Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Aprile 2013 Torino

Addio al celibato = litigio...

Ambra, il 27 Agosto 2012 alle 12:40

Pubblicato in Vita di coppia 407

Sono parecchio giu perchè sabato con il mio fm è uscita la questione addio al celibato, tempo fa aveva già detto che suo fratello è allegro e che probabilmente sarebbe andato a ballerine...e già li..poi l'altro giorno ha detto che magari il fratello non faceva quello ma che comunque non vede cosa ci...

Sono parecchio giu perchè sabato con il mio fm è uscita la questione addio al celibato, tempo fa aveva già detto che suo fratello è allegro e che probabilmente sarebbe andato a ballerine...e già li..poi l'altro giorno ha detto che magari il fratello non faceva quello ma che comunque non vede cosa ci sia di male nel fare una cosa che normalmente non si farebbe per FESTEGGIARE .... sorry ma li mi sono messa a piangere secca perchè se per lui festeggiare il nostro matrimonio significa andare a vedere le ballerine mezze nude io davvero non capisco...gli ho detto che piuttosto lasciavamo stare il matrimonio e continuavamo a convivere e basta...non è il fatto di per se ma che per lui quello sia il modo giusto per festeggiare il matrimonio che mi ferisce...gli ho detto che non ha bisogno di quello per andarci se vuole, da li si è messo sulla difensiva però facendomi sentire in colpa...io penso che non sia rispetto nei miei confronti, dice che sono troppo chiusa e che prendo queste cose troppo sul serio...non capisce proprio...ho letto un topic su questo ma non so se è capitato che non fosse la paura degli amici ma di quello che pensava lui...ha detto che non andrà però cosi mi fa passare per quella che gli impedisce qualcosa quando non è cosi...il punto non era quello... cosa devo fare?? ok, sono possessiva e gelosa ma non tanto da dirgli non guardare e non fare, però a pensarci mi fa senso...la trovo una cosa volgare da fare, sapendo che io non sono d'accordo (e lo sapeva senza che glielo dicessi perchè mi conosce) vorrebbe farlo ugualmente...sono io che esagero?

407 Risposte

• Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CONCORDO IN PIENO CON VOI

Non è questione di fiducia, è questione di serietà...se è la fine di una libertà allora Addio , gia un'uomo che la pensa cosi non ha capito cosa sia il rispetto, la fiducia, e sopratutto cosa sia la vita di una famiglia, vuoi fare il pXXXXX ? bene ma lo fai da solo perchè non mi vedi più ! fa tanta tristezza leggere queste cose , non significa fiducia , ma ben si rappresenta la maturità e la serietà di una persona , gia andare a Night è da gente squallida perchè se hai bisogno di andare a Night e sfogarti dando palpatine e facendo robe oscene con ballerine si vede che la tua donna o il tuo uomo non ti piace cosi tanto e ne ne sei cosi tanto innamorato, si parla poi di uomini di una certa età non di ragazzini di 18 anni con il testosterone a mille..... e la reputo una cosa parecchio immatura!

io piuttosto di sposare un'uomo cosi privo di valori e di serietà resto sola! ma pensiamo che sarebbe padre dei vostri figli uno cosi ? ma scherziamo????

Perfortuna Mio marito è il primo ad essere contrario a certe cose ( e mai ci è andato ) e la pensa come me quindi e all'epoca avevamo 23 anni ho detto tutto....ma Il matrimonio non è la fine di una libertà è l'inizio invece della vera libertà della tua famiglia e della tua vita , non è incanerasi a terra , o afferrare i pantaloni dell'uomo o ammanettarlo ( topper cake disgustosi fra l'altro ) ma è saper stare uniti ma è stringersi la mano e proseguire insieme , perchè il vero amore non è una prigione ma proprio il contrario..... mi fa molta tristezza leggere queste cose .......

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se vuoi davvero fargli capire cosa provi, non dirgli che andrai anche tu a vedere spogliarellisti, digli invece che andrai tu a fare la spogliarellista. Vedi come cambia idea in un nanosecondo!
    • Rispondi
  • Terra e Leo
    Super Sposa Maggio 2015 Firenze
    Terra e Leo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sì. Che me lo sposo a fare uno che mi potrebbe tradire da un momento all'altro?
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2014 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido sono pienamente d'accordo con voi
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che sicuramente il mio fm andrà in un night al suo addio al celibato a Barcellona e mi sta bene, no problem!!
    Tanto l'hanno fatto anche per l'addio di un altro loro amico l'anno scorso!!!
    Se pensassi che lui potesse toccare oltre a guardare,di sicuro non sarebbe il mio futuro marito!!! :-)
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte a parlare di fiducia..... Ma facciamo le serie: chi vuole spingersi con le altre ragazze il giorno dell'addio al celibato certo non lo va a dichiarare e dice che è solo una serata goliardica, vedo ma non tocco ecc.. Ma chi ci crede? Io no.
    • Rispondi
  • Alexia
    Super Sposa Giugno 2015 Taranto
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido appieno!!! infatti é una cosa che abbiamo chiarito entrambi prima del matrimonio!!! nn é un modo x festeggiare il matrimonio
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2015 Modena
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É inammissibile che un futuro sposo si sfoghi all' addio al celibato in night o con ballerine mezze nude ecc il matrimonio dovrebbe rendere felici entrambe e rappresentare un traguardo importante non rappresentare la fine della libertà! Non si è mai traditi dall' amore vero e se qualcuno sente queste esigenze di sfoghi esagerati significa che non è pronto o non è convinto del passo che sta per compiere!
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Abituale Maggio 2016 Messina
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Lecce
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto anche io!!!!
    • Rispondi
  • Keila
    Sposo Abituale Giugno 2016 Cuneo
    Keila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso proprio come te Ambra
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Maggio 2395 Pavia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

QUOTO PIENAMENTE!!! E faccio pure la ola! Smiley tongue

• Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto assolutamente!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Maggio 2395 Pavia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CONDIVIDO PIENAMENTE!

• Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Aprile 2015 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so Ke i problemi della vita sono altri.. Semplicemente ognuno ha i suoi punti di vista .
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Napoli
    Leira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco il tuo discorso..non è la cosa in se che ti da fastidio, ma il fatto che lui senta questa "esigenza". Magari per lui è solo una cosa divertente che lo fa sentire più vicino ai suoi amici e faimiliari...parlagliene e se capisici che per lui è solo uno scherzo prendi la cosa con leggerezza Smiley winking Non credo valga la pensa rovinare un matrimonio per una cosa che magari per lui non significa niente..

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Luglio 2014 Nuoro
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sottolineo

• Rispondi
  • Mara
    Sposa Saggia Giugno 2014 Lucca
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uomini mezzi nudi li vedo tutti i giorni in spiaggia! L'addio al celibato o al nubilato non è niente di più di una serata tra amici! Nessuno dei due vuole vedere uomini o donne nude! Ma organizzando altre persone può capitare! E non ci trovo niente di male! Lui è talmente timido che solo all'idea di vederlo dentro un nightclub mi viene da sorridere! Non ci trovo niente di male! Anzi è quasi divertente! E lui pensa esattamente la stessa cosa! Prendetela con più leggerezza! I problemi sono altri!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Aprile 2015 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si tratta di fare un uscita con gli amici... Ci mancherebbe che uno vietasse una cosa del genere....! Di al tuo ragazzo o marito Ke vuoi andare a vedere uomini mezzi nudi e vediamo se è contento...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se va a vedere due tipe che ballano mezze nude, cosa c'è di diverso da quello che passano in tv? Se il tuo timore è che possa andare oltre, allora proprio non ti fidi di lui! Se volesse potrebbe farlo in qualunque momento, senza bisogno di aspettare l'addio al celibato!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2030 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se gli amici si comportassero così sarebbero una massa di immaturi!!! Invertendo la situazione non mi piacerebbe creare casini tra una mia amica e il fidanzato!!!
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhhhh! Esattamente!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ambra, io ho avuto la stessa discussione con lui e l'unico modo per fargli capire quello che penso è metterlo nella stessa situazione. Io sono gelosa quanto basta, e non gli vieto nulla perché tanto lo farebbe comunque, lui idem. Ma come te il concetto è perché devi andare a vedere o peggio, perché è così, farti strusciare da una tipa completamente nuda? Nella vita di tutti i giorni sarebbe una mancanza di rispetto, perché in quella situazione sarebbe diverso? Può essere anche una tappa obbligatoria, ma la trovo di cattivo gusto. Così come è di cattivo gusto e un'offesa anche per le Donne, quelle che sono morte per la nostra dignità, andare a vedere un cretino che si spoglia. Però gli ho proposto la stessa cosa, come provocazione, perché detto tra noi nn lo farei mai. Mi sarei fatta organizzare un addio al nubilato così, un bel ragazzo di colore che si spoglia per me. Dopo la scenata che mi ha fatto ha capito.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarò bigotta e non me ne vergogno se questo vuol dire essere bigotta. Io spese o che chi vuole che il fm vada a vedere le donnine il giorno dell'addio al celibato ce lo lasci andare anche dopo perché prima o dopo il matrimonio non dovrebbe cambiare nnulla.
    Di una cosa io sono sicura, al mio fm piaccio anche perché sono bigotta, e sicuro non avrò bisogno del divorzista. Tanti auguri agli altri
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deve rinunciare??? Mah... se il mio fm mi facesse una menata simile per una serata tra amiche credo che lo farei nero!!! È questa mancanza di libertà di decidere di fare addirittura una cosa stupida e leggera come l'addio al celibato che trasforma il matrimonio da un unione felice ad una gabbia!!!!
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente!!!!!!!
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me é una visione un po' "bigotta". La tv è piena di donne nude, internet anche peggio. Se volessero fare chissà cosa potrebbero farlo continuamente. L'addio al celibato è semplicemente un gioco, una serata divertente da trascorrere con gli amici per allentare la tensione. Io sono contenta che lui vadi a festeggiare con gli amici, li sto addirittura aiutando con l'organizzazione! Il mio addio è stato divertentissimo, spero che anche il suo sia un bel ricordo. Perché privarlo di tutto questo? Tutti questi limiti, divieti e gelosie fanno male a qualsiasi rapporto. Io per lavoro faccio l'avvocato, l'80 % dei divorzi che ho seguito sono dovuti alla pesantezza del rapporto e dalla gelosia del partner! I problemi veri sono altri, non una serata tra amici.
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    LIBERTÀ DI SCELTA!
    Ognuno reagisce e pensa come meglio crede, certo che la tua reazione lo ha bloccato, gelosia e possessività io mon le conosco neanche e a volte penso che sia solo meglio.
    Io ad esempio ho già detto ai suoi amici "basta che il 20 dicembre sia in chiesa...poi fate quello che lui desidera e vuole!" Per lui sarà una doppia festa perché festeggerà il ben tornato al celibato (visto che ha ottenuto l'annullamento dalla sacra rota) e l'addio al celibato; non so ancora se gli organizzano un unica festa o ne fanno due voglio solo che passi del tempo divertendosi e basta con i suoi amici e colleghi, gli ho anche detto che per me può lasciare il telefono a casa, di sicuro non voglio sapere cosa fa,dove va; conoscendolo mi aggiornerebbe di continuo mi chiamerebbe per tranquillizzarmi...e io mon voglio
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Applauso!!!!
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui la questione non è tenera che l'uomo vada al night senza dirlo, ma c'e'gente ben contenta che ci vada per divertirsi prima del matrimonio, magari pure in una bella Chiesa!!!! Moi NO!!!!
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'libero di scegliere. Può scegliere se sposarsi con me o no.
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi cosa vuol dire basta che non si spingano oltre? Un bacetto va bene? La paplpatina va bene? Ma manco guardare deve! Lo limito?si, cosi come io non guardo e non do palpatine. Che non facesse questo tipo di cose per me era u requisito per fidanzarmi con un uomo, figurarsi per sposarlo! Cmq se a una donna va bene che il suo uomo guardi nuda e dia una palpatina a un'altra, contenta lei!....che tristezza.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione