Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Aprile 2013 Torino

Addio al celibato = litigio...

Ambra, il 27 Agosto 2012 alle 12:40

Pubblicato in Vita di coppia 407

Sono parecchio giu perchè sabato con il mio fm è uscita la questione addio al celibato, tempo fa aveva già detto che suo fratello è allegro e che probabilmente sarebbe andato a ballerine...e già li..poi l'altro giorno ha detto che magari il fratello non faceva quello ma che comunque non vede cosa ci...

Sono parecchio giu perchè sabato con il mio fm è uscita la questione addio al celibato, tempo fa aveva già detto che suo fratello è allegro e che probabilmente sarebbe andato a ballerine...e già li..poi l'altro giorno ha detto che magari il fratello non faceva quello ma che comunque non vede cosa ci sia di male nel fare una cosa che normalmente non si farebbe per FESTEGGIARE .... sorry ma li mi sono messa a piangere secca perchè se per lui festeggiare il nostro matrimonio significa andare a vedere le ballerine mezze nude io davvero non capisco...gli ho detto che piuttosto lasciavamo stare il matrimonio e continuavamo a convivere e basta...non è il fatto di per se ma che per lui quello sia il modo giusto per festeggiare il matrimonio che mi ferisce...gli ho detto che non ha bisogno di quello per andarci se vuole, da li si è messo sulla difensiva però facendomi sentire in colpa...io penso che non sia rispetto nei miei confronti, dice che sono troppo chiusa e che prendo queste cose troppo sul serio...non capisce proprio...ho letto un topic su questo ma non so se è capitato che non fosse la paura degli amici ma di quello che pensava lui...ha detto che non andrà però cosi mi fa passare per quella che gli impedisce qualcosa quando non è cosi...il punto non era quello... cosa devo fare?? ok, sono possessiva e gelosa ma non tanto da dirgli non guardare e non fare, però a pensarci mi fa senso...la trovo una cosa volgare da fare, sapendo che io non sono d'accordo (e lo sapeva senza che glielo dicessi perchè mi conosce) vorrebbe farlo ugualmente...sono io che esagero?

407 Risposte

• M
    Sposa Precisa Luglio 2015 Pistoia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono d accordo, sono gli addii al nubilato/celibato il problema. io non so bene cosa farò..ma conoscendo gli amici in comune, ci può stare che gli possano organizzare qualcosa di piccante ,non so fino a che punto...visto che sono tutti sposati..come ci sta benissimo che facciano una bevuta tra uomini,a parlare di calcio....tanto senti se deve succedere qualcosa succede a prescindere,che sia un addio al celibato,una ex che torna a rompere,internet,etc....sai io sono un tipo molto diretto e non mi faccio tanti scrupoli,non obbligo nessuno a sposami ne a stare con me ,le occasioni nella vita ci sono e potranno essere per entrambi,ma se si fa un progetto di vita insieme lo si deve fare con il cuore,senza forzature.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Potenza
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima anche io penso la stessa cosa...l'addio al celibato è solo una scusa!! E non è mancanza di fiducia....ma io direi più di rispetto..
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Potenza
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in pieno ogni tua parola!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2015 Modena
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente! Gli amici sanno cosa organizzare benissimo! Anzi io sono supertranquilla perché conosco gli amici del mio fm e so che al massimo gli fanno qualche scherzo per farlo arrabbiare, le mie amiche so già che mi porteranno o alle terme o cose del genere ! Io sono felicissima! Adesso viviamo in una società dove purtroppo mancano quei valori che come dici tu sono all' antica ma fidati che saranno proprio i valori che hai dentro che faranno andare bene il tuo matrimonio!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dato una sola condizione ...che addio al nubilato/celibato venga festeggiato lo stesso giorno..magari vedendosi per 5 minuti tutti e due i gruppi.
    alle mie amiche ho detto che non voglio lo spogliarellista, ma so che i ragazzi non sanno organizzare nulla che nn contempli il night. ..ma sono sincera, l'idea di avere una donna nuda seduta su Andrea...ecco mi sto avvelenando!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2016 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farei andare...non so ancora se fm vorrá fare una festa del genere per il suo addio ma se la facesse non avrei nulla da dire. E non dovrei mettere troppo il naso nelle sue serate. Come lui non ficca il naso nelle mie. So di essere una donna normale e non la piú brava, la più bella, la più intelligente, la più dolce del mondo. Ma se fm mi ha scelta un motivo ci sarà,
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido il tuo pensiero. Ma spesso noi donne carichiamo di significato eventi che per gli uomini non hanno alcuna importanza. Hai fatto bene a esternare tuo disappunto però perché anche lui deve capire che i pesi e le misure non sono uguali.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che non mi fido lo trovo semplicemente fuori luogo e poco rispettoso e lo sa perfettamente, poi lui di suo non scenderebbe mai così in basso x cui fortunatamente la pensiamo in ugual modo sui festeggiamenti in generale! Può fare quello che vuole rispettandomi sempre, io uguale!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io odio e detesto queste cose proprio come te si può fare un addio al nubilato molto più semplice andando in un posto a mangiare e bere qualcosa insieme senza nudisti e ballerine mezze nude poi a maggior ragione che sa che ti da fastidio secondo me dovrebbe proibire a chi glie lo organizza di fare queste volgarità perché la reputo una mancanza di rispetto nei tuoi confronti e non ci dimentichiamo che la base solida di un rapporto sono fiducia e appunto rispetto quindi è giusto che ti imbatti a non farglielo fare e tu non devi sentirti assolutamente in colpa se prova a rigirare la frittata spiegagli che ci si può divertire anche senza mancarti di rispetto
    • Rispondi
  • Mery & Marco
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Mery & Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze agli spogliarelli le ragazze rimangono nude.Anche senza mutande. Allarga e chiude la gambe sulla sedia o se c sono i pali.... X chiarire che nn stanno solo col seno e le chiappe d fuori.
    Cq se il mio fm avra' la donnina o le donnine ... Si mi da fastidio... Ma ho fiducia in lui!!!! e x cui non glielo vietero' ... Anche se MAI METTERE LE MANI SUL FUOCO!!!!! Smiley winking
    Non vietarglielo cerca di avere fiducia. E ti consiglio nella sera che avra' l'addio al celubato non restare da sola...che vai in para...contornati nn d troppe amiche ma di poche amiche fidate... State a casa a vedervi film... T dico d non uscire xche' nn t godresti la serata... Meglio a casa a fare qlcosa d tranquillo con amiche. Un abbraccione!!!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Marghe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ke io sappia l'addio al nubilato o celibato si fa proprio per dire addio allo stato di single e libero nn per festeggiare il matrimonio. .... perché nn ci di puo divertire goliardicamente con gli amici mica ci deve andare a letto? Se ti sposa è perché ti ama.nn credo ke una donna metta in crisi cosi facilmente un.amore ke dura da anni..... secondo me proibire di fare delle cose porta solo all.altro a farle di nascosto....
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me esageri...cosa vuoi che succeda?? e poi neanche sei certa che andranno lì...dai fiducia al tuo fm ;-) se non sbaglio lui ha scelto di sposare te non le ballerine del night (che poi per guardare donne mezze nude gli basta accendere la tv...o pensi di mettere il parental control al vostro tv? ;-) )
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ammiro in un certo senso! Dall'altro chiaramente ho un'opinione diversa... Però brava
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Siracusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico solo ke io non lo sposerei se andasse dalle spogliarelliste x l'addio al celibato! Non dovrebbe avere bisogno di guardare altre donne nude per divertirsi x me è inaudito! Non fargliela passare liscia e nn sentirti in colpa per nessuna ragione!!! Non si fa!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Maggio 2015 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in pieno Smiley winking
    • Rispondi
  • Sposina 2016
    Sposa Abituale Settembre 2016 Palermo
    Sposina 2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso esattamente come te.. Non sei esagerata per niente ;-) condivido
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettigliela su un piano diverso, lui va dalle ballerine e tu andrai dai ballerini, vediamo se cosi ci va lo stesso.... non credo proprio... fatelo insieme l'addio al celibato, con amici, scherzi e spaghettata o pizza tutti insieme...
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordissimo con te, 33 anni, di chiappe ne abbiamo viste altre! A quel punto, se pensi che si possa eccitare dovresti evitare di fargli vedere studio aperto o mille film con tette al vento........ Poi, se pensi che possa andare a letto con altre al suo addio al celibato allora, non sposarlo.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Monza e Brianza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mariaaaa che problemi che vi fate.. Va a vedere le ragazze che ballano sul palo?
    In tv passano di peggio!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il mio addio al nubilato mai e poi mai vorrei uno spogliarellista, non è una cosa che mi fa divertire e non ne capisco il senso... Ma si sa che gli uomini sono diversi! Bisogna farsene una ragione, si divertono in modi differenti, soprattutto "in branco"! Credi che andando a vedere ballerine mezze nude si ecciteranno?!? Ma nooo! Rideranno come matti tra loro... È lo stesso principio per cui loro si sbellicano quando barney dei simpson fa "buuurp" e a noi fa schifo! (O peggio quando lo fanno loro stessi o gli amici!)
    Non vale la pena di piangere per una cosa del genere... Secondo me!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh no, non mi tocca perché per me è pure è semplice goliardia tra uomini!!!
    Della serie " so' uomini"! Ihihih
    Abbiamo entrambi 32 anni, ne abbiam viste di cose nella nostra vita, non mi sconvolgo per 2 chiappe di una che tra l'altro sta lavorando, non è che lo fa perché prova attrazione per fm!!!
    Son serena diciamo!! ;-)
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io avevo un grande amico che andava agli adii al celibato nei night in Austria ma non toccava e non guardava (davanti a sua moglie) davanti a me non ti dico... Chiaramente non sono tutti uguali x carità ma spiegami xke a mio marito dovrebbe far piacere vedere un'altra donna nuda ed eccitarsi... Bo io lo trovo SCHIFOSO sei brava che non ti tocca la cosa
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah guarda.. non è una questione di esagerare o meno secondo me. È ovvio che ti possa dare fastidio, e sfido chiunque a dire che non è così.. ma devi fidarti di lui. Guarderà.. farà apprezzamenti.. ma poi torna da te ed è te che vuole sposare. Alla fine l'addio al celibato/nubilato nasce per dire addio alla vita da single per sempre. Lascialo fare e non farti il sangue amaro.. ci concentrati alla tua festa e quanto ti divertirai con le tue amiche..
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati se esageri.... Lo spenni vivo io vero!!!
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Abituale Settembre 2015 Chieti
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda carissima ti capisco pienamente xk ank i testimoni del mio fm sono dei tipi strani ossia Nn si divertono se Nn sn ubriachi e se non vedono delle donne nude e qndi ank a me urta molto qst addio al celibato xk dico io basta festeggiare e stare con gli amici di sempre magari a mangiare una pizza a fare degli scherzi magari si un bicchiere di troppo ma Nn serve andare al nightclub visto k presto si sposeranno... Infatti anch'io spero k si rendano conto xk Nn voglio litigare con lui x colpa delle cattive abitudini degli altri... E una cosa k Nn tollero mi infastidisce perfino se vede una donna mezza nuda in TV figuriamoci se ci va di proposito... No no no x me è una mancanza di rispetto qndi tu fatti valere.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La pizzata la birretta il bowling ok ma ste cose no ....
    Appunto brava !!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo pienamente!

• Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perfettamente d'accordo!!!

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è giusto fargli fare quello che vuole, almeno te lo ha detto, certi vanno e neanche ti dicono nulla!!!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sei esagerata... Io non ci vedo niente di male onestamente..
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa VIP Luglio 2015 Udine
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io non sarei d'accordo !!! E x fortuna noi non abbiamo questi problemi, xche' i nostri amici e amiche che organizzeranno sanno perfettamente come siamo fatti !!!! Il mio fm non e'assolutissimamente d'accordo che io possa avere lo spogliarellista ne'io x lui !!! Ma questo non e' xche' non abbiamo fiducia l'uno dell'altro!!! Ne abbiamo !! Siamo tutti consapevoli che si potrebbe sbagliare in qualsiasi momento !!! Ma e 'una questione di moralità !!! Non concepisco il fatto che si dovrebbe andare a guardare il nudo x divertirsi !!! Se poi si vuole prendere la scusa che agli addii al nubilato/ celibato si deve fare xche' si usa, bhe mi dispiace ma x me si vuole solo avere un'occasione x poterlo fare ed essere giustificati, xche' evidentemente ne hanno bisogno !!! Posso essere all'antica .. Ma la penso cosi !!! E credo che il ruolo principale e' quello degli amici .. Se vi conoscono bene dovrebbero sapere cosa fare e cosa non fare !!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2015 Modena
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CONCORDO PIENAMENTE! ANCHE IL MIO FM É MOLTO SERIO E CONTRARIO A QUESTE COSE I SUOI AMICI SONO UN PO' PIÙ VIVACI DICIAMO, MA AL DI LÀ DI UNA SERATA ALLEGRA IN COMPAGNIA NON PENSO PROPRIO CHE SI SPINGANO OLTRE !!! L' ADDIO AL CELIBATO O AL NUBILATO CI STANNO MA È. PER FESTEGGIARE LA NUOVA VITA INSIEME PERCHÉ SI È FELICI DI SPOSARSI CONSAPEVOLI DELL' IMPEGNO PRESO! POI POSSO DIRLA TUTTA ... SPENDI SOLDI PER ORGANIZZARE IL MATRIMONIO E SAPPIAMO BENISSIMO CHE NON SONO POCHI MAGARI COMPRI CASA POI VAI A ROVINARE TUTTO CON UN ADDIO AL CELIBATO ?? MA UNO É PROPRIO LIMITATO DI TESTA
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione