Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Aprile 2026 Vicenza

Addio al nubilato vs. addio al celibato

Sara, il 13 Maggio 2013 alle 09:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5

'' Celibe = uomo non sposato. Nubile = donna non sposata.
L' addio al celibato è la festicciola che fa il futuro sposo la sera prima delle nozze con i suoi amici e conseguenzialmente l' addio al nubilato è la stessa cosa fatta però dalla futura sposa con le amiche.''

Addio al nubilato vs. addio al celibato 1

Carissime spose/Aldo, ditemi, secondo voi ci sono differenze tra i due addii?

Su cosa puntano di più le amiche della sposa per quella occasione? Su cosa invece gli amici dello sposo?

A voi la parola!

5 Risposte

Ultime attività da Pimpa, il 13 Maggio 2013 alle 10:19
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok scusami! A volte ho il brutto vizio di leggere i topic troppo velocemente!Smiley winking

Dipende tutto...dagli amici degli sposi secondo me, da quanto conoscono bene il futuro sposo o sposa e soprattutto dal loro carattere (degli amici intendo). Secondo me un bravo amico dovrebbe fare qualcosa che sa che allo sposo farebbe piacere: che possono essere le donnine (anche se uno che ha come sogno lo stripclub forse dovrebbe farsi qualche domanda in più prima di sposarsiXD ), portarlo allo stadio a vedere la squadra del cuore come avevano fatto a un mio conoscente juventino l'avevano portato a Torino o fargli provare uno sport, insomma fare qualcosa che a lui farebbe piacere. Così per la sposa: possono essere le terme, la giornata shopping o ahimé gli spogliarellisti.

Molte volte invece gli amici vogliono fare qualcosa solo per tradizione o goliardia senza pensare che potrebbe mettere a disagio il futuro sposo o la futura sposa. Sinceramente se mi facessero bere, vedere gli ometti nudi o farmi andare in giro con falletti in miniatura sarebbe una festa per loro che riderebbero ma non certo per me.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho fatto nessuna generalizzazione, vi sto chiedendo semplicemente cosa ne pensate Smiley smile

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembrano generalizzazioni un po' stupidine, scusami: non tutti gli addii al celibato prevedono stripclub e donnine, ne ho sentiti tanti che si sono limitati a una bevuta colossale, credimi e, lasciatemi dire purtroppo, ci sono sempre più addii al nubilato che invece prevedono gli spogliarellisti. Queste sono soltanto idee comuni non sempre vere.

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se guardo il mio addio al nubilato e il suo al celibato ti dico che entrambi ci siamo limitati aivertimento con gli amici ma tra i due sono stata piu' "monella "io sono rientrata alle 4e30 lui alle due sono stati a cena e poi in discoteca lui a cene e poi all'inaugurazione dell'apertura estiva di un locale di un suo amico..lui aveva mio fratello e mio cognato come bodygard io nessuno da parte sua ....comunque in generale credo si tratti solo di divertimento tra amici credo e mi auguro che ormai il discorso "Spogliarelli"sia superato!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per esperienza direi che gli uomini tendono a preferire la goliardia, dunque l'andare in strip club o in locali molto alla moda ed affollati, dove poter fare i "galletti". Ovviamente il motivo penso sia legato al voler fare in una serata molte cose che normalmente non si fanno, perché magari accompagnati dalle proprie fidanzate (non mi riferisco ovviamente all'avere contatti diretti con altre ragazze, ma semplicemente a comportarsi in modo meno inibito).

Le ragazze credo tendano di più a qualcosa di intimo e raccolto, per ritagliarsi un momento di intimità tra loro (vedi la tendenza all'andare nei centri benessere)!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione