Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Precisa Settembre 2022 Potenza

Addio al Nubilato 🎉🕺

Vanessa, il 30 Gennaio 2022 alle 20:24 Pubblicato in Prima delle nozze 0 58
Buonasera a tutte Sposine.. una domanda , ieri parlando con le mie due migliori Amiche, nonché mie Testimoni.. mi è sorto un dubbio.. ma per l’Addio al Nubilato come funziona? Nel senso.. la Sposa darà una lista di Amiche che vorrà far venire oppure si delega qualcuno e si lascia carta bianca.? 😅 no perché se dovessi invitare tutte le Amiche e cugine.. ed escluderne qualcuno.. temo che ci possano rimaner male..

58 Risposte

Ultime attività da Giulietta88, il 2 Febbraio 2022 alle 20:17
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno io 😂😂😂
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Potenza
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non oso immaginareeee hahahahahq
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente nn lo so ma penso che scegli te chi vuoi che venga
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La testimone dovrebbe organizzare il tuo addio (come nel mio caso). Ti chiede che colleghe/amiche vorresti quel giorno e in base a quello decidono. Fanno un gruppo whast app e via con le idee 😋
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Potenza
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahahaha hai fatto più che bene.! Che porta sfiga è.? Mah.! 😂😂
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma infatti l ho mandata a quel paese..😅 incisione fatta e fedi ritirate😅 per l addio al nubilato ci penserò 😅 ripeto non voglio andarmela a cercare..chissà magari cambio idea❤️ Grazie
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Potenza
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii , anche perché altrimenti allargano troppo la lista.. invece io vorrei decidere chi portare
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Potenza
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che ansiaaa però.. vabbe in caso di rimandare le nozze, penso che le fedi sia il “male minore” ci sarebbe tutto io resto da rimandare.. quindi non ci vorrei mai pensare.! Poi sicuramente tutto può succedere.. però a questo punto può capitare qualsiasi cosa di ogni genere, allora uno cosa fa? Resta in bilico per paura che possa esserci qualcosa che vada storto.? 😅
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come dicevo io ho molti più amici maschi che femmine e tendenzialmente a livello caratteriale vado più d'accordo con i maschi. Io voglio solo che siano giornate di pazzia e festa, indipendentemente dal sesso dei partecipanti Smiley winking

    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se lascio fare non credo saranno solo persone intime..comunque la questione delle fedi e semplice..ho detto alla mia amica di aver provato le fedi e che stavamo procedendo con l incisione e lei senza pensarci mi ha fatto la battuta che per sicurezza era meglio non incidere la data perché nel caso dovessimo rimandare il matrimonio non avremmo avuto problemi..poca delicatezza a mio avviso
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Potenza
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto.. devo solo decidere chi vorrei.. mi dispiacerebbe che qualcuno possa offendersi, ma non vorrei nemmeno fare uno squadrone 😂😂
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Potenza
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahahahahaha bella questa gif. 😂😂 per quanto riguarda le amiche ovvio, invito le persone che ci saranno anche al mio mattina.. sicuramente non tutte altrimenti ne saremo troppo.. eh una ventinaa, io spero non così tante, anche perché poi per organizzarsi e mettere d’accordo più teste è difficile.. poi boo, devo ancora farla una lista 😅
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Potenza
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No daii.. cioè bisogna aver cautela e far attenzione SEMPRE… però non festeggiare a me non sembra il caso.. ci si può divertire anche in intimità e poche persone..! Per quanto riguarda la questione fedi non ho capito
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Magari potresti fare tu una lista di persone che avresti piacere avere quel giorno e poi lasciar fare alla testimone

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Potenza
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmm io le due mie cognate le vorrei.. uno perché ho un bel rapporto e poi una è sua sorella, una è la moglie di mio fratello… per io resto, non so nullaaa hahaha
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Potenza
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, anche perché ci sono magari amiche con famiglia che eviterebbero di fare una gita fuori.. mentre le single mi porterebbero pure a Ibiza 😂😂 per l’addio mix.. mmm no, a me non piacerebbe , sincera però sicuramente è adatto a tutti.. anzi , si trasformerebbe in una festa 😬
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si meglio che dai i nomi di chi vuoi che partecipi a chi organizza,così sei sicura che non viene dimenticato nessuno😉
    • Rispondi
  • 🌻Maria Speranza🌻
    Sposa Precisa Maggio 2022 Catania
    🌻Maria Speranza🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io delego la mia migliore amica, gli darò io la lista con tutti i contatti, ma inviterò solo le partecipanti del matrimonio
    Saremo all’incirca 21 persone


    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sincera..a lavoro ho in altra collega che si sposa il 30 giugno quindi le mie colleghe avevano pensato di fare 2 addii nella stessa cena..no problem però ultimamente non mi va di incontrare nessuno e nemmeno di invitare gente a casa..vado solo a lavoro e vedo solo mia sorella..in questi mesi ho troppe cose da fare e avere la paura di beccare il covid proprio non mi va..non voglio andarmela a cercare..qualcuna nelle mie stesse condizioni? Non ero così ma mesi fa una mia collega mi ha messo ansia, in primis sull incisione delle fedi perché a parer suo meglio non mettere nulla in quanto le nozze potrebbero saltare..e puff da quel momento in poi sono terrorizzata
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io quando ho dovuto organizzare l'addio al nubilato della mia migliore amica ho chiesto al marito che mi desse l'elenco o i numeri di cellulare di tutte le ragazze invitate che erano amiche della sposa. Infatti per esempio lui ha tre fratelli e ognuno di loro ha la fidanzata ma non mi ha dato i contatti di loro che sarebbero le cognate della sposa e io non è che sono andata a cercare i contatti. Alla fine c'erano appunto solo le amiche della sposa. Ho organizzato tutto io insieme all'altra testimone (eravamo in due). Ripeto io mi sono limitata ai contatti che mi aveva dato il marito e basta. Poi per quanto riguarda me vedremo. Io non faccio nulla

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solito pensano a tutto le amiche/testimoni...

    Noi essendo per lo più un grande gruppo di amici più o meno si conoscono già tutti. Inoltre uno dei miei testimoni è maschio e io voglio assolutamente fare un addio al nubilato mix perché ho molti più amici di sesso maschile che femminile. Poi penso che in realtà me ne organizzeranno due in base anche al tipo di festeggiamento che ognuno preferisce.

    Ci sono sempre quelli che preferiscono cose più tranquille e quelli che invece fanno follie

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Potenza
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io anche ho organizzato a mia cognata 4 anni fa.. ci siamo messe in moto io e sua sorella, nonché testimoni..abbiamo invitato le amiche e alcune cugine strette.. però a lei era inverno e tutte le amiche erano già mamme e avevano famiglia, quindi andar fuori è stato impossibile.. io invece vorrei evadereeeee 😂😂
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Potenza
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo.. una cosa semplice ma efficace 🥰
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Potenza
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infatti, io non dico nulla… stanno facendo tutto loro 😅
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da amica della sposa ho organizzato io l'addio al nubilato insieme a un'altra ragazza. Abbiamo scelto di fare una cosa intima né la sposa ci ha fornito ulteriori indicazioni. Sono stata contattata poi da una ragazza che aveva saputo dell'addio al nubilato dalla sorella della sposa, ma per questioni logistici non era possibile spostare la sorpresa dell'addio al nubilato, quindi avrebbe organizzato lei con altre persone un altro addio al nubilato (che poi non si è tenuto). La sposa è stata contenta per noi questo è stato l'importante.


    Ora che sono io la sposa, non so come comportarmi neanche io ahah.Ho creato una chat WAP per le damigelle per informarle sui preparativi, sugli appuntamenti ecc e so che una di loro mi ha chiesto di aggiungere alla chat anche eventuali amiche e testimoni, probabilmente per avere i numeri di chi contattare quando sarà.
    Al momento non mi sto informando, se sarà, lascerò fare alle mie amiche 😍
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Luglio 2023 Bari
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto da testimone a mia sorella ad Agosto, le ho chiesto di darmi una lista di chi voleva che ci fosse con i relativi numeri di telefono.. ho creato un gruppo e le abbiamo realizzato una bellissima giornata al mare pensata nei minimi dettegli, per poi concludere con una cena dove si sono aggiunte anche ragazze che avevano impegni lavorativi per la mattina. Mia sorella è stata contentissima di ciò che le abbiamo organizzato
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eravamo in 7, alcune non sono potute venire tra quarantene e problemi a lavoro, ma siamo state benissimo🥰
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto se nn parte da loro tu nn devi dire niente. Qualcuno sicuro prenderà in mano le redini e al massimo ti chiederà se vuoi aggiungere altre persone.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece ho partecipato ad uno di un’amica che ha offerto lei. Aveva affittato un locale disco ed eravamo un botto di ragazze…
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si fai bene 🥰🥰
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Potenza
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii, così mi state dicendo tutte ☺️ Dovrò provvedere nel fare una lista
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Potenza
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noo, questo noo. Almeno a tutti quelli a cui ho partecipato, la Sposa non ha mai pagato niente.. anzi.. per quanto riguarda più Addi al nubilato, certo.. più si festeggia, meglio è
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione