Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposo VIP Giugno 2023 Catania

Addio al nubilato e malcontenti

Valentina, il 14 Maggio 2023 alle 04:24 Pubblicato in Prima delle nozze 0 19
Ciao a tutti, hbisogno di sfogarmi ed avere la vostra opinione!
Vivo a Monza ma ci sposeremo in Sicilia. Questo weekend mi trovo a Catania per sistemare le ultime cose per il matrimonio e stasera avevo programmato un’uscita con due amiche alla serata a tema organizzata dal marito (che lavora per la radio). A mia sorpresa, visto che non ci saranno per l’addio al nubilato ufficiale (il 04/06) hanno preparato degli per stasera: fascia, cerchietto con velo, una maglietta, un pallone ed una collana. Ho trovato la cosa molto simpatica ed ho apprezzato il fatto che pure non potendo esserci abbiamo voluto far qualcosa per/con me. Le mie sorelle però si sono offese perché loro non sono state coinvolte e per il fatto che è stato organizzato tutto in segreto.
Mi trovo in una situazione spiacevole adesso perché per me è una cosa bella ma le mie sorelle sono dispiaciute e indispettite. Voi cosa ne pensate?

19 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 15 Maggio 2023 alle 16:00
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2023 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma sono state carine, non ci saranno all'addio ufficiale, ma cmq hanno pensato di fartelo prima...

    le tue sorelle credo ci saranno il 4/6, quindi che problema hanno????....

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so nella posizione delle sorelle forse ci sarei rimasta male anche io, ma fartelo notare e infilare il dito nella piaga ormai non credo serva a qualcosa se non a darti dispiacere...

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sarei felicissima per te invece, hanno dimostrato di essere delle vere amiche e di volerti davvero un gran bene. Dì alle tue sorelle che due addi al nubilato sono meglio di uno Smiley xd e sicuramente sarà meraviglioso anche quello!

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...le sorellastre di cenerentola???? 😱
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente visto che non ci saranno all'addio al nubilato e le tue sorelle invece si vedo inutile rimanerci male da parte loro
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è nulla di cui offendersi da parte loro e dispiacerti da parte tua.. le tue sorelle sicuramente saranno all'addio al nubilato "ufficiale".. un po' di maturità in più non guasterebbe
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cosa magnifica, davvero! Significa che tengono a te e vorrebbero farti sentire la loro presenza anche se non potranno esserci alla data ufficiale dell’addio al nubilato.
    Parlane con le tue sorelle e spiegale che è un gesto carino, non fatto per prevaricare sull’organizzazione che hanno fatto loro per te. Alla fine, sei te la sposa è quello che rende felice te è importante.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora non se la devono prendere. Queste tue amiche che non ci saranno hanno preparato una bella cosa che volevano fare solo con te💞
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che sì, lo stanno organizzando loro!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma le tue sorelle ci saranno all' addio ufficiale?
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Dicembre 2023 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che, visto che non potranno esserci all’addio al nubilato ufficiale, abbiano comunque voluto organizzare qualcosa. Non ci vedo nulla di male sinceramente, tra l’altro non vedo il motivo per cui le tue sorelle abbiano reagito così visto che era una serata organizzata veramente tra voi e non c’era nessun altro. Prova a spiegarlo a loro, prova a farle ragionare, magari capiranno che non è stato per escluderle ma semplicemente perché le tue amiche quel giorno non ci saranno e avevano il piacere di partecipare anche loro.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le tue amiche hanno fatto un gesto molto carino🤩 ti conviene spiegare alle tue sorelle che nessuna si vuole "sostituire" a loro, ma semplicemente hanno voluto organizzare qualcosa di carino proprio perché sanno di non poterci essere all'addio al nubilato "ufficiale"
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Principiante Maggio 2023 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che lo abbiano fatto per farti sentire bene e non per mancare alle tue sorelle.
    La cosa importante è che sia stat bene.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che non ci sia nulla di male, loro volevano fare qualcosa per te dato che a quello ufficiale non potranno esserci. Spiega alle tue sorelle che tu hai apprezzato il gesto e va bene così 😉

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci vedo nulla di cui dispiacersi, loro non potendo esserci a quello ufficiale hanno organizzato una serata con te per passare qualche ora assieme. Le tue sorelle in fondo non hanno bisogno di un addio al nubilato per esserti vicine, lo scopo è anche quello!
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che a volte le persone non so rendano conto di aggiungere stress a periodi già stressanti. Le tue sorelle sicuramente saranno all'altro addio al nubilato quindi non le hanno coinvolte, non ci vedo nulla di male, anzi, è stato un bel pensiero farlo!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si spiega che è stato fatto solo in sostituzione del Vero addio al nubilato che sarà Sicuramente meglio di questo! Cerca di tranquillzzarle e vedrai che capiranno.. se non capiranno se ne faranno comunque una ragione perché a questo punto penso tu abbia altri pensieri più importanti!
    • Rispondi
  • Fra
    Sposo Abituale Giugno 2024 Imperia
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le tue amiche sono state gentili e non credo si volessero sostituire alle tue sorelle o alle tue amiche che ti hanno organizzato una cosa ufficiale. Fai capire alle tue sorelle che la sposa sei tu, e se hai apprezzato tu basta, va bene così.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non la vedo una cosa da dispiacere così tanto, anche perché il giorno che lo fai con tutti loro non ci sono le tute amiche, quindi hanno una cosa davvero carina, potervi rimanere tu male visto che loro in quel giorno non c’erano e non ti hanno pensato!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione