Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Sposa Master Luglio 2020 Udine

Addio matrimonio all'aperto

Deborah, il 4 Febbraio 2020 alle 12:58 Pubblicato in Prima delle nozze 0 49
Ciao sposine. Sono a terra. Un anno fa andai dal mio parroco a chiedere se potevamo sposarci all'aperto e lui disse di si a patto che ci fosse una chiesa vicino. Avevo scelto una chiesetta del mio paese Addio matrimonio all'aperto 1
Ovviamente troppo piccola per 130 persone e gli chiesi se intendeva che oltre alla gente anche noi potevamo stare fuori e lui rispose "assolutamente si, o tutti o nessuno". Non vi dico la mia gioia. È da sempre il mio sogno. Oggi a -168 sono andata a chiedergli appuntamento per fare il processetto. Già lì mi ha detto di tornare a maggio, ma cavolo il comune dovrà chiedere i documenti di fm dal Sudafrica e si sa che non ci si può fidare dei tempi della burocrazia e volevo fare le cose con calma senza ansie. Gliel'ho fatto notare ma ha detto di tornare ad aprile/maggio perché ora è troppo presto.

Poi dovendo gestire le sedute degli ospiti gli ho chiesto la distanza da tenere dalla chiesetta e lì mi ha abbattuta. Mi ha detto che non fa più matrimoni all'esterno perché gli ultimi 2 che ha celebrato si sono trasformati in una buffonata perché nessuno stava attento. Gli ho detto "ma la chiesetta è piccola, non ci stiamo dentro" e lui mi ha risposto "sarà estate e teniamo entrambe le porte aperte".
Insomma, una sola cosa desideravo ardentemente per il mio matrimonio. Era stare sotto la volta celeste mentre dichiaravo il mio amore a John, e dopo un anno di gioia in cui assaporavo quel momento, quel sogno è stato distrutto dalla stessa persona che mi aveva permesso di sognare in questo anno. Una sola cosa desideravo, e anche questa mi è stata portata via 💔

49 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 5 Febbraio 2020 alle 12:02
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cambierei parrocchia anche se comprendo la delusione..
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sto seriamente pensando
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia prete
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille😊
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si le partecipazioni dovevamo andare a ordinarle questa settimana ma a questo punto dobbiamo rimandare
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2021 Alessandria
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cioè ti aveva detto che avreste potuto fare la cerimonia all'aperto così tanto per darti il contentino, mentre in realtà sperava che gli chiedeste di farla dentro?? Sono senza parole... Da come parli mi sa che questo qua non cambierà idea... Ti suggerisco cmq di provare a sentire un altro prete, spiegandogli la situazione, altrimenti ti sposi nell'altra chiesa, se sei ancora in tempo per le partecipazioni
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ma mi sento davvero presa in giro. Il prete gli ha detto che sperava che gli chiedessimo noi di sposarci nella chiesetta
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Deborah! Mi dispiace veramente tanto 😢 non è giusto perché te l’aveva promesso, quindi immagino ancor di più il dispiacere...ma io comunque proverei a ridirglielo in altro momento...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2021 Alessandria
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Facci sapere!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque un comportamento sempre esemplare, questi preti ogni tanto ne combinano una.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze fm sta andando a parlare con il parroco, ho un po' paura 🙈
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non funziona perché quando gli ho detto che non entriamo tutti ha risposto che si tengono le porte aperte, altoparlante e via 😢
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nella nostra chiesetta entrerebbero 80 persone se stipate...bella la tua chiesetta 💜
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me puoi dirgli tranquillamente che siccome gli accordi erano diversi e cmq in chiesa tutti gli invitati non ci stanno dentro che cambiate e basta. Secondo me non dovresti nemmeno dare delle spiegazioni
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2021 Alessandria
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, gli direi la stessa cosa.
    Poi mi è venuta un'idea, probabilmente stupida ma la dico lo stesso: se siete in 130 (ricordo bene?) e la chiesa è così piccola, non puoi interpellare la protezione civile (o il sindaco se il paese è piccolo) e chiedere di parlare con il prete per celebrare il rito all'aperto per "motivi di sicurezza"?? 😂
    Lo so che è una cavolata, ma posso immaginare quanto tu sia delusa e amareggiata in questo momento e mi dispiace!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia che peccato!!! Anche noi ci sposere all'aperto nel cortile di una piccola chiesetta In Riva al fiume. Proposta dal parroco più di un anno fa... Siamo I primi che sposerà li perché la chiesina è davvero piccola... La ce una statua della Madonna e tutte le celebrazioni che fa la le fa all'aperto perché vorrebbe dire che in chiesa ci entrerebbero solo 20 persone.
    Mi dispiace che le precedenti si siano trasformati in una buffonata.. Ma non si può "fare di tutta l'erba un fascio" 😊
    Prova a parlargli di nuovo! Addio matrimonio all'aperto 2
    Questa è la mia... È la statua e a sinistra.. Lo spazio è ampio 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E devi essere sincera.. gli dici mi scusi..lei mi aveva promesso delle cose.. che non sta mantenendo..io ora mi affido ad un altro prete..e cmq neanche in chiesa stanno tutti attenti alla cerimonia..

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai prova a parlarci vedrai che risolvi.....abbi fede.....☺️☺️
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo un anno che parlo del matrimonio con lui come gli posso dire che voglio un altro prete?
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo 😢
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo parlato con il mio parroco per celebrare il matrimonio fuori da una chiesetta del mio paese
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sposarmi all'aperto era l'unico desiderio che avevo veramente per il mio matrimonio e il prete per un anno mi ha fatto sognare dicendomi di si, ora invece ha cambiato idea. È vero che la cosa più importante è che sposo l'uomo che amo, ma lui desiderava sposarsi nella sua chiesa e poi aveva fatto un passo indietro visto il mio desiderio di matrimonio all'aperto e visto che il mio parroco aveva acconsentito, ora invece mi ritrovo senza matrimonio all'aperto e non nella chiesa di fm.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No deborah, di solito i preti si "prestano" le chiese, ovvio alla messa c'è anche lui ma è in un'angolino..mia cognata aveva il suo prete ed ha utilizzato la chiesa di un altro in quanto era lontano

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rito religioso vale più del matrimonio all'esterno, certo, però a questo punto mi sposo nella chiesa di fm, lui ci teneva a sposarsi nella sua chiesa, ma aveva fatto un passo indietro visto il mio desiderio di matrimonio all'aperto e visto che il mio parroco aveva acconsentito....
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi stavamo provvedendo con una tensostruttura per la pioggia e per il sole. Se non mi posso sposare all'aperto vorrei sposarmi nella chiesa di fm, ma come posso dire al mio sacerdote che non mi sposo più qui?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non prova a chiedere vedrai che si può fare....siii positiva,😁😁😁
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so se si potrà fare, temo che non permetterà ad un altro di celebrare nella sua parrocchia
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so se lui però acconsentirà a che un altro celebri nella sua parrocchia 😢
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia paura però è che come non voglia celebrare in altre parrocchie, così non voglia che altri celebrino nella sua 😢
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo anche qui è difficile, per questo ero felicissima che lui avesse acconsentito 😢 e invece ora a 5 mesi dalle nozze ritratta tutto 💔
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non mi posso sposare all'aperto vorrei sposarmi nella chiesa di fm che è stupenda. Ma come dire al mio sacerdote che non voglio più sposarmi qui? 😢
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo capito che la chiesa l'avevi trovata tu, dopo aver preso accordi col prete.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione