Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Giugno 2013 Latina

Addio al nubilato.. ki invitare?

Francesca, il 13 Marzo 2013 alle 16:08 Pubblicato in Prima delle nozze 0 18

Buon pomeriggio ragazze Smiley smile stamattina una mia amica mi ha chiesto di scrivergli su un foglio i nomi e i numeri delle ragazze che verranno al mio addio al nubilato ed ho iniziato a pensare a chi invitare.. devono venire solo le persone che saranno al matrimonio? o anche le ragazze che non ho invitato possono venire? voi come avete fatto?

18 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 27 Maggio 2013 alle 11:05
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non la penso così.. nel senso non la faccio una questione di "numero" perchè se 6 con le persone giuste ti diverti anche in 3 Smiley winking

io vorrei chiamare anche le non invitate al matrimonio per il semplice fatto che sono anche loro mie amiche ma che per motivi vari non ho invitato quel giorno.. ma per il momento sulla lista ci sono solo le invitate..

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2013 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quanti nomi hai scritto?

Io ho lo stesso problema.. non so se allargare la lista a chi non verrà oppure no.. se dovessi stare solo alle invitate non saremmo più di 5 dato che un paio non potrebbero venire.. che dite basteranno?

In effetti invitare chi non verrà al matrimonio mi sembra scortese, mi sembrerebbe di evidenziare la differenza tra amiche di serie A e amiche di serie B

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noemi capisco cosa vuoi dire!!! Ma io mi sarei sentita fuori luogo!!!! Non mi piace la cosa..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche amiche che non ho invitato al matrimonio.
    • Rispondi
  • Naomi
    Sposa Precisa Giugno 2013 Torino
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non é questione di far numero.. Io al mio addio ho invitato anke persone ke non vengono al matrimonio.. Se nn le inviti al matrimonio nn vuol dire ke tu nn possa invitarle all addio.. Io ad esempio le mie colleghe nn ho potuto invitarle tutte al matrimonio perke lavoro in un asilo ed erano troppe pero all addio le ho invitate e loro sono contentissime di esserci!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo persone che vengono al matrimonio!!!! Se dovessi essere invitata ad un addio al nubilato ma non al matrimonio non ci andrei!!!! Lo trovo scorretto...non servono per far numero!!! Assolutamente no..che senso ha???!!!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2013 Latina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2013 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quante persone invitare all'addio al nubilato?

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2013 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me lo sta organizzando la mia testimone e mia cugina....almeno credo :-) Anche se qualche sera fa mi è capitata una cosa molto spiacevole, che per fortuna però non riguarda loro...Io e il mio fm siamo andati a cena con i suoi amici, gli abbiamo dato le bomboniere e i ragazzi hanno chiesto al mio fm quando era libero per fare l'addio al celibato e facevano battutine verso di me, così per farmi ingelosire. Ma non me la sono presa per questo....ma per il fatto che una ragazza del gruppo ha detto "beh voi andate dove volete, noi faremo la cena tra donne" ma si è dimenticata un piccolo particolare....la sposa!!!!! Non mi hanno chiesto nè quando ero libera, nè chi volevo invitare...niente...ero lì davanti a loro ma non mi hanno preso in considerazione per niente!!!! E pensare che chi l'ha detto ha la massima stima del mio fm...per fortuna si è reso conto anche lui della stupidaggine che ha detto e c'è rimasto male....che gente!!!!!!e pensare che devo invitare queste persone anche al matrimonio...ufff....spero che quel giorno almeno non facciano schersi pesanti...conoscendoli ne sarebbero capaci, ma ho già messo le cose in chiaro...a buon intenditor poche parole Smiley winking

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah io più che altro la penso così: se non ho invitato una persona al matrimonio, vuol dire che non è poi così tanto mia amica, quindi non la vorrei neanche all'addio al nubilato!Smiley winking

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solo quelle del matrimonio penso.. vedremo!

• Rispondi
  • Melissa
    Sposa Saggia Agosto 2014 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In tutti quelli a cui ho partecipato...c erano solamente ragazze che erano invitate al matrimonio....

ma se hai un gruppo di amiche vasto puoi invitare tutti...tanto alla fine si tratta di una vera e propria festa Smiley laugh

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me l'hanno organizzato amiche e hanno invitato anche ragazze che magari frequento meno, ma a cui tengo lo stesso. NOn è una regola dover invitare solo chi verrà al matrimonio, anzi, è un modo per passare una serata anche con amiche con cui si è in confidenza, si esce, ma per motivi diversi, non saranno al matrimonio. E' più una serata goliardica che altro....

• Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho chiesto di invitare solo le ragazze che verranno al matrimonio ...

qualcuna, ad esempio, verrà solo per il taglio della torta, ma non viene invitata all'addio al nubilato ...

lo stanno organizzando delle mie amiche, ma sinceramente io preferirei non farlo ... ma non so come dirglielo, anche perchè ci sono 2/3 amiche che arrivano in aereo ...

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Febbraio 2013 Parma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho invitato solo persone che erano poi invitate al matrimonio......sono sincera anch'io ero stata invitata ad un addio al nubilato ma non al matrimonio.....e si insomma..non è la stessa cosa.....alla fine...io mi ero sentita di troppo.....e con me anche altre ragazze che non erano invitate al matrimonio.....è stato un pensiero comune...ma forse dipende anche da come è organizzata la serata.....

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

e si difatti devi valutare bene la cosa perchè magari potrebbero rimanerci male a

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bè noi abbiamo invitato sia ragazze che venivano al ns matrimonio che ragazze che non venivano ma che erano state invitate quindi per propria scelta io direi di fare quello che ti dice il cuore certo io se dovessi venire solo all'addio nubilato di un amica e nn al giorno + impo ci rimarrei male

se poi sono solo conoscenti e non amiche proprio meglio di no sono dell'idea pochi ma buoni

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione