Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimì
Sposa VIP Luglio 2025 Perugia

Addio al nubilato andato così così, piccolo sfogo

Mimì, il 26 Maggio 2025 alle 10:57 Pubblicato in Prima delle nozze 0 20
Buongiorno, ieri sera sono tornata dal mio addio al nubilato, le mie amiche mi hanno portato due giorni a Roma dove hanno organizzato delle tappe tipo Pechino express (il programma televisivo che io adoro) che mi portavano alle varie esperienze da fare. Devo dire tutto magnifico e tutto pensato nei minimi dettagli ma il secondo giorno è andato un po' peggio. Vi spiego in pratica ho due gruppi di amici separate, uno dove c'è la mia testimone e un'altra mia amica che conosco da una vita e usciamo sempre noi tre, poi un altro gruppo di amiche che conosco da meno ma con cui ho legato un legame molto forte che sono amiche del gruppo dove c'è anche il mio FM. Tra i due gruppi di amiche non so se ci sono stata qualche antipatia durante l'organizzazione sta di fatte che il gruppo delle amiche che conosco meno che chiamerò gruppo a non ha detto al gruppo b (dove c'è la mia testimone) come sarebbero venute a prendermi la mattina stessa della sorpresa quindi immagino che delle cose le hanno organizzate da sole senza coinvolgere le altre. Io l'ho saputo da poco quindi il secondo giorno ho iniziato a vedere freddezza comportamento strano dall gruppo b che mi hanno rovinato la giornata a me e l'atmosfera, completamenti del tipo che sentivo che parlavano male del gruppo a pensandoci che io non sentissi invece sentivo, o che stavano più per conto loro e non tutte insieme. Ora ho scritto a loro per capire cosa è successo ma ho paura che ora di rovinerà tutto e soprattutto si rovinerà il modo in cui vedevo sia il gruppo b e il gruppo a, dato che comunque io voglio bene tantissimo ad entrambe e vedendolo il tipo di organizzazione posso immaginare che l'impegno nell'organizzare è stato del gruppo a

20 Risposte

Ultime attività da Kiki, il 30 Maggio 2025 alle 15:32
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d'accordo con Laura: lascerei perdere.
    Prendi ciò che di bello c'è stato e non andare a indagare oltre, tanto probabilmente dopo il matrimonio i due gruppi non si rivedranno più
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io infatti ero andata con questo intento infatti sono una la mia testimone e le altre le mie damigelle😂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2025 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Motivo per cui ho scelto io le persone con cui passare l’addio.. io partirò venerdì.. e saremo in 5! Le più strette! Testimone, sorella e damigelle stop!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerato che i due gruppi, di solito, non si incrociano, al tuo posto non starei ad indagare troppo. Può succedere che non vadano d’accordo, amen! Probabilmente si incroceranno ancora al tuo matrimonio e poi mai più. Davvero hai voglia di ascoltale rispettive svelenate?
    Ciò non toglie che avrebbero potuto fare un piccolo sforzo per quei due giorni
    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Saggia Giugno 2025 Reggio Calabria
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza ho dato tutti i numeri delle mie amiche a mia sorella. Lei si sta occupano di tutto con mia cognata, chi vuole contribuire bene, chi no amen. Anche perché io voglio una cosa semplice, giusto una serata da trascorrere insieme tra risate e giochi a tema. Conta molto chi organizza secondo me, perché deve saper coinvolgere amiche vecchie e nuove, per evitare malumori e competizioni inutili
    • Rispondi
  • Elide
    Sposa Abituale Luglio 2025 Trento
    Elide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capita quando si hanno due gruppi di amicizie diverse e si incontrano magari per la prima volta quel giorno, dopo essersi organizzate solo su gruppi whatsapp etc..tu lascia stare, sono cose loro, ormai la giornata è passata, pensa al matrimonio 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono problemi tra loro, tu devi portare avanti un matrimonio e una vita matrimoniale. Le antipatie o I dissidi tra gruppi di amiche ne restano fuori
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Dicembre 2025 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco ti dispiace perché sono situazioni che si vorrebbe sempre evitare. Ci vuole tanta pazienza e mi dispiace veramente 😮‍💨
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi della prima giornata sicuramente, il disguido è nato il secondo giorno ma nemmeno tanto perché comunque il gruppo delle mia amiche che hanno organizzato tutto non ha dato a vedere nulla anzi hanno sempre cercato di farmi contenta di farmi scegliere le cose però sono sempre le stesse che di dietro hanno escluso la mia testimone e l'altra mia amica quindi non capisco, però si durante le due giornate loro hanno lasciato da parte tutto e pensato a me mentre la mia testimone e l'altra parlandoci ora sono rimaste male di essere state escluse sulle scelte e lo capisco anche se effettivamente non sono riuscite a nascondere del tutto il risentimento stando più sulle sue ecco, ma in non sapendo niente prima non capivo i motivi giustamente
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Dicembre 2025 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo a volte gli umani non si rendono conto che ci sono situazioni e situazioni nel aprire o portare rancore. Mi dispiace un sacco… cerca solo di vedere il lato bello delle giornate 🥰
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente certe questioni in determinati momenti si dovrebbe avere la delicatezza di non tirarle fuori, comunque, anche se è stato fatto, io non andrei a chiedere nulla perché rischierei di caricarmi di malesseri di cui non ho alcun bisogno. Ti consiglierei dunque di non andare a discuterne perché con persone che si comportano in questo modo (e cioè che non si rendono conto quando sia il caso di evitare discussioni) il tuo intervento finirebbe non per appianare le divergenze ma per fomentare risentimento. Purtroppo io penso che il dialogo funzioni con persone che sono disposte a farlo funzionare ma se queste persone si sono comportate così, mi viene da pensare che sono un po' immature.
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo mi dispiace molto per te …
    Alla fine sei andata di mezzo tu che per te doveva essere una giornata tranquilla e rilassata
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che non siano tenute ad essere per forza amiche o andare d'accordo. Io al posto tuo non chiederei niente e non vorrei sapere niente proprio per non rovinare il rapporto con entrambi i gruppi. Come scrivevo all'inizio non è importante che vadano d'accordo arrivati a questo punto, considerato che l'addio al nubilato è già passato
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come al solito ci va di mezzo chi doveva solo stare tranquilla e divertirsi, ovvero tu! Noi quando abbiamo organizzato l addio della mia attuale damigella a voglia di litigate con le altre nel gruppo per organizzarci... Ma poi quel giorno a lei non abbiamo fatto pesare niente e ci siamo comportate come se nulla fosse! Avrebbero dovuto fare così anche loro... Mi dispiace molto
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace della brutta esperienza, io non lo volevo fare l'addio al nubialto proprio per non mettere insieme persone che non c'entrano tra loro però mia sorella ha insistito così lo abbiamo fatto ma su mia richiesta solo con le nostre 3 cugine così è stata una giornata serena
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto 😢 quello che non sopporto di queste cose è che il volere (e il bene della sposa) deve essere sempre messo in primo piano! Cosa che invece tanti si dimenticano e fanno attività poco gradite oppure si creano attriti di questo tipo ..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace molto quello che ti è capitato. Una cosa simile è successa a mio marito e c'è rimasto davvero male. Uno dei suoi testimoni (amico di una vita) aveva preso il sopravvento sull'organizzazione, ma aveva in mente un genere di addio al celibato che proprio non rispecchiava mio marito e i suoi desideri. Gli altri amici hanno cercato di deviare le scelte verso altro e quando si è sentito messo all'angolino ha fatto la drama queen rovinando l'atmosfera. Onestamente non comprendo perché la gente debba rovinare un momento simile per della manie di protagonismo. Spero tu riesca a chiarire con le tue amiche Smiley heart

• Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bergamo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto! Qualcosa di simile è successo al mio compagno, infatti per disperazione alcuni suoi amici mi hanno chiesto supporto perché i due gruppi non erano sulla stessa lunghezza d’onda. Per fortuna quel giorno è andato tutto bene, ma sono pur sempre uomini e sanno stare un po’ più al gioco. Purtroppo noi donne siamo un po’ più “viperette” quando c’è qualcosa che non va. Secondo me fai bene a parlarne in modo delicato per appianare eventuali animosità. Puoi sicuramente presentare le motivazioni e i caratteri del gruppo a, il gruppo b non lo conosceva e potrà vederlo e rivalutarlo attraverso i tuoi occhi!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto! Purtroppo è una cosa simile a quello che sta succedendo al mio fidanzato, uno dei suoi testimoni gli sta organizzando l'addio al celibato, escludendo molti degli invitati perché non gli vanno a genio ma a cui invece il mio fidanzato è affezionato e avrebbe piacere che partecipassero tutti insieme (tra quelli esclusi c'è anche mio fratello, che sarà uno dei miei testimoni 😓).. Purtroppo le persone sono tutte diverse e spesso anche i nostri amici non vanno d'accordo tra di loro! Se vuoi puoi provare a parlarne con le tue amiche, per cercare di risolvere la questione e per capire quali sono le motivazioni che ci stanno dietro, più che altro per evitare frecciatine o occhiatacce durante il vostro matrimonio!
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiace molto per questa situazione! Non deve essere stato bello per te, e io fossi in te glielo direi! Non devi litigarci, ma giusto che loro sappiano che a te questa cosa ha fatto male, soprattutto in vista del matrimonio!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione