Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Luglio 2025 Milano

Addio al nubilato

Francesca, il 28 Giugno 2025 alle 18:20 Pubblicato in Prima delle nozze 0 13
Voi quanto tempo prima fate l’addio al nubilato? A me manca un mese al matrimonio ma non l’ho ancora fatto perché preferisco farlo a ridosso del matrimonio tipo una settimana ci prima! Esatto quando sarò nel pieno degli ultimi preparativi!

13 Risposte

Ultime attività da Elena & Stefano, il 1 Luglio 2025 alle 17:19
  • Elena & Stefano
    Sposa Novella Settembre 2025 Brescia
    Elena & Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un mese primaSmiley heart

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io probabilmente lo farò al massimo il mese prima ma perchè le mie testimoni non organizzeranno grandi spostamenti e troppi giorni di assenza, faremo sabato e domenica e abbastanza vicino a casa quindi non dovrebbe avere problemi nessuno. Al mio fm invece lo stanno organizzando a sorpresa e anche il suo sarà a un mesetto di distanza ma solo perchè quella determinata cosa che stanno organizzando la fanno solo quel weekend quindi non hanno molta scelta ahahaha

Secondo me dipende sempre da cosa vuoi fare. Io ho chiesto a prescindere alle mie testimoni di non organizzare grandi cose specialmente 1/2 settimane prima perchè magari nel weekend saremo impegnati con i preparativi. Quindi se si vuole stare via 3/4 giorni preferirei che sia massimo ad un mese di distanza. Altro fattore è la disponibilità di chi ci dovrebbe essere, preferirei farlo un mese prima ed avere tutte le persone che vorrei presenti, piuttosto che farlo 2/3 settimane prima del matrimonio e magari non avere con me persone importanti...

Ad ogni modo, come credo che dovrebbe essere, a me le testimoni mi hanno chiesto a grandi linee cosa mi piacerebbe fare e chi vorrei che ci fosse, e si organizzeranno in base a quello. Poi dove esattamente lo scoprirò al momento Smiley laugh

• Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Verona
    Tea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie amiche hanno organizzato il mio un mese prima del matrimonio. Le ultime settimane di preparativi solitamente sono le più stressanti e quelle con più imprevisti.
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò 10 giorni prima, lo so già perché le mie amiche mi hanno detto di tenermi libera in quella data 🤭
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 2 settimane prima
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto un mese prima del matrimonio e, secondo me, come tempistica è stata perfetta. L'hanno organizzato al 100% le mie amiche e la mia testimone
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho avuti due, uno 15 giorni prima, l’altro 12 giorni prima. Con il senno di poi direi che sarebbe meglio farlo il prima possibile, anche di uno/due mesi! Comunque prima si fa e meglio è, almeno per quella che è stata la mia esperienza! Facendolo troppo a ridosso si rischia che la sposa non ci sia al 100% perché troppo presa dai preparativi!
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto 3 mesi prima perché siamo andate fuori più giorni e quello era il momento migliore
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No certo ma le mie amiche mi stanno chiedendo date di disponibilità già da un mese!
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sposa non organizza niente quindi devi vedere quando te lo organizzano le tue amiche, a me comunque lo hanno organizzato un mese e mezzo prima del matrimonio
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è ora che fissi un giorno
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di regola dovrebbe essere così... Una settimana prima... Ma ormai di regole se ne seguono poche quindi fai come ti piace di più... E quando ci sono tutte le tue amiche che ormai sarà complicato trovare un giorno dove ci siano tutte
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei preferito farlo un paio di mesi prima ma le mie amiche non sono riuscite ad organizzarsi purtroppo.. per cui l’ho fatto 3 settimane prima ed ero in preda all’ansia si bruciarmi uno drgli ultimi weekend di preparativi 🥹🥹
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione