Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Aprile 2013 Torino

Addio al celibato = litigio...

Ambra, il 27 Agosto 2012 alle 12:40

Pubblicato in Vita di coppia 407

Sono parecchio giu perchè sabato con il mio fm è uscita la questione addio al celibato, tempo fa aveva già detto che suo fratello è allegro e che probabilmente sarebbe andato a ballerine...e già li..poi l'altro giorno ha detto che magari il fratello non faceva quello ma che comunque non vede cosa ci...

Sono parecchio giu perchè sabato con il mio fm è uscita la questione addio al celibato, tempo fa aveva già detto che suo fratello è allegro e che probabilmente sarebbe andato a ballerine...e già li..poi l'altro giorno ha detto che magari il fratello non faceva quello ma che comunque non vede cosa ci sia di male nel fare una cosa che normalmente non si farebbe per FESTEGGIARE .... sorry ma li mi sono messa a piangere secca perchè se per lui festeggiare il nostro matrimonio significa andare a vedere le ballerine mezze nude io davvero non capisco...gli ho detto che piuttosto lasciavamo stare il matrimonio e continuavamo a convivere e basta...non è il fatto di per se ma che per lui quello sia il modo giusto per festeggiare il matrimonio che mi ferisce...gli ho detto che non ha bisogno di quello per andarci se vuole, da li si è messo sulla difensiva però facendomi sentire in colpa...io penso che non sia rispetto nei miei confronti, dice che sono troppo chiusa e che prendo queste cose troppo sul serio...non capisce proprio...ho letto un topic su questo ma non so se è capitato che non fosse la paura degli amici ma di quello che pensava lui...ha detto che non andrà però cosi mi fa passare per quella che gli impedisce qualcosa quando non è cosi...il punto non era quello... cosa devo fare?? ok, sono possessiva e gelosa ma non tanto da dirgli non guardare e non fare, però a pensarci mi fa senso...la trovo una cosa volgare da fare, sapendo che io non sono d'accordo (e lo sapeva senza che glielo dicessi perchè mi conosce) vorrebbe farlo ugualmente...sono io che esagero?

407 Risposte

• Aurore
    Sposa Abituale Luglio 2014 Roma
    Aurore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo parlato anche prima di decidere di sposarci. Abbiamo detto che se un giorno ci sposavamo, avremo fatto una festa insieme o allora proprio niente.
    Ci sposiamo a luglio e non abbiamo ancora scelto ma ne da parte sua ne da parte mia abbiamo voglia di festeggiare ogni uno per conto suo.
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Luglio 2014 Milano
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se te lo dico ma....Si hai esagerato tu.... stai attenta che più tiri il guinzaglio e più facile che poi te le fa con la collega..... il rispetto non lo dimostra non andando ma, facendosi la serata con gli amici senza per questo tradirti.... alla fine un topless e un perizoma ormai si vedono su ogni spiaggia, che fai gli vieti anche le vacanze al mare?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Luglio 2015 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il mio uomo facesse un addio del genere state sicure che non entra più in casa. Non parlo x gelosia, non parlo perché mi sento più brutta delle ballerine (anche xe non sono x nulla brutta!!!) Non parlo perché ho paura che mi tradisca.... lo dico solo perché non lo trovo rispettoso. Per quale motivo dovrebbe andare a sbavare su una donna che non sono io? Perché si sposerà con me? E che motivo è?????? Allora già che ci siamo facciamo saltare fuori anche la "trombatina" visto che sembra una cosa così normale x qualcuna..... poi vediamo se si venisse a sapere cosa succede!!!! Quindi prevenire è meglio che curare. Se ci vuole andare con me non si sposa.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2014 Rimini
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho assistito ad una festa insieme in cui i futuri sposini fecero una litigata clamorosa!!! Ci sta che gli amici facciano i cretini e coinvolgano gli sposi in performance assurde!! Ma ragazze, fa parte del gioco!!! Io eviterei di fare gli addii insieme!!! Esperienza insegna!!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2015 Verona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow....! No mi spiace ma io non lo tollero proprio... e ripeto non per gelosia!!
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Palermo
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo vuol dire nn rispettare la coppia :/
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Palermo
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo hai pienamente ragione anke io la penso come te...infatti ascoltando il consiglio dell altra ragazza ...di cui scusate nn ricordo il nome..( ha anke risp a questo topic )
    Meglio una festa tutti insieme con amici e poi a ballareeeee e divertirvi insieme...senza essere in serate diverse uno col pensiero dell altro...Smiley winking
    Penso ke ank io farô cosi...conoscendo i maschietti d oggi...lo faremo insieme l ADDIO Smiley winking
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2015 Verona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono d'accordo... trovo idiota il fatto che ad un'addio al celibato uno debba per forza andare a vedere una donna scosciata che balla. Lo trovo triste, stupido, squallido e insignificante. Non é gelosia e nemmeno l'essere possessivi, non certo mi sento in competizione con una ballerina professionista e non é nemmeno perbenismo...! Ovviamente stesso pensiero per ballerini in perizoma e stupidaggini da addii al nubilato...
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Maggio 2015 Cuneo
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze il mio moroso gli stanno organizzando addio o in svizzera=mignott e bordelli e droga oppure al pepe nero a Milano
    Che devo dire! ?!!? Noi abbiamo pure il bimbo
    Piccolo guardate la mia idea e se ci vogliono tradire lo fanno anche in un giorno qualsiasi! !
    • Rispondi
  • Morena
    Super Sposa Maggio 2014 Varese
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è che lo rinchiudo in casa o che eh..figurati conviviamo e lui ha i suoi spazi esce anche senza di me idem io. Ai tempi avevo un fidanzato che quello si che era fuiri di testa e alzava le mani..e ho imparato a gestirmi ora la gelosia proprio x questi motivi!! Però dico solo che non mi piace idem a lui e la facciamo insieme non ho detto che lo rinchiudo in casa o che so io!! A prescindere da questo la nostra vita è una vita normalissima e ci rispettiamo sempre e comunque!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Bergamo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono totalmente dalla parte sel povero fidanzato. Non comprendo proprio questi attacchi di gelosia. Se fossi tra gli amici organizzerei secondo il piano originario e farei una sorpresa a lui senza dire nulla a te...
    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono daccordo cn te xk quello nn e l unico modo k puo festeggiare.. anke io avrei reagito cosi xk sn gelosa e possessiva.. se lui capisce cambiera idea senza dandoti nessuna colpa
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ti abbiamo dato un consiglio,stai scrivendo su un forum ed é normale che ognuno esprima il proprio pensiero.. Io ti dico solo che la gelosia ossessiva non é normale e non porta a niente.. Io ho lasciato un mio ex fidanzato proprio xchè troppo geloso ..É bello divertirsi con i propri amici senza far niente di male.
    Ma se state bene voi fate pure.. Smiley winking
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa VIP Maggio 2015 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso capire la tua gelosia di fondo, però non sono d'accordo...in fondo la festa al celibato è nota per essere usualmente fuori dalle righe, ciò non toglie che lui ti ama e sta sposando te, e nessun altro. Vivitela con serenità e divertiti pure tu! Smiley smile

• Rispondi
  • Morena
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non capisco quale sia il problema ribadisco!!! non amiamo queste feste quindi abbiamo deciso per una festa insieme non trovo nulla di male anzi.. convivendo ci conosciamo molto bene anche se ribadisco che non basta una vita per conoscersi del tutto. Certamente non è che se ho un problema faccio una festa ma che domande sono perdonami? Ho avuto dei grossi problemi di salute e la vita ci ha messo davanti al muso delle situazioni difficili che abbiamo superato insieme e ti posso garantire che di queste feste non mi interessa proprio festeggiare separatamente.

Purtroppo come sempre si fa di un erba un fascio.Buona giornata!

• Rispondi
  • Morena
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io convivo da due anni e penso di conoscerlo abbastanza idem lui. A prescindere che due persone non si conosceranno MAI in una vita. Però noi abbiamo deciso di farla insieme e non vedo quale sia il problema! Mi stupisco che le persone si stupiscano dicendomi AH MA LA FATE INSIEME??? MA SIETE FUORI?? Io mi stupisco invece della stupidità delle persone!!! Ma sinceramente delle persone che mi "criticano" solo perchè non vogliamo farla separati a me non interessa! Io se me la vivo male qual'è il problema alle altre persone? Ho avuto ben altri problemi gravi di salute e queste cose mi sembrano veramente stupidate! Non me la sto prendendo con nessuno però io ho idee diverse.

E poi leggere la tua frase "se si é onesti,se no non vale la pena sposarsi se non si ha fiducia..." mi pare eccessivo per una festa che per me non ha importanza!!! I veri problemi non sono le feste di addio al celibato o nubilato!!! C'è molto altro nella vita!

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente!Ci saranno mille situazioni nella vita che mi metteranno alla prova e vi creeranno gelosia,cosa farete in quel caso?L' addio al nubilato é una festa da fare separatamente e con i proprio amici,ci si diverte senza far niente di male,se si é onesti,se no non vale la pena sposarsi se non si ha fiducia...
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ma poi nella vita ci saranno mille situazioni che ognuno di voi dovrà vivere da solo, esempio lavoro, palestra, ecc.. Lì come pensate di fare se per ovviare al problema fate una festa insieme per non avere nulla che non riuscite a tenere sotto controllo?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Gennaio 2015 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra me e il mio fm sono io la pazzoide. Considerando che l'addio al celibato/nubilato non è una festa di matrimonio ma l'ultima da single e forse una delle uniche occasioni per dimostrarsi rispetto anche se uno si diverte. Credo che molti uomini paragonino le ballerine a delle belle figurine e non ci vedo nulla di male se comunque non fa cavolate, tu puoi fare lo stesso. Poi in realtà accade che lo sposo diventa lo zimbello della festa e avrà poco da guardare se non cervare di sopravvivere ai suoi amici. Un matrimonio si basa sulla fiducia e sulla libertà....
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto. Anche io spero che lo portino chissà dove a divertirsi, perché per tradire sicuramente non c'è bisogno di pagare o di andare lontano. Se non c'è la fiducia non c'è nulla.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche gli amici di fm hanno organizzato 3 gg ad Amsterdam... e io invece sn troppo contenta per lui! So che si divertirà un mondo e ho piena fiducia sia in lui che negli amici!!! Io ho fatto l addio al nubilato venerdì e avrei potuto fare qualsiasi coaa pur non avendo spogliarellisti ma mi sono solamente divertita con le mie Amiche. Bisogna avere FIDUCIA reciproca, secondo me questo è il punto!
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio fm dice che non ne vuole sapere di ballerine squallide e neanche i suoi amici sono tipi da organizzare questo, però secondo me esageri tu un pò.. considera che molto si lasciano trascinare x non farsi vedere dagli amici.. considera che 2 anni fa mio fm che era testimone di un suo amico è andato alla festa di addio al celibato di questo amico e altri amici avevano organizzato la cena e poi un giro al night. suona squallido ma io "sono contenta" che ci sia andato, perchè lui non c'era mai stato e ha detto che non aveva mai visto una cosa più triste squallida e deprimente.. con la scusa di fumare era sempre sulla porta e non ha fatto che stare a messaggiare con me. sono felice che abbia fatto questa esperienza perchè sicuramente gli è servita. il fatto che tuo fm te l'abbia detto è positivo, era peggio se ti diceva che andavano a cena e a ballare invece andava al night senza dirtelo per non farti dispiacere. meglio che sia onesto. mio fm ci si è trovato e non aveva organizzato lui perciò è dovuto stare zitto, ma considera che sono entrati verso le una e alle una e 45 erano già in macchina di ritorno.

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Luglio 2014 Novara
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm maritonha messo subito in chiaro cn i suoi amici che a lui queste cose nn interssano... Andranno via 3 gg e sono felicissima x lui xche ha degli amici fantastici e sono mesi che stanno cercando di fare un bell addio al celibato!!!io ho estrema fiducia in luo e x me nn è affatto un problema....
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Ancona
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm marito ha messo in chiaro da subito che vuole passare una bella serata con i suoi amici senza donnine xche non è quello il genere di serate che lo farebbe star bene e che non vede di farlo proprio a ridosso del matrimonio se non l'ha mai fatto prima. Mi riferivo al discorso che hai fatto sul lasciar libero. Libero di accontentare gli amici che vogliono organizzare una seratina con donnine solo perché si usa così: no grazie. Ho una concezione un po più alta di libertà. Poi se quello è realmente il modo in cui uno vuole festeggiare il matrimonio mi viene il dubbio che sposandosi stia rinunciando a qualcosa
    • Rispondi
  • Morena
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che ci sono ragazzi che conosco che al loro addio al celibato sono andati ad amsterdam sequestrano il cellulare dello sposo. Bha mi pare esagerato sicuramente io come sono di carattere sarei stata male 3 giorni..no no è troppo x i miei gusti!!! Menomale che abbiamo optato x una festa tutti insieme! !
    • Rispondi
  • Morena
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda pure io sono gelosa e possessiva e non ho mai amato in aprticolar modo queste feste. Alla fine sai cosa abbimo fatto? Anzi sabato faremo una festa insieme con tutti i nostri amici. Cena e poi a ballare..e abbiamo tagliato la testa al toro. Premetto che anche lui è geloso e quindi piuttosto che viverci male la serata entrambi abbiamo deciso questa cosa.
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d'accordo con te in ogni parola. Ma sta di fatto che non necessariamente quello che piace o pensi sia giusto per te, lo sia anche per lui.
    Da quel che dici, non mi sembra che lui sia contro questo genere di feste, altrimenti si sarebbe opposto a priori! Quindi, se lui non vuole rinunciarci, perché imporglielo?!
    Non è, ovvio, obbligatorio farlo, ma allora se devi necessariamente essere anticonformista, potresti anche evitare di sposarti in chiesa o al comune, evitare di farlo in bianco e magari usare uno scopettone al posto del bouquet!
    Certo, son d'accordo con te che non sia fondamentale vedere due chiappe nude per sposarsi, ma se proprio vogliamo, non è neanche necessario fare l'addio al celibato/nubilato.
    Io capisco il tuo punto di vista e lo condivido. Ma se a mio marito avessero fatto un addio al celibato con la gnocca di turno, mi avrebbe dato fastidio, certo, ma non gliel'avrei negato. È la sua festa e la festeggiano come trovano giusto!
    Purtroppo, o per fortuna, sono uomini, e le chiappe nude fanno piacere a tutti, anche a quelli più seri! Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Luglio 2015 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ambra noi abbiamo espresso la nostra opinione su questa faccenda..ma quindi poi com è andata a finire la questione?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X fortuna sia io sia il mio fm non amiamo queste cose. Non ci sarà nessun addio al nubilato
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Ancona
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parto dal presupposto che ad organizzare l'addio al celibato/ nubilato siano gli amici più intimi e che l'intento debva essere quello di far star bene i futuri sposi. Ora se io non mi diverto a guardare e a strusciarmi con omini mezzi nudi loro conoscendomi noon possono non saperlo. Se se ne fregano e organizzano ugualmente qualcosa del genere vuol dire che la festa è x loro e non x me. Saluto tutti senza rinunciare a una bella festa xche x me non lo sarebbe. E non perché sono puritana, ma i giochini li faccio con lui. Non cemtra niente il tradire. Non bisogna seguire il gregge per forza. Si è più anticonformisti a fare qualcosa che piace piuttosto che andare a qualche spettacolino o doverlo accettare xche si usa. Bella la frase del fiore, ma io lo lascio libero di fare quello che ama, gli piace e lo fa star bene ogni giorno e spero che guardare due chiappe nude dal vivo non rientri tra queste cose e non sia indispensabile per salire all'altare
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2014 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non esageri affatto!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Luglio 2014 Nuoro
    Beatrice ·
    • Segnala