato viene organizzato da altri molto spesso non viene tenuto in considerazione quello che piacerebbe fare al fm piuttosto colgono l'occasione per fare ciò che piace a loro! Io sono stata molto chiara se vengo a sapere qualsiasi cosa che nn mi farebbe piacere sull'altare ce lo lascio
    • Rispondi
  • Cecilia
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono strad'accordo...l'accosione e anche x gli amici(a mio avviso un xvert)cmq..se scopro una cs del genere io non avrei più fiducia in lui!

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2014 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X me non ha senso festeggiare con spogliarelliste o altro di questo genere... se non lo ha fatto prima di decidere di sposarsi per non mancare di rispetto alla fidanzata, ragazza o compagna che sia non lo fa neanche x festeggiare il matrimonio. Non è che sposandosi non può più guardare le altre.. se sei insieme ad una persona teoricamente dovresti essere fedele comunque... sposati o no. Sarò all'antica....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2014 Catanzaro
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema secondo me non sono i fm,ma i loro amici,che alcune volte cadono davvero nel cattivo gusto..
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2015 Piacenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono come te! Anche io gli ho "negato" di andarci. Lui l'ha detto ai suoi amici, e faranno qualcos'altro..
    Se io andassi dagli spogliarellisti in stile Magic Mike si arrabbierebbe! Quindi.. Ci divertiremo entrambi facendo cose "più normali" Smiley laugh
    • Rispondi
  • Fortunella
    Sposa Saggia Maggio 2015 Trapani
    Fortunella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto in pieno!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Macerata
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono anche io pienamente d'accordo!...ma gli uomini sono uomini! Fanno branco e quando si riuniscono tornano primitivi!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Maggio 2014 Venezia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo.. Certo non è che è la paura di perderlo assolutamente.. È solo rispetto per la scelta fatta da quando stiamo assieme da quando conviviamo da quando hai deciso di sposarti e tutto quello che comporta una relazione.. Ti puoi divertire in tantissimi altri modi..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Maggio 2014 Venezia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!! Io non lo trovo rispettoso.. Ti stai sposando e prendendo un impegno e tu che fai te ne vai guardare e magari anche toccare altre?? Che senso ha?? Io chiaramente l'ho detto a lui e ai suoi amici.. Se ci saranno donne può anche dire addio al matrimonio..questo è un punto su cui non transigo.. Che poi detta francamente il senso del festeggiamento prima di sposarsi non so quale sia.. Stiamo facendo un percorso assieme e il matrimonio è una tappa.. Non sarai più celibe o nubile per carità ma è solo a livello di burocratico e niente più.. Andare al nightclub per vedere o toccare assolutamente no neanche per divertimento.. Se fosse il contrario lui lascerebbe passare senza dire nulla?? Mne dubito
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Luglio 2014 Caserta
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente!
    • Rispondi
  • Deanna
    Sposa Saggia Febbraio 2014 Milano
    Deanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ci rimarrei male per lo strip club, francamente chi se ne frega. Ci rimarrei male per il fatto che pensi che l'addio al celibato vada festeggiato COSI', e che sia giusto e onesto farlo... Aggiungerei anche che spesso queste ballerine sono ragazze che provengono da situazioni economiche disagiate, tra cui immigrate in difficolta' e ragazze madri, che non farebbero un lavoro cosi' umiliante se potessero evitarlo...quindi mi sembra proprio brutto e triste...anche questo mi farebbe arrabbiare.

• Rispondi
  • Vittorio
    Sposo Principiante Settembre 2014 Pisa
    Vittorio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nella mia vita son stato tre volte a un night...due volte erano per addio al celibato....dipende un po anche da night a night....in uno era impossibile guardare e non toccare perchè stavo seduto e le donnine si sedevano sopra di me.....le altre due volte invece era possibile guardare e basta!!! Però i più "attivi" erano quelli sposati e fidanzati che si vantavano di aver fatto privè....e i privè non li regalano....nel privè da quanto so al massimo tocchi abbastanza ovunque ma loro non fanno niente.... Altre domande?
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Ancona
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo annunciato ai suoi amici a pochi giorni dalla decisione e ovviamente è saltato fuori il discorso addio al celibato. Fm mi ha detto che ha messo subito in chiaro con loro che non vuole donne e cose di questo tipo, che altrimentivhli rovinano la festa perché non gli piacciono queste cose. Io dal mio canto ho chiarito che per quanto posso sembrare aperta e tranquilla su queste cose il mio senso dell' umorismo è pari a zero. Lo amo, mi fido ma sono una persona passionale e mi bolle il sangue. Poi uno le cose dovrebbe farle anche con un minimo di senso non solo perché si usa. Io il senso di guardare o toccare le donnine prima di sposarsi non lo capisco e lo trovo offensivo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque se lo facessero i suoi amici x lui si mi dispiacerebbe ma non avrei problemi..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto secondo me non è la paura che ce lo porti via...ma la consapevolezza che trovi giusto farlo. Cioè l'addio al celibato/nubilato è un occasione per festeggiare l'ultima sera da celibe/nubile..non un pretesto x andare a vedere spogliarelliste/i ...credo che col tempo si sia perso un pó il significato..dovrebbe (sempre secondo me) essere un giorno in cui stare con le amiche/amici a ridere scherzare e fare "pazzie" (guarda l'andare in giro vestiti a tema con fasce e velo fregandosene del resto) fare notte tra amici/amiche..divertirsi e rilassarsi..perchè poi inizia la vita insieme in cui ci sono responsabilitá maggiori ecc..per me è questo il significato di addio al celibato/nubilato..non andare in night o affittarr una che fa spogliarelli a domicilio..anche perchè che significherebbe?? Che è una scusa x vedere il corpo di un altra?? Cioè lo trovo stupido e inutile perché se uno decide di sposarsi sta rinunciando alle altre/altri..e ne è felice...pure la credenza "quello che accade resta li quella notte"è come una scusa per tradire o fare altro..secondo me è stupido..poi non so è il mio punto di vista..ci sta che gli amici regalino bambole o oggetti strani ma basta..è per ridere e prendere in giro (amichevolmente) gli sposi..il mio fm non è tipo e lui stesso mi ha proposto di festeggiarlo tutti insieme...a lui queste cose volgari non piacciono..anzi sarebbe piu felice di una giornata in moto con gli amici...non è un santo ma non è il tipo. Non sto accusando niente e nessuno sia chiaro ma credo debba essere un occasione per "sfogare"lo stress dei preparativi e staccare la spina dai pensieri di tutti i giorni..
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Maggio 2395 Pavia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che nessuna qui stia parlando di "temere che una spogliarellista lo porti via" ..stiamo parlando di rispetto... ovvio che tutte crediamo che se ci stiamo sposando..non è che la prima ballerina che passa ci possa portar via il nostro fm..
    E nelle serate organizzate in quel modo credo che non esista la regola guardare ma non toccare..ma che si struscino eccome..e sinceramente non posso divertirmi all'idea che una mezza nuda si strusci sul mio uomo...
    Davvero è impossibile divertirsi in maniera sobria?! Smiley atonished

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

QUOTO PIENAMENTE! Smiley winking

• Rispondi
  • Melania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Ancona
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, ora bisogna che ci dici qualcosa di piu!!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Immagino... Smiley atonished

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Giugno 2014 Treviso
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande... il punto è proprio questo... fa tristezza...
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lascialo fare?!?!!?! Smiley atonished Smiley ups

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto!

Divertirsi non significa ubriacarsi e andare a txxxe!

Uno che si diverte così non lo voglio.. Ma la stessa cosa vale per me eh.. io non voglio assolutamente spogliarellisti e cose del genere..non è che lo pretendo solo da lui..il rispetto che pretendo è lo stesso che do io..

• Rispondi
  • Selene
    Sposa Abituale Giugno 2015 Treviso
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che certe cose vadano prese cn il giusto "peso"..cioè,ovvio che dia fastidio..ma diciamoci la verità,basta guardare un canale tv x vedere anche nelle ore più giornaliere donne nude e situazioni ammiccanti..non credo che una serata "guardare ma non toccare" sia così improponibile..
    Anch'io sono gelosa del mio fm, ma lo sono dal momento in cui una donna, si avvicina a lui per provarci..quelle "ballerine" sono lì per fare solo colpo ad occhio negli uomini..non possono scatenare interesse in loro da poter seriamente portarceli via..
    Mi fà molto più paura ad esempio la barista nel bar dove potrebbe andare sempre,o una collega..cioè situazioni reali in cui si puó instaurare una complicità..capite?
    Insomma io non voglio sentirmi minacciata o gelosa di una banalissima ballerina vista da lontano,un ora..
    Dico ció sapendo che la gelosia non è razionale di solito e spesso ci fà esagerare..
    Ripeto comunque "GUARDARE MA NON TOCCARE"..
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Luglio 2015 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei affatto esagerata..la penso come te altre, saró bigotta, antica, gelosa o ansiosa..ma..PROFONDA TRISTEZZA per quei ragazzi ( o gli amici spiritosi o addirittura lo sposo) che approfittano con la SCUSA dell addio al celibato (manco il matrimonio fosse la morte) a divertirsi in modo irrispettoso..e tristezza per le ragazze mezze nude che fanno quel lavoro..una bella serata ad un pub a bere birra, fare gli scemi con scherzi etc non và bene?! Perchè strafare se ferisce la donna "che ami"? Non ne vedo il senso..rispetto e stimo chi festeggia con stile e buon gusto!! Uomini o donne (all addio al nubilato) che siano Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia 0000 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lascialo vivere !!!! Sono ragazzi e si divertono
    Ti san e nn farà nulla di male
    E poi anche se si rifà un po' gli occhi che male c'è
    Probabilmente ci porteranno anche il mio a vedere le signorine nude ma francamente a me non da fastidio
    Se c'è da vedere un bell'uomo lo guardo anche io volentieri !!!
    Tanto poi lui sposa me ed io lui!!! Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione