Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Sposa Master Luglio 2020 Udine

Addio matrimonio all'aperto

Deborah, il 4 Febbraio 2020 alle 12:58

Pubblicato in Prima delle nozze 49

Ciao sposine. Sono a terra. Un anno fa andai dal mio parroco a chiedere se potevamo sposarci all'aperto e lui disse di si a patto che ci fosse una chiesa vicino. Avevo scelto una chiesetta del mio paese Ovviamente troppo piccola per 130 persone e gli chiesi se intendeva che oltre alla gente anche...
Ciao sposine. Sono a terra. Un anno fa andai dal mio parroco a chiedere se potevamo sposarci all'aperto e lui disse di si a patto che ci fosse una chiesa vicino. Avevo scelto una chiesetta del mio paese cfb_1569195.jpg
Ovviamente troppo piccola per 130 persone e gli chiesi se intendeva che oltre alla gente anche noi potevamo stare fuori e lui rispose "assolutamente si, o tutti o nessuno". Non vi dico la mia gioia. È da sempre il mio sogno. Oggi a -168 sono andata a chiedergli appuntamento per fare il processetto. Già lì mi ha detto di tornare a maggio, ma cavolo il comune dovrà chiedere i documenti di fm dal Sudafrica e si sa che non ci si può fidare dei tempi della burocrazia e volevo fare le cose con calma senza ansie. Gliel'ho fatto notare ma ha detto di tornare ad aprile/maggio perché ora è troppo presto.

Poi dovendo gestire le sedute degli ospiti gli ho chiesto la distanza da tenere dalla chiesetta e lì mi ha abbattuta. Mi ha detto che non fa più matrimoni all'esterno perché gli ultimi 2 che ha celebrato si sono trasformati in una buffonata perché nessuno stava attento. Gli ho detto "ma la chiesetta è piccola, non ci stiamo dentro" e lui mi ha risposto "sarà estate e teniamo entrambe le porte aperte".
Insomma, una sola cosa desideravo ardentemente per il mio matrimonio. Era stare sotto la volta celeste mentre dichiaravo il mio amore a John, e dopo un anno di gioia in cui assaporavo quel momento, quel sogno è stato distrutto dalla stessa persona che mi aveva permesso di sognare in questo anno. Una sola cosa desideravo, e anche questa mi è stata portata via 💔

49 Risposte

• Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma può vietargli di celebrare in questa parrocchia...😢
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Temo che il mio non voglia che un altro celebri nella sua parrocchia...
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che penso anche io....
    Saprei a chi altro chiedere ma temo che non gli permetterà di celebrare nella sua parrocchia 😢
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è detto però che gli conceda di celebrare nella sua parrocchia 😢
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so che ti dispiace... però la cosa importante è che ti sposi. ❤️ Non tanto dove come o quando ! Anche io ho dovuto cambiare chiesa e mi è dispiaciuto..però alla fine un posto vale l'altro!
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Vicenza
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se vuoi avere la certezza di celebrare all'esterno dovresti pensare ad un rito civile, dove non hai alcun problema del genere! Però si sono scelte profonde! Però valuta cosa prendere e cosa lasciareSmiley heart

• Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a contattare un alto prete oppure cambia chiesa....purtroppo non è così facile trovare chi celebra all'esterno. È anche vero che se il tempo non dovesse essere bello e dentro alla chiesa tutti non ci stanno non sarebbe carino...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cambia assolutamente prete..

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia prete... Non è corretto acconsentire per poi ritirare.. Informati bene con un altro sacerdote...
    • Rispondi
  • Pasqualina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Salerno
    Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a cercare un altro celebrante !
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche A me sarebbe piaciuto farlo così... ma qui è vietato. Cosi ci hanno detto. Ci ha provato 5 anni fa anche mia cugina e niente neanche se ce la chiesa vicino. Il Vescovo non acconsente ai matrimoni all'aperto. Se da te si può fare prova a sentire un altro sacerdote.
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Giugno 2021 Arezzo
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io contatterei qualcun altro... se proprio non puoi sposarti all’aperto come desideravi almeno scegli una chiesa che possa ospitare tutti e che ti piaccia sul serio! Non farti condizionare da lui 😠
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cambierei...hai provato a cercare altro?
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2021 Alessandria
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me dovresti rivolgerti ad un altro sacerdote. Non può vietargli di celebrare i vostro matrimonio come volete voi.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto