Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Saggia Aprile 2024 Bari

Addobbi casa sposa

Teresa, il 27 Dicembre 2023 alle 20:56 Pubblicato in Fai da te 0 14
Buonasera sposine! Nuovo giorno, nuovo post! Ora che piano piano si avvicina il grande giorno sto iniziando a pensare alle cose secondarie, tra queste l'addobbo della casa della sposa, parlo principalmente del tavolo! Qui da me si usa che la mattina del matrimonio parenti stretti e suoceri vanno a trovare la sposa prima del matrimonio per fare le foto e altro e i genitori fanno trovare il tavolo sistemato con anche i dolci.. se si usa anche da voi o lo avete già fatto al vostro matrimonio potreste cortesemente mostrarmi il vostro tavolo? Giusto per farmi qualche idea

14 Risposte

Ultime attività da L.., il 5 Gennaio 2024 alle 20:13
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì ma infatti è soggettivo 😊
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh certo, dipende dalla sposa anche e dai paesi. Qui da noi si usa che vicini di casa e parenti vengono prima dalla sposa e dallo sposo e poi vengono i suoceri e cognati prima dell'uscita della sposa a lasciare il bouquet come un segno del tipo "ti abbiamo accettato in famiglia" e chi siamo noi per andare contro le tradizioni?😋🤣 a parte tutto mi fa piacere farlo, un po meno avere gente tra i piedi ma al momento stesso potrebbero essere un aiuto a pensare ad altro e riuscire a trattenere l'emozione 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Invece io lo vedo come un bene perché ti “vedo” organizzata, entusiasta e felice e questo mi fa molto piacere. Piuttosto io sono una persona piuttosto nervosa che si agita presto per cui non riuscirei a essere gentile e tranquilla allo stesso tempo, mentre sto per prepararmi… ed è il mio a non essere assolutamente un bene. Ciao carissima e sii contenta di come sei . Sarà tutto favoloso, lo immagino già 😊😊😊👏👏👏 In bocca al lupo 👍 per tutto
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei molto carina, Veronica e ti ringrazio 🙏 tanto per l’incoraggiamento ma davvero sono ammirata da te e dal tuo atteggiamento entusiasta, positivo e perfezionista ! Farai un figurone e grazie infinite per l’incoraggiamento a me che invece sono super agitata per natura🙄🥺🤦‍♀️. Davvero grazie infinite! Ti abbraccio 💝
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono sicura che anche il tuo sarà uno splendido matrimonio. Rispetterà i vostri gusti.. io sono un po' perfezionista ma ciò non vuol dire che sia un bene
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava! Tutto organizzato e perfetto. Ti ammiro veramente moltissimo, io non sarei in grado di intrattenere nessuno quella mattina , men che meno mia madre… perciò ti ammiro tanto. Sarà bellissimo, in bocca al lupo 👏👏💕👏👏👏
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa ma io sono sempre per poche cose essenziali e senza esagerazioni e sfarzi ma questo è il mio gusto, comunque metterei confetti di vario tipo e qualche pasticcino particolare… stop! Io non ho questo problema perché mi preparerò al Vanvitelli a Caserta , vicino la reggia, visto che la mia testimone viene da Milano e non avendo posto per farla stare a suo agio a casa, dormirò con lei al gran d’hotel. Augurissimi 💕
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Maggio 2024 Savona
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che bello!!!! io non l'avevo mai sentito, ma in effetti visto che diverse persone saranno con me la mattina sarebbe un'idea proprio carina!!! una sorta di colazione dolce tutti insieme mentre ci prepariamo Smiley love per non non sarà tradizione ma penso che la adotterò!!

    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi non è usanza, chi lo vuole fare lo fa

    Io onestamente non voglio avere anche il pensiero di intrattenere gli ospiti la mattina, far da mangiare ecc. Voglio prepararmi con calma in un ambiente tranquillo

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono una sposa anomala perché ho letteralmente proibito alla gente di venire a trovarmi a casa: mi preparo da mia nonna e ci stiamo a malapena noi che ci dobbiamo preparare, ci manca solo lo stuolo di curiosi. Ci si vede in chiesa e ciaone 😅🙈 però capisco che molte spose ci tengano, quindi ti lascio un paio di inspo prese online Addobbi casa sposa 1

    Addobbi casa sposa 2

    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposerò a giugno per cui non ho foto... anche da noi si usa allestire casa della sposa... per il tavolo sicuramente tovaglia bianca e qualche richiamo di azzurro polvere con dolci, confetti e fiori vari... credo comunque qualcosa di molto semplice

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerando che devo essere pronta alle 8 ci mancano solo suoceri e amici che vengono a rompere le scatole ahahah
    Ma sicuramente si usa anche da noi essendo profondo sud qui
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho foto del tavolo ma su di esso avevo messo un runner quadrato sull’arancione con un bel vaso con dei fiori al centro.
    Da un lato peró, davanti alla finestra, è stata allestita la zona trucco quindi ho optato per appoggiare un cabaret di pasticcini e uno di salatini sul bancone tra sala e cucina. I confetti invece erano sul tavolo.
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposerò a luglio quindi non ho foto del tavolo però posso dirti come sarà perché e usanza anche della mia regione. Mia madre ha comprato una tovaglia in pizzo bianca e, intorno, metterà del tulle bianco. Sul tavolo ci saranno diverse alzatine con dolci di diversi tipi, una torta con la scritta bride ecc. Ad abbellire ci sarà anche una scritta in legno "love" bianca, le nostre iniziali (sempre in legno bianco) e un vaso con una composizione di fiori preparata dal fiorista. Affianco mia madre preparerà un altro tavolino con la confettata, questo sarà preparato con una tovaglia (sempre in pizzo bianca) e un albero della vita in legno (come addobbo). Ovviamente ogni contenitore avrà dei confetti con gusti differenti, per rinoscerli ci sarà il bastoncino che segnerà il relativo gusto (il cartoncino riprenderà il tema del matrimonio). Sotto a questo tavolino un cesto con le wedding bag. Ho comperato anche piatti, bicchieri e tovaglioli con la scritta "bride"...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione