Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Abituale Maggio 2026 Roma

Addio al nubilato in inverno

Veronica, il 18 Giugno 2025 alle 09:52 Pubblicato in Prima delle nozze 0 13
Ciao a tutte, sono di Roma e mi sposerò a maggio. Pensavo di fare l’addio al nubilato verso febbraio/marzo che dite? Qualcuna ha fatto un addio al nubilato in inverno? Che avete fatto? Mi piacerebbe anche andare fuori 2-3 giorni magari in un posto più caldo. Si accettano consigli 😊 Grazie

13 Risposte

Ultime attività da Mariana, il 19 Giugno 2025 alle 15:52
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a febbraio sono andata con un'amica a Marrakech ed è stato bellissimo. Clima perfetto, 25°.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente l’addio a nubilato non lo organizza la sposa 😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio addio al nubilato l'ha organizzato in toto la mia testimone, io non sapevo assolutamente nulla fino al giorno in cui sono venute a prelevarmi a casa 🤣🤣🤣
    Se hai delle preferenze puoi dirle a chi organizzerà l'addio al nubilato, ad ogni modo generalmente si fa un mese o al massimo due mesi prima del matrimonio, altrimenti è troppo presto!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Dicembre 2025 Roma
    Ferri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non lo organizzerà nessuno perché non abbiamo condiviso del nostro matrimonio, quindi tutti, anche gli amici strettissimi, lo sapranno a cose fatte...avessi potuto schioccare le dita però avrei voluto volare a Sharm, in Egitto, a fare 3/4 giorni di all inclusive, caldo e mare stupendo con le amiche, tante amiche, una festa in pratica.
    Col senno di poi non ci sarei mai riuscita comunque, ho amiche strette da spa e "cose tranquille" vicino casa, quindi tant'è...alla fine ho organizzato poco tempo fa e fatto una giornata di mare con mio fratello, solo noi due a qualche ora di volo da casa, è stato stupendo ❤️

• Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche perché si tradizione a ridosso del matrimonio, ma una settimana prima del matrimonio io ad andare via due o tre giorni morirei pensando alle cose da fare l'ultimo periodo 🤣
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Confermo, anche al mio FM lo hanno organizzato a fine aprile e ci sposiamo il 12 luglio e gli ho consigliato io così, perché tra le opzioni c'era anche giugno ma a giugno altri suoi amici non ci potevano essere per lavoro, quindi meglio un po' prima (ovvio non un anno) ma almeno ci sono tutti
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non sono d'accordo: oggi l'addio al nubilato - FORTUNATAMENTE - non ha più lo stesso significato di una volta, quindi è normale che si evolva. Se vuoi farlo prima perchè tu e il tuo bride party ci siete solo in quelle date fate benissimo Smiley heart

Comunque secondo me un weekend da qualche parte di caldo - tipo tenerife o simili - oppure anche un bel weekend in spa dove fa freddino.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lo farei a marzo/aprile se ti sposi a Maggio. Non lo farei troppo a ridosso ma neanche troppo distante dal matrimonio. Io mi sono sposata il 5 settembre e me lo hanno organizzato per il 20 di Luglio.
    Comunque se volete partire in quel periodo va bene la Spagna ( Andalusia ad esempio), Canarie, Marocco..
    • Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito decidono tutto le amiche, sia la data che la meta... Per stare fuori più giorni dipende anche dalla disponibilità di tempo e soldi di tutte quelle che partecipano, la sposa deve solo tenersi libera per il giorno o i giorni che dicono le amiche
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho scelto la data mi hanno detto di tenermi libera coloro che lo hanno organizzato
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tradizione vuole che si faccia la settimana prima delle nozze ma al massimo un mesetto prima va bene se no è semplicemente una festa tra amiche 🤣
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse meglio marzo aprile almeno è più vicino al matrimonio, io tipo mi sposo prima della metà di luglio e me l'hanno organizzato per fine maggio. Marzo aprile ad esempio la spagna, per me li già e nel tempo quel periodo
    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Saggia Giugno 2025 Reggio Calabria
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! L addio al nubilato si fa poco prima delle nozze, non mesi prima🤣. Io mi sposo il 28 giugno e il mio addio al nubilato sarà il 26😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione